Mentre Rufy prosegue il suo viaggio a bordo della nave della marina a Marineford i membri della Flotta dei sette vengono inviati a prendere posizione sulla costa. Anche gli ammiragli della Marina si preparano a difendere Marineford dall'invasione dei pirati di Barbabianca. Quando mancano tre ore al momento dell'esecuzione Ace viene fatto uscire dalla sua cella per essere condotto sul patibolo.
Dragon
giovedì 1 luglio 2010
One Piece 458 - I tre Ammiragli
Mentre Rufy prosegue il suo viaggio a bordo della nave della marina a Marineford i membri della Flotta dei sette vengono inviati a prendere posizione sulla costa. Anche gli ammiragli della Marina si preparano a difendere Marineford dall'invasione dei pirati di Barbabianca. Quando mancano tre ore al momento dell'esecuzione Ace viene fatto uscire dalla sua cella per essere condotto sul patibolo.
One Piece 457 - Legame tra fratelli
Rufy ricorda diversi momenti del suo passato legati agli eventi che lo attendono. Il ragazzo riporta alla mente la sua infanzia assieme ad Ace, la riunione con quest'ultimo ad Alabasta, occasione nella quale ha ricevuto la sua Vivre Card, il momento in cui ha saputo dell'esecuzione del fratello, l'incontro con Barbanera e il confronto con quest'ultimo a Impel Down. Nel frattempo, Ace ripensa al suo duello con Teach.
One Piece 456 - Strane presenze
Perona è alla ricerca di Zoro, che ha abbandonato il castello che sorge a kuraigana. Poco prima gli aveva spiegato dove si trovano le sue spade, ma Zoro si era perso per via del suo pessimo senso dell'orientamento. Alla fine Perona lo aveva accompagnato e gli aveva spiegato che non lo temeva. Il suo piano prevedeva di restituirgli le sue armi per poi costringerlo ad accompagnarla a Thriller Bark, ma improvvisamente Zoro se ne era andato. Dopo averlo rintracciato, Perona si offre di accompagnarlo fino alle coste dell'isola. Durante il cammino i due vengo spiati da alcune creature, dopodiché raggiungono alcune rovine. Mentre Zoro e Perona ammirano una gigantesca croce di legno, le creature escono allo scoperto e li attaccano: sono veloci e abili con le spade e soprattutto sono numerose. Brook si trova a Namakura, dove la popolazione crede che sia venuto a salvarli. Per questo le persone esaudiscono tutte le sue richieste, finché Brook non chiede spiegazioni riguardo alla loro situazione. Pekkori, che comanda la tribù, gli spiega che per lungo tempo il villaggio è preda della tribù Braccialunghe, che ruba cibo e soldi e rapisce le persone. All'improvviso ha inizio un'altra scorribanda; tutti non li fermano perché contano su Brook. Brook decide di sdebitarsi componendo una canzone.
One Piece 455 - La prigionia di Robin
A Tequila Wolf, Robin ammanettata, viene interrogata con le maniere forti. Nel frattempo gli schiavi continuano a lavorare in condizioni disumane. Quella stessa sera alcuni uomini attaccano l'accampamento; si tratta dei rivoluzionari. Anche Robin viene liberata e con il suo potere riesce a sconfiggere tutte le guardie che attaccano il gruppo. Sull'arcipelago Boeing Usop rischia di essere mangiato da una pianta mostruosa, ma Hercules lo soccorre prima che sia troppo tardi. Hercules spiega a Usop che le creature dell'isola lo attaccano in continuazione perché è debole. Per rinforzarsi Usop dovrebbe mangiare, ma non c'è nulla che Usop ritiene mangiabile e per questo Hercules lo accompagna in un luogo dove pasta, cioccolato e prosciutto crescono in modo naturale. Usop inizia a mangiare e non si ferma più, finché all'improvviso l'isola inizia a chiudersi in se stessa: si tratta infatti di una gigantesca pianta carnivora. Hercules e Usop riescono a scompare alla morte, ma nel frattempo Usop è diventato obeso.
One Piece 454 - Nostalgia degli amici
A Momoiro, Sanji è stanco di dovere sfuggire ai suoi inseguitori, che hanno dimostrato di essere molto resistenti e forti. Durante una delle sue tante fughe entra nel palazzo reale e finisce nella sala del trono, dove lo attende Caroline, che governa in attesa del ritorno di Ivankov. Caroline gli propone una sfida: se Sanji riuscirà a sconfiggerla riceverà una barca con cui salpare. Sanji accetta così la proposta. I due avversari raggiungono l'arena e si preparano a combattere. Sanji sferra numerosi calci, ma non riesce mai a colpire Caroline. Il vestito che gli è stato fatto indossare inoltre lo mette molto in imbarazzo, per cui Sanji non riesce a combattere al massimo della sua potenza. A un certo punto, Caroline utilizza il Kung Fu dei trans formati per agire sul subconscio di Sanji e lo rende come loro. Sull'isola del tesoro, Chopper porta un po' di cibo a un uccellino. L'animale si era ferito le zampe dopo essere caduto da uno dei nidi e per questo Chopper ha deciso di curarlo, con la speranza che in futuro lo accompagni all'arcipelago Sabaody. Il giorno successivo, Chopper vaga alla ricerca dell'uccellino che ormai è guarito. Lo ritrova, ma i due devono darsi alla fuga quando vengono avvistati da alcuni indigeni. Quando sembra che i due non abbiano più speranze, vengono soccorsi dagli uccelli adulti, che portano in salvo il loro piccolo.
One Piece 453 - Avventure parallele
A Weatheria, Haredas spiega a Nami che non è possibile prevedere quando raggiungeranno le Sabaody. Nami vuole almeno tornare nel mare blu, così Haredas la porta con sé durante un viaggio alla ricerca di fondi per finanziare le sue ricerche. I due atterrano su un'isola colpita da una grave siccità e Haredas si accorda con la popolazione affinché porti la pioggia. Haredas riesce effettivamente a fare piovere e Nami rimane impressionata al punto da decidere di tornare sull'isola delle nuvole per farsi insegnare la sua arte. A Karakuri, Kitton decide di ripristinare il carattere selvaggio di Franky che lo affascinava. Per farlo lo sposta in una foresta in mezzo alla neve, mentre dorme. Al suo risveglio, Franky si ritrova circondato da animali parzialmente modificati in cyborg con aria minacciosa. Nonostante il pericolo, Franky non cambia atteggiamento e sfugge ai loro attacchi, ma improvvisamente un gorilla attacca Kitton e Taroimo che lo stavano osservando da lontano. Franky interviene in loro difesa, ma si limita a incassare i colpi senza reagire. La violenza fa bollire il tè, finché Franky torna come prima e afferra il gorilla utilizzandolo per colpire gli altri animali tornati alla carica. Franky però desidera cambiare bevanda, così Kitton lo accompagna nel vecchio laboratorio di Vegapunk con la speranza che ci sia una macchina in grado di produrre cola. Quando vi entrano, però un allarme inizia a suonare.
One Piece 452 - Rotta verso Marineford
Shiryu consegna ai pirati di Barbanera l'antidoto per il veleno di Magellan. Barbanera lo ringrazia per averlo salvato e lo invita a entrare nella sua ciurma; Shiryu accetta volentieri. A bordo della nave di cui si sono impadroniti i trans formati piangono per il sacrificio di Mr. 2. Bagy e i suoi seguaci scoprono che l'imbarcazione è diretta al quartier generale della Marina e cercano in tutti i modi di impedirlo. A un certo punto, la Marina li contatta tramite un lumacofono e sostiene che i responsabili dell'evasione siano Bagy e Rufy. Rivela il passato di Bagy e il suo legame con Roger e Shanks; tutti i suoi seguaci ne rimangono così affascinati. Intrappolato in quell'equivoco, Bagy decide di approfittarne e convince i suoi sostenitori a seguirlo a Marineford, dove spera di uccidere Barbabianca per entrare a far parte dei quattro imperatori. Nel frattempo la nave che trasporta Ace raggiunge Marineford.
One Piece 451 - L'ultima grande impresa
Le balene trasportano gli evasi fino alla nave rubata da Jinbe, che inizia ad allontanarsi dalla grande prigione. Le altre navi della marina partono all'inseguimento e aprono il fuoco, mentre la loro preda si dirige verso il cancello della giustizia. Incredibilmente quest'ultimo inizia ad aprirsi nonostante i comandi siano situati all'interno di Impel Down. Né i marine né i criminali riescono a spiegare questo fatto; Magellan ancora all'esterno, torna nella prigione per capire come sia stato possibile. All'interno della sala controllo sorprende Mr. Two, che ha utilizzato il frutto Mimo Mimo per trasformarsi in Magellan e ingannare le guardie. Jinbe rivela la verità a Rufy, che non accetta che Mr. Two si sia sacrificato come già successo nel regno di Alabasta. Lo contatta così con un lumacofono e lo ringrazia in lacrime, per tutto l'aiuto che gli ha dato.
One Piece 450 - Tutti contro Magellan
Magellan decide di porre fine allo scontro con Rufy e si ricopre di un nuovo tipo di veleno in grado di intaccare anche la cera prodotta da Mr. 3 e la pietra. Con essa crea un mostro gigantesco e inizia ad attaccare gli evasi, che devono ricominciare a fuggire. Nel frattempo, Crocodile e Mr. One attaccano i marine presenti sulla nave con lo scopo di impadronirsene. Non riescono a fermarli e Jinbe si occupa di impedire alle altre nove navi di affondarla. Ivankov, dopo avere ripreso i sensi ricorrendo ai suoi poteri e avere recuperato Inazuma ancora svenuto aumenta le dimensioni della sua testa e utilizza l'Hell Wink per scagliarsi dal secondo livello fino all'ingresso della prigione, sfondando il soffitto. Lì raggiunge il gruppo di Rufy, che ha appena scoperto che la nave non è ancora arrivata. In quel momento Jinbe contatta Rufy con un lumacofono e gli ordina di gettarsi in mare. Per scampare al mostro di veleno, tutti gli evasi si aggrappano all'enorme testa di Ivankov che utilizza un altro Hell Wink per scagliarsi all'esterno. Invece di cadere in acqua il gruppo atterra sul dorso di uno squalo balena il cui branco è giunto nella fascia di bonaccia su richiesta di Jinbe.
One Piece 449 - Lo scudo di cera
Rendendosi conto che Magellan ha sconfitto i due rivoluzionari, Rufy decide di vendicarli, ma Mr. Two cerca di dissuaderlo. Quando Magellan scaglia il suo veleno contro Rufy esso viene fermato da Mr. Three con un muro di cera che è in grado di resistere alla sua azione corrosiva. Tutti si stupiscono di questo fatto e Rufy decide di affrontare Magellan per dare il tempo agli altri di rubare una nave della Marina. Per farlo si fa costruire da Mr. Three dei guantoni e degli stivali di cera con cui colpire Magellan senza rischiare di rimanere avvelenato. Gli altri criminali raggiungono l'uscita, ma dopo avere aperto il portone scoprono che Magellan ha fatto allontanare le navi della Marina in modo che gli evasi non possano rubarne una. Per questo Jinbe scardina il portone della prigione per creare una zattera improvvisata e trasporta su di essa Crocodile, Mr. One e Bagy verso una nave, per prenderne il controllo e tornare a prendere gli altri. Rufy riesce a sferrare i suoi colpi contro Magellan, che decide di ricorrere alla sua tecnica più forte.
One Piece 448 - Come fermare Magellan
Magellan raggiunge alcuni prigionieri e li avvelena; per evitare che arrivi anche a Rufy, che si trova in testa al gruppo Ivankov decide di fermarsi per affrontarlo. Come ulteriore precauzione inoltre ordina a Inazuma di distruggere le scale che portano al livello superiore con il suo potere. Rufy scopre quello che i due rivoluzionari hanno fatto e decide di tornare indietro ad aiutarli, ma Mr. Two lo convince a non sprecare il loro sacrificio e a proseguire verso l'uscita. Jinbe spiega a Rufy che la cosa migliore da fare una volta raggiunta l'uscita è quella di rubare una nave della Marina con cui raggiungere Marineford. Ivankov riesce a schivare il veleno di Magellan finché entrambi non decidono di porre fine al duello. Nel frattempo Inazuma rimane di guardia in cima alle scale che ha distrutto poco prima. Si augura che Ivankov riesca a sconfiggere Magellan, ma le sue speranze crollano quando le macerie di fronte a Inazuma si aprono e da esse fuoriesce Magellan. Bagy e i suoi seguaci vengono raggiunti dai guardiani demoniaci e durante la fuga si imbattono nel gruppo di Rufy, che ancora una volta si sbarazza dei nemici. I due gruppi uniscono le forze, ma subito dopo vengono raggiunti da Magellan, che ha sconfitto anche Inazuma.
One Piece 447 - La furia di Rubber
Barbanera si rialza sofferente dopo il pugno di Rufy e contrattacca utilizzando il suo frutto del diavolo, scaraventando a terra Rufy. I due pirati si preparano a continuare ad affrontarsi, ma Jinbe interviene e spiega a Rufy che in quel momento è più importante correre a salvare Ace che vendicarsi di Barbanera che ne ha causato la cattura. Rufy si rende conto che Jinbe ha ragione e decide di proseguire verso l'uscita. Gli evasi del gruppo in testa però si imbattono in Minotauros, che ha già ripreso i sensi perché ha risvegliato il proprio frutto Zoo Zoo. Rufy, deciso a salvare Ace a qualsiasi costo, si presenta di fronte al guardiano demoniaco e lo sconfigge con un solo colpo pieno di rabbia. Intanto, Magellan trova Sady sconfitta e legata da Ivankov. Ordina che venga slegata e avanza fino a imbattersi nella ciurma di Barbanera, che sta continuando a scendere nei livelli della prigione. Senza perdere tempo, Magellan avvelena gli intrusi e passa oltre, fino a raggiungere Hannyabal svenuto. Infine imbocca la stessa rampa di scale su cui si trova Rufy.
One Piece 446 - Hannyabal lotta fino alla fine
Hannyabal attacca Rufy con la sua arma. Rufy è in difficoltà con le sue lame infuocate ed è costretto a indietreggiare, finché decide di ricorrere al gear Second e grazie a esso colpisce Hannyabal senza difficoltà. Hannyabal ripensa alla sua carriera a Impel Down e per questo si rialza nonostante sia dolorante. Rufy però lo colpisce ancora. Al secondo livello della prigione, non potendo proseguire, Bagy e i suoi seguaci si prendono una pausa dalla loro fuga. Nel frattempo Barbanera utilizza il suo potere per rimuovere il muro di veleno creato da Magellan per proseguire la sua discesa. Quando Bagy torna sui suoi passi, scopre che la via verso il piano superiore è libera e ordina ai suoi uomini di procedere. Barbanera raggiunge il quarto livello, dove Hannyabal è ancora intento a ostacolare Rufy. Dopo avere usato il suo potere, per sbarazzarsi degli agenti governativi schiaccia a terra Hannyabal mettendogli un piede sul volto, sconfiggendolo definitivamente. Rufy lo riconosce perché l'ha incontrato a Jaya e quando sente pronunciare Barbanera capisce che ha catturato e fatto arrestare Ace. Barbanera spiega di avere avuto intenzione di catturare Rufy per ottenere un posto nella Flotta dei sette, ma il destino ha voluto che Ace lo trovasse e che i due combattessero. Rufy infuriato, lo colpisce con il Gear Second.
One Piece 445 - Barbanera e Shiryu della pioggia
Ivankov sprona Rufy a procedere promettendogli che il suo gruppo di trans formati gli coprirà le spalle. Anche i guardiani demoniaci fanno la loro comparsa pronti a sedare la rivolta; Rufy, Jinbe e Crocodile, però, li sconfiggono al primo colpo sfruttando le loro abilità. Al secondo livello di impel Down, Bagy e Mr. Three non sanno come oltrepassare il muro di veleno creato da Magellan davanti alle scale che conducono al piano superiore. Su quest'ultimo, la ciurma di Barbanera sconfigge tutti quelli che cercano di fermarla, finché non si imbatte in Shiryu. Magellan e Hannyabal continuano a dirigersi di corsa verso il quarto livello. Sady si prepara a fermare i ribelli, così Ivankov si trasforma e decide di rimanere indietro per affrontarla facendo in modo che Rufy possa proseguire. Barbanera e i suoi compagni si dirigono al secondo livello, perché Shiryu si è rifiutato di affrontarli. Al quarto livello invece, Rufy e Inazuma si trovano di fronte a Hannyabal armato con la Succhiasangue.
One Piece 444 - L'irruzione di Barbanera
Tutti gli animali feroci del secondo livello di impel Down vengono inviati a bloccare gli evasi al quarto livello. Bagy e Mr. Three allora, ne approfittano per aprire molte celle in modo da creare confusione. I prigionieri assaltano le poche guardie rimaste per poi dirigersi verso l'uscita. Anche più in basso la rivolta prosegue: il gruppo di trans formati guidati da Ivankov raggiunge Rufy al terzo livello e tutti assieme sconfiggono gli intralci. A Marineford, Sengoku viene informato che Barbanera non si trova da nessuna parte sull'isola e che una nave della Marina ha raggiunto Impel Down senza autorizzazione. A bordo vi si trova proprio Barbanera con la sua ciurma, che sbarca e si sbarazza delle guardie all'ingresso con i poteri del frutto Dark Dark. Magellan ricorre al suo potere per sconfiggere gli evasi del secondo livello e ordina che Shiryu venga liberato affinché fermi l'avanzata di Barbanera. Appena esce dalla cella, Shiryu si fa consegnare la sua spada e con essa uccide le guardie che lo hanno liberato.
One Piece 443 - La sommossa dei prigionieri
Rufy ripensa al male che Crocodile ha fatto a Bibi e si rifiuta di farsi aiutare, ma Ivankov gli fa cambiare idea. A quel punto anche Jinbe chiede di unirsi al gruppo, spiegando di essere molto legato ad Ace e ai Pirati di Barbabianca. Rufy accetta e il gruppo così composto abbandona il sesto livello. Hannyabal ordina a Saldeath e a Sady di raggiungerlo al quarto livello per bloccare la loro fuga. Il gruppo di Rufy torna al livello quinto e mezzo e i trans formati si uniscono a loro per aiutarli a raggiungere l'uscita. Ivankov inoltre ordina che vengano aperte altre celle in modo da aumentare la confusione e anche le possibilità di successo dell'evasione. Rufy, Jinbe e Crocodile precedono il gruppo e sconfiggono le guardie poste a protezione del quarto livello. Crocodile raggiunge la cella in cui è rinchiuso Mr. One e lo libera.
One Piece 442 - Rubber lotta nel Sesto livello
Rufy Ivankov e Inazuma procedono di corsa verso il sesto livello travolgendo le guardie che tentano di fermarli. Arrivati a destinazione i tre raggiungono la cella di Ace, ma scoprono che è troppo tardi: Ace sta già risalendo in superficie per essere condotto a Marineford. Rufy allora torna sui suoi passi e cerca di risalire, ma Hannyabal attiva alcune trappole isolando i tre evasi al livello più basso, che inizia a riempirsi di gas soporifero. Inazuma, però, ricorre al frutto Zak Zak per tagliare strisce di pavimento da usare per bloccare il gas. Mentre Ace viene consegnato ai marine, Rufy decide che inseguirà Ace fino al quartier generale della Marina pur di salvarlo, ma non sanno come uscire dalla prigione. Crocodile allora si offre di aiutarlo se verrà liberato.
One Piece 441 - Di corsa verso il Sesto livello
Rufy ringrazia Mr. Two per tutto l'aiuto che gli ha dato e si prepara a raggiungere Ace al sesto livello, chiedendo a Ivankov di evadere insieme. Ivankov rifiuta l'offerta spiegando di far parte dell'Armata rivoluzionaria sotto il comando di Dragon e che fuggirà dalla prigione solo quando farà la sua mossa. Tuttavia, quando scopre della sua parentela con Rufy cambia idea e decide di aiutarlo a salvare Ace. Intanto Bagy e Mr. Three proseguono la loro fuga verso l'esterno. Nel frattempo Magellan si dirige al sesto livello per prendere Ace e consegnarlo alla Marina in attesa sulle navi.
One Piece 440 - Un miracolo per salvare Rubber
Ivankov spiega che, grazie al frutto horu Horu ha il potere di manipolare gli ormoni e che il luogo dove si trovano è situato tra il quinto e il sesto livello della prigione. Ivankov spiega inoltre, che il livello più basso della prigione è dove vengono detenuti gli individui che il Governo mondiale considera più pericolosi, tra cui anche Shiryu. Mentre Mr. Two continua a incoraggiare Rufy nonostante le speranze che si salvi siano poche, le guardie si rendono conto della scomparsa di Rufy e si preparano a trasportare Ace sul luogo dell'esecuzione. Eccezionalmente, dopo poco più di un giorno dall'inizio del trattamento, Rufy si riprende e si dichiara guarito.
One Piece 439 - Il trattamento per curare Rubber
Mr. 2 osserva sbalordito Ivankov, che si difende da una palla di cannone semplicemente sbattendo le ciglia in modo da rispedirla a Bellett. Subito dopo utilizza il suo frutto del diavolo per trasformare Bellett. Mr. Two allora gli si avvicina e lo implora di curare Rufy dal veleno di Magellan. Ivankov lo accompagna lungo un corridoio e durante il tragitto gli spiega che è stato curato perché Rufy agonizzante, gliel'aveva chiesto. Commosso dal legame di amicizia tra i due Ivankov ha curato entrambi: il trattamento nei confronti di Rufy è già iniziato da dieci ore ed è ancora in corso. In fondo al corridoio si trova una porta sbarrata dietro alla quale c'è Rufy che urla. Il trattamento infatti è molto doloroso e oltre a durare altri due giorni accorcerà la vita di Rufy di dieci anni. Inoltre le possibilità di successo rimangono molto basse e dipendono interamente dalla forza di volontà di Rufy.
One Piece 438 - Il paradiso sotterraneo
Mr. 2 si scusa con Rufy per averlo abbandonato e si mette alla ricerca di Ivankov. I due vengono attaccati dai lupi soldato che vengono però respinti dall'Ambizione del re di Rufy prima di essere soccorsi da Inazuma. Mentre Bagy e Mr. Three tentano di fuggire dal quinto livello, Saldeath ha finito di sopprimere la rivolta scoppiata al secondo. Sady invece cerca Mr. Two al terzo livello, Magellan è chiuso in bagno in preda a mal di pancia e Hannyabal è ancora legato nel magazzino. In seguito Mr. Two si risveglia al livello quinto e mezzo un luogo nascosto all'interno della prigione dove tutti i detenuti scomparsi hanno trovato rifugio, compreso Ivankov.
One Piece 437 - Un amico coraggioso
Magellan ordina che Rufy sia rinchiuso al quinto livello di impel Down. In seguito si reca alle scale che conducono al terzo livello, dove Hannyabal è stato sconfitto da Mr. Two. Bagy e Mr. Three rimangono da soli con Hannyabal, che in realtà è Mr. Two che sta utilizzando i poteri del frutto Mimo Mimo. Mr. Two decide di raggiungere Rufy e salvarlo, così si reca in infermeria per farsi consegnare un antidoto al veleno di Magellan. La combinazione dei veleni però non è curabile, così Mr. Two torna dagli altri e si dispera finché non trova la soluzione. Rinchiuso a Impel Down si trova infatti Ivankov, che ha guarito pazienti che sembravano incurabili; Mr. Two decide quindi di trovarlo e di fargli guarire Rufy. Si trasforma nuovamente in Hannyabal e raggiunge il quinto livello in cui è rinchiuso Rufy. Lì affronta un branco di lupi soldato, ma alla fine riesce a raggiungere la cella di Rufy e si prepara a liberarlo in nome dell'amicizia.
One Piece 436 - Il disperato attacco finale
Al terzo livello della prigione, Hannyabal ha appena sconfitto Bagy e Mr. 3, che hanno osato attaccarlo. Al piano inferiore, Rufy soffre terribilmente per colpa del veleno che gli ricopre le mani, ma non è intenzionato ad arrendersi. Lo scontro prosegue e Magellan ricorre ancora al suo potere per colpire nuovamente Rufy. Rufy non riesce a difendersi e progressivamente inizia a perdere la vista e l'udito, fino a crollare a terra. Mr. Two raggiunge Hannyabal e sconfigge gli uomini che lo circondano. Dopodiché affronta Hannyabal e utilizza il suo frutto del diavolo per trasformarsi in Nami e sfruttare così le debolezze. Rufy si rialza e tenta un disperato attacco finale, ma non riesce nemmeno a prendere la mira. Riattiva il Gear Second, ma Magellan lo ricopre di veleno, sconfiggendolo.
One Piece 435 - La forza velenosa
Rufy è deciso a sconfiggere Magellan, ma Mr. 2 cerca di dissuaderlo perché Magellan ha mangiato il frutto Doku Doku, che lo ha reso veleno. Magellan si interroga come Rufy abbia fatto a entrare e spiega che le vie di fuga da quel livello sono state bloccate; subito dopo parte all'attacco. Rufy cerca di contrattaccare, ma Mr. Two glielo impedisce e i due si danno alla fuga. Rufy riesce a distruggere parte del veleno con il fuoco del quarto livello, ma si rende conto che Magellan non può essere nemmeno toccato e si limita a schivare gli attacchi. Mr. Two resta in disparte anche se vorrebbe aiutare Rufy, ma è spaventato da Magellan. Alla fine decide di fuggire, ritenendo di non avere possibilità di vittoria. Bagy e Mr. Three raggiungono le scale che conducono al piano superiore che sono sorvegliate da Hannyabal e lo attaccano. Rufy, messo in seria difficoltà da Magellan, decide di passare al contrattacco e attiva il Gear Second.
One Piece 434 - Inferno Rovente
Sconfitto minotauros il pavimento sotto i piedi di Rufy e compagni cede, facendoli cadere al livello sottostante. Mentre Hancock lascia Impel Down, Momonga viene a sapere che Shanks si sta battendo con Kaido nel Nuovo Mondo per evitare che attacchi Barbabianca. Nel frattempo Magellan ordina a Sady e ai restanti guardiani demoniaci di mettersi a guardia delle scale che conducono al quinto livello, mentre Hannyabal si occuperà di quelle che portano al terzo. Intanto Rufy e gli altri atterrano al quarto livello, dove è detenuto tra gli altri anche Mr. One, riuscendo a evitare le pozze di sangue bollente. Rufy e Mr. Two attraversano il livello in cerca di cibo fino a quando vengono intercettati da Magellan.
One Piece 433 - La furia del Direttore Magellan
Hancock lascia impel Down augurandosi che la missione di Rufy abbia successo. Magellan però si sta già informando dei guai causati da Rufy e dalle persone che ha incontrato: Bagy, Mr. Two e Mr. 3. Sady lo informa che al terzo livello si trova Minotauros, uno dei guardiani demoniaci, ma Magellan ordina che le guardie si preparino a fermali al quarto nel caso in cui riuscissero a sfuggire alla creatura. Rufy e Mr. Two si imbattono in Minotauros, che li attacca senza dargli il tempo di reagire. I due lo affrontano a fatica finché Rufy non utilizza il Gear Second per scagliarlo lontano. Poi raggiungono l'accesso al quarto livello in cui fa ancora più caldo che al terzo. A un tratto vengono raggiunti da Bagy e Mr. Three in fuga da Minotauros, giunto dove si trovavano dopo essere stato scagliato lì da Rufy. Rufy e Mr. Two perciò ricominciano a fuggire, ma in poco tempo decidono di passare al contrattacco. Bagy scaglia contro il nemico una Bagy ball una piccola sfera esplosiva di sua invenzione, ma il mostro si rialza. Mr. Two allora gli sferra uno dei suoi calci più potenti e infine Rufy lo colpisce con un pugno rivestito con la cera di Mr. Three, che è più dura dell'acciaio. Alla fine il guardiano demoniaco crolla a terra privo di sensi.
One Piece 432 - Il cigno liberato
Mr. 3 e Bagy trovano la cella di Mr. Two e, grazie al potere di Mr. Three, viene liberato. All'esterno della prigione alcuni membri della Marina si offrono di aiutare Impel Down a superare l'emergenza, ma Sady, che comanda i guardiani demoniaci, non li fa entrare affermando che sarebbero solo d'impiccio e chiude ogni uscita della prigione rendendola completamente isolata dall'esterno. Il gruppo di Hancock arriva alla cella di Ace, con la bellezza di Hancock che causa un parapiglia fra gli altri detenuti, che viene però sedato da Magellan con il suo veleno; durante il trambusto, Hancock riesce a comunicare ad Ace che Rufy è nella prigione ed è intenzionato a salvarlo. Intanto Rufy viene attaccato da alcune guardie e dalla sfinge, ma in suo aiuto giunge Mr. Two che mette fuori combattimento il mostro e si offre di accompagnare Rufy al quinto livello di Impel Down in quanto desidera incontrare Ivankov.
One Piece 431 - L'Inferno della Fame
Con la sfinge caduta al piano inferiore al secondo livello scoppia una rivolta. Intanto, Sengoku è indignato dopo essere venuto a conoscenza dell'irruzione di Rufy nella prigione, considerata da tutti inespugnabile, non essendo sfuggito nessuno da quando vent'anni prima era evaso Shiki. Rufy, Bagy e Mr. Three si aggirano per il terzo livello un deserto rovente nel quale i prigionieri non ricevono viveri, finché non vengono catturati insieme alla sfinge da una rete di agalmatolite attivata da Saldeath, che comanda le guardie. La sfinge riesce a rompere la rete e, mentre Rufy si batte con le guardie, Bagy e Mr. Three tentano senza successo di lasciare il livello. Intanto Hancock si avvicina alla cella di Ace mentre al terzo livello, Mr. Two canta allegramente all'interno della propria cella.
One Piece 430 - Jinbei, il cavaliere del mare
Ace nella sua cella parla con Jinbe, della flotta dei sette, che gli racconta di avere tentato di fermare la guerra tra la Marina e Barbabianca allo scopo di tutelare l'isola degli uomini pesce, protetta proprio da Barbabianca. Molti altri pirati prigionieri nello stesso livello incluso Crocodile, vogliono invece Barbabianca morto avendo distrutto i loro sogni di gloria. Intanto al secondo livello, Rufy, Bagy e Mr. 3 fuggono inseguiti dalle bestie demoniache che infestano il posto e incappano nella sfinge. Mr. Three, con l'intenzione di fuggire verso il livello superiore assieme a Bagy, tenta di distrarre l'essere usando Rufy e delle repliche in cera di sé come esche. Prima che i due detenuti riescano a fuggire, tuttavia, l'animale colpisce una delle repliche di cera e distrugge accidentalmente il pavimento facendo cadere se stessa e i suoi avversari al terzo livello.
One Piece 429 - La sconfitta di Largo [SPECIAL 14]
Nami, mentre tenta di fare evacuare gli abitanti dell'isola, si imbatte nei pirati Amigo che si stanno scontrando contro Zoro e Sanji. Intanto Rufy fa altrettanto con Largo, ma viene intrappolato quando Largo trasforma il suo intero corpo in una rete. Rufy usa il Gear Third per strappare la rete e colpisce poi Largo, sconfiggendolo e distruggendo la sua nave. Il coleottero salva Rufy prima che possa cadere in mare e comincia a battersi in una rivincita che dura ore. Yoko e Nami invece, si raccontano le rispettive esperienze passate prima che Nami richiami la sua ciurma assieme alla quale lascia l'isola. Si scopre, dunque, che il coleottero è particolare, sfuggito a Shiki, creato allo scopo di formare un esercito di mostri per conquistare il mondo.
One Piece 428 - Rubber e la difesa di Boss [SPECIAL 13]
Il resto della ciurma si dirige verso il luogo dove si sta svolgendo il combattimento. Zoro e Sanji cercano di colpire Largo che usa i suoi poteri del suo frutto del diavolo per creare delle reti con le quali intrappola i suoi avversari. Largo e Corto minacciano di radere al suolo il villaggio se non verrà consegnato loro il coleottero. Nonostante le obiezioni di Yoko il coleottero esce allo scoperto, deciso a sacrificarsi per salvare il villaggio e viene velocemente sconfitto e catturato. Interviene allora Rufy che squarcia la rete e colpisce l'insetto dichiarando di volersi di nuovo battere. Dopo avere fatto la muta il coleottero riesce a liberare Rufy, Sanji e Zoro dalle reti. Gli abitanti del villaggio e i membri della ciurma si preparano dunque a battersi contro i pirati Amigo.
One Piece 427 - Attacco a Little East Blue [SPECIAL 12]
I membri della ciurma fanno amicizia con alcuni abitanti dell'isola e visitano alcuni luoghi che ricordano loro da dove provengono, cosa che irrita Yoko. I pirati Amigo si apprestano a raggiungere l'isola, ma dato che Largo sta dormendo è Corto a guidare la spedizione. Nami fa la conoscenza dei membri dell'Orenami fan club i cui membri la guidano attraverso un labirinto e le mostrano una statua che la ritrae nuda, cosa della quale Nami non è molto contenta. Nami si incontra poi con Yoko, che le ricorda se stessa quando ha incontrato Rufy. Mentre la ciurma è a una festa i pirati Amigo sferrano il loro attacco, distruggendo gran parte del villaggio ed esigendo che venga consegnato loro il coleottero. Rufy sconfigge facilmente Corto e i suoi uomini con l'aiuto di Sanji e Zoro, ma in quel momento compare Largo, che lo intrappola in una rete di aghi.
One Piece 426 - Nuove scoperte sull'isola Kansorn [SPECIAL 11]
Vent'anni prima che Rufy arrivasse a Impel Down, Shiki riuscì a fuggire da essa tagliandosi le gambe. Attualmente, Shiki offre ai Pirati di Largo di diventare la cinquantunesima ciurma sotto il suo comando a patto che adempiano a una certa richiesta. Intanto Rufy Usop, Chopper e Brook stanno cercando di catturare un grosso pesce che, però, viene mangiato da un enorme coleottero. Rufy comincia a battersi con l'insetto con l'intenzione di farlo entrare nella sua ciurma. Esso, tuttavia, fugge in direzione di una vicina isola portando con sé Zoro, Sanji e Usop. Qui i pirati incontrano Yoko, che indossa un'uniforme della Marina che attacca Rufy poiché indispettita da come ha trattato il coleottero. Alcuni abitanti dell'isola escono allo scoperto e raccontano la loro vita segnata dalla paura dovuta, secondo loro alla mancata protezione da parte della Marina. Viene inoltre mostrato loro il villaggio, chiamato Little East Blue, che ricorda il mare orientale. Mentre Nami si dirige verso l'isola sul suo waver i Pirati di Largo fanno rotta verso il villaggio per soddisfare la richiesta di Shiki e catturare il coleottero gigante.
One Piece 425 - La comparsa di Magellan
Rufy e Bagy si ritrovano nell'inferno delle bestie demoniache, dove cominciano a battersi con i mostri presenti. Rufy sconfigge il potente basilisco con un singolo pugno in Gear Third, ma così facendo allerta anche le guardie. Hancock incontra Magellan, che ha mangiato il frutto Doku Doku che l'ha reso in grado di manipolare il veleno a suo piacimento. Bagy riesce a liberare alcuni prigionieri nel tentativo di creare confusione per favorire la loro fuga, tuttavia i detenuti fanno ritorno nelle loro celle per paura del boss del secondo livello. Rufy e Bagy incontrano Mr. Threee che si offre di aiutarli a raggiungere il terzo livello. Intanto al quartier generale della Marina, Sengoku rimane sorpreso nell'apprendere che Orso non abbia eliminato Rufy, che alla fine è riuscito a infiltrarsi a Impel Down anche se si dimostra convinto del fatto che verrà catturato. Sengoku ricorda che vent'anni prima era evaso Shiki.
One Piece 424 - Discesa agli inferi
Rufy sconfigge facilmente molti blugori mentre Bagy ne sistema uno solo. Bagy racconta a Rufy di come in passato abbia incontrato Ace e accetta di collaborare in cambio del bracciale che Rufy ha preso a Thriller Bark, che è un indizio sulla posizione del tesoro di John. I due raggiungono l'area principale del primo livello della grande prigione, conosciuto come l'inferno cresimi, dove i detenuti vengono costretti a correre in una foresta nella quale gli alberi sono lunghe lame taglienti e l'erba è sottile e pungente come aghi. L'abilità del frutto Puzzle Puzzle permette a Bagy di portare Rufy attraverso la foresta. Proprio mentre sta pensando di lasciare Rufy che si è lanciato nel buco che conduce al secondo livello della prigione, Bagy viene spinto giù da un'ascia lanciata da un Blugori. Nel livello sottostante, chiamato l'inferno delle bestie demoniache è prigioniero Mr. Three.
One Piece 423 - Avventura nella Grande Prigione
Hancock pietrifica Domino e la lumacamera per permettere a Rufy di uscire prima che venga perquisita. Hancock sale poi su un ascensore per raggiungere Magellan, che dirige la prigione al quarto livello mentre le viene illustrata la struttura della prigione che è appunto suddivisa in livelli. Rufy si infiltra nel primo livello dove è detenuto Bagy che riesce a evadere dalla sua cella poiché le guardie non avevano riconosciuto che fosse in possesso di un frutto del diavolo. Bagy si fa scoprire da alcune guardie e fa scattare diverse trappole durante la sua fuga, tuttavia, Rufy riesce a eluderle e a scoprire che Ace si trova al quinto livello. Bagy inseguito dai blugori incappa in Rufy e, dopo qualche battibecco, decide di allearsi per combattere gli inseguitori.
☠☠One Piece 422 - Infiltrazione nella prigione sotterranea☠☠
Garp riferisce ad Ace che Rufy è ora a conoscenza dell'identità di Dragon e confessa di avere sperato che entrassero in Marina. Intanto i pirati di Bagy fanno rotta verso Impel Down nella speranza di liberarlo, ma Albida si rifiuta di mettere a rischio la propria vita per Bagy affermando che sia impossibile infiltrarsi nella grande prigione. Albida scoraggia il resto della ciurma aggiungendo che porterà via la nave se gli altri tenteranno di salvare Bagy. Intanto Hancock raggiunge Impel Down con Rufy dove si incontra con Hannyabal e viene poi sottoposta a una perquisizione da Domino prima che le venga concesso di entrare.
martedì 1 giugno 2010
One Piece 421 - Zoro sull'isola sconosciuta
Perona si trova su kuraigana e soffre perché si trova da sola quando all'improvviso un rumore proveniente dalla foresta attira la sua attenzione. Va così a investigare e trova Zoro privo di sensi e pieno di ferite, perciò lo porta al castello e inizia a fasciarlo. Al suo risveglio, Zoro scopre che Perona ha nascosto le sue spade e si arrabbia, ma Perona lo colpisce con uno dei suoi fantasmi, facendogli perdere nuovamente i sensi. Quando riapre gli occhi, scopre che Perona lo ha completamente ricoperto di bende, fino a farlo assomigliare a Kumacy. Zoro però è deciso a ritrovare le sue armi per poi andarsene, ma Perona è intenzionata a impedirglielo. La popolazione di Namakura è intenzionata a effettuare un rito satanico; nel momento in cui Brook atterra in mezzo a loro essi credono che sia arrivato per salvarli per via del suo aspetto. Pur di convincerlo a esaudire il loro desiderio, cioè la morte per la tribù Braccialunghe che li ha derubati di tutti essi si offrono di fare un sacrificio umano, ma scoprono che Brook preferisce osservare le belle ragazze. A Marineford iniziano a radunarsi i più forti marine di tutto il mondo in previsione della battaglia contro i Pirati di Barbabianca. I membri della Flotta dei Sette con l'eccezione di Hancock e Jinbe, si trovano invece a Marijoa. Garp è a Impel Down e parla con Ace; Ace gli chiede di ucciderlo per evitare che i suoi compagni accorrano a salvarlo mettendo a rischio le loro vite. Garp però gli spiega che ormai è troppo tardi e nulla potrebbe fermare l'ira di Barbabianca.
One Piece 420 - L'isola disabitata
Robin si ritrova a tequila Wolf un luogo innevato. Le viene offerto rifugio da Soran, con Soran discute del resto del mondo che immagina di visitare attraverso i suoi disegni. Alcuni soldati informati della presenza di Robin da alcune prigioniere, fanno irruzione nel rifugio alla ricerca di Robin, distruggendo i disegni e catturando Robin. Robin apprende di trovarsi su un ponte popolato da prigionieri e cittadini di paesi che si sono rifiutati di obbedire al Governo Mondiale e che vengono costretti a costruire l'infrastruttura. Intanto Usop atterra nella foresta di Greenstone sull'arcipelago Boeing un luogo pieno di piante cannibali e insetti giganti dove incontra Hercules.
One Piece 419 - Due strane isole
Chopper atterra sull'isola del tesoro, sul nido di due uccelli giganti che dopo averci giocato un po' lo fanno cadere accidentalmente di sotto. Mentre è alla ricerca di cibo per rimettersi in forze alcuni abitanti dell'isola lo catturano. Quando essi si distraggono per sfuggire a un uccello, nel nido del quale avevano tentato di intrufolarsi, Chopper fugge e capisce che sono gli uccelli i veri padroni dell'isola. Sanji si ritrova su Momoiro che è apparentemente popolata per intero da donne e Tibbany lo accudisce fino a che non si riprende. Quando Sanji si reca a casa di Tibbany per restituirle un fazzoletto si rende conto della situazione e comincia a scappare per tutta l'isola mentre gli abitanti lo inseguono per cercare di farlo vestire come loro.
One Piece 418 - Nami e la scienza del vento
Nami, dopo essere stata colpita da Orso alle sabaody atterra priva di sensi su un'isola e viene accudita da Haredas. Quando si risveglia, si comporta in modo aggressivo, ma poi si calma e accetta la sua cortesia. Subito dopo decide di andarsene, ma si accorge che un fortissimo ciclone sta per abbattersi sull'isola. Nami decide di provare ad allontanare il maltempo e si dirige su una collina dopo avere preso con sé una corda con una serie di nodi che Haredas gli ha mostrato e che è in grado di produrre vento. Combinando le capacità di quell'oggetto con la sua arma riesce a disperdere le nubi prima che possano fare danni. Appena torna il bel tempo, si accorge che alcune nuvole si trovano alla stessa altezza dell'isola: Nami infatti è atterrata a Weatheria un'isola del cielo. Franky invece è atterrato a Karakuri un'isola invernale. Per colpa delle basse temperature, Franky congela e così Kitton e Taroimo che lo hanno trovato lo portano in un ospedale per farlo curare. L'intervento va a buon fine, ma poiché sull'isola non c'è cola i chirurghi sostituiscono quel liquido con il tè, provocando un cambio della personalità di Franky.
One Piece 417 - La principessa innamorata
Nyon raggiunge Hancock e comprende subito di quale malattia sta soffrendo, spiegando che è mortale. Hancock però ha le forze per raggiungere Rufy e ascoltare il favore: ha bisogno che Hancock accetti la convocazione del governo Mondiale per aiutarlo a raggiungere Impel Down. Nonostante fino a poco prima fosse fermamente contraria, Hancock acconsente subito. In seguito Nyon spiega a Hancock che soffre di mal d'amore nei confronti di Rufy e che accompagnandolo invece di reprimere i suoi sentimenti, riuscirà a sopravvivere. Hancock contatta Momonga ancora al largo di Amazon Lily e gli comunica la sua intenzione di partecipare alla battaglia contro i Pirati di Barbabianca solo a patto che prima venga accompagnata a Impel Down per visitare Ace. La richiesta viene accettata e così la nave delle piratesse Kuja prende il mare per raggiungere quella della Marina. Rufy sale a bordo sotto al vestito di Hancock, che fa tornare normali i marine pietrificati in precedenza per permettere alla nave di salpare. Al quartier generale della Marina, Sengoku è soddisfatto che Hancock abbia accettato la convocazione, ma è seccato che Jinbe non faccia la stessa scelta. Inoltre viene informato che Garp ha raggiunto Impel Down e che le navi che sorvegliavano la ciurma di Barbabianca sono state affondate.
One Piece 416 - Una terribile notizia
Hancock promette a Rufy di scortarlo fino all'arcipelago sabaody la mattina seguente. Quella sera, durante il banchetto, Rufy inizia a farsi apprezzare anche dalle altre Kuja cantando, ballando e divertendo le sue ospiti. Le Kuja però iniziano a giocare con il suo corpo di gomma fino a spingerlo a tornare al palazzo reale. In quel momento all'improvviso, Hancock crolla a terra in preda a forti dolori. Rufy, dialogando con Nyon, scopre che Hancock fa parte della Flotta dei sette e che per questo è stata convocata per l'imminente battaglia contro i Pirati di Barbabianca. Dopo aver appreso da un giornale che il motivo l'esecuzione di Ace, prevista per la settimana seguente, Rufy decide di posticipare il ritrovo con i suoi compagni. Il luogo in cui Ace è attualmente rinchiuso è Impel Down, la più grande prigione al mondo, distante solo quattro giorni di navigazione per mezzo della corrente trainante. Per aiutarlo a infiltrarsi a Impel Down, Nyon ipotizza che Hancock potrebbe accettare la convocazione e farlo salire di nascosto sulla nave della Marina. In quel momento, però, vengono informati del fatto che Hancock è gravemente malata e rischia di morire.
One Piece 415 - Un passato terribile
Sandersonia e Marigold chiedono perdono a Hancock per essere state sconfitte. Rufy chiede a Hancock di ritrasformare in persone le statue delle tre Kuja che lo hanno aiutato e viene sottoposto a una scelta: salvare le tre donne o ottenere una barca per salpare e raggiungere i suoi compagni. Rufy senza esitare chiede che le tre donne tornino normali. Hancock, stupita esaudisce la sua richiesta e poi lo porta con sé al palazzo reale. Hancock si toglie i vestiti e prova a pietrificarlo, ma senza successo. Gli mostra il simbolo presente sulla sua schiena e Rufy si rende conto al contrario di quanto aveva pensato la prima volta, di non averlo mai visto. Nyon la esorta a rivelargli la verità, facendole leggere sul giornale che Rufy pochi giorni prima ha attaccato Charloss. Hancock spiega che il disegno presente sulla schiena delle tre donne è il simbolo che i nobili mondiali marchiano sulla pelle dei loro schiavi. Quando erano bambine furono rapite da un gruppo di mercanti di schiavi e vendute ai nobili mondiali, che le portarono a Marijoa a condurre una vita orribile e senza speranze. Quattro anni dopo avvenne un fatto incredibile: Tiger scalò a mani nude la Linea Rossa per liberare tutti gli schiavi. Anche le tre sorelle si guadagnarono la libertà e Nyon, che viveva a Sabaody, le ricondusse ad Amazon Lily. Hancock, commossa dalle azioni e dalle parole di Rufy, decide di concedergli una nave.
One Piece 414 - Combattimento ad oltranza
Le due Kuja colpiscono Rufy con le loro code; inoltre il veleno sputato dalla forma animale crea una nube di gas che stordisce Rufy. Dopo avere rischiato ancora di morire, Rufy soffia via il veleno e si prepara a combattere al meglio delle sue capacità. Per farlo attiva il Gear Second in modo da diventare così veloce che Sandersonia, pur continuando a prevedere le sue mosse, non ha il tempo di difendersi. Sandersonia allora fa assumere ai suoi capelli l'aspetto di serpenti che attaccano Rufy, ma nemmeno loro riescono a colpirlo. Rufy la afferra per il collo e la fa schiantare a terra. Marigold invece si prepara a resistere all'attacco di Rufy, ma il suo colpo è così potente che viene scagliata all'indietro. Hancock critica l'atteggiamento delle sorelle, che decidono di porre definitivamente termine al duello. Sandersonia riforma i serpenti con i suoi capelli e Marigold la imita ricoprendosi anche di fuoco. Rufy distrugge quelle creature e colpisce le due donne all'addome, facendole scontrare tra loro. Sandersonia prende fuoco e soffre terribilmente, mentre Rufy ne approfitta per legare assieme alle loro code. Sandersonia cade e il fuoco rischia di lasciare scoperto ciò che ha sulla schiena, ma Rufy le sale sopra per coprirla con il corpo. Sostiene infatti che il segreto delle sorelle non ha nulla a che fare con il loro combattimento. Hancock ordina a tutte le Kuja di evacuare immediatamente l'arena.
One Piece 413 - Una lotta impari
Rufy non si lascia intimorire dalle dimensioni e dal potere delle sue due avversarie, ma prima di iniziare a combattere sposta le statue di Margaret, Pea e Aphelandra in un posto protetto affinché non corrano il rischio di rompersi durante gli scontri. Marigold inizia attaccandolo con la sua arma e sputando veleno grazie al frutto Serpe Serpe modello cobra reale, ma Rufy schiva tutti gli affondi. I suoi contrattacchi però non funzionano e all'improvviso Sandersonia lo afferra con la coda. Rufy si rende conto che sente dolore nonostante sia fatto di gomma e comprende che le due sorelle sanno utilizzare la stessa tecnica di Sentomaru. Inoltre Sandersonia può prevedere e schivare gli attacchi di Rufy e per questo è in grande difficoltà. Per punire l'arroganza di Rufy, Marigold lo immobilizza con la coda mentre Sandersonia afferra la statua di Margaret e si prepara a distruggerla. Rufy non può fare nulla per impedirlo e per questo si infuria, dimostrando di possedere una forza di volontà che fa svenire molte delle spettatrici. Marigold e Sandersonia, pur restando coscienti, perdono molta della loro aggressività per via dello stupore. Rufy si prepara a impegnarsi ancora più a fondo nel duello.
One Piece 412 - L'imperatrice inflessibile
Sandersonia e Marigold irrompono nella stanza di Hancock e scoprono che Rufy ha visto ciò che c'è sulla sua schiena. Hancock decide di trasformarlo immediatamente in una statua di pietra, ma le tre Kuja scoprono che quel potere non ha effetto su Rufy. Rufy fugge prima che accadano altri imprevisti, ma inizia a essere inseguito dalle piratesse e dalla popolazione, finché non viene colpito da Nyon, catturato e condotto in un'arena. Hancock,, che agisce come vuole perché forte della sua superlativa bellezza, e le sue sorelle lo condannano a morte, ma Margaret interviene in sua difesa perché è convinta che Rufy non abbia cattive intenzioni. Sia Margaret sia Aphelandra e Pea si assumono la responsabilità di averlo portato al villaggio credendo inizialmente che fosse del villaggio e così Hancock per punirle le pietrifica. Dopodiché ordina che venga portata nell'arena Bacura affinché divori Rufy. Rufy però sconfigge Bacura con un solo pugno, lasciando senza parole tutte le spettatrici. Hancock allora ordina alle sue sorelle di ucciderlo. Le due donne si muovono immediatamente e dimostrano di possedere due frutti del diavolo che le rendono in grado di trasformarsi in serpenti.
One Piece 411 - Il segreto delle gorgoni
Hancock fa ritorno al suo palazzo ad Amazon Lily. Nyon, che governava prima di Hancock, cerca di convincere Hancock a rispondere alla chiamata della Marina in modo da preservare il trattato che li lega e proteggere la sua gente, ma Hancock si rifiuta e la scaglia fuori da una finestra. Hancock si appresta quindi a farsi un bagno e ordina l'evacuazione del palazzo. Secondo la leggenda, Hancock e le sue sorelle, dopo avere sconfitto una gorgone, hanno ricevuto i suoi occhi sulla schiena i quali causano la trasformazione in pietra. Rufy irrompe nel palazzo e cade nella stanza da bagno. Rufy scorge la schiena di Hancock e non solo non si trasforma in pietra, ma sembra riconoscere quello che vede.
One Piece 410 - La piratessa imperatrice
Rufy si fa sistemare i vestiti da Margaret, dopodiché decide di prendere il mare per tornare alle Sabaody dai suoi compagni. Scopre però che è impossibile lasciare l'isola perché essa si trova in una delle fasce di bonaccia. La nave delle Piratesse Kuja riesce ad attraversarla solo perché è trainata da due Yuda che tengono lontani i re del mare. Margaret, preoccupata per la sua sorte, ricomincia a scagliargli contro le sue frecce e presto viene raggiunta da altre Kuja che la aiutano a inseguire Rufy. Al largo di Amazon Lily, la nave delle piratesse Kuja viene intercettata da una della Marina comandata da Momonga. Momonga è stato inviato dal quartier generale per convocare Hancock a schierarsi a fianco della Marina contro i Pirati di Barbabianca, perché Hancock fa parte della Flotta dei sette. Hancock si rifiuta di presentarsi a Marineford, ma pretende che il titolo non le sia revocato e che venga consegnato loro tutti i viveri presenti sulla nave. In seguito al rifiuto da parte di Momonga, Hancock sale sulla corazzata e pietrifica tutto l'equipaggio con l'eccezione di Momonga, che si pugnala la mano per essere immune ai poteri di Hancock. Le piratesse Kuja si impossessano di tutti i tesori dell'altra nave e fanno ritorno ad Amazon Lily. Momonga informa Hancock che resterà ad attendere per due giorni, dopodiché tornerà al quartier generale e le toglierà il titolo.
One Piece 409 - Avventura sull'isola delle donne
Amazon Lily è un'isola popolata esclusivamente da donne che svolgono anche i lavori pesanti, perché fin da piccole vengono addestrate a diventare guerriere. L'approdo è vietato agli uomini, che vengono condannati a morte. Per questo Rufy viene rinchiuso in una cella. La tribù Kuja, composta quasi esclusivamente da donne che non hanno mai visto gli uomini, rimangono a osservarlo incuriosite dal suo aspetto fisico e dalla sua capacità di allungare le braccia. Il loro atteggiamento e le modifiche effettuate sui suoi vestiti fanno infuriare Rufy, così le Kuja indietreggiano e scagliano le loro frecce contro Rufy. Rufy si salva sfondando il tetto della cella e inizia a fuggire inseguito dalle donne che vogliono ucciderlo. A un certo punto però si ritrova circondato, ma riesce a difendersi anche dalle loro spade. Si ricorda poi che deve recuperare la Vivre Card che si trovava nei suoi vestiti, così cattura Margareth che glieli aveva ridati e la porta con sé nella foresta. Margareth gli restituisce l'oggetto. Proprio in quel momento la nave delle Piratesse Kuha sta per tornare ad Amazon Lily.