Dragon

Translate

Powered By Blogger

lunedì 23 marzo 2020

Dragon Ball Super 079 Basil, il campione di calci del Nono Universo, vs Majin Bu del Settimo Universo!


Dragon Ball Super 078 Come reagiranno i Signori degli universi? Il Torneo del Potere: quando perdere significa essere distrutti

Il Gran Sacerdote riferisce a Goku e agli altri che le super sfere del drago saranno riunite nel Mondo del Vuoto, luogo dove si disputeranno gli incontri, tuttavia i vincitori del Torneo del Potere non avranno nessun premio e gli universi perdenti verranno cancellati da Zeno. Egli riferisce inoltre che Zeno del futuro vorrebbe assistere a un incontro preliminare tra il Settimo e il Nono Universo, poiché non ha assistito al torneo fra il Sesto e il Settimo. Goku recluta Gohan e Majin Bu e i tre si recano all'arena, dove sono riuniti tutti gli Dei della distruzione e i corrispettivi Angeli e Kaioshin. Poco dopo inizia il primo incontro contro i tre fratelli del Trio Dangers; i primi combattenti sono Majin Bu e Basil, un esperto tiracalci.

Dragon Ball Super 077 Facciamo il torneo di arti marziali di tutti gli universi! Coraggio, Zeno!


Dopo essere stato assalito da alcuni malviventi Goku si rende conto che deve tornare ad allenarsi. Compra quindi alcuni daifuku da donare a Whis per convincerlo a fargli da maestro. Sul pianeta della divinità Goku si ricorda però del torneo che Zeno voleva organizzare e così si reca da lui tramite il pulsante magico. Nel frattempo lo Zeno del presente e quello del futuro giocano con i pianeti dell'universo, distruggendone alcuni sbadatamente. Goku rammenta a quello del presente del torneo e scopre che se ne era dimenticato, ma che lo organizzerà subito. Goku si reca insieme a Beerus e a Whis sul pianeta di Kaiohshin per discutere della faccenda. Qui li raggiunge il Gran Sacerdote che, dopo avere fornito luogo e data del Torneo del Potere, avverte che i concorrenti di ogni universo dovranno essere dieci. Per il Settimo Universo vengono quindi scelti Goku, Vegeta, Gohan, il Maestro Muten, Tenshinhan, Piccolo, Crilin, Majin Bu, C-18 e a sorpresa anche C-17.





Dragon Ball Super 076 Crili sconfigge la paura e ritrova lo spirito combattivo!

Crilin, impaurito dalle apparizioni, fugge lasciando Goku da solo; il Saiyan capisce che esse crescono e diventano più forti a causa della sua aura, quindi dopo averla azzerata riesce a farle sparire. Goku si mette si mette alla ricerca dell'amico, ma viene intrappolato da una copia del Super Shenron invocato da Baba e solo Crilin può salvarlo. Il guerriero ancora una volta affronta le sue paure e libera Goku, che si trasforma in Super Saiyan blu; i due sconfiggono infine il drago con una doppia Kamehameha e da esso nascono molte erbe del paradiso, le stesse che il maestro Muten stava cercando. Prese le piante i due tornano alla Kame House, dove scoprono che il maestro non ha nessuna tecnica da insegnare loro e che lo scopo della gara era solo di fare rilassare la mente ai due allievi. Il giorno dopo Crilin si fa rasare la testa e torna a essere un combattente e Goku va a trovarlo per allenarsi insieme.

Dragon Ball Super 075 Goku e Crili tornano ad allenarsi insieme

Goku si annoia ad allenarsi da solo, così Chichi chiede a Gohan di fargli da avversario in quanto Whis, Piccolo e Vegeta sono occupati. Gohan, nelle vesti di Great Saiyaman, inizia a combattere contro suo padre, ma i due si lasciano trasportare troppo e distruggono i campi appena arati da Goku facendo infuriare la moglie. Goten suggerisce allora al padre di allenarsi con Crilin, e i due si recano dal Maestro Muten come ai vecchi tempi. Il maestro inizia l'allenamento mettendo severe limitazioni a Goku, il quale si dimostra comunque superiore all'amico. Il giorno dopo Muten manda i due a raccogliere alcune erbe speciali su un'isola e al primo che gliele avrebbe portate avrebbe insegnato una tecnica segreta per aumentare la forza. Dopo essersi addentrati in una grotta i due vedono comparire di fronte numerosi nemici affrontati in passato; Crilin che si spaventa terribilmente nel vedere anche Tamburello, che in passato lo uccise per la prima volta.

Dragon Ball Super 074 L'indomito Great Saiyaman

Jaco mette al corrente Gohan del parassita che sta cercando. Quella stessa sera, mentre il Saiyan e l'attrice sono intenti a provare le parti per il film, la ragazza lo bacia mentre il suo complice, l'attore Barry Kahn, invidioso di Gohan, scatta loro alcune foto. Per sabotare Gohan Barry mostra quindi le foto a Videl, ma viene allontanato in malo modo. Il parassita Watagash, che si trova nei paraggi, prende possesso di un infuriato Barry e, dopo avere tramortito Gohan e rapito Pan, lascia un messaggio al Saiyan per indicargli il luogo dove si sarebbero affrontati. Gohan si reca all'appuntamento e inizia ad affrontare la creatura, che nel frattempo diventa un gigante. Dopo avere subito pesanti colpi Gohan risveglia in sé la voglia di proteggere la sua famiglia e si trasforma in Super Saiyan, per poi sconfiggere il nemico con una Kamehameha. Dopo lo scontro Jaco arresta Watagash, il film viene completato e Barry Kahn viene messo a tacere. Nello spazio Jaco sta pranzando e non si accorge che Watagash si sta liberando dalla sua prigionia ancora una volta.

Dragon Ball Super 073 Ciak, si gira!

Gohan deve recitare nel ruolo di Great Saiyaman per il nuovo film sull'omonimo personaggio; contemporaneamente deve cercare di mantenere il segreto sulla sua vera identità, che viene però scoperta da una delle ragazze sul set. Intanto Jaco è sulle tracce di un pericoloso alieno parassita in grado di possedere le persone e moltiplicarne la forza. Gohan si scontra con la creatura nel tentativo di fermare una rapina in banca e l'alieno fugge subito dopo. La sera Gohan accompagna a casa una delle attrici e Jaco lo ferma puntandogli addosso un'arma dicendo di averlo riconosciuto come la creatura che stava inseguendo.


Dragon Ball Super 072 L'arte invisibile di Hit

Goku si riprende grazie alla sfera di energia che lui stesso aveva lanciato verso il cielo prima di essere atterrato, che cade su di lui rianimandolo. Hit accetta la sfida di Goku di attaccarlo nuovamente, sfruttando la difficoltà di Goku nell'individuarlo per sferrare il suo colpo micidiale, ma all'ultimo secondo viene schivato. Goku tuttavia comprende di non essere in grado di colpire l'avversario, poiché egli si sposta ricorrendo a salti temporali. L'incontro viene osservato da Champa e Vados, che notano come Hit utilizzi il tempo che ha saltato per creare uno spazio fittizio in cui l'assassino può spostarsi ed essere visto ma non può essere colpito. Goku sfrutta infine la sua energia per distruggere il mondo parallelo di Hit e poi finirlo con una Kamehameha. Alla fine dell'incontro si scopre che a commissionare l'uccisione a Hit è stato proprio Goku, che intendeva così scoprire le vere capacità dell'alieno.

Dragon Ball Super 071 La sconfitta di Goku

Goku è inquieto da quando si è reso conto che qualcuno sta cercando di ucciderlo: Hit infatti ha ricevuto l'incarico di assassinare il Saiyan e si reca sulla Terra per eseguire la missione. Hit riesce a sorprendere alle spalle Goku, il quale ha difficoltà a localizzare l'aura del nemico. Sebbene Goku si trasformi nel Super Saiyan blu il guerriero non riesce a colpire neanche una volta Hit, che è molto migliorato dal loro scontro precedente. Goku prova a lanciargli una sfera di energia, ma prima di poterlo fare Hit lo trafigge con un colpo al cuore, il Saiyan cade al suolo lanciando verso il cielo la sfera di energia che voleva scagliare contro Hit. Quando giungono Piccolo, Gohan e Goten, insospettiti dallo strano comportamento del loro compagno, i tre piangono la dipartita del loro amico.