Dragon

domenica 1 settembre 2002

01 Godam-L'avventura inizia





 Da qualche tempo sulla Terra avvengono incidenti misteriosi. Una banda di 5 ragazzi, capeggiati dalla bella Yoko, decidono di indagare nei pressi dell'isola del Diavolo, teatro di molte tragedie.

La barchetta dei ragazzi però viene investita da una tempesta e i cinque naufragano sull'isola, dove cercano di cavarsela alla meglio. Durante l'esplorazione i giovani trovano una grotta dove si cela una base ipertecnologiga e lì incontrano Shino, ricercatore capo del centro internazionale che svela loro la storia del dottor Hoarai, scienziato creatore dell'installazione. Il dottore enunciò alla comunità scientifica il pericolo di invasione da parte del Popolo degli abissi e per queste teorie venne deriso ed emarginato. Improvvisamente compare un ologramma tridimensionale del professore stesso la cui coscienza è stata trasferita nel potentissimo computer della base. Il dottore spiega ai ragazzi esterrefatti la verità sugli uomini degli abissi, i quali potranno essere combattuti solo con Godam, una sua invenzione che verrà pilotata dai cinque giovani, i quali si sono dimostrati in grado di superare la prova del naufragio.

Ad ogni giovane viene affidato un mezzo da combattimento e la squadra comincia a sottoporsi a pesanti addestramenti.

Un nuovo disastro colpisce una raffineria cittadina e la squadra entra in azione per controllare se si tratta dell'opera del popolo degli abissi.

Ce la faranno i cinque giovani alla loro prima battaglia?


venerdì 1 marzo 2002

One Piece 077 - Addio isola dei giganti

Sanji capisce che all'altro capo del lumacofono c'è Crocodile, così finge di essere Mr. 3 e spiega a Crocodile di avere ucciso Bibi e i pirati che l'accompagnavano. Durante la conversazione, gli Unluckies raggiungono il covo di Mr. 3 per consegnargli un eternal pose che punta verso il regno di Alabasta. Sanji li sconfigge velocemente e giustifica il rumore che Crocodile sente dicendo che i pirati erano ancora vivi. Crocodile termina la conversazione e ordina che Mr. 2 raggiunga e uccida Mr. 3 perché gli ha mentito. Brogi piange per la morte di Dori, ma Dori si sveglia improvvisamente, spiegando che dopo 100 anni di combattimenti le loro armi hanno perso il filo e quindi la ferita ricevuta gli ha solo fatto perdere i sensi. La ciurma di Rufy salpa e i due giganti dicono loro addio, uccidendo un enorme pesce che aveva inghiottito la Going Merry e permettendo loro di proseguire il viaggio.