Dragon

giovedì 1 marzo 2012

One Piece 516 - Rubber comincia l'addestramento

 Dopo avere ringraziato Rufy, Jinbe fa ritorno all'isola degli uomini-pesce promettendo a Rufy che si rivedranno. Su richiesta di Rayleigh, la nave di Hancock raggiunge un'isola abbandonata a nord-ovest dell'isola delle donne. Salutate Hancock e le Kuja, Rayleigh spiega a Rufy il funzionamento dell'Ambizione e approfitta dell'attacco di un elefante gigante per illustrarne le varie tipologie. Con l'Ambizione dell'osservazione, riesce a prevedere le mosse dell'animale e, con l'Ambizione dell'armatura, si difende dai suoi attacchi e contrattacca con grande efficacia rivelando che quest'ultima è efficace anche contro gli utilizzatori dei frutti del diavolo ed è possibile applicarla pure sulle armi. Quando l'elefante torna alla carica, Rayleigh illustra un ulteriore tipo di Ambizione molto rara, l'Ambizione del Re Conquistatore, con la quale fa svenire l'animale. Rufy, notando di avere incrociato numerosi utilizzatori di queste tecniche in passato, si impegna ad allenarsi per i prossimi due anni per imparare a controllare l'Ambizione e diventare più forte.



One Piece 515 - Pronti per il capitano

 Nel regno di Teena Geena, Brook riporta alla mente il suo passato assieme a Rufy e, dopo avere deciso di allenarsi per diventare più forte intona il suo nuovo singolo Bone to be wild. Intanto, Robin raggiunge la nave dei rivoluzionari e, conscia del supporto ricevuto in passato da Rufy, decide di accettare la loro offerta e di raggiungere Baltigo per incontrarsi con Dragon. Nel frattempo Usop spiega a Heracles la situazione, ed egli accetta di aiutarlo. Sull'isola di Kuraigana, Mihawk si rifiuta di allenare Zoro, ma, dopo avere appreso che Zoro è riuscito a sconfiggere gli Umandrilli, si convince. Zoro spiega a Perona che il messaggio sul braccio di Rufy significa che il loro incontro non avverrà fra tre giorni, come precedentemente concordato, ma tra due anni. Mentre Mihawk inizia ad allenare Zoro facendogli affrontare un Umandrillo che usa lo stesso stile di combattimento di Mihawk, tutti i componenti della ciurma di Rufy si ripromettono di incontrarsi tra due anni.



One Piece 514 Le 99 ricette misteriose

 A Weatheria, Nami si lascia raggiungere dagli scienziati e li inganna convincendoli a farla rimanere sull'isola per studiare la scienza meteorologica. A casa di Haredas, Nami gli racconta di Rufy e pensa a come applicare la meteorologia per essere utile. Nel frattempo, sull'isola Karakuri, mentre i marine indagano sulla distruzione del laboratorio, Franky ne trova un secondo, nascosto nelle montagne, dove decide di stabilirsi per studiare i progetti lasciati da Vegapunk. Intanto a Kamabakka, Sanji apprende che attraverso la speciale cucina dell'isola, si potrà fortificare, ma Ivankov non vuole rivelargli i segreti della cucina locale a meno che Sanji non intraprenda la via dei Newkama, cosa che Sanji si rifiuta categoricamente di fare. In alternativa, gli viene proposto di affrontare i 99 grandi maestri cuochi dell'isola per avere le ricette e Sanji, motivato dal voler aiutare Rufy accetta e inizia a battersi con i Newkama.



One Piece 513 - I Pirati In Azione

 Law informa la sua ciurma che non ha intenzione di muoversi subito nel Nuovo Mondo per lasciare che le altre supernove si eliminino fra di loro. Nel frattempo, nel Nuovo Mondo, X Drake affronta alcuni uomini di Kaido e Scratchman Apoo e la sua ciurma, fuggendo da alcuni cinghiali selvatici, scoprono una strada invisibile nel cielo. Su un'isola in fiamme, Barbanera e la sua ciurma catturano Bonney, ma la abbandonano quando vedono arrivare Akainu che la prende in custodia. Intanto a Marijoa, Doflamingo racconta di avere visto svanire Moria anche se afferma di dubitare che sia sopravvissuto. Doflamingo dice inoltre, di essere pronto a sciogliere la sua alleanza con il Governo mondiale qualora lo ritenesse necessario. Nel Regno di Torino, Chopper ritorna sull'isola degli uccelli e, dopo avere ricordato vari momenti del suo passato inizia a studiare nella biblioteca locale per diventare più forte.



One Piece 512 Il messaggio

 Mr. 3 e gli ex-prigionieri di Impel Down si riuniscono alla ciurma di Bagy. Mentre festeggiano il ritorno di Bagy il ritrovamento del marchio del tesoro di John e il fatto che molti potenti pirati si siano uniti a loro, Mr. 3 riceve una lettera del Governo e rimane scioccato nel leggerne il contenuto. Alle Sabaody, Duval e i Bellavita Riders sono intenti a proteggere la Sunny quando si presenta sul posto Orso, ma Shakky dice di non preoccuparsi. Ad Alabasta, la notizia di Rufy sano e salvo rallegra Cobra e gli altri esponenti della corte, ma Bibi sembra perplessa e non capisce il gesto di Rufy notando una scritta sul suo braccio. Su un'isola non ben precisata della Rotta Maggiore, Crocodile e Mr. 1 commentano le ultime notizie, poi, Crocodile chiede a Mr. 1 di accompagnarlo nel Nuovo Mondo. In tutto il mondo i vecchi amici della ciurma accolgono la notizia con gioia e Dadan commenta che ora Ace può riposare in pace perché Rufy è vivo grazie al suo intervento. Intanto, Rufy è in viaggio sulla nave delle piratesse Kuja e si chiede se i suoi compagni capiranno il messaggio. Tutta la ciurma sembra intuire cosa voglia dir loro Rufy, tranne Zoro che sembra avere qualche difficoltà.



One Piece 511 Un ritorno inaspettato

 Rufy insieme a Jinbe e Rayleigh, giunge a Marineford con una nave della Marina, circumnaviga la baia, approda e suona 16 volte la campana di Ox. I pochi marine rimasti al Quartier Generale tentano, senza successo, di fermarli e Rufy ha persino il tempo di fare un momento di silenzio facendosi fotografare dai giornalisti sul posto. La notizia fa in breve il giro del mondo e i Cinque Astri di Saggezza discutono sul futuro del mondo e l'equilibrio dei poteri. Sengoku comunica a Kong di volersi ritirare dalla Marina e suggerisce Aokiji. Kobi, risvegliatosi all'ospedale, scopre da un dottore, che, probabilmente a causa dello shock subìto, ha risvegliato il potere dell'Ambizione in possesso di tutti i marine con un grado pari o superiore a quello di vice ammiraglio. Smoker chiede ad Aokiji di essere trasferito nel Nuovo Mondo alla base G-5, per poter essere vicino alle sue prede. Intanto, nel Nuovo Mondo, Kidd e Hawkins combattono contro altri pirati mentre Bege e Urouge si trovano in difficoltà.



One Piece 510 Le sofferenze di Sanji

 Jinbe, Rayleigh e Rufy prendono il controllo di una nave della Marina con la quale oltrepassano il Cancello della Giustizia di Marineford. Intanto, nel Regno degli uccelli, dopo avere ringraziato gli abitanti e avere ricevuto delle vettovaglie, Chopper parte in groppa a un uccello verso l'arcipelago Sabaody, ma, sulla strada, legge sul giornale una notizia che lo sconvolge. A Tequila Wolf, Robin, salutata Soran, riceve la richiesta da parte dei rivoluzionari di incontrare Dragon. Anche Robin, che afferma di preferire ricongiungersi ai suoi compagni, legge sul giornale del ritorno di Rufy a Marineford. Nel frattempo Ivankov ritorna a Momoiro dove affronta Sanji che vuole avere notizie di Rufy e una nave per raggiungerlo. Nonostante sconfigga Sanji Ivankov gli dà una copia del giornale affermando che ormai le vicende di Rufy sono di dominio pubblico. Dragon contatta via lumacofono Ivankov e lo informa che presto i comandanti rivoluzionari dovranno riunirsi per discutere dello sconvolgimento degli equilibri mondiali a seguito della morte di Barbabianca. I due inoltre, discutono del cambiamento di Orso e del ritorno di Rufy a Marineford.



One Piece 509 Zoro e la forza di volontà

 A Kuraigana, Perona si dispera per la morte di Moria, ma Mihawk le dice di averlo visto ancora vivo alla fine della battaglia. Zoro avendo saputo delle vicende di Rufy è deciso a partire e lascia il castello nonostante i pareri contrari di Perona e di Mihawk. Zoro si imbatte nuovamente negli Umandrilli i quali lo mettono in seria difficoltà utilizzando le sue stesse tecniche, prima di essere raggiunto da Perona e da Mihawk che gli consiglia di tornare indietro. Nel frattempo a Namakura, Brook finisce di comporre una canzone che gli abitanti credono essere un talismano che li proteggerà dalla tribù Braccialunghe. Gli abitanti si demoralizzano quando Brook spiega loro la verità, ma ritrovano il coraggio una volta ascoltata la canzone. I membri della tribù Braccialunghe vengono sconfitti e imprigionati, ma Brook, che aveva deciso di farli liberare, viene ingannato e catturato proprio da questi ultimi. Intanto, Rufy decide di seguire il consiglio di Rayleigh e di tornare a Marineford.



One Piece 508 - Fuga dall'isola nel cielo


 Rufy afferma di voler tornare all'arcipelago Sabaody per riunirsi ai suoi compagni, ma Rayleigh gli propone un'idea alternativa. Nel frattempo a Weatheria, Nami tenta di lasciare l'isola nel cielo rubando delle bolle temporali e dei libri sulla scienza meteorologica, ma non riesce a controllare la capsula con la quale stava fuggendo e viene imprigionata. Dopo avere spiegato le sue motivazioni agli abitanti, questi la liberano e Nami tenta nuovamente la fuga, questa volta portando con sé Haredas. Intanto, sull'isola Karakuri anche Franky è intenzionato a ritornare da Rufy e si introduce nuovamente nel laboratorio di Vegapunk per rubare una nave rompighiaccio unico mezzo per lasciare l'isola. Nonostante fosse stato avvertito di non toccare il pulsante di autodistruzione, Franky schiaccia il bottone raffigurante una bandiera pirata e distrugge il laboratorio dando luogo all'incidente noto come l'incubo di Barjimoa.



One Piece 507 - Decisioni importanti

 Rayleigh arriva ad Amazon Lily attraversando a nuoto la fascia di bonaccia. Lì ritrova Law e la sua ciurma che decidono di lasciare l'isola. Mentre Rufy e Jinbe incontrano Rayleigh, le sorelle gorgoni e Nyon li raggiungono. Rayleigh ricorda quando le tre amazzoni, scappate da Marijoa, vissero con Rayleigh e Shakky finché Nyon le riportò sull'isola delle donne. Inoltre, rivela che Orso gli ha riferito che lui militava nell'armata rivoluzionaria di Dragon e che voleva salvare la ciurma di Rufy. In seguito Orso si era ripresentato da Rayleigh dicendo di non avere più tempo e indicandogli la direzione in cui aveva spedito Rufy. Grazie a Shakky, Rayleigh ha ipotizzato che alla fine della guerra, Rufy sarebbe tornato ad Amazon Lily e gli fa capire che, se tornasse alle Sabaody, verrebbe sconfitto nuovamente. Intanto Usop tenta di lasciare l'arcipelago Boeing perché vuole raggiungere Rufy per stargli vicino.



One Piece 506 - Cattive notizie

 

Zoro e Perona, a Kuraigana, scoprono che ad attaccarli sono stati degli strani babbuini che usano le armi come fossero esseri umani. Zoro non riesce a tenere loro testa a causa delle ferite riportate a Thriller Bark e alle isole Sabaody, ma all'improvviso appare Mihawk. Chopper, nel Regno degli uccelli, riesce a non farsi mangiare dalla tribù che lo aveva catturato e a far stabilire la pace fra uomini e uccelli. Usop, nell'arcipelago Boeing è diventato enormemente grasso. A Kamabakka, Sanji sembra essersi convertito alla vita da okama. A Tequila Wolf, Robin viene soccorsa dall'armata rivoluzionaria. A Weatheria, Nami sta apprendendo i segreti della scienza del clima. Franky, nel Regno di Barjimoa, ha sconfitto l'orso meccanico a guardia del laboratorio di Vegapunk e trovato della cola. Brook è ancora in compagnia degli abitanti di Namakura. Tutti i membri della ciurma apprendono che Ace è morto.



One Piece 505 - Il grido disperato di Rubber

 

Garp va a fare visita al Villaggio di Foosha dove viene aggredito da Dadan, furiosa per la morte di Ace. Makino la fa ragionare dicendo che Garp sta soffrendo più di Dadan, ma Dadan ribatte che in realtà, chi sta soffrendo di più è Rufy. Nel frattempo, nel Nuovo Mondo i pirati di Barbabianca, aiutati dalla ciurma di Shanks, seppelliscono Ace mentre Shanks commenta di come sconfitte e pianti facciano parte della vita. Ad Amazon Lily, Jinbe dice a Rufy di non biasimare Ace per le sue azioni. Furioso, Rufy attacca Jinbe che, però, lo immobilizza facilmente. Jinbe riesce a far ragionare Rufy che si rende conto di avere ancora i suoi compagni e dice di volerli rivedere.



One Piece 504 - La separazione

 

La sera, dopo aver assistito alla visita di Jalmack, Dragon tornò alla sua nave ormeggiata al Villaggio di Shimotsuki e insieme agli altri rivoluzionari salpò per Baltigo. Nei sette anni successivi, Rufy e Ace continuarono ad allenarsi fino alla partenza di Ace. Rufy passò altri tre anni esercitandosi e seguendo attraverso le notizie che giungevano, le imprese di Ace. A 17 anni anche Rufy partì riuscendo a stendere con un pugno il Signore della Scogliera al largo della costa. Nel presente, Rufy ancora disperato e sostiene di essere debole.



One Piece 503 - La lettera di Sabo

 

Jalmack sparò alla nave di Sabo facendola affondare. Ace e Dadan tornarono al covo dei banditi feriti, ma vivi. Ace raccontò di essere riusciti a battere Bluejam, ma che Dadan era rimasta ustionata dall'incendio per difenderlo. Quando Dadan gli chiese il motivo per cui non fosse scappato, lui le rispose che l'aveva fatto per proteggere Rufy che in quel momento, si trovava dietro di lui. Dadan ricordò allora una conversazione con Garp in cui gli raccontò che Roger non si tirava mai indietro pur di aiutare i suoi compagni. La gioia del ritorno dei due venne presto cancellata dall'arrivo di Dogura che, partito alla loro ricerca, aveva assistito all'incidente al porto di Goa. Ace reagì furiosamente volendo vendicare Sabo, ma venne fermato da Dadan che glielo impedì. Il giorno dopo ricevettero una lettera di Sabo in cui scriveva di come abbia deciso di partire per mare e affidargli Rufy. I due decisero di partire anche loro per mare quando avranno compiuto 17 anni.



One Piece 502 - Voglia di libertà


 Dadan salvò Ace deviando la pistola di Bluejam. Ace si rifiutò nuovamente di scappare e rimase a combattere insieme a Dadan mentre gli altri si allontanavano. Intanto, molti degli abitanti del Grey Terminal vennero salvati da Dragon e da altri rivoluzionari, fra cui anche Ivankov e Orso. Sabo venne ricatturato dalle guardie e costretto dal padre allo studio senza possibilità di uscire da camera sua, sorvegliato a vista da una guardia. Nonostante ciò il giorno dell'arrivo dei Draghi Celesti, Sabo riuscì a fuggire e rubare un peschereccio per prendere il mare. Il nobile mondiale Jalmack però sparò con un bazooka alla nave di Sabo per avere intralciato la cerimonia di arrivo.



One Piece 501 - L'incendio

 

Bluejam svelò a Rufy e Ace che le casse che hanno posizionato lavorando sarebbero servito a far divampare l'incendio nel Grey Terminal, quindi cercò di farsi dire dove si trovava il loro tesoro. I due ragazzi non cedettero e furono legati perché a conoscenza del piano. La sera i pirati di Bluejam fecero scoppiare l'incendio e si recarono alle porte della città per mettersi in salvo, come da accordi presi con il re di Goa che li avrebbe fatti diventare nobili, ma le guardie li chiusero fuori. Intanto Sabo, che era stato riportato a casa, fuggì di nuovo, ma malmenato dalle guardie. Venne soccorso da Dragon e gli confessò in lacrime la verità sull'incendio, vergognarsi di essere nato nobile. Dragon rimase colpito dalle sue parole, ma gli disse di non avere ancora il potere di cambiare il suo paese natale. Ace e Rufy, liberatisi, mentre cercavano una via di fuga si imbatterono nei pirati di Bluejam. Ace usò inconsapevolmente l'Ambizione salvando Rufy e rimanendo ad affrontare Bluejam che di rimando gli sparò.



One Piece 500 - Un amico in trappola

 

Rufy, Ace e Sabo vennero catturati dai pirati di Bluejam. Quando suo padre giunse sul posto per costringerlo a tornare a casa, Sabo si consegnò in cambio della salvezza dei suoi due fratelli. Ace e Rufy vennero però portati al covo dei pirati di Bluejam per lavorare. A casa, Sabo scoprì che i suoi genitori avevano adottato Stelly per sostituirlo nel caso la sua vita non fosse andata come volevano. Stelly si dimostrò subito arrogante e disprezzare coloro che non sono nobili, sostenendo che Sabo fosse fortunato perché, se fosse stato ancora al Grey Terminal, sarebbe morto nell'incendio della sera successiva atto a distruggere tutta la spazzatura e i suoi indesiderati abitanti in occasione della visita del nobile mondiale. Sabo, scioccato e incredulo alla notizia, fuggì di casa. Il giorno successivo, chiedendo agli altri abitanti dell'incendio, si rese conto che tutti ne erano a conoscenza, ma a nessuno sembrava importare.



One Piece 499 - La tigre gigante

 

Rufy, Ace e Sabo vennero allenati per tutto l'inverno da Naguri, dopo che egli fece riflettere Ace su Roger e le maldicenze. Naguri aiutato dai tre ragazzi, costruì una nave sostenendo di volere ritrovare la sua ciurma e che non è mai troppo tardi per prendere il mare. A primavera la nave venne completata e i ragazzi pronti a cacciare una grande tigre. Dopo un primo momento in difficoltà, combinando i loro sforzi, riuscirono a sconfiggerla. Intanto, Bluejam informò il padre di Sabo di avere trovato il ragazzo.



One Piece 498 - Rubber apprendista pirata


 Rufy, Ace e Sabo, in fuga da un enorme orso della foresta, vennero salvati da Naguri, che respinse l'animale con l'Ambizione. Confidò ai bambini di essere stato in passato in una ciurma pirata e di avere perso uno scontro con Roger. A sentirlo nominare Ace si allontanò stizzito. Nel frattempo il padre di Sabo commissiona ai pirati di Bluejam la ricerca e il recupero del figlio. Intanto, Dadan lesse sul giornale che un nobile mondiale avrebbe visitato il Regno di Goa.



One Piece 497 - Tre bambini indipendenti

 

Rufy Ace e Sabo, per sfuggire all'ira di Garp intenzionato a punirli perché vogliono diventare dei pirati, decisero di scappare di casa e rifugiarsi nella foresta. Lì, dopo una notte passata all'addiaccio, decisero di costruire un rifugio da usare come base. Prendendo il materiale dal Grey Terminal, dopo due settimane lo completarono e presero a immaginare le loro avventure per mare.



One Piece 496 - Un legame indissolubile

 

Rufy Ace e Sabo vivevano le loro giornate allenandosi in combattimenti fra loro e compiendo marachelle nella città a nord del Grey Terminal, la capitale del Regno di Goa, di cui anche il Villaggio Foosha fa parte. Un giorno, Sabo venne fermato da un uomo che sembrava conoscerlo e, quando gli altri due chiesero spiegazioni, Sabo confessò di essere scappato di casa perché i genitori erano interessati solo a conservare il capitale. I tre discussero anche sul problema per cui, diventando pirati, potrebbero prendere strade differenti. Ace propose agli altri due di fare un brindisi scambiandosi le tazze: in questo modo, aveva sentito, si diventa fratelli.



One Piece 495 - Il coraggio di Ace


 Sabo e Ace salvano Rufy e sconfissero Polchemy. Quando Bluejam scoprì che Polchemy era stato battuto da due ragazzini, gli sparò senza pietà. Dopo essere divenuti tutti e tre dei ricercati, Sabo si trasferì a vivere insieme agli altri due da Dadan, che accettò di occuparsi anche di lui.



One Piece 494 - Un nuovo incontro

 

Rufy arrivò al Grey Terminal, una baraccopoli costruita in una discarica senza alcuna legge. Ace, nel frattempo, era impegnato a dividersi il bottino con Sabo, un ragazzino che abitava lì. I due, da cinque anni, raccolglievano ricchezze per comprarsi un giorno una nave pirata con cui prendere il mare. Rufy li raggiunse volendo unirsi a loro, ma i tre vennero rintracciati da Polchemy, dei pirati di Bluejam, che voleva riprendersi i soldi che Ace aveva rubato ai suoi sottoposti. Rufy venne catturato e malmenato da Bluejam nel tentativo di farlo parlare, ma non cedette. Ace e Sabo, venuti a sapere che Rufy non li aveva traditi, corsero in suo aiuto.



One Piece 493 - I banditi della montagna

 

Rufy riporta alla mente il suo incontro con Ace. Dieci anni prima della guerra di Marineford, Garp affidò Rufy alle cure di una banda del monte Corbo, capitanata da Dadan, che aveva già incaricato di occuparsi di Ace. Nonostante gli venga ordinato di svolgere alcune mansioni, Rufy preferì seguire Ace mentre andava a caccia di cibo nella pericolosa foresta. Ace, infastidito da Rufy, ogni volta, lo seminava e un giorno Rufì si ritrovò al limite estremo della foresta.



One Piece 491 - Sull'isola delle donne

 

In tutto il mondo i pirati si scatenano nonostante la vittoria della Marina e sull'isola Foodvalten, un tempo protetta da Barbabianca, Barbabruna si impadronisce del potere. Nel frattempo Ivankov e i suoi partono per Kamabakka mentre gli altri si dirigono ad Amazon Lily. Una volta arrivati il sottomarino di Law viene fatto ormeggiare sulla costa per non infrangere le leggi che impediscono l'accesso agli uomini. Dopo due settimane, Rufy si risveglia e, tormentato dalle immagini della morte di Ace, cerca di convincersi che si è trattato solo di un sogno. Jinbe riesce a farlo ragionare e Rufy si rende conto che Ace è morto.



One Piece 490 - L'inizio di una nuova era


 Mentre la gente festeggia la fine della guerra, le supernove commentano i recenti eventi. Sengoku viene informato dell'evasione di molti pericolosi criminali oltre ai nuovi quattro membri della ciurma di Barbanera e che Magellan è ferito, ma vivo. Nel frattempo, Moria viene attaccato da alcuni Pacifista e da Doflamingo che gli dice che non è più in grado di far parte della Flotta dei Sette. Intanto il sottomarino di Law riemerge accanto alla nave della Marina di Hancock e afferma di essere riuscito a guarire Rufy, ma che non è ancora fuori pericolo. Ivankov e i suoi uomini, che si erano nascosti sulla nave della Marina, vengono allo scoperto ed esprimono il loro supporto per Rufy dicendo di voler tornare a Kamabakka. Dopo il risveglio, Jinbe si preoccupa per Rufy e Hancock ordina a Law di fare rotta per Amazon Lily.



One Piece 489 - La guerra è finita!

 

Su richiesta di Shanks, Bagy consegna il cappello di paglia a Law che si immerge col suo sottomarino e incomincia l'operazione per salvare Rufy e Jinbe. Aokiji e Kizaru cercano di distruggere il sottomarino mentre Hancock requisisce una nave della Marina con la scusa di inseguire Rufy. Shanks intima a tutti di fermare le ostilità e di fare quello che dice. Barbanera e i suoi scelgono di ritirarsi mentre Sengoku decide di acconsentire alle richieste di Shanks. La guerra finalmente termina i feriti vengono soccorsi e i corpi di Ace e Barbabianca portati via per essere degnamente sepolti. Nelle profondità del mare il sottomarino di Law continua la sua navigazione.



One Piece 488 - Pochi secondi che cambiano il destino

 

Garp si unisce a Sengoku nel combattimento contro Barbanera. Nel frattempo, gli scontri fra i marine e i pirati continuano senza accennare a fermarsi e Bagy decide di affidare Rufy e Jinbe a Law. Kobi intanto, continua a sentire le voci nella sua testa e, disperato per il massacro che si sta svolgendo, corre verso Akainu e gli si para davanti gridando a tutti di fermare l'inutile spargimento di sangue. Akainu cerca di uccidere anche Kobi, ma il suo colpo viene bloccato da Shanks, appena arrivato. In mezzo allo stupore generale per la sua apparizione, Shanks afferma di essere giunto fin lì per porre fine alla guerra.



One Piece 487 - Il potere della giustizia


 I pirati di Barbanera coprono il corpo di Barbabianca con un telo nero. Jinbe continua a correre verso la nave con Rufy ancora tramortito, memore di una promessa che aveva fatto ad Ace quando erano in cella, ma Aokiji congela l'acqua ed è costretto a cercare un'altra imbarcazione. Nel frattempo Akainu crea un tunnel nelle profondità dell'isola riemergendo proprio davanti a Jinbe intenzionato a uccidere Rufy. Ivankov insieme a Inazuma ingaggia uno scontro con Akainu per rallentarlo e coprire la fuga. Barbanera esce da sotto il telo e, tra lo stupore misto al terrore di marine e pirati, dimostra di possedere anche il potere del frutto Gura Gura.



One Piece 486 - L'uomo più potente del mondo

 

I pirati di Barbanera coprono il corpo di Barbabianca con un telo nero. Jinbe continua a correre verso la nave con Rufy ancora tramortito, memore di una promessa che aveva fatto ad Ace quando erano in cella, ma Aokiji congela l'acqua ed è costretto a cercare un'altra imbarcazione. Nel frattempo Akainu crea un tunnel nelle profondità dell'isola riemergendo proprio davanti a Jinbe intenzionato a uccidere Rufy. Ivankov insieme a Inazuma ingaggia uno scontro con Akainu per rallentarlo e coprire la fuga. Barbanera esce da sotto il telo e, tra lo stupore misto al terrore di marine e pirati, dimostra di possedere anche il potere del frutto Gura Gura.



One Piece 485 - Un lungo addio


 Barbanera spiega a Sengoku di essere entrato nella Flotta dei Sette solo per infiltrarsi a Impel Down e reclutare alleati. Barbabianca infuriato interrompe la discussione e attacca Barbanera, ma questi col suo potere riesce ad assorbirne le scosse. Barbabianca gli assesta ugualmente un poderoso colpo, ma a causa delle sue condizioni critiche l'attacco non è letale e Barbanera contrattacca insieme alla sua ciurma. Barbabianca ricorda l'ultimo incontro avuto con Roger dopo che egli raggiunse Raftel e di come il suo vecchio rivale gli raccontò la storia del Clan della D e del perché alcune persone portano la D nel proprio nome. Ricordando ciò Barbabianca afferma quindi che l'uomo che Roger stava aspettando sicuramente non è Barbanera e che come ci sono persone che ancora oggi incarnano la volontà di Roger ce ne saranno altri che un giorno erediteranno sicuramente quella di Ace, aggiungendo inoltre che è questo il modo in cui i sogni e la volontà delle persone si tramandano alle generazioni future, a prescindere persino dai legami di sangue. Dopodiché in diretta mondiale, grida ad alta voce che il grande tesoro dello One Piece esiste davvero e che, quando qualcuno lo troverà, il mondo sarà totalmente sconvolto. Infine ringraziando i suoi figli, muore, mentre il suo corpo rimane in piedi mostrando di non avere mai subìto una sola ferita alla schiena dovuta alla fuga o ad un singolo atto di codardia.



One Piece 484 - Il dolore e la rabbia


 Rufy crolla psicologicamente e non è più in grado di reagire, quindi, viene salvato da Marco da un attacco di Akainu e Jinbe lo porta via con lui. Intanto, Barbabianca, furioso, combatte contro Akainu e, nonostante un potente colpo ricevuto dall'ammiraglio, lo colpisce a sua volta così forte da farlo precipitare in una voragine che divide in due la baia allontanando così i pirati dalla Marina. Barbabianca, rimasto oltre la voragine ingaggia da solo un duello contro tutti i marine. Nel frattempo, dietro a ciò che resta del patibolo appare Barbanera insieme alla sua ciurma. Fra questi, vi sono anche Shiryu e alcuni dei peggiori criminali della storia, liberati da Impel Down e arruolati nella ciurma.



One Piece 483 - Alla ricerca di una risposta


 Per impedire che Akainu colpisca nuovamente Ace, Jinbe si frappone fra Ace e Akainu. Anche Garp e Barbabianca tentano di intervenire, ma vengono fermati rispettivamente da Sengoku e Kizaru. Dopo essersi liberato dalle manette grazie all'aiuto di Mr. 3, Marco ingaggia uno scontro con Akainu insieme a Vista. Intanto, Rufy chiede disperatamente a tutti gli astanti di aiutare Ace, ma gli altri si rendono conto che non c'è più nulla da fare. Ace, dopo avere ricordato la sua infanzia, ringrazia tutti per avergli voluto bene ed esala l'ultimo respiro. Rufy, sconvolto, scoppia in un pianto disperato.



One Piece 482 - Un buon padre


 I pirati cominciano a malincuore la ritirata verso il mare, mentre Barbabianca tiene occupati i marine. Nel frattempo, Bagy riesce a far funzionare il lumacofono e a far riprendere le trasmissioni in diretta all'arcipelago Sabaody. Akainu comincia a insultare Barbabianca sostenendo che sia senza ambizioni, sempre secondo a Roger e che si è accontentato di formare una falsa famiglia. Ace adirato, ribatte che questa era dovrebbe essere chiamata Barbabianca e si scontra con Akainu. Egli riesce però a ferirlo, poi, si scaglia su Rufy con l'intenzione di ucciderlo. Rufy fa appena in tempo ad accorgersi dell'attacco quando Ace si mette in mezzo per difenderlo e il suo petto viene trapassato da un pugno di magma.



One Piece 481 - L'ultimo ordine di Barbabianca

 

Rufy e Ace iniziano a battersi con i marine allo scopo di crearsi un varco per fuggire. Aokiji sbarra la strada ai due, ma i poteri di Ace riescono a contrastare quelli dell'ammiraglio. Squardo, deciso a farsi perdonare per il suo gesto precedente, si appresta a coprire la ritirata dei suoi alleati a rischio della sua stessa vita. Barbabianca ferma Squardo e impartisce il suo ultimo ordine. Essendo soddisfatto della vita che ha vissuto e ritenendo di appartenere a un'era ormai passata, Barbabianca intima ai suoi uomini di fuggire e continuare a vivere mentre si appresta a sferrare l'attacco finale alla Marina.



One Piece 480 - Il desiderio di nonno Garp


 Rufy, dopo avere tentato invano di convincerlo a spostarsi affronta Garp. Egli però all'ultimo momento decide di non opporsi e si lascia colpire fingendo di essere messo K.O. Arrivato sul patibolo, Rufy tenta di liberare Ace con la chiave datagli da Hancock, ma Kizaru la distrugge con un laser. Nel frattempo, Mr. 3, travestito da boia sul patibolo, si ridesta appena in tempo per rendersi conto di ciò che sta accadendo. Rufy protegge Ace e Mr.3 dal potente attacco di Sengoku che, trasformatosi in un gigantesco Buddha, distrugge il patibolo. Precipitando, Mr. 3 fa una chiave con la cera e la consegna a Rufy mentre i marine concentrano il fuoco su di loro. Ace, liberato dalle manette usa il suo potere e neutralizza l'attacco.



One Piece 479 - In dirittura d'arrivo

 

Mentre Rufy continua ad avanzare, viene attaccato da diversi vice ammiragli e marine. I pirati di Barbabianca, sotto suo ordine intervengono per tenerli impegnati e coprire Rufy dagli attacchi dei nemici. Quando Mihawk e alcuni Pacifista tentano di fermare Rufy, si frappongono Hancock, Crocodile e Mr. 1 per proteggerlo. Nel frattempo Inazuma, che era stato nascosto tra i capelli di Ivankov, crea un ponte per arrivare al patibolo. Grazie al sostegno dei suoi alleati, Rufy riesce a salirci sopra per raggiungere Ace, ma Garp si mette in mezzo intenzionato a fermare Rufy.



One Piece 478 - Corsa contro il tempo



 Rufy riprende la corsa verso il patibolo, seguito da Ivankov che gli spiana la strada con il Death Wink. Quando Rufy si trova davanti Kobi, lo atterra con un solo pugno e Kobi commenta come sia ancora troppo forte. Due Pacifista intercettano Rufy, ma Hancock si intromette per fermare l'attacco. Mentre Barbabianca viene attaccato in massa dai marine Aokiji e Kizaru sconfiggono rispettivamente Jaws e Marco. Al patibolo, gli esecutori stanno per giustiziare Ace, ma Rufy usando l'Ambizione, li abbatte insieme a un gran numero di marine tra lo stupore generale.


One Piece 477 - La determinazione di Rubber

Mentre la battaglia nella piazza prosegue Ace ricorda la sua infanzia difficile e Rufy chiede a Ivankov di iniettargli una seconda volta i Tension Hormone. Intanto, Bagy viene scongelato dagli evasi di Impel Down e Barbabianca, Marco e Jaws vengono messi in difficoltà dagli ammiragli. Spronato dal desiderio di voler dimostrare la sua convinzione nel perseguire il suo sogno, Kobi si precipita verso Rufy che, ricevuta l'iniezione da Ivankov, ritrova le forze.



 

One Piece 476 - La forza della disperazione


 Aokiji inizia a battersi con Barbabianca, ma lo scontro viene interrotto da Jaws. Nel frattempo, sulla strada di Rufy, si parano prima i vice ammiragli Momonga e almata, quindi Kizaru. Ormai allo stremo delle forze, Rufy viene soccorso da Barbabianca e dai suoi uomini. Mentre anche Jinbe, Ivankov e il resto degli alleati di Barbabianca raggiungono la piazza, gli scontri all'interno di essa si intensificano. Quando Marco tenta di raggiungere Ace in volo, Garp lo scaglia via con un pugno.



One Piece 475 - Assalto finale


 Rufy cerca di superare i tre Ammiragli, ma viene fermato da Kizaru. Sengoku ordina di giustiziare Ace, ma Crocodile, giunto nella piazza, ferma i due uomini incaricati di portare a compimento l'esecuzione prima di iniziare a battersi con Doflamingo. Rufy riprende la sua corsa verso il patibolo, ma viene intercettato da Aokiji. In aiuto di Rufy interviene Marco che riesce a colpire Aokiji. Quando gli uomini di Barbabianca tentano di raggiungere a nuoto la piazza un'altra nave emerge dal fondo marino, la quale, caricati i pirati, si dirige verso la breccia nelle mura. Odr porta la nave sulla terraferma prima di venire abbattuto nuovamente dai cannoni della Marina. Vedendo sbarcare Barbabianca e i suoi uomini in piazza Oris, Sengoku si rende conto che lui e Garp dovranno combattere in prima persona.



One Piece 474 - Pochi minuti all'esecuzione


 All'arcipelago Sabaody, le supernove, tutte ancora in libertà, commentano l'interruzione delle trasmissioni e Law ordina ai suoi di salpare. A Marineford, Rufy e gli altri subiscono l'attacco di Akainu che lascia i pirati malmessi. Rufy non si perde d'animo e riprende a correre verso il patibolo; quando la Marina fa fuoco sui pirati Odr Jr. si rialza inaspettatamente. Kizaru decide di eliminare Odr con un raggio laser, ma, prima che possa farlo, Rufy aiutato da Jinbe, piomba nella piazza davanti agli Ammiragli. Barbabianca, commentando la determinazione di Rufy ordina a Jaws di usare la loro carta vincente.



One Piece 473 - Pirati in trappola


 Sconvolto dall'avere appreso di essere stato ingannato, Squardo scoppia in lacrime, ma viene confortato da Marco che lo sprona a reagire. Intanto, John Giant tenta di fermare Barbabianca che, però, lo abbatte utilizzando i suoi poteri. Quando l'onda d'urto causata da Barbabianca sta per raggiungere il patibolo i tre Ammiragli uniscono le loro forze per bloccarla. Su ordine di Sengoku, la baia viene circondata da un enorme muro di cinta corredato di cannoni che intrappola i pirati. Tuttavia il corpo di Odr Jr. è troppo pesante per essere sollevato e impedisce che il muro sotto di esso si alzi creando uno spiraglio. Spronato da Sengoku Akainu utilizza i suoi poteri per far piovere sulla baia numerosi pugni giganti di lava che sciolgono il ghiaccio impedendo ai pirati di raggiungere Ace.



One Piece 472 - L'inganno di Akainu

 

Squardo spiega di avere trafitto Barbabianca dopo essere venuto a sapere che aveva stretto un patto con la Marina che prevedeva di scambiare le vite dei suoi alleati per quella di Ace. Venuti a conoscenza di questo fatto, gli alleati di Newgate si rendono conto di essere gli unici che sono stati attaccati dai Pacifista e increduli, chiedono spiegazioni. Barbabianca perdona subito Squardo per la sua ingenuità spiegando che non esiste nessun patto e che si trattava di uno stratagemma messo in atto da Akainu e architettato da Sengoku. Quando Barbabianca distrugge il muro di ghiaccio che circonda Marineford permettendo così, a chiunque voglia, di fuggire, i suoi alleati riacquistano fiducia e gli giurano nuovamente fedeltà. Dopo avere lodato l'ingegno di Sengoku, Barbabianca stesso si appresta a scendere in campo.



One Piece 471 - Esercito bionico


 I pirati di Barbabianca si rendono conto di essere stati circondati dalle forze avversarie. Alcuni di loro tentano di opporsi all'esercito di Pacifista alle loro spalle anche se con scarso successo, mentre Rufy e gli altri continuano ad avanzare verso il patibolo. Kizaru appare dinanzi a Rufy, ma in aiuto arrivano i comandanti di Barbabianca e Jinbe. Sengoku fa pressione sui suoi sottoposti affinché le trasmissioni vengano interrotte al più presto, così da poter giustiziare Ace, ma la lumacamera in mano a Bagy e i suoi è ancora in funzione. Intanto, Squardo raggiunge la Moby Dick e, dopo un breve discorso, trafigge inaspettatamente Barbabianca.



One Piece 470 - L'attacco di Mihawk


 Mentre Hancock e Ivankov sono occupati nei rispettivi scontri, Mihawk attacca Rufy. Mihawk scaraventa lontano Jinbe intervenuto per proteggere Rufy. Rufy, tuttavia, riesce a fuggire, prima utilizzando Bagy, immune ai colpi di Mihawk, come scudo umano e poi grazie all'intervento di Vista. Bagy e gli evasi riescono a impadronirsi di una lumacamera allo scopo di diventare famosi, ma, subito dopo, Sengoku ordina di interrompere le trasmissioni in modo da far pervenire al mondo solo il messaggio della vittoria della Marina. In quel momento un'armata di Pacifista, guidati da Sentomaru attacca alle spalle i pirati di Barbabianca.


One Piece 469 - I sogni di Hancock

 

Hancock, dopo avere consegnato a Rufy la chiave delle manette di Ace impedisce nuovamente a Smoker di fermarlo. Rufy raggiunge Ivankov mentre Doflamingo spiega che Orso si è prestato volontariamente a essere trasformato da Vegapunk in un cyborg pochi giorni prima. All'ennesimo attacco di Orso, Iva si scatena colpendolo ripetutamente e riuscendo a scaraventarlo a terra. Approfittando dello scontro, Rufy riprende la corsa e Bagy e i suoi cominciano l'attacco. Intanto, Crocodile e Mr. 1 affrontano gli uomini di Barbabianca, ma Jaws interviene colpendo Crocodile. Quando sta per attaccarlo di nuovo, Doflamingo utilizza il suo potere per fermarlo e propone a Crocodile un'alleanza. Nel frattempo, Rufy si ritrova davanti Mihawk che dice di non volersi trattenere e si chiede se il fato lo proteggerà.



One Piece 468 - Combattimenti senza fine


 Ace si rassegna ad accettare qualsiasi destino gli riservi il futuro, che sia vivere o morire. Intanto, Barbabianca convince Bagy ad aiutarlo poiché interessato alla forza dei suoi seguaci evasi. Barbabianca, accortosi della strategia della Marina ordina ai suoi alleati di attaccare le navi che stanno cercando di accerchiarli. Mentre Jinbe riesce a battere Moria nonostante si sia potenziato con le ombre di alcuni marine, Smoker attacca Rufy e riesce a bloccarlo, ma Hancock scalcia via Smoker usando l'Ambizione. Nel frattempo Ivankov fronteggia Orso Bartholomew chiedendosi perché non lo riconosca, ma sopraggiunge Doflamingo e gli rivela che è morto.



One Piece 467 - Rubber contro la Marina


 Dopo avere rivelato a Barbabianca il piano della Marina, Rufy procede combattendo verso il patibolo. Kizaru lo attacca con un raggio, ma Ivankov lo salva spostandolo col Death Wink, solo per venire attaccato a sua volta da Bartholomew. Sulla strada di Rufy si parano Jango, Fullbody ed Hina, ma Rufy riesce a superarli indenne usando il Gear Second. Nel frattempo, gli alleati di Barbabianca si stanno battendo con i vice ammiragli. Quando Moria tenta di fermare Rufy utilizzando degli zombie Ace prova a dissuaderlo dall'aiutarlo, ma Rufy afferma che lo salverà anche a costo di morire. Jinbe purifica gli zombie con un'onda d'acqua e Rufy sconfigge un gigante col Gear Third.