Dragon

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 14 - Il contrattacco del Drago Spaziale

La truppa del Drago Spaziale, catturata dagli alieni, viene portata al cospetto di Ashmof, uno dei Grandi Quattro che, prima di imprigionare i terrestri in cella, mostra loro Sakon, divenuto un collaborazionista.
Il giovane tecnico, sottoposto al lavaggio del cervello, subisce un notevole incremento delle facoltà intellettive e suggerisce agli alieni di impiegare il Drago Spaziale come base di attacco, costringendo il professor Daimoni a migliorarlo ulteriormente.
Lo scienziato si rifiuta e viene ferito gravemente da Sakon, che ormai ha perso ogni legame con i terrestri. Gli alieni nel frattempo approfittano dell'assenza di difese per attaccare la terra, seminando morte e distruzione nelle città. Terminati i lavori di perfezionamento del Drago, Darius da l'ordine di eliminare i terrestri ma prima che possa accadere l'irreparabile, il mezzo dei terrestri, dietro comando di Sakon, decolla improvvisamente distruggendo l'avamposto nemico.
La truppa si mette in salvo ma ci sono i tremendi mostri di Zela da sconfiggere. Sanshiro interviene col Gaiking e, grazie alle deduzioni di Sakon, si individua il punto debole dei nemici che vengono sconfitti senza pietà.

Nessun commento:

Posta un commento