Dragon

Translate

Powered By Blogger

martedì 5 marzo 2013

Dragon Ball 137-Goku trova moglie

Inizia il secondo incontro del Torneo che vede Goku contro la ragazza misteriosa. Al suonare del gong quest'ultima si lancia sull'avversario tempestandolo di colpi e dicendosi adirata per una promessa non rispettata da Goku. Dopo essere stata spinta fuori dal ring, la fanciulla rivela essere Chichi, la figlia dello Stregone del Toro e Goku finalmente ricorda quel momento prima di andar via tanti anni fa dove le promise di venire a prenderla in moglie; in realtà il bambino credeva si trattasse di qualcosa da mangiare ma essendo lui in torto mantiene fede alla sua promessa e chiede la sua mano. Nel terzo incontro Goku mette seriamente in guardia Crilin sul suo avversario Piccolo e quando il match comincia il ragazzo sa farsi valere usando molte buone tattiche, un'abile tecnica, la tecnica di galleggiamento imparata da solo e senza dar fiato al suo avversario. Piccolo però non ha ricevuto danni e per farsi perdonare di averlo sottovalutato dice a Crilin che adesso gli mostrerà un po' del suo vero potere.

DragonBall 136-Tensing contro Taipai

L'incontro fra Tenshinhan e Taobaibai inizia e dopo un lungo studio il killer, approfittando dell'Eremita della Gru che distrae il suo ex allievo, attacca ma viene facilmente evitato e messo al tappeto. Tenshinhan schiva senza problemi tutti i suoi colpi e lo blocca ma il killer smonta la mano intrappolata e colpisce con una spada retrattile. L'arbitro chiama il fallo e la squalifica ma Taobaibai è interessato ad uccidere il suo avversario, il quale però adirato non si arrende neanche di fronte all'ultima potente arma del killer: il cannone Super Dopompa situato nella sua altra mano. Sicuro di uccidere Tenshinhan il cyborg lancia la sua tecnica ma il ragazzo la blocca con la sola energia spirituale e stende Taobaibai con un solo colpo. Infine lo porta all'Eremita della Gru, pregandolo di sparire e non farsi più vedere.

Dragon Ball 135-I Mgnifici Otto

Goku, Yamcha, Crilin, Tenshinhan ed il misterioso MaJunior si qualificano facilmente alle finali, mentre l'uomo mascherato (Yajirobei) viene sconfitto in modo apparentemente fortuito dal vecchio Shen. Goku viene a sapere che tutti i suoi amici, durante il periodo degli allenamenti sono arrivati all'obelisco di Karin. Intanto escono i risultati dei sorteggi; 1. Tao-Pai-Pai VS Tenshinhan, 2. Goku VS Anonima, 3. Crilin VS Piccolo, 4. Shen VS Yamcha. Dopo le minacce dell'eremita dell Gru, di cui Goku comunque non è preoccupato, inizia il primo incontro tra Tenshinhan e Tao-Pai-Pai.

Dragon Ball 134-Le eliminatorie

Le eliminatorie iniziano ed oltre al Grande Mago Piccolo i guerrieri incontrano una misteriosa bella ragazza che avvicina Goku, ma quando quest'ultimo non la riconosce si infuria e se ne va. Grazie ai poteri di Jiaozi nessuno degli amici si trova contro nei tabelloni e il demone viene spedito in un altro girone; le gare iniziano e Goku si trova davanti, come tre anni prima, Re Chapa, desideroso di vendetta per quanto accaduto l'ultima volta. Ma lo scontro viene vinto dal giovane in men che non si dica e senza il minimo sforzo. Ma anche Yamcha, Crilin e Tenshinhan non sono da meno e vincono facilmente ogni loro incontro, mentre a Jiaozi spetta un amaro incontro: viene brutalmente sconfitto da colui che si rivela come Taobaibai, il killer fratello dell'Eremita della Gru. Sopravvissuto all'esplosione ha speso tutti i suoi soldi per rimettersi in sesto, trasformandosi in un cyborg, venuto al Torneo solo per vendicarsi di Goku e Tenshinhan, considerato un traditore.

DragonBall 133-Di nuovo insieme

Sono passati tre anni da quando il Grande Mago Piccolo è stato sconfitto ed è giunto il giorno del Torneo Tenkaichi. Tutti i nostri amici si rincontrano lì e alcuni di loro sono cambiati e cresciuti ma colui che lascia tutti di stucco è Goku, diventato un ragazzo alto e snello, tanto da non essere riconosciuto inizialmente. Finalmente si riabbraccia con il suo amico Crilin e dopo la felice riunione si parte con le eliminatorie. Non essendo più suoi allievi il maestro Muten non ha preparato ai ragazzi le solite divise ma gli atleti se le sono comunque fatte fare in proprio, in omaggio nei suoi confronti; inoltre non parteciperà più alle gare in quanto il livello sia diventato troppo alto per lui. Mentre attendono il sorteggio Crilin e Yamcha notano la mancanza della coda di Goku, il quale spiega essere stato Dio a togliergliela per una misteriosa motivazione riguardante la Luna; in quel momento l'attenzione del ragazzo però viene attirata da un particolare individuo: costui è veramente venuto al Torneo, il figlio del Grande Mago Piccolo.

Dragon Ball 132-La colata lavica

Il vulcano esplode e Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi decidono di fare qualcosa per salvare il villaggio alle sue pendici. Ogni tentativo di bloccare la colata lavica con rocce o colpi energetici sembra vano ma Yamcha ha un'idea: mentre gli altri cercano di fare qualcosa per rallentarla lui distruggendo una diga naturale permette ad un'enorme mole d'acqua di riversarsi nella foresta, fermando l'avanzata della lava. Quando tutto sembra passato però c'è una nuova esplosione del vulcano e quindi una nuova incombente minaccia, ma unendo tutte le loro forze ed in un unico potente attacco i nostri amici riescono a creare un muro di detriti abbastanza solido da deviare la colata al di fuori del villaggio, salvandolo. Intanto Goku continua la sua ricerca di Mr. Popo tramite l'energia spirituale.

DragonBall 131-L'eruzione

La nuova prova di Mr. Popo consiste nel giocare a mosca cieca e prendersi imparando a percepire l'energia spirituale che ognuno di noi emana. Popo riesce senza alcun problema a sentire e prendere Goku, mentre il ragazzino incontra incredibili difficoltà. Intanto Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi, sempre alla ricerca della Torre di Karin, giungono ad un villaggio alle pendici di un vulcano dove gli abitanti credano risieda il loro signore, dalle sembianze di un demone, ed al quale dedicano rituali e festeggiamenti. Ma durante la lieta giornata dove i nostri amici sono stati invitati il vulcano esplode, scatenando il panico generale.

DragonBall 130-Goku contro se stesso

Goku continua il suo addestramento senza evidenti progressi quindi Mr. Popo gli prepara una prova che dovrebbe fargli finalmente aprire gli occhi: gli presenta quindi un avversario mascherato della stessa statura di Goku e lo fa affrontare al ragazzino, fino a che uno dei due non si arrenderà. Il misterioso combattente sembra essere superiore a Goku ma quando quest'ultimo riesce a fargli saltare la maschera scopre con grande sorpresa che ha il suo stesso aspetto. Popo rivela essere quello un clone uguale in tutto e per tutto a Goku ed il motivo per cui però è superiore all'originale è perché il clone riesce a svuotare la mente e sfruttarla al meglio. Giunti al tramonto ormai Goku è allo stremo delle forze ma quando il clone sta per infliggergli il colpo di grazia il ragazzino riesce a svuotare la mente e a mettere al tappeto il suo avversario. Ma la felicità di aver vinto la sfida dura poco, in quanto Mr. Popo rivela che in realtà è solamente terminato il potere che teneva in vita il fantoccio: Goku deve ancora lavorare molto su sè stesso. Nel frattempo Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi si dirigono alla Torre di Karin.