Dragon

Translate

Powered By Blogger

sabato 1 settembre 1979

Lupen III 23-L'isola dei Sogni Perduti

Durante i lavori della metropolitana vengono casualmente trovate delle antiche e preziose monete d'oro, che la polizia prende subito in consegna, per poi trasferirle nella Banca Nazionale del Giappone. Lupin, insieme alla sua banda, decide di impossessarsene e mette quindi a punto un piano, grazie al quale riesce a entrare nel caveau della banca dove sono custodite le monete e a rubarle. Non immagina però che l'ispettore Zenigata, prevedendo le sue mosse, ha messo tra quelle vere, parecchie monete false, contenenti minuscole trasmittenti.

Lupen III 22-Lupin Contro il Computer

Gordon, uno specialista di computer dell'FBI, è in Giappone per gestire un computer in grado di prevedere i crimini e determinare come fermarli. Il Metropolitan Police Department si augura che questo potrà finalmente aiutarli a catturare Lupin. Zenigata non è impressionato e avverte che la macchina non sarà in grado di fermare Lupin. Per una volta, Lupin e Zenigata si trovano faccia a faccia. Lupin si propone di dimostrare che il computer non ha speranze contro la sua intelligenza.

Lupen III 21-Il Rapimento di Jenny

Rie (nel primo doppiaggio Jenni) è tenuta prigioniera anche se lei non se ne accorge. Lei crede che l'uomo che la trattiene sia amico di suo padre, Jessie Makita. Lupin arriva a salvarla. Rie non vuole essere salvata da Lupin e non capisce perché sta cercando di farlo. Il padre di Lupin era un amico del padre di Rie. L'"amico" è Takigawa (Takimoto nel primo doppiaggio), che sta tenendo in ostaggio Rie nel tentativo di far uscire Jessie dal ritiro per fargli eseguire i suoi ordini.

Lupen III 20-La Corona di Gengis Khan

Qualcuno sta commettendo furti spacciandosi per Lupin. Lupin segue gli impostori fino al loro nascondiglio su un'isola, apparentemente imbattendosi in un'intera isola di ladri.

Lupen III 19-I Cimeli della Famiglia Lupin

L'ispettore Garimard III (Ghirimard III nel primo doppiaggio) è il nipote dell'arcinemico di Lupin I. Egli è venuto in Giappone come capo della sicurezza per la Francia Fair 1972, ma intende anche ripristinare l'onore della sua famiglia con l'arresto di Lupin III. Garimard invita pubblicamente Lupin a cercare di rubare i reperti della Fiera insultando l'orgoglio di famiglia del ladro. Garimard è convinto che la ragione e la scienza cattureranno Lupin

Lupin III 18-Concorso di bellezza - Trafficanti d'arte

Smith è un ladro d'arte che sta vendendo quadri rubati sotto l'apparenza di un concorso di bellezza.


 

Lupen III 17-Una Trappola per Lupin

Fujiko invita Lupin e la banda in un famoso night club di proprietà della sexy Ginko Fujinami. Solo Goemon rifiuta. Questa è stata una mossa saggia, poiché Ginko piazza delle bombe a tempo su Fujiko, Jigen e Lupin. I tre devono tirar fuori 3 miliardi di yen entro ventiquattro ore se vogliono che le bombe vengano rimosse. Lupin attua allora un piano ancora in fase di studio: introdursi nella zecca giapponese e stamparsi il denaro.

Lupen III 16-Rapina alla Gioielleria

Fujiko spinge Lupin a rubare un grosso carico di diamanti. Lupin accetta il compito, nonostante le proteste di Jigen, che crede che Fujiko li stia ingannando. Naturalmente, Jigen ha ragione.

Lupen III 15-Il Busto d'oro del Sig. Kimman

Zenigata è stato invitato a una convention internazionale di polizia in Europa, e il suo capo vuole che ci vada, ma Zenigata si rifiuta poiché Lupin ha dichiarato che ruberà un busto in oro entro i prossimi tre giorni. Zenigata promette di catturare Lupin prima di andare alla convention. Lupin viene a conoscenza di questo e comincia a progettare uno schema che coinvolge la sua cattura intenzionale da parte di Zenigata.

Lupen III 14-Caccia allo Smeraldo

Lupin e Fujiko sono entrambi alla ricerca del leggendario smeraldo Occhio del Nilo, che sta per diventare il regalo di un matrimonio celebrato in uno yacht. Lupin e Fujiko vengono a sapere che Catherine Burgess, regina di Hollywood, li ha attirati lì per ravvivare la sua altrimenti noiosa festa di nozze.

Lupen III 13-Una Sfida dal Futuro

Kyosuke Mamoo (Mamok nel primo doppiaggio) sostiene che Lupin scomparirà dal mondo in quattro giorni. Egli sostiene di essere un viaggiatore del tempo venuto dal 2874 in cerca di vendetta. A quanto pare, Lupin XIII distruggerà il clan Mamoo nel marzo 2874. Kyosuke ha viaggiato indietro nel tempo per distruggere Lupin III e impedire la futura distruzione del suo clan. Per provare la sua identità, l'uomo viaggia nel passato e uccide il costruttore di un castello, facendo sparire l'edificio davanti agli occhi di Lupin.

Lupen III 12-Le Due Statuine Gemelle

Fujiko è in gara contro un'organizzazione criminale per acquisire un paio di statue d'oro che sono di proprietà di un villaggio montano bloccato dalla neve. Anche Lupin pianifica di acquisire le statue. L'anziano del villaggio considera la vendita delle statue nel tentativo di aiutare il suo villaggio.

Lupen III 11-Furto alla Cassa della Banca Centrale

Qualcuno si spaccia per Lupin e fa saltare i ponti, causando un sacco di danni e lesioni. Lupin e Jigen scoprono che il dinamitardo sta cercando di forzare una macchina blindata a viaggiare lungo un percorso di sua scelta. Essi rintracciano l'attentatore, ma l'uomo costringe Lupin e Jigen a tentare di rubare l'auto blindata, minacciando di uccidere (se l'ordine non verrà eseguito) una ragazza di nome Lisa che lui ha rapito.

Lupen III 10-Microfinger, il Re dei Falsari





Lupin e il Barone (Baron nel primo doppiaggio) sono entrambi all'inseguimento del falsario più abile del mondo. Lupin non avrebbe alcun problema a battere il Barone, ma lui ha assunto un uomo chiamato Frink insieme a Fujiko, e ha ordinato loro di ucciderlo.

Lupen III 09-Il Documento Segreto del Calcolatore Elettronico

Lupin e la banda vogliono rubare i progetti per un nuovo computer. Sulla loro strada c'è un uomo abile con la mitragliatrice e il suo partner di nome Poon (Pank nel primo doppiaggio), che in passato è stato fidanzato con Fujiko. Lupin riesce nella sua missione, ma non prima che Poon e Fujiko si trovino faccia a faccia. Il capo di Poon spara a Fujiko prima che i due possano avere un incontro corretto. Lupin riesce a riportare Fujiko nel loro covo, ma la ragazza è vicina alla morte. Poon e il suo capo seguono Lupin e riescono a cacciarlo dal nascondiglio, lasciando all'interno la morente Fujiko. Lupin cerca di tornare al covo per salvare la vita di Fujiko. 

Lupen III 08-Le Carte da Gioco di Napoleone

Napoleone una volta possedeva un mazzo di carte da chiromanzia che sono ora nelle mani di un milionario, noto come Gold. Lupin progetta di rubarle durante la festa di compleanno di Gold, e Zenigata prevede di fermarlo.

Lupen III 07-Il Segreto delle Tre Pergamene

Tre rotoli contengono il segreto della creazione di una lama come la Zantetsuken. Lupin vuole rubarli per una questione di orgoglio di famiglia, perché suo nonno li aveva già rubati nel XIX secolo. Il padre di Lupin rubò a uno spadaccino un pugnale forgiato utilizzando lo stesso processo. Lo spadaccino sfidò Lupin II a duello e perse, ma riuscì a rubare i rotoli. Ora Lupin progetta di rubare i rotoli di nuovo, ma per farlo deve affrontare Goemon e Fujiko, che hanno i loro piani per acquisire i rotoli.  

Lupen III 06-Il Mistero di Volpe Nera

Un pomeriggio di pioggia, un uomo sta cercando l'aiuto di Lupin per conto di una giovane donna. La donna è in realtà Fujiko, che è alla ricerca di un diamante conosciuto come "La regina d'Africa". Il diamante è stato impiantato nel petto di un boss della mafia (Volpe Nera nel primo doppiaggio; Balena Nera nel ridoppiaggio). A questo boss è stata cancellata la memoria, ma è morto giorni prima che gli venisse ripristinata. Ora, Lupin e la banda sono all'inseguimento dell'ambulanza che porta il cadavere e il diamante in esso. Zenigata è responsabile dell'ambulanza e della sua scorta, e tenta di impedire a Lupin di rubare il diamante.

Lupen III 05-Goemon, il Samurai

 
Goemon Ishikawa XIII è il tredicesimo discendente diretto del famoso brigante samurai Goemon Ishikawa. Il suo maestro Mamochi gli ha dato una missione, trovare Lupin e utilizzare l'invincibile spada Zantetsuken per eliminarlo. Né Goemon né Lupin sanno che in realtà Mamochi e Fujiko stanno lavorando insieme.

Lupen III 04-L'evasione di Lupin

Lupin, Jigen e Fujiko compiono con successo il furto di un baule pieno di monete d'oro, ma Lupin viene sorpreso e umiliato dal suo acerrimo rivale, l'ispettore Zenigata, che gli spara con cartucce soporifere. Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, con grande soddisfazione di Zenigata, Lupin è anche condannato alla pena di morte, la cui esecuzione avverrà tra un anno. Fujiko tenta di farlo evadere, ma viene ostacolata da Jigen, sicuro che fuggirà senza aiuto. Lupin rimane in cella e sembra sia giunta la sua fine, mentre il perseverante Zenigata, in fondo, spera che scappi.

Lupen III 03-Il Terzo Sole

Una collisione rovina la tranquilla gita in barca di Lupin e Fujiko. I due scoprono una donna di nome Linda nell'altra barca, mentre degli uomini armati su una barca più grande li attaccano. Dopo essere sfuggiti alla cannoniera, vengono a conoscenza che Linda è l'assistente di un esperto di fama mondiale sulla fissione nucleare. I due vivevano insieme su un'isola che è stata anche la base dell'organizzazione assassina dei Chiller 'n Killers. Lupin e Jigen tentano di assaltare l'isola per salvare il dottore dagli assassini e scoprire il misterioso segreto di Linda.

Lupen III 02-La Barriera Invisibile

Fujiko ha rubato delle diapositive a un uomo di nome Pycal (nel primo doppiaggio Whisky), e lui le rivuole indietro. Pycal è un mago che è in grado di sparare fiamme dalle sue mani, camminare in aria e resistere ai proiettili. Lupin si scontra con Pycal nella speranza di salvare Fujiko.

Lupin III 01-Trappola su quattro ruote

Fujiko, spiando le mosse degli Scorpions, scopre che hanno l'intenzione di eliminare Lupin III, ma, prima che possa avvisare il suo fidanzato del pericolo, cade nelle mani della banda. Il piano degli Scorpions è quello di eliminare Lupin durante la corsa automobilistica inaugurale della lla Hida Speedway cui deve prendere parte, ma Lupin III prende parte alla corsa, ben conscio del fatto che la gara è truccata proprio a opera dei suoi acerrimi nemici...