Dragon

Translate

Powered By Blogger

venerdì 18 gennaio 2013

DragonBall 05-Una coppia di cattivi


Bulma costringe Olong ad unirsi al gruppo, pensando che la sua capacità di mutar forma potrebbe risultarle molto utile. Intrapresa una via fluviale, dopo un po' la loro imbarcazione termina il carburante, così si vedono costretti ad attraversare a piedi un'ampia zona desertica: qui vive Yamcha (Iamko), un giovane ma pericoloso bandito e il suo gatto mutaforma Pual (Puar) ex compagno di scuola di Olong. Trovatisi l'uno di fronte all'altro Goku e Yamcha iniziano a combattere; ma quando l'aggressore vede Bulma appena risvegliatasi da un sonnellino, essendo un tipo estremamente timido ogni qual volta si trovi davanti ad una ragazza, preso dal panico scappa via a rotta di collo








DragonBall 04-Il rapitore


Il Dragon Radar conduce Goku e Bulma in un villaggio. Qui gli abitanti vivono nel terrore per colpa di un mutaforma di nome Olong (Oscar) il quale ha già rapito molte ragazze del luogo. Una vecchietta del paese possiede la sfera a sei stelle; accetta di consegnarla loro se riusciranno a cacciar via il terribile mostro e portar in salvo le fanciulle. Il mutaforma vuole sposare una di loro, così Goku viene convinto da Bulma a travestirsi da ragazza per trarlo in inganno e poterli così condurre al suo nascondiglio segreto; quando Olong lo scopre - gli vede far pipì in piedi contro un albero - infuriato lo sfida a duello. Ma per proteggere la sua reale identità, quando dopo cinque minuti è ritornato al suo stato originale - ch'è quello d'un innocuo maialino in divisa cinese - fugge dal villaggio abbandonando lo scontro: Goku lo insegue e sconfigge. Col villaggio tornato al sicuro, la vecchia dà loro come ringraziamento la sfera.











Dragon Ball 03 - La tartaruga


Lungo la strada che conduce al mare, Goku e Bulma si imbattono in un bestione gigantesco che vuole mangiarsi la tartaruga, ma esso viene facilmente sconfitto. In riva all'oceano la tartaruga li prega di aspettare e si tuffa, ritornando poco dopo con un vecchietto sulla schiena. L'u
omo è il Genio delle Tartarughe (Maesto Muten) e come ricompensa per aver aiutato la sua amica dona a Goku una nuvoletta volante chiamata "Nuvola speedy": solamente le persone buone e completamente pure di cuore possono salirci sopra.
Bulma, accortasi della sfera a tre stelle che il Genio porta appesa al collo, se la fa regalare. Tornato alla sua isoletta vi ci trova Pilaf con i due scagnozzi, andati alla ricerca della sfera nella Kame House; il vecchio dice loro di averla data via, così i tre se ne vanno.

DragonBall 02-Comincia il viaggio

Con una delle sue capsule trasformanti Hoi-Poi ("capsule Hoplà") Bulma crea una casetta dove trascorrere la notte; Goku, affamato, esce a caccia nel bosco. Vede così, per la prima volta in vita sua, un elicottero: a bordo si trovano Mei e Shu, fedeli servitori di Pilaf, anche loro alla ricerca delle sfere per conto del padrone (bramoso di soddisfare le proprie personali ambizioni di potere). Goku li salva da un branco di lupi inferociti e poi torna indietro con un paio di questi per cucinarseli. La mattina dopo i due incrociano Umigame, un maschio di tartaruga gigante, che sta cercando disperatamente la direzione del mare. Goku si offre volontario per portarvela; dopo essersi preso in spalla l'enorme testuggine inizia a correre a tutta velocità, con Bulma che lo insegue a breve distanza sulla sua moto.

Dragon Ball 01 Goku conosce Bulma

 Son Goku è un bambino orfano molto forzuto e con la coda da scimmia che vive da solo in montagna, Bulma Brief è invece una ragazza alla ricerca di sette mitiche sfere. Gli oggetti di cui Bulma è alla ricerca, noti come "sfere del drago", se riuniti assieme hanno la capacità di evocare il supremo dio drago Shenron il quale può esaudire un desiderio. 
Prima di morire il nonno di Goku ha donato al nipote una di queste sfere, quella dotata di quattro stelle.
Dopo essesi incontrati Bulma, che ne possiede già due, propone a Goku di unirsi a lei nell'avventura: ha difatti intenzione d'utilizzar a proprio vantaggio la forza del ragazzino, ed inoltre prendere in prestito la sua sfera (Sushinchu). Appena partiti Bulma viene rapita da un gigantesco dinosauro volante, ma Goku caccia via il mostro con il suo bastone magico che si allunga ed accorcia a piacimento.