Dragon

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 20 - La vendetta della tribù perduta

Una spedizione archeologica, di stanza presso le montagne iraniane, al confine con l'Unione Sovietica, viene barbaramente uccisa durante uno studio sui resti di una civiltà megalitica.
Il Drago Spaziale, contattato dalle Nazioni Unite, si reca sul posto per un sopralluogo; Yamatake, accompagnato da Akiro e Sanshiro, esplora una profonda grotta un tempo abitata dalla civiltà ma il Buzzolar viene attaccato ma misteriosi individui appartenenti ad una civiltà sotterranea.
Sanshiro e Yamatake vengono catturati da questo popolo che però nega la sua appartenenza all'Armata dell'Orrore Nero: essi effettivamente sono abitanti del pianeta Zela, giunti sulla Terra diecimila anni prima quando l'uomo era ancora allo stadio primitivo.
A causa di un conflitto interno fra fazioni un gruppo fu confinato sulla Terra ed ora possono recuperare la loro affiliazione solo catturando il Drago Spaziale da offrire a Darius il Grande. Il piccolo Akiro, sgusciato ai nemici, torna alla base avvisando il professore che, a bordo del Drago, entra nella caverna dove lo aspetta una trappola: un mostro di Zela distrugge la caverna, incurante degli esuli di Zela, ritenuti sacrificabili dal generale Killer.
La caverna crolla e la civiltà aliena viene sterminata nel tentativo di eliminare il Drago che tuttavia resiste al peso della roccia soprastante. Sentendosi tradito, Promesu, il capo degli esuli libera Sanshiro e Yamatake; a quest'ultimo, prima di spirare, regala a Yamatake un dispositivo antigravitazionale per suo Buzzolar. Il Drago, seguito dal Gaiking, riguadagna la superficie dove l'aspetta il Mostro Nero, più agguerrito del solito grazie ad uno specchio antigravitazionale ma grazie al regalo in mano a Yamatake il nemico viene presto sconfitto.

Nessun commento:

Posta un commento