Dragon

Translate

Powered By Blogger

lunedì 1 maggio 1978

DANGUARD 08 Lacrime e gloria

I controlli del Danguard stanno per terminare ma non è ancora ora per salire a bordo del Satellizzatore: il capitano Dan dà il via ad una sessione di allenamento per una nuova pericolosa combinazione di aggancio.
Sfortunatamente durante l'esercitazione Katula rimane vittima di un terribile incidente nel quale rimane gravemente ferito e paralizzato a causa delle numerose fratture: presto nasce un sospetto che nei progetti del Danguard ci sia qualche errore strutturale.
Un Megasatan attacca la base e Arin, in un eccesso di zelo, prende il Danguard assieme a Kauban nonostante i divieti del capitano Dan.
Proprio durante la battaglia alla base si scopre che i dubbi sollevati dal pilota ferito erano fondati: esiste un errore nella struttura del Danguard ed è impossibile effettuare la manovra tanto provata in allenamento.
Durante il combattimento Arin scopre che Katula è salito a bordo del Danguard e proprio grazie ai suoi consigli, è possibile cogliere la vittoria effettuando l'impossibile manovra grazie ad un abile espediente.
Al termine dell'avventura il ragazzo ferito lascia la base, orgoglioso di aver contribuito alla vittoria.

Nessun commento: