Dragon

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 18 - L'arca di Noè

Al pianeta Zela rimangono solo 150 giorni di vita, prima di essere inghiottito dal buco nero. Così come i terrestri, in epoche trascorse, realizzarono l'arca di Noè per salvarsi dal diluvio universale, i Grandi Quattro realizzano una gigantesca astronave per inviare 50 persone sulla terra, selezionati per attitudine e capacità, e mischiarsi con gli umani. I passeggeri dell'arca, in particolare la famiglia del medico, si accorgono che la Terra è un pianeta fantastico e sarebbe bello poter convivere pacificamente con gli umani ma quando un jumbo passeggeri individua l'arca volante viene distrutto senza pietà , a causa del comportamente irresponsabile del comandante alieno.
I passeggeri alieni vengono sbarcati in un villaggio alieno e il Drago spaziale, alla ricerca del jumbo scomparso, giunge sul luogo dell'atterraggio.
Sanshiro, Midori e Akiro, alla ricerca dell'aereo, fanno amicizia con una famiglia all'apparenza terrestre ma di origine aliena (in realtà quella dell'alieno) e si instaura un ottimo rapporto; improvvisamente una pattuglia di soldati fa irruzione nell'abitazione e i tre eroi vengono catturati.
Il dottore, cercando di opporsi a questo atto di violenza, viene duramente punito e allontatano dalla sua famiglia; con un'ultimo sforzo di volontà l'alieno riesce a liberare Sanshiro e gli altri prigionieri, consentendo al giovane di tornare alla base per affrontare il terribile mostro mammut apparso all'improvviso per attaccare il drago. Gaiking entra in azione e comincia la battaglia ma durante lo scontro l'arca aliena viene colpita e distrutta proprio dal Mostro Nero, prima di esplodere a causa dei danni subiti. Il dottore muore fra le braccia di Sanshiro, felice di aver aiutato gli umani e aver gettato un ponte per costruire l'amicizia fra i due popoli.

Nessun commento:

Posta un commento