Dragon

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 22 - L'enigma del regno sotterraneo

Durante una ricognizione, gli aerei delle forze terrestri individuano nelle foreste del Venezuela degli UFO intenti a trasportare del materiale da Zela per la costruzione di una nuova base sulla Terra.
Il Drago Spaziale parte alla volta di Caracas per indagare e scoprono, per l'appunto, la base degli invasori. In un primo scontro con un mostro scarafaggio il Gaiking ha la meglio e il dottor Daimoni con alcuni membri dell' equipaggio scende nel cratere da dove è uscito il mostro e scopre una serie di costruzioni destinate in futuro ad accogliere gli abitanti di Zela.
I grandi 4, nel frattempo, escogitano un sistema per attirare il Drago Spaziale lontano dalla base e poterne ultimare i preparativi. La base in Venezuela era collegata tramite un lungo tunnel alle rovine Maya in Messico (altro che canale sotto la Manica). Così il Drago Spaziale parte per lo Yucatan e gli eroi, dopo essere stati attaccati dagli uomini uccello, scoprono un codice che segreto che rivela loro le intenzioni dei nemici. Darius ha costruito una base sulla Luna e la userà come testa di ponte per invadere la Terra. Il Drago Spaziale decolla verso la Luna, con lo scopo di distruggere i nemici. Una volta arrivati a destinazione la squadra del Drago individua la base ma ci si rende conto troppo tardi che quella era la trappola escogitata dai Grandi Quattro per allontanarli dalla Terra. Il Drago Spaziale e il Gaiking vengono attaccati da un potentissimo Condor Lunare che li mette fuori combattimento.
Gli alieni riprendono i lavori per ultimare la base terrestre ed il condor lunare non concede tregua ai nostri eroi……cosa accadrà?

Nessun commento:

Posta un commento