Dragon

Translate

Powered By Blogger

venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT-51-La caduta dell’Impero dei Dinosauri

 Getta Robot ora deve vedersela direttamente con Gool e la sua titanica fortezza. A complicare la situazione ci sono anche altri due Megazaus e una flotta di caccia che mettono a ferro e fuoco la città.

Il Getta purtroppo deve ritirarsi ed assistere impotente all'avanzata dell'Impero dei Dinosauri, inutilmente contrastato dall'esercito giapponese.

Ma il professor Saotome ha in mente una contromossa per eliminare la base corazzata: è necessario sparare un missile nelle fauci di uno dei brontosauri che trainano la corazzata. Esso però è un missile speciale: è composto da 3 moduli, ognuno dei quali viene trasportato da una Getter Machine ed è necessario combinarlo in volo, prima di centrare il bersaglio.

Dopo un breve periodo di prova i tre piloti decollano alla volta del campo di battaglia e, dopo aver distrutto un terzo Megazaus, affrontano il nemico. La manovra di aggancio del razzo però fallisce a causa del fuoco nemico e di un'incertezza di Musashi e le tre navette, danneggiate seriamente, prendono fuoco ed esplodono al suolo, costringendo i piloti ad un lancio con paracadute.

Tornati al laboratorio cade lo sconforto: senza il Getta Robot come sarà possibile affrontare il nemico? Il professore, determinato a combattere il malefico impero, decide di salire a bordo dell'unico mezzo funzionante, la Macchina Comando di Michiru. Musashi tuttavia, sentendosi responsabile del fallimento dell'azione, precede il professore e si dirige verso la fortezza nemica dove i dinosauri stanno festeggiando la distruzione del Getta Robot e l'imminente conquista del mondo.

Con un'ultima ed eroica azione suicida Musashi si getta nelle fauci del mostro e il modulo esplosivo allegato alla navetta brilla nel cuore della base nemica, facendola esplodere con tutti i suoi occupanti, eliminando per sempre il Grande Diavolo Uller, Re Gool e tutto l'impero dei dinosauri dalla faccia della terra.

Agli eroi non resta che contemplare il tramonto e ricordare il coraggioso amico sulle tristi note dell'armonica di Hayato.

Ma una nuova minaccia si staglia all'orizzonte: una nuova malefica organizzazione intende controllare il pianeta.

E' l'esercito dei Demoni, guidato dal malvagio Imperatore Brai.

Quando l'umanità credeva di aver concluso la guerra si sbagliava: un nuovo conflitto sta per cominciare e la squadra Getta dovrà nuovamente scendere in campo per la pace e la libertà del genere umano.

GETTER ROBOT-50-Contrattacco suicida

 

L'Impero dei Dinosauri, giusto alla resa dei conti, decide di sferrare l'attacco decisivo contro il laboratorio di Saotome, con un massiccio spiegamento di forze: una nutrita flotta di caccia, 4 Megazaus e una nuova fortezza mobile.

Il team Getta esce per affrontare una pattuglia di caccia che li allontana dalla base, mentre il grosso della flotta attacca e rade al suolo il laboratorio. Durante il conflitto aereo però Michiru viene seriamente ferita e il Getta Robot deve rientrare per soccorrere la compagna.

Ryo, Hayato e Musashi non restano fermi: ripartiti prontamente riescono ad eliminare il Megazaus che ancora minacciava la base. Quando tutto sembra tornato alla normalità arriva il secondo Megazaus, un mostro marino simile ad una piovra che chiama in azione il Getta 3 di Musashi.

Il combattimento si svolge nelle profondità del mare e dopo una dura lotta è Musashi a trionfare contro il robot pilotato direttamente dal Generale Bat, primo ministro di guerra di Gool.

Il Getta Robot è conciato male e Hayato si prodiga per le riparazioni ma improvvisamente arrivano altri due Megazaus e la titatica base dell'Impero.

E' giunta la fine?


GETTER ROBOT-49-Attacco all'Impero dei Dinosauri


 Michiru, esplorando la zona nei pressi del vulcano esplorato nell'avventura precedente, rileva un'attività sotterranea riconducibile all'Impero dei Dinosauri.

Il Getta 2 si precipita nel sottosuolo dove si scontra con un gigantesco Megazaus nel lago di magma sotto la crosta terrestre. Il combattimento però è assai breve: il mostro ingoia letteralmente il Getta robot e i tre piloti si trovano presto a soffrire l'elevata temperatura circostante.

Gli eroi però non si perdono d'animo e, abbandonato il mezzo, si intrufolano all'interno del Megazaus eliminando il capitano e la ciurma al suo seguito. Preso il comando del mostro Ryo, Hayato e Musashi tentano il tutto per tutto e rientrano alla base mobile di Gool, nel lago di magma.

All'interno della base gli eroi allontanano il Getta Robot col pilota automatico mentre loro riescono a prendere il controllo della sala comandi, portando il superficie la fortezza nemica.

Dopo aver sfondato la crosta terrestre ed essere emersi dalle acque i ragazzi abbandonano la base nemica per riprendere il controllo di Getta Robot con il quale distruggono la fortezza ma non prima che il Grande Diavole Uller sia intervenuto per salvare Gool e i suoi due ministri.

Questa volta gli eroi hanno assestato un duro colpo alle forze nemiche e presto si arriverà all'epilogo del conflitto.


GETTER ROBOT-48-Irruzione nell'Impero dei Dinosauri

 

Al laboratorio si effettuano degli esperimenti con una nuova installazione per prelevare energia dal magma presente sotto la crosta terrestre. I dinosauri, preoccupati per l'azione dei terrestri, inviano un Megazaus per distruggere il congegno del professor Saotome ma il Getta Robot difende valorosamente la propria base.

Le analisi per professore consentono di individuare la base mobile dell'Impero dei Dinosauri all'interno del magma sotterraneo. I ragazzi, stanchi di aspettare la prima mossa del nemico, decidono di attaccare i dinosauri ma l'elevata temperatura del luogo e l'arrivo di un altro Megazaus, obbligano gli eroi a una temporanea ritirata.

Dopo essere tornati alla base ed essersi consultati col professore, Ryo Hayato e Musashi decidono di ripetere l'impresa: a bordo del Getta 2 questa volta riescono ad eliminare il Megazaus di guardia e penetrare nella base nemica.

I tre scendono dal mezzo per addentrarsi nei cunicoli del gigantesco mezzo imperiale ma, dopo un accurata perlustrazione, scoprono che la base è stata abbandonata. Improvvisamente su uno schermo compare Re Gool che li deride per averli attirati in una finta base, destinata ad esplore, mentre un secondo Megazaus distrugge il congegno di sfruttamento del magma realizzato


GETTER ROBOT-47-L'imperatore Gol esce in superficie

 

Nei pressi del laboratorio si rilevano delle possenti scosse telluriche e Ryo, Hayato e Musashi decollano per investigare, accompagnati da Michiru. Il Getta 2, penetrato nel sottosuolo, rimane invischiato in un fiume di Magma e solo l'intervento della Macchina Comando consente agli eroi di riguadagnare la superficie.

I ragazzi tornano alla base e Musashi deve affrontare una pesante delusione amorosa: Michiru ha un ragazzo e questo le ha chiesto di sposarla, mandando in frantumi i sogni del giovane.

Un Megazaus alato nel frattempo attacca la città di Tokyo, già invasa da fiumi di magma. Il Getta allora si immerge nuovamente nel sottosuolo dove, in un lago incandescente, deve affrontare un altro terribile Megazaus. Riguadagnata la superficie è uno scherzo per il Getta 3 eliminare il mostro sotterraneo ma c'è ancora il Megazaus volante da affrontare. Musashi, triste per la delusione amorosa e desideroso di rivalsa, cerca di eliminarlo da solo e fallisce ma grazie all'aiuto dei compagni il nemico viene sconfitto.

Rientrati al laboratorio Musashi scopre che in realtà le parole circa il matrimonio di Mikiru erano solo un grosso equivoco e nel gruppo torna nuovamente la serenità.


GETTER ROBOT-46-Invasione!


 L'Impero dei Dinosauri si avvale di una preziosa collaborazione: degli alieni provenienti dalla costellazione di Andromeda. Un alieno, a bordo del suo UFO, viene subito affrontato dal Getta Robot che incontra qualche difficoltà a causa dell'elevata velocità del piccolo nemico ma un mirato raggio Getta riesce a danneggiare seriemente il disco e ferire gravemente il pilota.

Il disco però riesce a fuggire dal campo di battaglia per approdare a New York dove atterra in pieno centro cittadino seminando il panico; l'alieno, disceso dal suo mezzo, prima di morire, afferma che gli attacchi non cesseranno se il professor Saotome non consegnerà l'amplificatore di raggi Getta.

Gli UFO bombardano le città più importanti del pianeta e il professore deve accettare il compromesso e consegnare il congegno. Il Laboratorio, privo di energia, viene subito attaccato dal Megazaus di turno che rade completamente al suolo la base, ferendo gravemente il professore.

Ryo, Hayato e Musashi non ce la fanno a restare con le mani in mano e, a bordo del Getta Robot, si mettono alla ricerca del nemico.

Imbattutisi in una squadriglia di UFO, i tre eroi li inseguono fino a scoprire la loro base a polo nord. Colmi di odio i ragazzi spazzano via come mosche intere squadriglie di minidischi per affrontare faccia a faccia il Megazaus responsabile del ferimento del professore. Nonostante l'energia limitata a disposizione del Getta Robot, un sagace uso delle tre combinazioni e la rabbia in corpo accumulata consente loro di fare giustizia e vendicare il professore che nel frattempoo si è ripreso a fianco della sua famiglia.


GETTER ROBOT-45-Fuga dal cimitero nello spazio


 Un Megazaus spaziale manipola un satellite nell'orbita terrestre il quale comincia a bombardare la superficie del pianeta, seminando terrore nelle principali città della Terra.

La squadra Getta, allertata da Saotome, decolla verso l'atmosfera per cercare di risolvere il problema dei bombardamenti e ma il Getta 1 incontra notevoli problemi con una nube di asterodi prima e con il satellite bombardiere poi. Nel frattempo il nemico, abbandonato lo spazio, ne approfitta per bombardare il laboratorio di Saotome che, in assenze di difese, viene raso al suolo.

Risolto il problema nello spazio Ryo, Hayato e Musashi tornano alla base per scoprire con sconforto solo un mucchio di macerie. Gonfi di rabbia risalgono a bordo del Getta Robot per affrontare il Megazaus con una furia mai vista: il nemico non ha scampo e la vendetta viene compiuta. Quando gli eroi versano lacrime per i compagni persi ecco che dal sottosuolo emerge una misteriosa costruzuione da cui escono il professor Saotome e la sua famiglia, sani e salvi in questo laboratorio di emergenza creato appositamente per casi estremi.

In questo episodio Hayato affronta il padre, da lui ritenuto responsabile per la morte della madre anni addietro quando ancora era un ragazzino. Dopo un difficile confronto i due sapranno ritrovarsi come padre e figlio.


GETTER ROBOT-44-La furia di Musashi


 Un oggetto volante misterioso minaccia la città e la squadra Getta interviene all'istante ma dopo un'accurata ispezione i tre ragazzi tornano alla base senza risultati.

Musashi e Genki, tornata la tranquillità, si recano alle giostre del paese dove conoscono un ragazzino con cui fanno amicizia. Musashi, mentre i ragazzini si divertono, trova un lavoretto nel parco dove stanno costruendo una nuova attrazione: in questo modo può raccattare quattro soldi per l'amico di Genki che vive in ristrettezze economiche.

In realtà quella nuova costruzione non è altro che una base camuffata del regno dei dinosauri e Musashi non si accorge nemmeno di essere nella tana del nemico.

Il professore però Saotome non è così ingenuo: alcuni indizi gli permettono di scoprire la reale natura dell'installazione e il Getta Robot interviene all'istante.

Dalla base emerge un Megazaus e comincia il combattimento che si sposta nei pressi della città. Dopo iniziali difficoltà è il Getta 3 che riesce a fare la differenza: dopo aver portato il nemico sott'acqua è uno scherzo per Musashi dare il colpo di grazie al mostro, salvando nuovamente la città dalla minaccia.






GETTER ROBOT-43- Il furto del Getta Robot


 Un centro ricerche dislocato su un'isola al largo del Giapppone viene attaccato dai dinosauri. Il Team Getta interviene per affrontare il nemico e infatti trova un Megazaus che, cogliendoli di sorpresa, riesce ad abbattere la Macchina Comando di Michiru, costringendo la ragazza ad un atterraggio con paracadute mentre i ragazzi si tuffano nelle profondità oceaniche per scoprire il responsabile. Il Getta 3 insegue un Megazaus ma presto arrivano le richieste di aiuto di Mikiru, atterrata sull'ìsola. I tre accorrono in suo aiuto ma, avendo abbandonato le tre Getta Machine, vengono sopraffatti da un mostro di roccia mentre tre capitani dei demoni soffiano loro le navette.

Mikiru viene ipnotizzata per carpire i segreti del Getta Robot ma gli eroi trovano una via per il laboratorio riuscendo a liberare la compagna dalle grinfie del nemico che però ha ancora in mano il Getta Robot. I nemici, a bordo del Getta 1, si dirigono verso il Laboratorio Saotome per aferrare un attacco decisivo, ma i ragazzi riescono a seguirli a bordo di caccia nemici.

Paracadutatisi sul robot in volo i ragazzi penetrano nelle rispettive cabine di guida e ingaggiato un corpo a corpo coi capitani dinosauri ne escono vincitori. Ripreso il controllo dei robot Ryo, Hayato e Musashi possono così affrontare il Megazaus ed eliminarlo senza pietà.


GETTER ROBOT-42-Getta Robot verso il Polo Nord

 

Una misteriosa meteora precipita sulla città, causando morte e distruzione. Lady Command si precipita ad ispezionare la situazione ma è troppo tardi. Il professor Saotome, in accordo con le autorità della città, decide di allontanare il corpo alieno con il Getta Robot in quanto prevede a breve una tremenda esplosione. Durante il trasporto verso il Polo Nord però Ryo, Hayato e Musashi vengono attaccati da un Megazaus dell'Impero dei Dinosauri che ostacola l'operazione. Gli eroi fortunatamente riescono a raggiungere le lande ghiacciate e nonostante, una dura opposizione nemica, viene fatto deflagrare l'ordigno e il mostro distrutto senza pietà.

GETTER ROBOT-41-I bombardieri invisibili


 Una pattuglia aerea del regno dei dinosauri attacca il laboratorio, danneggiando seriamente la struttura ma le 3 navette Getta, assieme alla Nave Comando di Michiru, escono per affrontarla.

La battaglia infuria nei cieli ma proprio sul finire, la nave di Michiru viene inghiottita da una spessa nube e della ragazza viene persa ogni traccia.

Al laboratorio presto si scopre che nella nube si nasconde un Megazaus e il professore sviluppa un'arma per disperdere la nebbia e permettere al Getta Robot di salvare la figlia di Saotome.

I nemici, grazie al prigioniero, possono bombardare indisturbati il laboratorio ma la nuova arma di Saotome, sparata dalle tre navette Getta, rende visibile il gigantesco mostro che viene affrontato dal Getta Robot.


GETTER ROBOT-40-Operazione «congelamento Giappone»

 

Arriva l'inverno e la temperatura sembra più rigida del solito. Il regno dei dinosauri decide di approfittare della situazione ed invia un capitano a bordo di un Megazaus in grado di abbassare ulteriormente la temperatura causando morti in tutta la zona. Getta Robot cerca di intervenire ma il gelo complica la manovra d'aggancio.

Dopo un difficoltoso inizio, Getta affronta il mostro ma viene presto sopraffatto dal freddo che blocca le articolazioni del robot. Uno squarcio nelle nubi però lascia attraversare un raggio di sole che scongela Getta Robot che può così abbattere il nemico. La battaglia si conclude con uno scontro all'arma bianca tra il capitano dei dinosauri e Ryoma che, non poche difficoltà, riesce a sconfiggere il nemico.


GETTER ROBOT-39-Lacrime al di là delle stelle

 

Hayato si reca in perlustrazione su un monte vicino perchè un laboratorio ha cessato di trasmettere segnali. Sul sentiero il pilota incontra un vecchio e una ragazza, Saori, salvata in extremis da una brutta caduta. La storia della ragazza è molto triste: malata di tumore al cervello con pochi mesi di vita, cerca di salire la montagna dove morirono i suoi genitori. Tutto questo commuove Hayato che la aiuta con tutto se stesso per raggiungere la cima dove viene eretto un tumulo. La centralina viene trovata distrutta ma è responsabilità dell'Impero dei Dinosauri che sta monitorando la situazione e che causa un'esplosione. Il botto fa precipitare la ragazza e il nonno, che finiscono in un anfratto vicino. Hayato si mobilita per salvarli ma trova il vecchio in fin di vita mentre la ragazza viene catturata dai dinosauri che in tempo zero la trasformano in un cyborg per i loro loschi fini. La ragazza viene in seguito ritrovata da Hayato che la riporta al laboratorio e, poichè rimasta orfana, viene adottata dal prof. Saotomè. Ma nel mezzo della notte un comando ipnotico dei dinosauri obbliga la ragazza a piazare una bomba nel laboratorio che danneggia la sala comando. Il giorno successivo l'impero nemico ne approfitta attaccando con un Megazaus e una nuova arma: il Cannone Magma che distrugge il Getta Cannone di Navarone. Alla ragazza viene impartito un nuovo ordine: uccidere Hayato! La ragazza rivela la verità al ragazzo che si dimostra pronto a morire per la felicità della ragazza che crolla di fronte a tanta bontà. Il Getta robot è pronto al combattimento ma l'impiego del nuovo cannone col Megazaus mette in difficoltà gli eroi. La lotta è durissima ma Saori rivela a Mikiru l'ubicazione del cannone Magma da cui partono gli attacchi peggiori. Il Megazaus viene eliminato e il cannone subisce presto la stessa sorte. La ragazza però viene uccisa da un soldato nemico, lasciando Hayato colmo di dolore.

GETTER ROBOT-38-Fuga dal mare traditore

 



Nel mar dei Sargassi compare un'isola misteriosa. Il team Getta esce in perlustrazione e la Macchina Comando viene presto attaccata da gigantesce anemoni marine presenti sulla superficie. Getta 1 interviene salvando il jet di Mikiru ma rimane intrappolato fra 4 conchiglie giganti che ne intrappolano gli arti. Un Megazaus attacca il laboratorio e Mikiru torna alla base per convincere Monji a impiegare il cannone di navarone. I risultati sono alquanto scarsie il robot nemico danneggia seriamente la base. Getta 1 intanto grazie all'aiuto delle bombe del Getta cannone riesce a liberarsi per tornare alla base mentre l'isola esplode. Tornato al laboratorio il Getta robot affronta il Megazaus con le diverse combinazioni e dopo una serie di raffiche di raggi getta il nemico viene definitivamente sconfitto.

GETTER ROBOT-37- Colpite il professore

 



Il professor Saotomè deve tenere una conferenza sull'energia. Mikiru accompagna il padre in città con l'auto ma a causa di un temporale devono fermarsi ad un ristorante dove vengono assaliti da un manipolo di soldati dei dinosauri e il professore viene catturato. Le navette Getta devono scontrarsi con i jet nemici che attaccano il laboratorio in assenza del professore ma è solo un'azione diversiva per catturare il professore. Mikiru viene ritrovata da Monji, di pattuglia per la zona e insieme trovano le tracce di un cingolato che ha trasportato l'ostaggio nel sottosuolo. Getta intanto si scontra col Megazaus, incontrando notevoli difficoltà. Ma dopo essersi liberato del mostro il Getta 2 si getta nel sottosuolo salvando il professore grazie anche all'aiuto di Monji e Mikiru a bordo della trivella macinino creata dal buffo inventore.



GETTER ROBOT-36-Operazione Troy




 Un nuovo Megazaus attacca il laboratorio e Mikiru, uscita in ricognizione viene catturata dal mostro. L'impero dei dinosauri ricatta il laboratorio: la vita di Mikiru in cambio della distruzione del Getta Cannone di Navarone. Getta 1, uscito ad affrontare il mostro, è pronto a distruggere l'arma ma Monji, con un tiro calibrato, distrugge il mostro e salva la ragazza.

Arriva un secondo Megazaus che bombarda a tappeto il Cannone del laboratorio ma che con un colpo abbatte il nemico che precipita nel lago. Il nemico sembra sconfitto ma nottetempo i rottami del mostro si ricostituiscono e dal fondo del lago il Megazaus si apre un tunnel fino al deposito delle munizioni del cannone, dove si infiltrano il generale Bat e alcuni soldati. Il mattino successivo il Megazaus attacca da lontano e si incarica nuovamente il Getta cannone ma i soldati imperiali fanno irruzione nella cabina e Monji viene messo fuori combattimento. Il mostro intanto attacca seriamente il laboratorio e interviene il getta Robot. Il mostro viene danneggiato ma il Getta Cannone, controllato dal nemico, amputa un avambraccio a Getta 1 che soffre la situazione. Fortunatamente Mikiru entra per controllare al fortino del cannone e libera Monji che riprende il controllo della situazione ma il generale Bat riesce a fuggire, mentre il Megazaus viene distrutto.




GETTER ROBOT-35-Il debole amore di Musashi


 Il laboratorio di Saotomè inaugura il Getta Cannone di Navarone, potente arma difensiva della base. Nel frattempo il regno dei dinosauri provoca un'eruzione sottomarina che sconvolge i mari del Giappone e causando la distruzione di navi e imbracazioni. Una potente onda di mare poi si infrange sulla costa mietendo vittime ovunque.

Le navette partono ma senza trovare il Megazaus responsabile che ne approfitta per far esplodere un altro vulcano che provoca altri disastri. Un terzo e un quarto vulcano esplodono, senza che Getta sia riuscito ad intervenire. Fortunatamente il mostro viene bloccato prima che possa far esplodere il quinto vulcano. Spostato il combattimento in cielo ma il Megazaus ha la meglio e sta per far esplodere l'ultimo vulcano ma improvvisamente il mostro esplode in cielo! Monji, convinto da Joo, alla guida il Getta Cannone di Navarone, centra in pieno il bersaglio salvando la situazione. Anche la madre di Musashi, in visita al laboratorio, è salva grazie al buffo e irascibile inventore.


GETTER ROBOT-34-Le lacrime di Yunke

 Alla base di Saotomè si sta realizzando una potente arma difensiva: il Getta Cannone di Navarone. Il Grande diavolo Uller, intuendo l'incombente minaccia, invia una donna guerriera a sconfiggere il Getta Robot. Ryo, impegnato ad una partita di pallone, rientra velocemente alla base quando viene attaccata dal Megazaus ma sulla strada incontra una ragazza sepolta da macerie e si prodiga per soccorrerla, portandola all'ospedale. Hayato e Musashi, in assenza del compagno, non possono partire. Ryo intanto riconosce nella ragazza la sorellina Jun morta anni addietro ma è un abile camuffamento della soldatessa dell'impero dei dinosauri. Ryo aiuta la ragazza nella riabilitazione che ne approfitta per ipnotizzarlo, venendo a conoscenza del cannone di navarone e della sua ubicazione, impartendo anche un ordine di distruzione a Ryo: se trasformerà il robot in Getta 2 o 3 il robot esploderà.

Ryo sale sul Getta robot e intende condurre l'azione e l'unico risultato che ottiene è quello di danneggiare il cannone della base e far fuggire il Megazaus. Alla base il pilota viene pesantemente redarguito dal professore e dai compagni; tornato in visita da Jun viene nuovamente ipnotizzato ma i suoi compagni la smascherano e fanno rinsavire il compagno.La ragazza si trasforma in robot gigante e come Megazaus affronta il Getta 1. Ma quando Ryo sta per morire in un cratere vulcanico la ragazza, pensando ai sentimenti sinceri di Ryo gli salva la vita ma un altro Megazaus inviato da Gol, giustizia la traditrice senza pietà.


GETTER ROBOT -33- Impegno verso il cielo


 Il regno dei dinosauri decide per un attacco in forze portato con decine di jep pilotati dai soldati imperiali. Le tre navette Getta partono immediatamente e affrontano la squadriglia aerea senza problemi. In realtà le squadriglie sono differenti e attaccano obiettivi diversi. Hayato, che già in giornata si era comportato da sbruffone, rifiuta di collaborare e opta per l'azione solitaria. L'attacco diversificato porta i suoi effetti e la sezione del laboratorio di Saotomè relativa alla barriera rimane seriamente danneggiata. I nemici vengono sconfitti e si ritirano temporaneamente. Ryo, a termine missione, rimprovera seriamente Hayato per aver disubbidito ad un suo ordine in battaglia ma l'ego del pilota del Giaguaro non intende piegarsi al leader della squadra. I due se le danno di santa ragione e, sfiniti, decidono per una tregua. Nel frattempo arriva il Megazaus che trasporta una bomba all'uranio e i due raggiungono di corsa Musashi che li attendeva alla rampa di lancio. Il Getta Robot parte all'attacco e affronta il mostro volante. Getta porta il nemico in orbita per evitare di coinvolgere la popolazione ma nel frattempo i jet nemici attaccano il laboratorio. Il mostro esplode e il robot rimane contaminato dalle radiazioni. Per depurare il robot deve essere attivato il dispositivo neutralizzante e nel frattempo il Getta 2 si rifugia nel sottosuolo. Mikiru parte con l'aereo comando e aziona il meccanismo. Getta 1 può tornare all'attacco e sconfiggere le squadriglie aeree che minacciavano la base. Alla fine Hayao accetta Ryo come capo e fra i due torna l'amicizia.

GETTER ROBOT -32- La maledizione della sabbia rossa


 Un Megazaus attacca il laboratorio mentre i ragazzi stanno rientrando da una scaramuccia a casa di Monji. Il mostro sparge una nebbia gialla sulla strada e rimannogo intossicati: solo Hayato, rimasto incolume, riesce a salvare gli amici e riportarli alla base. La nebbia era uranio vaporizzato e Hayato, grazie alla cura a cui si è recentemente sottoposto, ne è immune. Il mostro cosparge la città e Hayato a bordo del Giaguaro, usa i raggi immunizzanti per riparare i danni. A breve la navetta del giovane si scontra col Megazaus e un fumo di raggi neutralizzanti invade la cabina del mostro e il capitano decide di rientrare. Il soldato viene giustiziato per il suo fallimento e si incarica un nuvo capitano che con lo stesso Megazaus sparge una nuova nebbia radioattiva sulla città che flagella la città.

I tre ragazzi partono a bordo delle navette ma i raggi neutralizzanti non funzionano. Mikiru riporta un campione della sostanza al laboratorio affinchè il professore possa analizzarla ma Getta Robot, scontratosi col Megazaus, piomba nell'oceano a causa dei fumi radioattivi che intossicano i piloti. Grazie ad un'intuizione ed un po' di fortuna i ragazzi scoprono che l'acqua di mare è in grado di neutralizzare gli effetti della nebbia rossa. Tornati in superficie attaccano il Megazaus e grazie alle differenti combinazioni del robot il nemico viene sconfitto. Alla fine, grazie alla scoperta del neutralizzante, la città viene purificata dagli effetti della nebbia radioattiva.


GETTER ROBOT -31- Entra in azione Hayato


 Al laboratorio sotterraneo per i raggi getta esplode un reparto e i tre ragazzi si precipitano a soccorrere i tecnici. Ryo riesce a isolare il danno ma Hayato, cercando di salvare uno scienziato, rimane intrappolato nel luogo dell'esplosione. I due vengono tratti in salvo e ricoverati d'urgenza al laboratorio.

I dinosauri scoprono che le radiazioni dell'uranio, per loro innocue, sono mortali per il genere umano e viene inviato un Megazaus in grado di proiettare raggi radioattivi contro il deposito, individuato grazie all'esplosione avvenuta nel laboratorio di raggi Getta. Il Getta Robot si getta a capofitto nel sottosuolo per braccare il Megazaus nemico ma Hayato, che si è rifiutato di starsene a letto, sviene in piena azione. Intanto al laboratorio il tecnico ferito nell'incidente muore a causa delle emissioni radioattive: l'esplosione infatti è stata causata da qualche sorgente nei pressi del deposito di raggi Getta. Hayato riprende conoscenza e riparte all'azione nonostante il dissenso dei due compagni e affronta ilnemico. Il gioco passa poi a Musashi e Ryo che, riportato lo scontro in superficei, distrugge il nemico. Una volta al laboratorio, grazie ad un raggio immunizzante mai sperimentato prima, Hayato viene purificato dalle radiazioni guarendo completamente.


GETTER ROBOT -30- Volo cieco

 

Dopo attenti studi, il ministro della scienza Galek scopre che il campo visivo del Getta Robot è basato su un sistema ad ultrasuoni. Viene allora inviato un Megazaus in grado di proiettare un raggio disturbatore che respinge il robot di Hayato e Musashi. Il Getta 1 cerca di opporre resistenza ma viene gambizzato e decapitato. L'aereo di comando di Mikiru viene abbattuto e la ragazza si salva per miracolo e il laboratorio poi completamente distrutto. Sicuri della vittoria i dinosauri si ritirano nelle profondità, per organizzare l'invasione della terra.

I ragazzi si riuniscono presso le macerie del laboratorio dove il professore ha un asso nella manica: in un anfratto nascosto c'è una macchina per la raccolta dei raggi Getta: viene riparato il Getta Robot con l'innesto di vetri ai raggi Getta per ovviare al problema dei monotor. Il Megazaus torna all'attacco e Getta Robot è già pronto a combattere.


GETTER ROBOT -29- Diluvio infernale

 

L'ultimo Megazaus attacca il laboratorio con un bombardamento a tappeto. I ragazzi fuggono dal laboratorio con il materiale per la realizzazione del nuovo collettore di raggi Getta. Viene fatto uscire il Getta Robot privo di piloti per distrarre il Megazaus. Il capitano dinosauro si accorge del trucco e intercetta sulla strada le jeep dei ragazzi. La macchina di Ryo viene colpita e Mikiru rimane ferita. La ragazza viene portata ad un vicino ambulatorio dove riceve le prime cure ma anche questo impianto viene colpito e distrutto e un bambino ospite viene seriamente ferito. Anche la diga viene attaccata e i ragazzi decidono di intervenire col Getta Robot ma non prima di aver assemblato il razzo collettore presso il nuovo impianto. La diga crolla e il fiume tracima con una grande ondata. Il Getta Robot, montatosi il collettore nel petto, raccoglie i raggi dallo spazio e li spara contro una montagna; la voragine creatasi assorbe il flusso dell'acqua e i villaggi vicini non corrono più pericoli. L'ondata però danneggia il collettore e le gambe del robot. Una veloce riparazione di Ryo permette al Getta di tornare a volare e combattere per sconfiggere il mostro. Al termine anche il bambino viene debitamente curato e la pace torna a regnare nella valle.

GETTER ROBOT -28- L'attacco del Trio Dinosauro


 Al laboratorio di Saotomè il professor ha convocato il dottor Tetsuto, uno scienziato che collabora per la realizzazione di un nuovo impianto per la raccolta e la concentrazione di raggi Getta. Il grande Diavolo Uller allora incarica Gol di distruggere il progetto, poichè i raggi Getta sono i responsabili della fuga dei dinosauri nel sottosuolo. Tre dinosauri, mascherati di motociclisti, feriscono il piccolo Genki e riescono a infiltrarsi nel laboratorio fingendo di essere dei normali esseri umani.

I tre vengono scoperti e si riesce a evitare che i piani del progetto vengano rubati. Fuggiti dalla base i tre dinosauri salgono a bordo di un Megazaus che si scontra con Getta Robot il quale viene presto messo in fuga. Dal regno sotterraneo vengono mandati dei carri armati in rinforzo al mostro e gli eroi si rifugiano sotto la barriera del laboratorio. I ragazzi tentano una sortita con le moto, riuscendo a distrarre i carri armati. I tre dinosauri, a bordo dei loro Jet, inseguono la Macchina Comando di Mikiru che si rifugia col prof. Tetsuto all'impianto di raccolta dei raggi Getta. I dinosauri, seguito il Jet, riescono a distruggere l'impianto e uccidere il dottor Tetsuto. Preso il comando di Getta Robot, dopo diverse combinazioni e sfruttando le discordie dei 3 piloti dinosauri, si può vendicare il professore e dare inizio alla realizzazione dell'impianto.


GETTER ROBOT -27- La collera di Uller

 

Il Grande Diavolo Uller, il dio del magma, sconquassa il regno dei dinosauri con un grosso terremoto e solo le implorazioni di Gol riescono a placare la sua ira. I ragazzi nel frattempo durante un allenamento si sfidano ad una gara che finisce in una rissa, mentre Musashi che rimane isolato viene colpito da un mostro volante dei dinosauri che viene eliminata ma non prima che danneggi la navetta Orso.

Arriva anche Megazaus che approfitta dell'assenza di Getta per attaccare il laboratorio prima e la città poi. Terminate le riparazioni delle navette il Getta Robot può prendere forma e riesce a raggiungere l'abitato, riuscendo a salvare i bambini di una scuola con l'aiuto di Mikiru, Monji, Joo e Asataro. Spostata la battaglia nei cieli il Getta cade in un agguato dove diverse navette lo attaccano da ogni lato. La lotta si sposta anche nel lago e poi di nuovo in aria e dopo moltepli combinazioni arriva la vittoria.


GETTER ROBOT -26- Alla conquista della Terra

 

L'impero dei dinosauri, nel millenario della sua fondazione, intende distruggere il Laboratorio di Saotomè e conquistare il mondo. L'imperatore Gol allora intende deviare il percorso del magma del monte Asama per distruggere la base di Getta Robot col magma.

I ragazzi stanno divertendosi con le moto, mentre Monji cerca di conquistare le attenzioni di Mikiru. Improvvisamente appare un primo Megazaus e i piloti, preso il comando di Getta 1, affrontano il nemico che fugge dopo un breve scontro. Nel frattempo Musashi ruba una macchina perforatrice costruita da Monji per portare Mikiru in visita nel sottosuolo. Musashi porta la ragazza nelle profondità del monte Asama dove incidentalmente trovano il secondo Megazaus che sta scavando il canale per il deflusso del magma. I soldati imperiali scoprono i due ragazzi ma riescono a divincolarsi e fuggire, avvisando via radio il laboratorio. Parte allora il Getta 2 mentre Mikiru e Musashi vengono catturati ma Hayao arriva col Getta 2 che realizza in tempo zero una canale per il flusso corretto del magma, evitando la catastrofe. I due ministri, Bat e Galek, coperti di vergogna cercano riscatto pilotando i due Megazaus contro il Getta robot che riesce a sconfiggere entrambi anche se i due ufficiali riescono a salvarsi.

Al termine viene ringraziato anche Monji, realizzatore della macchina che ha permesso di sventare il piano dell'impero dei dinosauri. Ma qualcosa accade anche nel regno dei dinosauri: un tremendo ruggito terrorizza i suoi abitanti, persino l'onnipotente Gol! Ma cosa sarà?


GETTER ROBOT -25- Atterraggio nel tifone


 Un nuovo Mega Zaus viene inviato ad attaccare il laboratorio di Saotomè: il robot è in grado di generare potenti tifoni da elevate altitudini. Le tre navette partono in ricognizione e il Getta 2 ri Hayato riesce a raggiungere in quota il nemico e distruggere il meccanismo del Mega Zaus mettendolo in fuga. Tornati alla base si riallacciano i rapporti con Monji, che finisce per innamorarsi di Mikiru. Deciso a conquistare la ragazza Monji costruisce un navicella da combattimento.

Nel frattempo torna il Mega Zaus, potenziato nelle sue turbine generatrici di tifoni. Stavolta è il Getta 3 a danneggiare le turbine del nemico mentre è Ryo da dare il colpo di grazia. La pace viene ristabilità e Monji riesce anche a far la figura dell'eroe davanti a Mikiru.


GETTER ROBOT -24- Tavac


 Musashi ha una solita scaramuccia con Monji e quando arriva Megazaus ad attaccare pesantemente il laboratorio non è possibile formare il Getta Robot. Orso arriva in ritardo, quando Mikiru, con la sua navetta viene inghiottita dalle fauci del mostro. Il laboratorio viene raso al suolo e il mostro rientra alla base, non prima di aver danneggiato pesantemente anche le navette Getta.

Mikiru ora è nelle mani dei nemici che ricattano il team Getta: Mega zaus attacca di nuovo e Getta Robot è impotente volendo evitare di ferire la ragazza nel corpo del nemico. Ma grazie ad una navetta a forma d'uccello, un'invenzione di Monji consegnata a Musashi dal piccolo Joo, il giovane riesce a penetrare nel Megazauz e salvare Mikiru. E benchè il corpo del mostro venga distrutto la testa sopravvive. Ma grazie a Getta 1 la lotta è breve e la pace viene ristabilita e l'amicizia fra Musashi e Joo viene chiarita.


GETTER ROBOT -23- La grande invenzione


 Monji, uno strampalato inventore che vive in una catapecchia nei pressi del Laboratorio di Saotomè, si reca dal professore insieme al suo assistente Joo ed al buffo robot Asataro, per lamentarsi dell'eccessivo rumore generato dalla partenza delle navette. Dopo averle prese ben bene dai ragazzi torna al suo laboratorio per trovarlo distrutto dai mega zaus. Due infatti sono i robot e Getta Robot parte immediatamente; la superiorità numerica è a svantaggio di Getta che subisce i mostri guerrieri. Improvvisamente i due mostri si uniscono in un unico potente Mega Zaus che costringe Getta alla ritirata; il mostro incappa nella mongolfiera di Monji, lo strambo inventore che stava bombardando il laboratorio di Saotomè per vendetta. Il pilota precipita assieme a Joo, l'assistente, ma Asataro il robot tuttofare, attacca le ali di Mega Zaus danneggiandole seriamente, creando per Getta l'occasione giusta per eliminare il nemico.

Alla fine però i rapporti fra il team Getta e Monji non vengono risolti.


GETTER ROBOT -22- La tragedia di Getta D

La figlia di Gol, la principessa dell'Impero dei dinosauri, viene inviata dal padre a muovere guerra agli umani. La giovane deve conquistarsi l'ingresso fra gli adulti con un'azione meritevole: distruggere il Getta Robot con il suo robot Getta D.
La giovane però è stata cresciuta dal prof. Saotomè, quando la raccolse ancora bambina con sembianze umane e ora non intende affatto nuocere alla sua ex famiglia e coloro che l'hanno tanto amata.
La ragazza viene accolta a braccia aperte nonostante il velo di mistero che avvolge il suo recente passato.
Pochi giorni dopo Miyuki scompare nuovamente e torna nel Regno dei Dinosauri, rifiutandosi di combattere. Il padre accetta suo malgrado la decisione della figlia e invia un normale Mega Zaus a combattere il Getta Robot. Il combattimento è durissimo e il Getta Robot è praticamente sconfitto. A quella vista Cora afferma di voler essere lei in persona a sconfiggere il Getta Robot. Il Mega Zaus allora lascia il campo di battaglia, lasciando alla principessa l'onore del combattimento nel giorno dell'eclisse totale di sole, anniversario dell'estinzione dei dinosauri sulla Terra. Arriva il gran giorno e Cora, sotto le sembianze di dinosauro, attacca il laboratorio con Getta D affermando di aver ucciso Miyuki. Pieni di rabbia i 3 ragazzi a bordo del Getta 1 attaccano il nemico che si lascia abbattere senza resistenza preferendo la morte alla guerra. Il Mega Zaus si intromette di nuovo ma è proprio Getta D a salvare il Getta 1, rivelando la sua identità. Gettandosi contro il Mega Zaus la giovane si sacrifica, con un ultimo messaggio di pace lasciato agli umani.

N.B.: in questa puntata si scorge un bagliore di sentimentalismo nelle file nemiche, nel difficile rapporto padre-figlia, Gol e la bella Miyuki-Gora

GETTER ROBOT -21- Il cowboy del cielo


 Al laboratorio di Saotomè si attende Texas Mack, un super robot americano realizzato da un eminente scienziato nucleare americano. Ma quando il personale della base, attorniato da molte trope televisive, avvista l'oggetto volante, questo lancia un missile che provoca una strage tra i giornalisti. Ci si rifugia nella base, in attesa di capire il motivo di tale ingiustificato attacco. In realtà arriva il vero Texas Mack che mette in fuga la minaccia.

Dopo la presentazione di rito subito si percepisce il clima di rivalità fra Jacke Mary, i due ragazzi americani piloti di Texas Mack e la squadra Getta e si decide di confrontarsi sul campo. Dopo un acceso combattimento è Getta Robot a mettere al tappeto il rivale ma la vittoria non è limpida perchè alla fine Getta 3 finisce capottato per una distrazione di Musashi. Rientrati alla base gli animi sembrano rappacificati ma subito arriva Megazaus e si litiga per intervenire. E' Getta il primo ma prende una sonora batosta e solo l'intervento di Mack lo salva da una distruzione sicura. Il Megazaus riattacca ma stavolta i due robot collaborano: Getta attacca dal sottosuolo mentre Mack colpisce dalla distanza con la carabina e protetto da un mantello che lo difende dai raggi liquefacenti del mostro. Il Getta però ne esce ancora malconcio e solo Mack riesce a metterlo in fuga. Tornati al laboratorio Mikiru riesce a convincere Musashi a pilotare il Getta 3, l'unico non danneggiato, per evitare l'aiuto statunitense. Ma il Megazaus arriva troppo presto e tocca nuovamente a Mack a partire ma stavolta è lui a soccombere. Fortunatamente, modificato il Getta 3 affinchè possa volare, è Musashi a condurre la battaglia. Spostata la battaglia sul fondo del lago per evitare l'effetto del liquido dissolvente il Getta 3 ha la meglio e anche Mack viene salvato. Finalmente l'amicizia unisce le due squadre che giusano eterna collaborazione.


GETTER ROBOT -20- Il grande raid aereo


 I figli del Professor Saotome, con la madre e Ryo, si recano al mare per trascorrere un breve periodo di riposo. Dei soldati dell'Impero dei dinosauri stanno effettuando dei rilievi ad una raffineria vicino alla località balnerare e scoprono Ryo in compagnia di Genki, intenti a pescare.

Il giorno successivo, quano i ragazzi sono in spiaggia. Il Megazaus di turno invia tanti piccoli mostri a lui simili che come uno sciame d'api si abbattono sulla costa. Ryo e gli altri tornano all'hotel e avvisano il professore, proprio quando comincia un bombardamento a tappeto sulla località di villeggiatura. La madre, rivivendo lo shock della guerra mondiale, quando a seguito di un raid aereo perse la casa e i suoi genitori, sviene per il terrore.

Rifugiati in una caverna i villeggianti riescono a scampare all'attacco. Ryo riesce a trarre in salvo anche una piccola rimasta sotto il fuoco dei mostri e giusto in tempo arrivano anche Hayato e Musashi con le navette Getta. Ryo sale a bordo dell'Aquila e comincia un difficile confronto aereo. Battuti i piccoli mostri è il turno del Megazaus rimasto in osservazione. Sfruttando il Getta 1 e il Getta 2 il nemico viene sconfitto e distrutto prima che possa cadere sulla raffineria che si intendeva colpire.


GETTER ROBOT -19- Lo scopo finale di Ryo


Al laboratorio di Saotomè è stato realizzato un nuovo collettore di raggi Getta da inviare nello spazio. L'impero dei dinosauri riesce a corrompere un ricercatore, venendo a conoscenza della data del lancio per preparare un nuovo Megazaus che possa distruggerlo.

All'improvviso compare il padre di Ryo che lo reclama a casa, dove la madre è malata e dove il padre gestisce una scuola di arti marziali che non può essere chiusa. Nonostante le varie opposizioni della squadra il ragazzo è obbligato a seguire il genitore. Nel frattempo il ricercatore sabota la rampa di lancio del missile del collettore e informa il regno dei dinosauri della partenza di Ryo.

Il razzo decolla ma presto esplode in aria! Ryo, seguito l'avvenimento alla TV, vede la scena e di corsa torna al laboratorio dove fortuitamente scopre che il capo tecnico, temporanemente assegnato alla guida di Aquila è un traditore che intende distruggere Getta Robot. Ryo sta per soccombere ma quando tutto sembra perduto interviene il padre di Ryo che elimina il nemico e permette a Ryo di riprendere il comando della sua navetta. I tre ragazzi partono alla riscossa per affrontare il Megazaus. Dopo una dura lotta, incoraraggiato dal padre, Ryo riesce a battere il mostro e ottenere il permesso di restare alla guida del Getta Robot.


GETTER ROBOT -18- Attentato aereo

 

Nel Regno dei Dinosauri un nuovo capitano viene incaricato di pilotare l'ultima creazione del Ministro Galek. Il Megazaus parte alla riscossa e Getta Robot entra subito in azione. Il combattimento è abbastanza breve e insolitamente il mostro viene sconfitto con apparente facilità.

Il capitano a bordo però fugge con una precisa strategia: studiare il modo di combattere Getta Robot e le difese del laboratorio, sacrificando il mostro.

Alla base arriva in giovane amico dei ragazzi, Yuko, ex-compagno del figlio di Saotomè e brillante scienziato presso una rinomata università californiana. Dopo essersi conquistato la fiducia del personale, il ragazzo innesca una bomba sulla navetta di Ryo, Aquila. L'inganno viene scoperto la bomba non può essere rimossa. Yuko si rivela essere il capitano del regno dei dinosauri che col suo Megazaus mette a ferro e fuoco il laboratorio, guadagnandosi il titolo di Cavaliere.

Tornato alla base, accecato dall'ambizione, cerca di eliminare il Generale Bat ma il suo tentativo fallisce e viene gettato nella lava incandescente. Il Megazaus viene invito di nuovo in città e Ryo decide di partire da solo per affrontarlo. Negli urti del combattimento la bomba si dininnesca automaticamente. Hayato e Musashi raggiungono in città il loro amico e saliti a bordo del robot possono sconfiggere insieme il terribile nemico.


GETTER ROBOT -17- I senza paura del Regno dei Dinosauri


Un Megazaus attacca il porto e distrugge tutta la zona circostante. Mikiru interviene con la navetta comando e scesa a terra interviene per salvare una giovane ragazza rimasta ferita sulla strada.

Poco dopo interviene anche il Getta 3 ma non c'è traccia delle due ragazze. Getta Robot respinge il drago negli abissi che fugge e subito si va alla ricerca delle disperse. Mikiru e Rumi, la giovane, vengono ritrovate svenute e ricoverate al laboratorio. Presto si scopre che la ragazza in realtà è un capitano dell'esercito del Regno dei dinosauri che intende sabotare le azioni del team. I tre ragazzi però si infatuano dell'aspetto umano della ragazza che si disputano le sue attenzioni. In particolare Rumi si dimostra disponibile con Musashi che subito cade nel tranello.

Nottetempo la soldatessa si intrufola nelle stanze del laboratorio e fruga negli archivi. Il professore però se ne accorge subito e avvisa Ryo e Hayato del fatto che si mettono di guardia scoprendo la ragazza la notte successiva ma venendo sopraffatti nel corpo a corpo. Salita su Megazaus per tornare nel regno dei dinosauri viene presto braccata da Getta 2 che la insegue nelle profondità del magma vlcanico. Riportata la battaglia in superficie, il Getta 1 presto sconfigge il mostro, evitando che i progetti del Getta robot trafugati finissero nelle mani del nemico.


GETTER ROBOT -16- Caccia all'Impero dei Dinosauri

 

Al laboratorio di Saotomè si sta sperimentando con un nuovo razzo spaziale destinato alla raccolta dei raggi Getta su larga scala. All'impero dei dinosauri se ne accorgono subito e lanciano un Mega Zaus all'attacco, ma viene respinto dalla barriera di raggi Getta. Il pilota del mostro torna alla base e viene giustiziato per codardia. Al suo posto viene convocato un pilota appartenente ad un gruppo ribelle segregato in prigione: nel caso in cui abbia successo la sua tribù verrebbe reintegrata. Il soldato ipnotizza la sorella di Hayato e riesce a ottenere i piani segreti del razzo lanciato in orbita e la ragazza dona al fratello un amuleto.

Arriva il Mega Zaus e quando le tre navette Getta devono trasformarsi, l'amuleto fa impazzire Hayato e il mostro distrugge il progetto spaziale. Una volta alla base si scopre la natura del ciondolo e Hayato realizza l'innocenza della sorella. Il Mega Zaus si ripresenta e i ragazzi partono col Getta 1. Il mostro stavolta subisce il robot di Ryo e deve fuggire nel vulcano da cui era partito. Il Getta 2 lo bracca nel sottosuolo ma quando l'Imperatore dei dinosauri realizza che il soldato è un perdente sacrificabile, fugge con la capsula nelle profondità della terra inondando di lava i cunicoli distruggendo il Mega Zaus e mettendo in fuga Ryo e gli altri che però hanno scoperto la tana dei nemici.


GETTER ROBOT -15- Ballata per Yuko


Genki e Yuko, una ragazzina malata e infelice, vengono rapiti da un misterioso elicottero. Naturalmente si tratta del regno dei dinosauri che tengono i due bambini prigionieri. Usati come ostaggi, Gore richiede in cambio il Getta Robot.

Affrontato il Megazaus del generale Bat, le navette devono ritirasi per evitare di nuocere agli ostaggi. Lo scambio allora cambia luogo: i tre piloti del Getta Robot vengono fatti salire su un vagone di una funivia, mentre sull'altra cabina si trovano i due ragazzi. Giunti in cima alla montagna, i tre eroi inspiegabilmente non trovano nessuno e tornano ai piedi del monte per accorrere all'ospedale dove si trova Yuko che versa in condizioni disperate. All'improvviso Ryo e Hayato accusano un enorme calo della vista: un dispositivo sul convoglio ha causato loro un grave daonno. Solo Musashi si è salvato grazie all'elmetto. Il Megazaus torna all'arrembaggio ma i ragazzi decidono di partire nonostante la cecità. Guidati da Musashi, il Getta Robot affronta il terribile mostro. Dopo una lotta coraggiosa il Getta 3 sconfigge il nemico e giunti alla base scoprono che anche l'amica di Genki è stata operata con successo.


GETTER ROBOT -14- Scacco alla vita nel cielo di Crimson


 I ragazzi si stanno allenando in palestra con un po' di ginnastica ma all'improvviso sbuca l'ennesimo Megazaus e si parte subito a bordo delle navette. Musashi, a causa di un infortunio, rallenta l'operazione di unione ma dopo aver formato il Getta 1 il nemico fugge.

Il mostro torna all'attacco devastando la città e i ragazzi tornano sul campo di battaglia. Il Megazaus riesce a impedire l'agganciamento e la squadra Getta incontra notevoli difficoltà ad affrontarlo. Il capitano Garma, ufficiale dell'Impero, si rifiuta di accettare i consigli della base e il Getta Robot riesce a prend


ere forma e girando le tre combinazioni il nemico viene sconfitto.

GETTER ROBOT -13- Il colpo segreto


 Musashi viene sfidato da un altro campione di Judo ma deve allontatarsi per affrontare il nemico facendo la figura del codardo. L'impero dei dinosauri, infatti, intende costruire una base sottomarina come testa di ponte per l'invasione del Giappone e si susseguono delle esplosioni al largo. Partono le navette e Getta 3 riesce a sconfiggere il Megazaus, lasciandolo libero di fuggire, avendo dimostrato di essere un codardo.

Il giorno seguente si ripetono le esplosioni e Getta 3 torna sul campo ma non trova alcun avversario. Al ritorno Musashi chiede un giorno di permesso per battersi col rivale e quando ricompare il mostro partono solo 2 piloti, soffrendo non poco nella lotta e cavandosela per un pelo. Musashi intanto si cimenta nel campionato internazionale di Judo ma ricompare il mostro e Ryo e Hayato si ributtano in battaglia. Il judoka vince il suo conbattimento e riesce a salire in tempo sulla navetta Orso e formare il Getta 3 vincendo anche lo scontro sottomarino.


GETTER ROBOT -12- L'urlo di Uru


 Delle strane mongolfiere depositano in città delle strene scatole. All'improvviso una radioemissione le attiva e ne escono i componenti del'ultimo Megazaus, che comincia a distrugere la città, con l'obiettivo di eliminare le centrale energetiche.

Le tre navette Getta partono all'istante e subito individuano il nemico. Nonostante si provino le tre combinazioni, Getta Robot rimedia una severa lezione ed è costretto alla ritirata mentre ilmostro continua la sua opera distruttiva.

Una volta scoperto il punto debole del mostro, la bocca, bisogna trovare il metodo per infilarvi una bomba come un pallone da calcio. I tre giovani fanno tre prove sul campetto locale ed è Hayato che dimostra di essere il più forte dei tre, bucando la rete con una gran bordata ma il professore incarica Ryo di scagliare la bomba.

Il giorno seguente ricomincia la lotta ma Ryo si rifiuta di eseguire l'incarico, delegando Hayato che fallisce clamorosamente e obbligando Getta Robot alla ritirata. Il prof è infuriato: Hayato è il più forte ma Ryo il più preciso e spettava a lui tirare. Nel frattempo la città è sempre più in ginocchio ma la mancanza di energia. Si decide di dare il via all'"Operazione Cric", utilizzando uno strumento per divaricare le fauci del mostro. Dopo una lunga lotta ed una calibrata azione aerea Hayato riesce a riscattarsi e a distruggere il mostro con un perfetto calcio piazzato.


GETTER ROBOT -11-Combattimento mortale


 Il Capitano Balki implora l'Imperatore delle Tenebre per affrontare l'odiato nemico, il Getta Robot. Il monte Asama erutta di nuovo e Ryo quasi ci rimette la pelle. Dalla bocca del vulcano escono degli oggetti incandescenti e Mikiru, Hayato e Musashi li inseguono a ruota. All'improvviso un terremoto scuote la terra e subito compare il Megazaus: gli oggetti erano solo un diversivo per allontanare gli altri componenti della squadra e rimane solo Ryo ad affrontare il nemico.

Il laboratorio subisce un duro attacco ma nel frattempo arrivano Giaguaro e Orso e Getta Robot prende forma ancora una volta. Inizia la lotta e fortunatamente viene decapitato e il corpo scagliato lontano. I piloti però sanno che la battaglia non è finita e che il mostro potrebbe essere ancora vivo.

Durante la notte arrivano due esploratori che affermano di essere stati colti dall'eruzione e vengono ospitati al laboratorio. I due non convincono Hayato che di notte li coglie nell'hangar e gli suona una bella lezione: alla fine si rivelano due soldati dinosauri.

Ricompare il Megazaus e Getta 2 lo affronta a viso aperto e stavolta l'esplosione non lascia dubbi.


GETTER ROBOT -10-Getta 3 tenta il tutto per tutto



Un Megazaus attacca con lame rotanti gli aerei militari del Giappone, causando morte e distruzione. Musashi intanto irritato da un'affermazione di Genki, sfida Ryo per il controllo del Getta 1, affermando di essere ugualmente in grado di pilotarlo. Il professor Sao Tome dà una bella ripassata a Musashi per le sue affermazioni ma il giovane non desiste con allenamenti speciali per migliorare e sconfiggere il rivale.
Un altro aereo viene abbattuto e Mikiru parte in perlustrazione, seguita a ruota dai ragazzi. La giovane viene colpita ma Ryo e Musashi sono più concentrati a rivaleggiare fra loro che non a combattere il nemico. I piloti affrontano il nemico con le tre combinazioni ma è Getta 3 a trionfare, grazie ad un'invenzione di Musashi che permette al robot di volare con dei paracaduti.

GETTER ROBOT -09-Il glorioso capitano Rador



Un nuovo condottiero viene scelto per attaccare il Getta Robot: è il capitano Rador. Il monte Asama, una comune montagna, comincia ad eruttare lava, mettendo a repentaglio la vita della squadra di judo di Musashi. Mikiru parte all'avanscoperta e si imbatte nel Megazaus di turno. Nonostante la lava non sia un territorio favorevole, Getta 1 sconfigge il mostro, obbligando il capitano Rador ad una ritirata strategica a bordo di un serpentello robot. Giunto di fronte ad un vicolo cieco il soldato abbandona il mezzo fuggendo a piedi ma Ryo riesce a braccarlo. Sulla soglia di una scarpata il rettile sta per precipitare ma Getta lo salva a lo lascia libero, dimostrando l'umanità che contraddistingue i piloti terrestri.
Radon subisce l'ira del suo imperatore per il fallimento ma ottiene una seconda possibilità. A bordo del secondo Mecha Zaus affronta nuovamente Getta Robot e stavolta lo scontro volge a suo favore. Ma visto il coraggio dimostrato dai tre ragazzi Radon blocca la lava e lascia il campo di battaglia, lasciandosi esplodere in volo per mano dell'imperatore che gli aveva promesso gloria o morte.

GETTER ROBOT -08-Il momento critico di Getta Robot

Il monte Doboru torna in attività e si sospetta l'attività del regno dei dinosauri. Il loro scopo , infatti, è quello di impadronirsi dela vicina centrale nucleare, per farne una base strategica. Ryo in tanto si scontra con un calciatore che lo sfida a duello. A sua insaputa però è Hayato che si presenta al duello, affrontando sia il teppista che il fratello karateka. Lo scontro è duro ma Hayato la spunta indenne. Tornato alla base si riunisce ai compagni e partono per affrontare il Megazaus che sata minacciando la base sul vulcano. Hayato, alla guida di Space 2 e memore delle tecniche di battaglia appena impiegate nel corpo a corpo, sconfigge il terribile mostro del regno dei dinosauri.


GETTER ROBOT -07-Space Robot all'opera



Mikiru, durante un giro di perlustrazione con la navetta, si imbatte in un'area di turbolenza dove imperversa una tempesta magnetica. Ryo e Hayato accorrono in aiuto con le navette, mentre Musashi parte in ritardo per aver perso tempo con una motocicletta.
Ed è proprio Musashi a trovare Mikiru e condurla alla base, mentre Ryo e Hayato, in volo su su'altra zona, si imbattono nel Mega Zaus del regno dei dinosauri. Le navette fuggono e riescono a rientrare alla base, seminando il mostro. Il problema però è la tempesta magnetica: potrebbe interferire nella procedura d'unione impedendo le comunicazioni radio. Il mostro appare appare di nuovo, mettendo in azione il suo raggio magnetico e le radio vanno in corto ma grazie alla tromba di Musashi i tre pilotai trovano l'accordo per unirsi e sconfiggere il nemico.

GETTER ROBOT -06-Grande Jack Tokyo



Una serie di terremoti sconvolge il Giappone, provocando morte e distruzione. Mikiru interviene ma viene abbattuta e ferita dal mostro meccanico di turno. I ragazzi intervengono con le loro moto per scoprire l'origine dei problemi. Grazie ad uno stratagemma Ryo riesce a provocare un'esplosione nelle vicinanze di una fabbrica e il mostro si rivela essere un gigantesco dinosauro in grado di muoversi nel sottosuolo e provocare grandi terremoti. I ragazzi tornano alla base e ripartono a bordo delle navette per braccare il mostro nella città di Yokohama. La battaglia si sposta nel sottosuolo ed è il turno di Getta 2. Il combattimento si sposta in superficie, dove Getta ha la meglio e il mostro, infuriato, distrugge tutto ciò che incontra. Getta 3, con l'avvertimento di Genki a bordo del Lady Command, riesce ad eliminare il mostro e anche il sottomarino destinato ad invadere Tokyo.

GETTER ROBOT -05-Colpisci il dinosauro



Musashi si allena per imparare ad andare in bicicletta con Genki ma fallisce continuamente. Anche gli allenamenti con Orso si rivelano disastrosi e il giovane pilota si scoraggia. La sua stabilità mentale ne risente ed arriva a vedere il fantasma di Tetsuto, il figlio morto del prof. Saotomè, nella cabina della navetta Getta Orso.
Un Megazaus attacca un convoglio ferroviario causando morte e distruzione e Getta Robot interviene. I piloti cercano di formare Getta Robot ma Musashi, deconcentrato, fallisce l'unione in Getta 3 e il Megazaus ne approfitta. Si prova con Getta 2 ma Hayato ignora i consigli del professore e si deve ripiegare per una dignitosa ritirata. Saotomè rimprovera duramente la squadra e Musashi non esce dalla sua crisi. Ryo, recatosi nottetempo al laboratorio scopre che Mikiru si allena segretamente da tempo per sostituire ogni piloti ed era lei il volto visto da Musashi e ritenuto un fantasma. Il mostro attacca di nuovo ma Musashi, grazie a grande forza di volontà, riesce a vincere le sue paure e sconfiggere il mostro.