Dragon

Translate

Powered By Blogger

domenica 3 marzo 2013

Dragon Ball 114-Sete di vendetta

Il Grande Mago Piccolo raggiunge l'aereo del Re e lo sfonda, reclamando il suo trono. Sulle prime il Re rifiuta, ma è poi costretto ad accettare quando Piccolo distrugge un'intera città con un colpo, quindi vanno al castello per fare un annuncio alla nazione. Goku e Yajirobei salgono sull'obelisco, accolti da un Karin già informato su tutto. Tenshinhan intanto si concentra per capire come riprodurre la Mafuba, mentre Bulma e gli altri mettono i cadaveri dei loro amici nei moduli ibernanti e vengono a sapere della morte di Shenron. Dopo aver ripreso le forze con un fagiolo magico, Goku scopre che anche il maestro Muten è morto, e che Karin non ha più nulla da insegnargli. Tuttavia quando Goku assetato di vendetta mostra di non temere la morte, Karin gli accenna dell'acqua divina.
 

Dragon Ball 113-Attacco al castello

Goku dopo aver spiegato la situazione a Upa e suo padre, chiede a Yajirobei di accompagnarlo in groppa fino alla cima dell'obelisco di Karin promettendogli del cibo; i due partono grazie ad una potente spinta di Bora. Il Grande Mago Piccolo giunge al castello del Re, in cui si sta festeggiando il 20º anniversario, fa quindi irruzione uccidendo tutti i soldati del Re, che nel frattempo viene portato via di nascosto dai soldati, ma il demone dopo aver ammazzato una guardia li scova. Intanto, Bulma e gli altri raggiungono Tenshinhan scoprendo la brutale verità. Tenshinhan decide di apprendere la Mafuba avendola vista una volta, al contrario di Yamcha che non l'hai mai potuta vedere. Yajirobei infine raggiunge la cima della torre.

Dragon Ball 112-Il desiderio del Grande Mago Piccolo

Shenron è stato evocato, allora Tenshinhan, ancora incapace di muoversi, telepaticamente chiede a Jiaozi di anticipare il Grande Mago Piccolo chiedendo al drago di distruggerlo. Jiaozi va per formulare il desiderio ma senza riuscirlo a completare in quanto Piccolo lo vede e lo uccide con un colpo energetico. A questo punto il demone desidera la giovinezza eterna e la ottiene. Quando il Dio Drago sta per andarsene, Piccolo lo distrugge così da prevenire che qualcun altro lo evochi per ucciderlo, dopo di che si dirige al castello del Re del mondo, non prima di aver cacciato Pilaf e i suoi seguaci. Goku e Yajirobei finalmente raggiungono la Torre di Karin, dove ritrovano Upa e Bora.

Dragon Ball 111-Scontro Letale

Il Grande Mago Piccolo scende in campo pronto per affrontare l'eremita della tartaruga; Muten dice all'avversario dove sono sepolte le sfere ma non sembra intenzionato a combattere. Dopo aver subito alcuni colpi di provocazione, il vecchio maestro rivela di essere un discepolo di Mutaito e si appresta ad eseguire la Mafuba al costo della sua vita; la tecnica viene eseguita e sembra avere successo, ma quando è sul punto di rinchiudere il demone, sbaglia traiettoria. Muten quindi muore dopo aver assicurato all'avversario che prima o poi un giovane lo sconfiggerà. Mentre Goku con Yajirobei è sempre in viaggio per la torre di Karin, il Mago Piccolo riunisce le sette sfere ed evoca il Dio Drago, Shenron.

DragonBall 110-L'ultima speranza

Il Grande Mago Piccolo si appresta a dare il colpo di grazia a Goku; il demone gli scaglia un potentissimo raggio energetico a due mani, che il protagonista riesce ad evitare per poi esserne investito in pieno da un altro che apparentemente lo uccide. Piccolo gli ruba la sfera e va via. Yajirobei si avvicina a Goku per seppellirlo, se non fosse che miracolosamente il cuore del giovane ricomincia a battere. Dopo essersi dissetato, Goku chiede a Yajirobei di accompagnarlo alla Torre di Karin. Il gruppo di Muten trova l'ultima sfera in una zona forestale. Questi si accorgono che le ultime due sfere sono in mano a Piccolo che si sta proprio dirigendo da loro, escogitano quindi un piano; Tenshinhan e Muten ruberanno le sfere, e Jiaozi evocherà Shenron ed esprimerà il desiderio. Tuttavia quando Piccolo giunge sul posto ingoia le due sfere intuendo la situazione, così Muten addormenta Tenshinhan con un gas soporifero e decide di affrontare il demone.

DragonBall 109-Goku Contro Al Satan

La navicella di Pilaf giunge sul posto, e Mai per errore pronuncia il nome del Mago Piccolo con l'altoparlante esterno attivo, così Yajirobei conoscendo la storia del mostro si mette al riparo lasciando a Goku la sua sfera. I due iniziano a combattere; al primo attacco Goku riesce a stendere Piccolo, quest'ultimo spogliato del suo mantello inizia a fare sul serio travolgendo di colpi l'avversario, fino a prenderlo per il collo. Goku mordendogli una mano riesce ad allontanarsi, ma continua a subire i colpi. A questo punto rendendosi conto della sua inferiorità tenta la Kamehameha, che l'avversario in un primo momento scambia per la Mafuba. Il colpo comunque non ha nessun effetto pur avendolo colpito in pieno.

Dragon Ball 108-Al Satan all'attacco

Goku inizia il combattimento con Tamberin girandogli attorno ad una velocità inaudita per l'avversario, per poi travolgerlo di colpi. Il mostro ancora vivo spara un raggio dalla bocca credendo di aver polverizzato Goku. Il bambino con la coda in realtà ha evitato facilmente il raggio, Tamberin impaurito tenta di fuggire, ma Goku sfruttando il bastone Nyoi lo raggiunge in modo da finirlo con una Kamehameha. Il Grande Mago Piccolo percependo la morte del suo sottoposto si dirige direttamente nel luogo in cui vi sono Goku e Yajirobei, ignorando gli altri pretendenti delle sfere. Intanto Muten, Tenshinhan e Jiaozi trovano la sfera con sei stelle in un nido di corvi. Goku e Yajirobei avvistano la navicella di Pilaf.

Dragon Ball 107-Goku e Tamberin a confronto

Muten e gli altri recuperano una sfera da una nave di pirati, intanto Goku cerca di convincere Yajirobei a prestargli la sfera quando arriverà il momento, inoltre gli dice che finché ne sarà in possesso arriveranno altri di quei mostri e che quindi gli resterà appiccicato. Yajirobei tenta di seminare Goku, quindi Tamberin ha difficoltà a rintracciarli dovendo sempre affidarsi al radar di Pilaf. Tenshinhan incontra un vecchio avversario, possessore di una sfera del drago, che prova rancore verso di lui in quanto gli ruppe con violenza una gamba in un incontro quando era ancora sotto l'influenza dell'eremita della Gru, ma tutto si risolve grazie al maestro Muten. Tamberin finalmente raggiunge Goku, che questa volta sazio e riposato è sicuro di ottenere la rivincita.

Dragon Ball 106-Cymbal deve essere vendicato

Mentre il Grande Mago Piccolo si interroga ancora sulla fine di Cymbal, il suo sottoposto Tamberin raggiunge un villaggio per abbattere Giran; dopo un breve combattimento che lo vede nettamente in svantaggio, il dinosauro lo intrappola con il suo spago gommoso, che tuttavia su Tamberin non ha effetto; dopo di che uccide facilmente Giran trapassandogli il corpo con una mano. A questo punto si dirige da Yamcha, ancora con una gamba infortunata, ma viene interrotto dal Grande Mago Piccolo che lo informa della morte di Cymbal, e lo invia quindi a vendicarlo. Intanto Goku conosce meglio Yajirobei, mentre Tenshinhan, Muten e Jiaozi trovano una delle sette sfere.

Dragon Ball 105-La Comparsa di Yajirobei

Goku inizia a combattere con Yajirobei (Jirobay), scambiandolo per un seguace del Grande Mago Piccolo; i due si tengono testa. Risolto l'equivoco Yajirobei dice di aver trovato la sfera tre anni prima, a questo punto giunge sul posto Cymbal che vede subito la sfera. Goku e Yajirobei si giocano il privilegio di combattere a morra cinese. Vince il secondo che intende mangiarsi l'avversario. In un primo momento Cymbal riesce a colpirlo, ma poi inizia a prenderle, così inizia a lanciare raggi elettrici, tuttavia Yajirobei li evita e lo affetta con la spada. Bulma e gli altri chiudono il cadavere di Crilin in un modulo ibernante, mentre Tenshinhan, Jiaozi e Muten vanno alla ricerca delle sfere.

DragonBall 104-Dov'è Goku

Tamberin uccide Bacterian in un vicolo di barboni, mentre il Grande Mago Piccolo ha bisogno di un nuovo sottoposto, quindi depone un uovo, a discapito di una grande perdita di energia e di un invecchiamento precoce, e nasce Cymbal; quest'ultimo ha il compito di trovare le restanti sfere del drago. Goku si risveglia in una strana foresta sfinito e affamato ma non riesce a procurarsi cibo. Nel frattempo Tamberin uccide anche il Lupo uomo, il notiziario annuncia delle uccisioni di molti guerrieri, così alla Kame House, Tenshinhan e gli altri decidono di spostarsi, inoltre Muten chiede a Bulma di realizzare un nuovo radar. Goku col fiuto trova un enorme pesce sulla brace incustodito e lo mangia, riprendendo le forze, incontra quindi il proprietario possessore anche di una sfera.

DragonBall 103-Il Ritorno Del Grande Mago Piccolo

Goku raggiunge l'assassino di Crilin, Tamberin, ma sia la posizione sfavorevole in volo ma soprattutto l'esaurimento dell'energie nella finale del Torneo Tenkaichi, non permettono a Goku di avere effetto sull'avversario, che al contrario domina totalmente lo scontro e gli distrugge con un raggio energetico la nuvola kinto, per poi sconfiggerlo definitivamente lanciandolo nella foresta. Tamberin porta quindi la sfera e la lista al Mago Piccolo, e strappa i manifesti di Crilin e Goku (credendolo morto). Intanto Muten e gli altri si allontanano dal Tenkaichi, mentre Tamberin uccide anche Re Chapa e Pamput.