Dragon

Translate

Powered By Blogger

sabato 23 maggio 2020

Dragon Ball Super 129 - Oltre ogni limite! L'Ultra Istinto completo!


Goku e Jiren combattono alla pari. Purtroppo Goku attacca ancora seguendo i propri pensieri; capisce che deve attaccare senza pensare e quindi "svuota" la sua mente e si concentra solo sulla sua battaglia. Proprio quando sta per essere eliminato va alle spalle di Jiren. Avvolgendosi in una luce bianca Goku raggiunge infine la forma dell'Ultra Istinto "Completo" ed è in grado di schivare e colpire contemporaneamente il suo avversario, che si trova così in svantaggio. Dopo che la luce si dissolve Goku mostra che i suoi capelli e sopracciglia sono diventati argentei.



Dragon Ball Super 128 - Nobiltà e orgoglio fino all'ultimo! Il crollo di Vegeta!




Dopo il sacrificio di C-17 Goku e Vegeta sono gli unici guerrieri rimasti a rappresentare il loro universo, tuttavia solo Vegeta è in grado di reggersi in piedi, sebbene non abbia più energia per trasformarsi. Vegeta, spinto solo dal desiderio di proteggere la sua famiglia e di mantenere la promessa fatta a Cabba, inizia a lottare contro Jiren, che senza difficoltà lo butta fuori dal ring. Prima di raggiungere gli spalti Vegeta dona un po' della sua energia a Goku. Sebbene l'energia del compagno lo rimetta parzialmente in sesto Goku viene nuovamente atterrato e spinto verso il bordo del ring. Prima del colpo di grazia, tuttavia, il Saiyan pensa alla fiducia che i suoi amici nutrono per lui e al sacrificio di C-17 e attiva nuovamente l'Ultra Istinto "Presagio", evitando l'attacco dell'avversario e teletrasportandosi alle spalle dell'avversario. Jiren non riesce più a colpire il Saiyan e quest'ultimo lo ferisce con un singolo pugno, segno che Goku sta imparando a controllare la nuova forma e acquisendo più potenza.




Dragon Ball Super 127 - Il muro finale! Una barriera per non perdere ogni speranza!


Ora che Jiren è l'unico Pride Trooper rimasto in campo egli scatena tutta la sua energia e prevale nettamente sui suoi avversari. Belmod racconta di come Jiren rimase traumatizzato da piccolo quando i suoi genitori vennero uccisi da un criminale, e con loro pure il suo maestro e tutti i suoi discepoli che lo aiutarono nella lotta. Jiren rimase solo e da allora non si fidò più di nessuno: per lui solo chi ha forza può fare trionfare la giustizia. Jiren vuole vincere le super sfere del drago per fare resuscitare le persone che ha amato e che ha perso, ma C-17 lo accusa di pensare solo a sé stesso e di non dare ai suoi compagni la giusta considerazione trattandoli solo come un mezzo per ottenere ciò che vuole. Jiren si appresta a eliminare dal torneo Goku e Vegeta, ma C-17 fa loro da scudo proteggendoli dall'attacco di Jiren con l'autodistruzione e scompare, nella speranza che il suo sacrificio possa aiutare Goku e Vegeta a trovare la forza di battere il guerriero dell'Undicesimo Universo.

 


Dragon Ball Super 126 - La sconfitta di un Signore della distruzione! Il sacrificio di Vegeta!


Toppo respinge l'attacco di C-17 mettendolo alle strette, perciò Freezer lo attacca con i suoi colpi energetici. Toppo sta per eliminare entrambi gli avversari, ma nota la presenza di Goku, Vegeta e Jiren e decide di assistere il compagno di squadra e di lottare con Vegeta. Il Saiyan viene inizialmente messo in difficoltà, ma quando Toppo lo insulta per i valori in cui crede Vegeta libera una potenza straordinaria superando il dio. Come ultima mossa Vegeta usa l'autodistruzione, con la quale sconfigge definitivamente Toppo eliminandolo dal torneo. Tra il panico generale Vegeta sopravvive, ma torna alla forma base e anche C-17, sopravvissuto, emerge dalle macerie. Jiren, infuriato, libera il suo vero potere.



Dragon Ball Super 125 - Stupefacente! Arriva il Signore della distruzione Toppo!


C-17 continua a lottare contro Toppo. Freezer, giunto sul luogo dello scontro, aiuta C-17 a infliggere un duro colpo a Toppo, che a questo punto libera i suoi poteri da Dio della distruzione. Belmod e Kai rivelano che Toppo è il principale candidato a sostituire Vermoud come prossimo Dio della distruzione dell'Undicesimo Universo. L'aura divina di Toppo fa tremare il Mondo del Vuoto e con un solo attacco annienta Freezer e spacca a metà l'arena costringendo i guerrieri rimasti a lottare sulle macerie fluttuanti. Gli attacchi fisici sono inefficaci sul nuovo Dio della distruzione, le barriere di C-17 vengono distrutte con facilità e i colpi energetici si dissolvono non appena lo sfiorano. Sopravvissuto all'attacco, ma regredito alla forma precedente, Freezer prova a eliminare Toppo con la Supernova. Toppo annienta la tecnica con un colpo energetico e stritola Freezer; l'alieno viene quindi lanciato verso il bordo del ring e sta per essere eliminato, ma C-17 lo salva e l'androide si prepara ad affrontare Toppo con un'onda di energia.