Dragon

lunedì 1 maggio 1978

DANGUARD 11 Il volto scomparso

Il duro addestramento di Arin continua, affiancato dal Capitano Dan che lo addestra all'impiego del Danguard. Il capitano Galax chiede spiegazioni di un allenamento così duro ma Mister X non intende cedere: è necessaria una attenta preparazione per affrontare il nemico.
Arin, durante la sessione deve affrontare i fantasmi del suo passato, e il capitano gli impartisce un'importante lezione di vita: è necessario andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle.
Un Megasatan attacca la base Yasdam ma prima di attaccare arriva una terribile minaccia: se il Capitano Dan non si consegnerà a Doppler, questi ucciderà gli altri uomini mascherati prigionieri.
Mister X decide di intervenire in prima persona ma è una trappola: il mega satan attacca a tradimento e il capitano si dà alla fuga ma la sua navetta viene abbattuta e precipita in mare. Arin, impaziente, entra in azione con il Danguard che spazza via il mostro senza pietà.
Il capitano, arenatosi sull'isola dell'agguato, non demorde e cerca di salvare gli uomini mascherati ma le sagome non erano nient'altro che pupazzi imbottiti di esplosivo e una tremenda esplosione devasta l'isola.
Alla base si piange la perdita del capitano ma l'uomo si ripresenta malconcio ma salvo. Mister X però ha una grossa rivelazione per il capitano Galax: durante l'esplosione l'uomo ha recuperato la memoria e perso la maschera d'acciaio rivelandosi come il Capitano Cosmos, padre di Arin e creduto morto anni addietro nell'incidente del Progetto Prometeo.

 

Nessun commento:

Posta un commento