Dragon

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 03 - Darius il Grande

Si scopre la vera natura di Darius il Grande, un imperatore robot creato per salvare gli abitanti del pianeta Zela ma che ora intende conquistare l'intero universo. I comuni abitanti del pianeta, salvatisi alla tragedia, vengono prelevati e trasformati in soldati uccello per formare un grande esercito. Un alieno di Zela però resiste al lavaggio del cervello, un padre a cui Darius ha ucciso la figlia per trasformarlo in uno schiavo al suo servizio. 
Sulla Terra gli uomini uccello tendono un agguato a Sanshiro e suo amici ma uno di loro fa fallire l'attentato e si schiera con i terrestri: è il padre di Laza che permette loro di fuggire prima di essere catturato e ritrasformato in un Soldato Nero per essere inviato contro il Gaiking. 
Le armate dell'Orrore Nero attaccano la catena dei monti Daisetsu per attirare il nemico e infatti Gaiking e il Grande Drago intervengono per verificare la situazione. Sanshiro si trova a lottare con il soldato di Zela che poco prima gli aveva salvato la vita e suo malgrado deve abbattere il mostro perchè costui ha perso la ragione. Ma quando Gaiking sconfigge il nemico il padre di Laza prima di morire riconquista per un attimo la sua coscienza.


Nessun commento:

Posta un commento