Dragon

Translate

Powered By Blogger

giovedì 30 novembre 2023

I Cavalieri dello Zodiaco 01 Pegasus l´invincibile








La serie narra le avventure di un gruppo di Cavalieri dello Zodiaco, ognuno dotato di una armatura corrispondente alla costellazione che lo governa: i loro nomi sono Pegasus (Seiya), della costellazione di Pegaso, Sirio (Shiryu) del Dragone, Phoenix (Ikki) della Fenice, Andromeda (Shun) di Andromeda e Crystal (Hyooga) del Cigno. Il loro scopo è proteggere la Dea della Giustizia (Athena), incarnatasi nel corpo di Lady Isabel, dalle presenze maligne che regnano sulla terra...
Dapprima dovranno fronteggiare Arles (Saga), il Cavaliere della costellazione di Gemini che, dopo aver ottenuto con l'inganno il titolo di Gran Sacerdote di Athena, ha deciso di ribellarsi e conquistare il mondo.
In seguito i cinque eroi si recaranno prima nelle fredde terre del nord, per vedersela con i Cavalieri di Asegard e salvare Athena dal freddo glaciale; e successivamente incontreranno il Dio dei mari Nettuno e i suoi Generali degli Abissi, intenzionati a sommergere le terre emerse, per governare il mondo in nome del loro signore.
Ma sicuramente la parte della storia che merita una menzione particolare, perche' è riuscita ad affascinare migliaia di ragazzi, è sicuramente quella in cui i nostri eroi, per salvare la Dea Athena da morte prematura, affrontano le ''mitiche'' Dodici Case, presediute dai Cavalieri d'Oro. Sarà il mistero che circondava le Dodici case, o il fascino delle armature dei Cavalieri d'Oro, o la voglia di vedere quali altri pericoli avrebbero affrontato gli eroi di Athena dopo aver battuto Cancer o Scorpio, ma sta di fatto che in quelle puntate la trama raggiunge un' intensità tale, da far gridare al miracolo : atmosfera eccezionale, tensione ai massimi livelli, suspence da thriller, insomma con una sola parola, avvincente!
Poichè credo che chi stia leggendo, non senta il bisogno di un'attenta disamina della serie ( visto che tutti la conoscerete molto bene ), ecco qui di seguito un breve commento per ognuno ogni Cavaliere D'oro ( sicuramente i piu' amati avversari dei nostri eroi )






                               

Nessun commento: