Dragon

Translate

Powered By Blogger

domenica 1 gennaio 1978

GOLDRAKE - 01 - Alcor e Actarus

Dopo aver trascorso un periodo di tempo in USA il pilota di Mazinga Z Alcor torna in patria pilotando una navicella a forma di UFO da lui stesso costruita. Atterra nei pressi di una fattoria in cui si trova a lavorare come assistente Actarus; subito dopo giunge anche il dottor Procton a dargli il suo più caloroso benvenuto in nome dell'intero laboratorio di ricerche spaziali da lui guidato.
Fa così conoscenza con Rigel, il cowboy fanatico padrone della fattoria che scruta costantemente il cielo armato di cannocchiale in attesa dell'arrivo degli spaziali, coi figli di lui Venusia e Mizar, ed infine anche col "figlio" di Procton, l'introverso e solitario Actarus, il quale gli fa però subito una cattiva impressione.
Poco dopo ha inizio l'invasione della Terra da parte delle truppe di Vega, extraterrestri che intendono entrar in possesso dell'intero pianeta dopo aver già conquistato gran parte della galassia. Si scopre che il giovane Actarus è il realtà un principe di nome Duke Fleed fuggito anni prima dal proprio pianeta natale messo a ferro e fuoco dai veghiani: trovato scampo che ebbe sulla terra a bordo di Goldrake venne adottato e allevato amorevolmente da Procton.
Il primo mostro lanciato dagli alieni viene così annientato dal robot pilotato da Actarus; sia i terrestri sia i comandanti di Vega vengono quindi a conoscenza dell'esistenza di Goldrake posto a difesa della Terra: Actarus cerca ad ogni modo di continuar a mantener segreta per quanto possibile la propria vera identità.


Nessun commento: