Dragon

Mazinger Edition Z The Impact-01-Fino alla fine

Trama
La scoperta di una nuova risorsa mineraria rinvenuta alle falde del Monte Fuji, porta il Giappone alla sperimentazione di una rivoluzionaria fonte energetica: l’energia Fotonica. Energia che suscita l'interesse del Dottor Hell, famoso archeologo bramoso di potere e di gloria, pronto a schierare, per ottenerla, la sua incredibile e misteriosa armata: i mostri meccanici dell’Isola di Bardos! Ma il vecchio Juzo Kabuto, deciso a fermare i deliranti sogni di conquista di Hell, affida la sua ultima, imponente creazione al nipote Koji, catapultato inaspettatamente in una situazione più grande di lui. E' così che un giorno, all'improvviso, Koji ottiene un potere immenso, un potere che lo obbliga a scegliere se diventare un Dio o un demone. Quel potere si chiama mazinger z...

venerdì 15 dicembre 2023

mercoledì 13 dicembre 2023

Godzilla Punto Di Singolarita 1x13 Insieme


Pelope II si riattiva, dopo essersi fuso con tutte le sue versioni alternative, e rivela che Ashihara aveva avviato un calcolo complesso durante il test vent'anni prima, interrotto dall'esplosione e mai terminato. Mei si rende conto che questo calcolo deve essere stato il tentativo di Ashihara di fermare la catastrofe. A Tokyo, la squadra di Otaki e le loro scorte militari si fanno strada verso Godzilla attraverso uno stormo di Rodan. Salunga raggiunge lo stabilimento di Shiva; Tilda e i suoi soldati usano il loro unico razzo Diagonalyzer rimasto contro di esso, ma questa volta Salunga si riprende rapidamente. Sfonda nella struttura di contenimento, scende nella caverna e inizia a distruggere il sigillo attorno al Punto Singular. Mei deduce che la canzone è in realtà un messaggio in codice inviato dal futuro.Pelope II scopre il vero significato del codice e lo invia a Yun poco prima che il supercomputer esploda, apparentemente distruggendo Pelope II. A Tokyo, Yun equipaggia Jet Jaguar con un jetpack in modo che possa volare, e combatte i Rodan con Yun in groppa, ma Godzilla appare e uccide rapidamente i Rodan. Yun e Jet Jaguar atterrano sulla schiena di Godzilla; Yun sta per morire, ma Jet Jaguar lo salva. Tuttavia, si schianta e Yun si confronta con Godzilla. Prima che possa ucciderlo, Jet Jaguar riceve il codice di aggiornamento e improvvisamente diventa gigante, permettendogli di combattere Godzilla. La nuova intelligenza di controllo di Jet Jaguar informa Yun che si tratta di un sistema di intelligenza artificiale del futuro, un discendente di Pelops II e Naratake, che ha trasmesso il proprio codice indietro nel tempo usando la canzone.Godzilla distrugge Jet Jaguar usando il suo raggio atomico, ma Jet Jaguar innesca un'enorme esplosione di Diagonalyzer che converte tutta la polvere rossa in innocui cristalli blu. Salunga è impalato e permanentemente congelato sul posto dai cristalli, mentre Godzilla scompare senza lasciare traccia. Con la catastrofe scongiurata, Yun e Haberu si incontrano con Mei per celebrare la loro vittoria.


 



Godzilla Punto Di Singolarita 1x12 Battaglia

 



Mei, BB, Lina e Pelops II accedono alla struttura di contenimento di Shiva dal basso. BB informa Mei che quando il supercomputer di Ashihara è stato testato per la prima volta vent'anni prima, ha provocato una massiccia esplosione; teorizza che l'esplosione sia avvenuta perché il supercomputer ha creato un breve portale per il tempo della Catastrofe. Ashihara è scomparso dopo l'esplosione e si ritiene che sia morto nell'esplosione. BB avverte anche Mei che sarà solo questione di tempo prima che Salunga si liberi dalle punte di cristallo e torni di nuovo alla struttura di Shiva. A Tokyo, Jet Jaguar e l'equipaggio di Otaki incontrano un'insolita falena luminosa, prima di procedere con la loro missione. Il disastro naturale a Tokyo continua, con una strana vita vegetale che ora cresce dalla polvere rossa. La squadra di Otaki individua un convoglio militare guidato da Konoko, che è attaccato da un gruppo di Rodan, ma Jet Jaguar interviene e li salva. Konoko dà il Diagonalizzatore ortogonale a Yun, dopo che Mei gli ha detto che potrebbe essere l'unica persona che sa come usarlo correttamente, ma afferma che ha bisogno del codice di attivazione di Mei prima di poterlo fare. Il team si rende conto che le coordinate fornite per l'arrivo del prossimo messaggio di Mei (100 metri sopra la stazione di Tokyo) corrispondono alla posizione attuale di Godzilla, poiché ora riposa alla stazione di Tokyo ed è cresciuta fino a 100 metri di altezza. La squadra di Mei raggiunge il punto singolare contenuto sotto la struttura di Shiva,ma la distorsione spazio-temporale provocata dal Punto comincia ad espandersi, e BB scopre che il numero dei possibili futuri si sta moltiplicando perché la Catastrofe avverrà tra sole tre ore. In superficie, Salunga si libera dalle punte di cristallo e inizia a muoversi verso la struttura di Shiva. Anche Pelope II inizia a moltiplicarsi a causa del numero crescente di possibili futuri, prima di andare improvvisamente offline. La canzone della trasmissione ricomincia a suonare, questa volta proveniente dal supercomputer, mentre uno sciame di falene luminose sorvola Tokyo e la squadra di Otaki si dirige verso Godzilla.Anche Pelope II inizia a moltiplicarsi a causa del numero crescente di possibili futuri, prima di andare improvvisamente offline. La canzone della trasmissione ricomincia a suonare, questa volta proveniente dal supercomputer, mentre uno sciame di falene luminose sorvola Tokyo e la squadra di Otaki si dirige verso Godzilla.Anche Pelope II inizia a moltiplicarsi a causa del numero crescente di possibili futuri, prima di andare improvvisamente offline. La canzone della trasmissione ricomincia a suonare, questa volta proveniente dal supercomputer, mentre uno sciame di falene luminose sorvola Tokyo e la squadra di Otaki si dirige verso Godzilla.




Godzilla Punto Di Singolarita 1x11 Rilancio

 



Yun e Haberu tornano a Misakioku, dove scoprono che Kai e un gruppo di uomini armati stanno rimuovendo lo scheletro gigante dalla struttura. Kai spiega che lo scheletro è un altro punto singolare, proprio come Godzilla e le vene minerali. Yun sostiene che i punti singolari sono tutti collegati e che devono essere distrutti per salvare il mondo, ma Kai non ascolta e se ne va con le ossa. A Tokyo, Godzilla combatte e uccide uno dei Manda, mentre la crescente nuvola di polvere rossa sta causando un temporale torrenziale e un numero crescente di terremoti. In India, Mei viene portata alla struttura del Consorzio Shiva, dove BB spiega che il supercomputer piega-tempo di Ashihara è ospitato all'interno del complesso,sopra un Singular Point sotterraneo che viene lentamente tirato in superficie in modo che possano eventualmente usarlo per completare il computer. Quando Tilda si rifiuta di credere che la catastrofe sia reale, BB ruba tutti tranne uno dei Diagonalyzer ortogonali nella struttura e ne invia la maggior parte in diverse località del mondo, secondo l'ultimo desiderio di Li: uno dei Diagonalyzers viene consegnato a Konoko in Giappone. Tilda cerca di catturare BB, Mei e Lina, ma Michael si schiera con loro e li aiuta a fuggire dalla struttura. Viaggiano verso l'antico tempio dove è emersa Salunga, progettando di seguire le sue tracce fino alla caverna sotto la struttura. Mentre sono lì, incontrano Kai, che rivela di lavorare anche per il Consorzio Shiva. Michael e Kai partono, lasciando gli altri a svolgere la loro missione. Tornato in Giappone,la squadra di Otaki parte per Tokyo, progettando di usare Jet Jaguar per combattere contro Godzilla; tuttavia, lungo la strada, Jet Jaguar inizia improvvisamente ad aggiornarsi e Yun si rende conto che i messaggi stavano effettivamente incanalando i dati per l'aggiornamento. Un Rodan attacca la squadra, ma Jet Jaguar la uccide. L'aggiornamento viene completato e Jet Jaguar rivela che la sua autocoscienza è cresciuta, prima di fornire una serie di coordinate per un punto nel cielo sopra Tokyo.prima di fornire una serie di coordinate per un punto nel cielo sopra Tokyo.prima di fornire una serie di coordinate per un punto nel cielo sopra Tokyo.




Godzilla Punto Di Singolarita 1x10 Codifica


Godzilla continua a muoversi per Tokyo e a spargere polvere rossa. Viene attaccato da un Rodan gigante e più avanzato, ma Godzilla uccide rapidamente il Rodan sparando un anello luminoso di energia dalla sua bocca. Yun deduce che lo stesso Godzilla è anche un punto singolare mentre lui e Haberu tornano alla villa abbandonata, dove scoprono che una serie di numeri in codice nella canzone trasmessa sono anche nelle note di Ashihara, suggerendo che anche Ashihara stava ascoltando la trasmissione usando il radio nascosta. Yun si rende conto che i tempi e le date in codice corrispondono a molti dei messaggi che lui e Mei si sono scambiati riguardo agli archetipi e alla Catastrofe. Mei arriva in India e viene accolta da Lina, la figlia di BB, che la accompagna al quartier generale del Consorzio Shiva. Mentre Yun e Haberu continuano le loro ricerche,i militari si preparano a lanciare un'offensiva completa contro Godzilla. Satō scopre che Ashihara è cresciuto in un villaggio di pescatori che è stato attaccato e distrutto da un mostro gigante simile a Godzilla; il mostro fu infine ucciso e Ashihara acquistò l'edificio Misakioku per nasconderne e studiarne lo scheletro. In India, Salunga fugge dalla struttura di Shiva tramite una rete di grotte, affiora in un villaggio vicino e inizia a scatenarsi per la città, generando una tempesta di polvere rossa. BB e i suoi soldati usano i loro razzi Diagonalyzer per cristallizzare la polvere rossa, impalando Salunga sulle punte di cristallo risultanti. A Tokyo ricomincia la trasmissione da Misakioku, mentre i militari lanciano un massiccio attacco contro Godzilla. L'attacco inizialmente sembra funzionare, finché Godzilla non subisce un'altra trasformazione nella sua forma definitiva:genera un potente raggio atomico dalla sua bocca e distrugge un'ampia sezione di Tokyo, incendiando la città.





 


Godzilla Punto Di Singolarita 1x09 Morte


L'esercito giapponese effettua un bombardamento con l'obiettivo di distruggere il Godzilla pietrificato. Invece, il guscio esterno di Godzilla si frantuma, rivelando che ha completato la sua trasformazione in una nuova forma completamente terrestre, e rilascia un'enorme nuvola di polvere rossa che copre tutta Tokyo. I militari riescono a ferire Godzilla con un altro bombardamento, ma Godzilla sviluppa la capacità di rimodellare parti del suo corpo in un'armatura flessibile e resiste alle esplosioni. Nel frattempo, Jet Jaguar e il team Otaki continuano a combattere lo sciame di Kumongas; Jet Jaguar trattiene le creature mentre gli umani si rifugiano in un edificio vicino. Yun teorizza che la Catastrofe potrebbe essere dovuta al fatto che i Punti Singolari diventano più numerosi e instabili, e Mei teorizza che Ashihara stesse cercando di impedire che ciò accada.Presenta le sue conclusioni a Li, Michael, BB e Tilda, ma non credono che la catastrofe accadrà e sono più interessati allo sviluppo della tecnologia informatica di Ashihara. Tuttavia, Li in seguito ammette a Mei che anche lei crede che la Catastrofe sia reale e le affida il compito di trovare un modo per fermarla, prima che vengano attaccati da uno stormo di Rodan. Li viene uccisa dai Rodan, mentre Mei è costretta a fuggire ea rifugiarsi prima di continuare il suo viaggio in India. BB viene informato che Salunga è scomparsa dalla struttura di Shiva. Goro e Haberu salvano il civile intrappolato dalla rete dei Kumonga, e gli umani fuggono mentre Jet Jaguar li copre. Jet Jaguar dà fuoco alla rete dei Kumonga per fungere da diversivo, consentendo alla squadra di fuggire su una barca. Dal mare, vedono l'enorme tempesta di polvere rossa su Tokyo,e Yun si rende conto che la catastrofe sta già iniziando.






 


Godzilla Punto Di Singolarita 1x08 Indizio



 L'esercito giapponese lancia un attacco a Godzilla; contrattacca sputando una nuvola di gas super raffreddato dalla sua bocca, che si traduce in una massiccia esplosione che apparentemente uccide Godzilla e fa sì che le nuvole di polvere rossa si dissolvano, lasciando dietro di sé il corpo pietrificato di Godzilla. L'equipaggio di Otaki è in viaggio verso Tokyo, quando scoprono la carcassa spiaggiata di un Manda che è stata parzialmente mangiata da qualcosa. Satō inizia a indagare su Ashihara per cercare di scoprire dove sia andato, mentre gli scienziati militari teorizzano che Godzilla potrebbe effettivamente subire un'altra trasformazione. Mei e il Professor Li raggiungono Londra, proprio mentre la città viene attaccata da un gruppo di Manda e da uno stormo di Rodan. Li porta Mei nell'ex casa del Professor Ashihara e spiega che Ashihara aveva tentato di guardare al futuro usando un supercomputer che piega il tempo,ma scoprì le prove di una catastrofe che avrebbe coinvolto la polvere rossa che si sarebbe verificata nel 2030, spingendolo a cercare di trovare un modo per impedire che la catastrofe si verificasse. Goro, Yun, Haberu e Jet Jaguar scoprono una strana struttura a forma di ragnatela che copre un edificio vicino al morto Manda, e vengono attaccati da un gruppo di sei mostri simili a ragni noti comeKumonga . Uno dei Kumonga quasi uccide Yun, ma viene salvato da Jet Jaguar. Jet Jaguar uccide tutti i Kumonga tranne uno, che fugge insieme a un civile catturato. Mentre iniziano a cercarlo, i Kumonga apparentemente morti vengono rianimati, mentre altre dozzine emergono dall'interno dell'edificio coperto di ragnatele.