Dragon

Translate

Powered By Blogger

giovedì 19 marzo 2020

Dragon Ball Super 049 La minaccia di Black Goku

Bulma riesce a calmare Trunks, che spiega di avere scambiato Goku per il nemico che minaccia il suo tempo. Dopo una ramanzina di Whis sui viaggi nel tempo Bulma si mette a frugare nella macchina e trova gli appunti di sé stessa che spiegano come riparare il veicolo. Trunks racconta a Vegeta di avere ricevuto istruzioni da Kaiohshin per eliminare preventivamente Babidy e Darbula, impedendo il risveglio di Majin Bu, e descrive Black come un uomo uguale a Goku apparso portando un messaggio: distruggere l'umanità per la giustizia. Goku chiede a Trunks di confrontarsi con lui per constatare la potenza di Black: il giovane si trasforma in Super Saiyan 2, ma Goku lo batte con due soli colpi con il Super Saiyan 3. Trunks tuttavia rivela che la potenza di Goku è comunque inferiore a quella del nemico. Successivamente fanno la loro comparsa anche Crilin, Piccolo e Black Goku, il quale è riuscito a tornare indietro nel tempo grazie al suo anello spazio-temporale.

Dragon Ball Super 048 Rinasce la speranza! Trunks si risveglia nel presente

Mentre nel presente Trunks e la banda di Pilaf frequentano la stessa scuola privata, dove tra il piccolo Saiyan e Mai iniziano ad apparire i primi evidenti segni di affetto, nel futuro Black e Trunks cominciano a combattere. Il primo ha facilmente la meglio; il giovane, tuttavia, riesce a fuggire e ad azionare la macchina del tempo, giungendo in pessime condizioni alla Capsule Corporation. Bulma viene informata e avverte immediatamente Vegeta, che si trova con Goku sul pianeta di Beerus: i tre e Whis giungono sulla Terra con il teletrasporto di Goku, che successivamente si reca da Karin per prendere alcuni fagioli senzu. Grazie a uno di essi Trunks si risveglia e, confondendolo per Black, attacca Goku.

Dragon Ball Super 047 Pericolo dal futuro

Il futuro di Trunks è colpito dalla minaccia di un nuovo nemico, Black; dopo essere fuggito da quest'ultimo il ragazzo si rifugia nel laboratorio della madre, che gli consegna il liquido necessario per tornare nel passato e chiedere aiuto a Goku per sconfiggerlo. Black tuttavia lo trova e distrugge il laboratorio uccidendo Bulma; rifugiandosi altrove Trunks incontra Mai, la ragazza della banda di Pilaf, con la quale raggiunge la Capsule Corporation per potere utilizzare la macchina del tempo. I loro piani però vengono sventati nuovamente dal misterioso Black, di cui Trunks non aveva avvertito l'aura. L'essere, dopo avere quasi fatto fuori Mai, si rivela a Trunks con sembianze identiche a quelle di Goku, mostrando anche un orecchino Potara sull'orecchio sinistro.

Dragon Ball Super 046 Lo scontro tra Goku e il clone di Vegeta

Goku e la copia di Vegeta cominciano a combattere, mentre Potage suggerisce al vero Vegeta di tenersi stretto il sigillo del contenitore dell'acqua miracolosa in modo da ritardare la sua scomparsa. L'anziano alieno si ricorda che per battere gli esseri creati dalla sostanza bisogna distruggere il nucleo del corpo principale: Trunks, Goten, Jaco e Potage si mettono quindi alla ricerca della melma, che era stata scaraventata lontano dal Vegeta clone poco dopo essere stato creato. Goku e il clone decidono a questo punto di farla finita con un ultimo assalto: il loro colpo provoca una luce intensa che abbaglia i presenti e la melma tenta di approfittarne per assorbire Trunks; Vegeta, vedendo il figlio in pericolo si lancia a salvarlo, perdendo il sigillo e iniziando a scomparire. Nel trambusto che ne segue Monaka, il quale era svenuto in precedenza per la paura, si risveglia e calpesta involontariamente il nucleo della creatura nemica: ciò indebolisce la copia di Vegeta e Goku ne approfitta per annientarla con una Kamehameha. Intanto, in una città devastata, Trunks del futuro si nasconde da un nuovo nemico.

Dragon Ball Super 045 Il clone di Vegeta

Potage spiega che l'acqua miracolosa si impossessa dei poteri e della personalità di coloro con i quali entra in contatto e che le sue vittime svaniscono nel nulla dopo circa cinque minuti; Goten e Trunks quindi, ricorrendo alla fusione, tentano di sconfiggere la copia di Vegeta ma senza riuscirci. Goku, ristabilitosi completamente, giunge sul posto e viene informato della situazione, preparandosi a uno scontro mortale con il suo rivale di sempre.

Dragon Ball Super 044 Il segreto dell'acqua sovrumana

Goten e Trunks finiscono inavvertitamente nel furgone di Monaka, giunto da Bulma per una consegna, e si ritrovano sul pianeta Pot-au-feu, dove difendono l'autoctono Potage dall'attacco di Gryll e i suoi uomini, criminali intergalattici intenzionati a rubare la preziosa acqua sovraumana nascosta nel pianeta e capace di aumentare enormemente il potere di chi la beve. Gryll rapendo Monaka riesce a bere l'acqua, ma in soccorso dei due piccoli giungono Jaco e Vegeta, inviati da Bulma per riportarli a casa. Il Saiyan affronta quindi Gryll che però, grazie ai suoi nuovi poteri, riesce a privare Vegeta delle sue forze e a crearne una copia perfetta.

Dragon Ball Super 043 L'aura di Goku va fuori controllo

Da qualche tempo Goku non riesce a controllare bene il suo ki, tanto che cose come volare o teletrasportarsi gli sono impossibili senza combinare disastri; su consiglio di Chichi si reca quindi dal re Kaioh, che gli rivela che l'uso che ha fatto del Kaiohken contro Hit potrebbe portarlo a doversi ritirare dai combattimenti e gli consiglia di prendersi un periodo di riposo badando alla nipotina Pan. La piccolina viene senza volerlo rapita da Pilaf e i suoi scagnozzi, che volevano entrare in casa di Gohan, ma risvegliando i suoi poteri torna a casa da sola sana e salva.

Dragon Ball Super 042 Goku combatte finalmente contro Monaka

Bulma invita tutti a casa sua per festeggiare la vittoria nel torneo di arti marziali. Beerus e Whis evitano appositamente di invitare Monaka in modo che Goku non scopra che egli in realtà è molto debole, ma Monaka si presenta comunque a causa del suo lavoro di fattorino. Dopo avere scoperto il suo segreto tutti si ingegnano quindi per mascherare la realtà agli occhi di Goku, convinti che il Saiyan abbia più motivazioni a migliorarsi in vista del torneo inter-universo se gli venga fatto credere che esista un mortale più forte di lui nel Settimo Universo. Beerus, su consiglio di Trunks, si traveste da Monaka con un costume che Mr. Satan aveva fatto fare e affronta Goku, nonostante a causa del costume non riesce a combattere al meglio. Alla fine Whis interrompe lo scontro su ordine di Beerus (ovvero Pual che trasformandosi in lui ne assume le sembianze), ma Goku comunque si convince che Monaka è un guerriero formidabile.

Dragon Ball Super 041 Appari, oh drago, ed esaudisci il mio desiderio, da bravo, bravo drago!

Zeno, capo dei dodici universi e superiore di tutte le divinità di ciascuno di essi, rimprovera bonariamente Beerus e Champa e li invita a non tralasciare più i loro doveri di Dei della distruzione; incuriosito però dall'idea del torneo egli propone una sfida di maggiori proporzioni in cui richiamerà tutti i migliori guerrieri dei dodici universi per un torneo inter-universale. Raccolta anche l'ultima sfera mancante, ovvero il pianeta sul quale si è tenuto il torneo, Whis evoca il drago supremo, Super Shenron, al quale chiede di ripristinare la Terra del Sesto Universo nelle condizioni precedenti alla guerra che la distrusse. Tornati sul mondo di Beerus Goku supplica il Dio di potere combattere contro Monaka, ma ottiene un rifiuto. Dopo che il Saiyan e i suoi compagni se ne vanno si scopre che Monaka è in realtà un semplice fattorino spaziale, che viene generosamente ricompensato da Beerus per il favore ma che gli annuncia che avrà ancora bisogno di lui per motivare Goku nell'imminente torneo inter-universale.

Dragon Ball Super 040 La battaglia finale

Lo scontro tra Goku e Hit procede senza esclusione di colpi, con Beerus e Champa che tornano a battibeccarsi. Goku allora, stanco di essere una pedina nelle mani delle due divinità, decide di interrompere ogni litigio scendendo dal ring e auto-eliminandosi dal torneo. Beerus va su tutte le furie, anche perché il prossimo a fronteggiare Hit sarà il debole Monaka, che scende in campo e sferra un pugno contro l'avversario. Hit finge di venire colpito e si lascia cadere fuori dal ring, pareggiando i favori con Goku. Il Settimo Universo vince così il torneo e Champa si infuria con i lottatori del suo universo, minacciando loro di ucciderli in preda a un delirio d'onnipotenza, interrotto solo dall'arrivo sul ring del sommo Zeno, che provoca sia in lui che in Beerus un certo timore.

Dragon Ball Super 039 Il contrattacco di Goku

Goku sembra avere la meglio su Hit, di cui anticipa tutte le mosse, ma a un certo punto il combattente inizia ad aumentare l'aura, lasciando tuttavia la potenza invariata e rendendo perplessi gli spettatori e anche Goku. Dopo avere ripreso il combattimento Hit dimostra di avere appena aumentato la durata dei suoi salti temporali. Dopo una serie di attacchi a favore di Hit Goku sfoggia una nuova variante del Kaiohken unita alla trasformazione del Super Saiyan blu, riuscendo di nuovo a superare Hit in velocità e annullando l'efficacia dei suoi salti temporali. Dopo un paio di colpi Goku sente però il bisogno di terminare subito lo scontro, poiché la trasformazione si sarebbe annullata nel giro di poco tempo, e si scaglia su Hit.

Dragon Ball Super 038 Hit, colui che non sbaglia un colpo

È il turno dello scontro tra Vegeta e Hit. Il Saiyan prova a colpire l'avversario, ma Hit sembra essere in grado di prevedere tutte le sue mosse e a schivarle, per poi contrattaccare con attacchi semplici ed efficaci e infine sconfiggerlo con un potente pugno. La squadra del Settimo Universo intuisce che Hit combatte ricorrendo a dei salti temporali di 0,1 secondi l'uno, ma non riesce a elaborare una controstrategia. Whis inoltre rivela finalmente che Monaka è un concorrente molto debole, portato solo per motivare Goku e Vegeta, il che preoccupa ancora di più Beerus e anche Piccolo. Goku scende in campo e dopo qualche scambio di colpi riesce a colpire l'assassino, rivelando di avere trovato il punto debole dei salti temporali, ovvero i movimenti che Hit compie ogni volta che li esegue. Grazie ad alcuni calcoli Goku è in grado di attaccare l'avversario, il quale decide di iniziare a fare sul serio.

Dragon Ball Super 037 Vegeta affronta il Saiyan del sesto universo

Dopo che Vados e Whis hanno aggiustato e ampliato il ring Champa e Beerus eliminano la regola della sconfitta se si esce dal terreno di scontro. Vegeta si appresta quindi ad affrontare Cabba, il giovane Saiyan del Sesto Universo, che si dimostra un buon avversario. Vegeta si trasforma in Super Saiyan e ordina al ragazzo di fare altrettanto: quest'ultimo tuttavia rivela di non esserne in grado e gli chiede di insegnarglielo. Vegeta si infuria e minaccia di distruggere il suo pianeta e la sua famiglia, ma proprio tali parole risvegliano il Super Saiyan che c'è in Cabba. Vegeta, quindi, si trasforma in Super Saiyan blu e lo sconfigge con un solo pugno, spronandolo poi a diventare più forte e a non dimenticarsi mai dell'orgoglio dei Saiyan. Cabba viene quindi sostituito da Hit, l'ultimo componente della squadra del Sesto Universo e famigerato sicario cui Vados ha promesso, in caso di vittoria, il cubo di Champa per spostarsi anche in altri universi.

Dragon Ball Super 036 La rabbia dirompente di Vegeta

Vegeta tenta di colpire l'avversario con il Cannone Galick, ma Magetta contrattacca scaraventandolo fuori dal ring. Il Saiyan atterra con un piede fuori, ma improvvisamente interviene l'arbitro di gara che fa notare che il piede si trova sopra un frammento del ring e che quindi il combattente è ancora in gioco. Vegeta allora libera tutta la sua aura mandando in frantumi la barriera attorno al ring eretta da Champa e Vados, per poi sfoggiare il Lampo Finale con il quale colpisce Magetta; infine lo attacca con un pugno scaraventadolo fuori dal ring dopo avergli fatto abbassare la guardia.

Dragon Ball Super 035 La battaglia senza frontiere di Vegeta

Vegeta, trasformato in Super Saiyan, sconfigge Frost con un solo pugno, scaraventandolo contro la cupola e rompendola. Prima che inizi lo scontro successivo Beerus trova il segno della puntura di Frost sulla mano di Goku riuscendo a farlo rientrare in gara. Champa fa costruire una seconda barriera attorno al ring e inserisce una nuova regola che prevede la squalifica per chiunque la tocchi; Vados, nel frattempo, si accorge che Frost vuole rubare il cubo trasportatore di Champa e il montepremi in oro del torneo, ma l'alieno viene tramortito da Hit, altro membro della squadra del Sesto Universo, e riportato in tribuna. Magetta il robot, il nuovo avversario di Vegeta, si dimostra forte e resistente ma carente in velocità. Vegeta è costretto a trasformarsi di nuovo in Super Saiyan; Magetta, allora, inizia ad aumentare la temperatura all'interno del ring grazie alla lava che contiene nel suo corpo, così da sfiancare il suo avversario.

Dragon Ball Super 034 Junior contro Frost

È il turno di Piccolo, che decide di puntare tutto sul suo Makankosappo, ma si ritrova anche lui a svenire per poi essere colpito da Frost. Jaco allora chiede all'arbitro di fare ricorso e di esaminare Frost visto il presunto utilizzo di un'arma da parte di quest'ultimo, ovvero un ago stordente presente nel braccio destro dell'alieno. L'arbitro squalifica quindi Frost dando la vittoria a Piccolo; l'ira di Champa è immensa e Vados gli spiega che in realtà Frost crea guerre per poi risolverle e passare come l'eroe di turno, acquistando successivamente i pianeti colpiti dalle guerre a costi molto bassi. In tutto questo, però, interviene Vegeta che invita Piccolo a ritirarsi: il namecciano accetta, lasciando spazio al Saiyan contro Frost.

Dragon Ball Super 033 Freezer del sesto universo

Goku e Botamo cominciano a combattere, ma quest'ultimo si rivela capace di deviare gli attacchi del Saiyan in un'altra dimensione resistendo a tutti i suoi colpi; Goku riesce comunque a sconfiggerlo facendolo cadere fuori dal ring. Al posto di Botamo arriva Frost, alter ego di Freezer nel Sesto Universo, che ha tutte le abilità di quest'ultimo ma che contrariamente a lui sembra un individuo generoso e magnanimo: ha infatti preso parte al torneo solo per ottenere l'aiuto di Champa nel fermare le guerre del Sesto Universo. Goku gli chiede di sfoderare tutta la sua forza mentre lui si trasforma in Super Saiyan: giunto tuttavia a un passo dalla vittoria Goku sembra avere uno svenimento e viene lanciato fuori dal ring.

Dragon Ball Super 032 Alla volta del pianeta senza nome!

Terminato il loro allenamento Goku e Vegeta partono assieme a Beerus, Whis e i loro amici usando il cubo trasportatore per raggiungere il pianeta in cui si svolgerà il torneo tra i due universi. Goku ha modo di conoscere Monaka ed è deluso dal constatare che non sembra così forte come gli era stato descritto. Giunti sul pianeta i combattenti dei team di Beerus e di Champa sostengono un test scritto preliminare. Il team di Beerus si trova però già in difficoltà: Majin Bu infatti si addormenta durante il test costringendo così Goku e gli altri a combattere in inferiorità numerica. Il torneo inizia e il primo match vede confrontarsi Goku contro Botamo del Sesto Universo.

Dragon Ball Super 031 Zuno, l'onnisciente

Jaco rivela a Bulma che vista la sua sconfinatezza è impossibilie raggiungere il centro dell'universo, ma suggerisce di trovare una soluzione recandosi da Zuno, un essere onnisciente e in grado di rivelare la posizione delle sfere. Arrivati sul posto scoprono che la lista di attesa è lunga anni; ma Jaco, salvando uno dei servitori di Zuno da un criminale ricercato dal corpo di polizia galattica, ottiene immediata udienza. I due apprendono che le super sfere del drago vennero create dal dio drago Zalama e sono sparpagliate tra il Sesto e il Settimo Universo; quando vengono radunate evocano il drago e, esaudito il desiderio richiesto, esse si sparpagliano nuovamente tra i due universi. Bulma torna a casa e racconta tutto a Vegeta; quest'ultimo intuisce quindi che Champa ha rubato abusivamente alcune sfere dal Settimo Universo.