Dragon

Translate

Powered By Blogger

sabato 1 marzo 2008

One Piece 336 - Chopperman alla riscossa [TV SPECIAL 8]

 Chopper difende il pianeta da Usop. Nella sua base segreta Chopper e Nami sono a corto di soldi. Guardando la televisione i due scoprono che Usop ha attaccato un'emittente per pubblicizzarsi e reclutare dei nuovi sottoposti offrendo in cambio un rarissimo modellino di aereo. Chopper rimane affascinato dall'offerta e decide di allearsi con Usop. Usop prosegue la trasmissione; Sanji fa un programma di cucina che però dura solo pochi secondi, vista la sua abilità ai fornelli. Zoro fa trasmettere un film con una trama insensata. Quando Chopper raggiunge gli studi televisivi Usop gli concede il modellino, ma pretende in cambio che i due combattano in diretta e che Chopper si faccia sconfiggere. Quando l'incontro ha inizio Usop effettua una serie di prese su Chopper, che si lascia sempre atterrare. In questo modo il suo piano inizia ad avere successo e il centralino riceve numerose telefonate di persone che vogliono entrare nella sua organizzazione. Prima di sferrare la sua mossa finale Usop rivela a Chopper di non avere mai avuto l'intenzione di regalargli il modellino. Chopper allora sfodera tutta la sua tenerezza e tutto il pubblico ricomincia a tifare; inoltre si fa aiutare, così Usop decide di giocare la sua ultima carta. Chiama in soccorso Franky ordinandogli di distruggere tutto. Chopper prova a intervenire ma non può fare nulla, così in suo aiuto giunge Rufy, che lo sconfigge facilmente. Inoltre Chopper scaglia Usop oltre l'orizzonte.



One Piece 335 - Addio a un coraggioso pirata

 Il calore di Accino aumenta sempre di più e Nami si accorge che il clima del mare di ghiaccio sta cambiando. Lo scontro tra Rufy e Accino prosegue senza sosta: i colpi di Rufy feriscono Accino, ma ustionano Rufy, finché entrambi non precipitano in un crepaccio pieno di lava incandescente. Rufy si salva allungando le braccia; Accino invece sopravvive perché è più caldo del magma. All'interno di Lovely Land, la ciurma di Rufy osserva tutte le bandiere pirata senza potere trovare la loro. Un uccello comandato da Lil, però afferra quella che essi cercano e gliela consegna. All'esterno i Pirati della Fenice riescono a impedire che i pinguini Domo portino via la loro nave e si accorgono che gli animali vogliono riprovarci con la Thousand Sunny. Il tentativo viene sventato da Franky, che ha recuperato lo Shark Submerge 3 e li attacca sconfiggendoli. Rufy rischia di cadere nuovamente nella lava, ma viene salvato dal Perfect Clima Takt di Nami che crea una superficie solida e fredda. Accino deride i sogni dei pirati che rischiano la vita per una bandiera e Rufy lo colpisce con tanta violenza da scagliarlo contro il castello. L'edificio crolla con l'impatto e Accino perde i sensi. La ciurma di Rufy raggiunge Franky sulla Thousand Sunny e con un lavoro di squadra scagliano Usop sulla cima dell'albero in modo che riattacchi la bandiera prima che Rufy abbia le prove che gli era stata rubata. Anche i Pirati della Fenice issano la loro bandiera e riprendono il mare. A bordo della loro nave Arabelle chiede scusa a Lil per averla trascurata, mentre Campaccino cerca di vendicare Accino e Puzzle lo attacca per permettere a Rufy di proseguire. I due capitani si promettono di incontrarsi ancora nel Nuovo Mondo.



One Piece 334 - Uno scontro ad alte temperature


 Rufy cerca di ferire Accino, ma il frutto Caldo Caldo di Accino lo ustiona ogni volta che prova a colpirlo. Gli attacchi a base di calore di Accino invece, mettono Rufy in difficoltà. Chopper e Jiro decidono di entrare a Lovely Land per recuperare le loro bandiere, ma vengono colpiti. Puzzle continua ad affrontare Campaccino mentre il resto dei Pirati della Fenice devono vedersela con i pinguini Domo che cercano di ricoprirli di neve per congelarli. Rufy usa del ghiaccio per proteggere le mani dal corpo incandescente di Accino e lo colpisce violentemente. Puzzle sconfigge Campaccino; i suoi compagni invece decidono di passare al contrattacco e iniziano a inseguire gli animali eliminandoli uno dopo l'altro. Mentre Rufy continua il suo combattimento i Pirati della Fenice cercano di recuperare la loro nave, che si sta allontanando da sola. Puzzle, Jiro e Chopper invece, così come Franky, Sanji e Usop entrano nell'edificio alla ricerca dei loro vessilli. Sanji e Usop finiscono nella serra in cui Robin è prigioniera di Lil. Usop colpisce la pianta che perde la presa su Robin; Lil a sua volta, viene protetta da Robin da alcune macerie di Lovely Land, dopodiché fugge assieme ai suoi compagni. Puzzle, Jiro e Chopper raggiungono la sala delle bandiere e vengono travolti da Accino, scagliato accidentalmente in quella stanza da Rufy. Jiro e Chopper si salvano grazie all'intervento di Puzzle e di Zoro. Accino però non è ancora sconfitto e torna di fronte a Rufy, che si prepara a combattere in Gear Second.



One Piece 333 - Il ritorno della Fenice!

 Il gruppo di pirati presente all'interno di Lovely Land si fa guidare da Zoro, finendo per perdersi. Robin raggiunge i suoi compagni e si offre di recuperare la bandiera, per fare credere a Rufy che essa in realtà non gli è mai stata rubata. All'esterno invece, la famiglia Accino si presenta di fronte a Rufy, Chopper e Jiro. All'inizio i cacciatori di taglie approfittano della loro superiorità numerica, ma poi Chopper e Jiro colpiscono duramente Hockera; allora Hockera chiama in suo soccorso decine di pinguini Domo. Anche l'effetto delle Rumble Ball si esaurisce, ma in loro soccorso arrivano i Pirati della Fenice. I pinguini attaccano anche loro e mentre sono intenti a combattere, Puzzle ritrova la voglia. Disperde i pinguini con la sua catena e decide di riprendersi la sua bandiera. Scortato dai suoi compagni, si offre di affrontare anche gli altri proprio nel momento in cui arrivano anche i pirati di Rufy. Robin incontra Lil, che si offre di accompagnarla nella stanza in cui sono conservate tutte le bandiere pirata. Entrano in una serra e lì alcune piante rampicanti immobilizzano Robin. Rufy sconfigge rapidamente Blindo mentre Puzzle affronta Campaccino. Franky attacca Hockera mentre Usop e Sanji cercano una rivincita contro Salco e Arabelle, venendo aiutati anche da Nami. Nami sconfigge Arabelle mentre Sanji si sbarazza di Salco. All'improvviso Accino si presenta di fronte a tutti intenzionato a vendicare i suoi figli.



One Piece 332 - La casa del grande caos

 Rufy affronta Blindo e Campaccino mentre Franky e Nami vengono portati a Lovely Land e gettati nella prigione in cui si trovano Usop e Sanji. Zoro invece deve vedersela con Accino, che ha mangiato il frutto Caldo Caldo. Lo scontro è di breve durata perché dopo alcuni scambi, Zoro cade in una botola e finisce per raggiungere i suoi compagni. Il combattimento di Rufy termina quando i due gemelli decidono di tornare alla loro base perché Accino è adirato. I prigionieri vengono raggiunti da Lil e Robin; Robin però non fa nulla per liberare i suoi amici, ma si allontana. Giunta nella sala della festa di Accino, nota delle bottiglie di cola e chiede a Lil di portarle ai pirati catturati, con la scusa di essere generosa nei loro confronti. Grazie alla bevanda, Franky recupera le energie e riesce a evadere assieme ai suoi compagni. I cinque cominciano a vagare per Lovely Land alla ricerca della loro bandiera. Rufy torna sulla nave dei Pirati della Fenice e decide di partire su una scialuppa alla volta di Lovely Land assieme a Chopper e Jiro. Puzzle ordina ai suoi uomini di seguirli.



One Piece 331 - Trottola incandescente!

 Puzzle propone uno scambio a Blindo: se la famiglia Accino acconsentirà a lasciare andare i suoi compagni allora Puzzle accetterà di farsi consegnare alla Marina. Rufy invece vuole riavere la sua bandiera e Blindo gli rivela che essa si trova al loro quartier generale, Lovely Land. Robin si fa accompagnare da Lil proprio a Lovely Land, mentre Sanji e Usop vengono sconfitti e catturati da Salco e Arabelle. All'improvviso, la nave dei Pirati della Fenice viene raggiunta da Campaccino. Mediante una tecnica basata sul magnetismo, Blindo viene liberato e i due incominciano a combattere contro Rufy. Lo scontro si sposta sul ghiaccio e i tre combattenti si separano dagli altri. Zoro finisce nella stanza in cui si trova Accino e fa la sua conoscenza. Mentre beve con Accino, si accorge che Accino colleziona bandiere pirata. Proprio in quel momento un uccello consegna il Jolly Roger dei Pirati di Rufy ad Accino, che rivela di avere subito riconosciuto Zoro.



One Piece 330 - Lotta per la bandiera

 Rufy attacca molte volte Blindo con i suoi pugni, ma non riesce a colpirlo, mentre Salco e Arabelle decidono di catturare Sanji e Usop. Robin cerca di convincere Lil a farsi dire dove è stata portata la loro bandiera e Nami e Franky fanno lo stesso con Hockera. Rufy riesce a colpire Blindo solo dopo alcuni tentativi, con Blindo che capisce che è meglio continuare lo scontro a Lovely Land. Per questo fugge a bordo di un motoscafo e Rufy, tentando di inseguirlo, cade in acqua; Puzzle prima cattura Blindo con la sua catena e poi utilizza la sua arma per salvare Rufy dall'annegamento. Usop invece colpisce Arabelle con la sua arma, ma finisce per fare infuriare ancora di più Salco. Zoro, che è entrato a Lovely Land, vaga nell'edificio. Lo Shark Submerge 3 viene congelato, così Franky e Nami vengono chiusi all'interno senza possibilità di uscire o di accenderne il motore. In questo modo Hockera fa trasportare il mezzo subacqueo fino a Lovely Land. Robin lo viene a sapere e per questo cerca di raggiungere i suoi compagni chiedendo a Lil di proseguire il gioco a casa sua.



One Piece 329 - Tutti pronti per lo scontro sui ghiacci

 I compagni di Rufy comprendono che il Jolly Roger è stato rubato dalla famiglia di cacciatori di taglie. Per questo tornano indietro, ma finiscono di nuovo per essere intrappolati tra gli iceberg. Per cercare di capire come evitarli, Nami e Franky si immergono con lo Shark Submerge 3 e scoprono che la responsabilità è di moltissimi pinguini che li spingono rimanendo sott'acqua. Gli animali iniziano a dare la caccia al sommergibile, che fugge, mentre un iceberg colpisce violentemente la Thousand Sunny. Usop e Sanji vengono sbalzati via dalla nave e solo Robin rimane a bordo. Rufy e Chopper si separano dai Pirati della Fenice, che subito dopo vengono raggiunti da Blindo. Usop e Sanji si imbattono invece in Salco e Arabelle e si preparano a combattere. Nami e Franky riescono a liberarsi dei pinguini, ma incontrano Hockera intenzionato a catturarli. Robin invece, si trova faccia a faccia con Lil. Rufy e Chopper vengono spinti dagli Iceberg nuovamente sulla nave di Puzzle. Blindo li deride perché hanno perso il Jolly Roger e nel sentire queste parole Rufy decide di affrontarlo. Vagando senza meta, Zoro finisce a Lovely Land, la base della famiglia Accino.



One Piece 328 - Un sogno che affonda

 La ciurma continua a navigare in mezzo agli iceberg che si muovono e crede sempre di più che si tratti di una trappola. Nel frattempo Puzzle si risveglia a bordo della sua nave e ripensa a quanto gli è successo: nel Nuovo Mondo la sua ciurma si era imbattuta in un'altra ciurma troppo forte ed era fuggita. Pur di aiutare i suoi compagni a salvarsi, Vigaro li aveva attaccati riuscendo a distruggere il loro timone, ma perdendo la vita. Jiro lo informa che una volta tornati nella prima parte della Rotta Maggiore, sono stati attaccati da alcuni cacciatori di taglie che ora li costringono a lavorare per loro. Puzzle sale in coperta e rivela a tutti che non ha intenzione di tornare nel Nuovo Mondo perché lì rischierebbero nuovamente di morire. I suoi compagni rimangono senza parole e si arrabbiano, perché loro non hanno perso la fiducia in Puzzle e vogliono riprovare a viaggiare in quelle acque. Poco prima che Rufy e Chopper possano tornare sulla Thousand Sunny il mare si agita; la fune che collega le due navi si rompe ed esse si perdono di vista. La Sunny rimane intrappolata tra i ghiacci e viene raggiunta da quattro cacciatori di taglie, ma si libera utilizzando il Coup de Burst. Lil invia un pesce volante a rubare la loro bandiera. Una volta in salvo la ciurma si accorge che essa gli è stata rubata e anche che Zoro non è più tra loro.



One Piece 327 - Accerchiamento navale


 Rendendosi conto di essere stati scoperti alcuni di coloro che sono stati aiutati dalla ciurma di Rufy attaccano Sanji, Robin e Franky. Stansen però li ferma e vedendo che sono arrivati anche Zoro e Nami ordina la ritirata. Con un gioco di luci e di esplosioni fa credere che numerose navi della Marina stiano circondando la Thousand Sunny; la ciurma di Rufy decide così di fuggire tirando dietro di sé l'altra nave. Una volta addentrati nel mare di ghiaccio, Rufy inizia a cercare Chopper e quando lo trova, Chopper gli dice che deve restare sulla nave perché c'è Puzzle che ha bisogno di cure. Rufy acconsente e mentre Chopper prosegue il suo lavoro, Jiro gli rivela di fare parte dei Pirati della Fenice. La ciurma è stata nel Nuovo Mondo, ma lì è stata duramente sconfitta, per questo è tornata indietro. Il resto dei Pirati della Fenice discute sul da farsi: alcuni criticano Stansen, che è troppo remissivo con coloro che gli hanno rubato il Jolly Roger. Tutti assieme, quindi, decidono di attaccare il gruppo di persone che li sta ricattando. Il mattino seguente la Thousand Sunny naviga tra i ghiacciai. Altrove, la famiglia Accino si prepara ad andare all'assalto dei Pirati di Rufy.



One Piece 326 - Una misteriosa ciurma di pirati

 Nel mare di ghiaccio un gruppo di fratelli e sorelle si prepara a festeggiare il compleanno di Don Accino. Altrove una ciurma pirata assiste Puzzle, gravemente ferito. A bordo della Thousand Sunny, la ciurma rimane affascinata dalle numerose caratteristiche della nuova nave. A un certo punto inizia a nevicare e Zoro avvista una nave alla deriva, senza vele, né bandiera. La ciurma così la raggiunge per soccorrere l'equipaggio, che è quello di Puzzle ferito. I membri raccontano di essere stati attaccati alcuni giorni prima da un'altra ciurma che gli ha sottratto vele, bandiera e provviste. Per questo motivo Rufy li invita a cena e Chopper cura i feriti. Stansen viene contattato tramite lumacofono dalla famiglia e informa di essersi imbattuto in un'altra ciurma e si prepara a entrare in azione. Sale sulla Thousand Sunny e offre un barile alla ciurma come ricompensa per la loro generosità, dopodiché chiede alla ciurma di Rufy di riportarli sulla loro isola natale. Rufy acconsente e la Sunny inizia a muoversi trainando l'altra nave. Nella notte, mentre i Pirati di Rufy dormono, l'altro equipaggio si decide a entrare in azione nonostante la gentilezza ricevuta. Franky, Sanji e Robin però hanno solo finto di addormentarsi, perché si sono accorti del sonnifero che gli ospiti hanno aggiunto al cibo, così si preparano ad affrontarli.




One Piece 325 - L'oscurità di Barbanera


 Alcuni giorni prima che i Pirati di Rufy salpassero da Water Seven Ace raggiunse Barbanera a Banaro, nella Rotta Maggiore. Barbanera lo invitò a entrare nella sua ciurma con la promessa che avrebbero dominato il mondo grazie a un piano perfetto il cui primo passo consisteva nella cattura di Rufy, ma Ace rifiutò l'offerta, sia per il gesto fatto da Barbanera, sia perché Rufy è suo fratello. Van Ooger cerca di sparargli, ma Ace si trasforma in fuoco attaccando la ciurma di Barbanera facendola fuggire. Barbanera ammise la sua colpa: avere ucciso Satch, che comandava la quarta divisione dei Pirati di Barbabianca. Satch infatti aveva trovato il frutto del diavolo che da lungo tempo Barbanera stava cercando: il Dark Dark, che dà il potere dell'oscurità. Per dimostrargli la sua potenza assorbì tutta la città nella sua oscurità, per poi espellerne le macerie. Ace, per nulla intimorito attaccò di nuovo Barbanera, che prima usò il suo potere per assorbire le fiamme che lo avvolgevano e poi passò al contrattacco. Attirò Ace a sé e toccandolo riuscì a impedirgli di trasformarsi in fuoco, per poi colpirlo con tutta la sua forza. Van Ooger nota che Ace è forte anche senza il potere del suo frutto. Ace iniziò a ricorrere ad attacchi a distanza e il combattimento proseguì a lungo, finché entrambi non iniziarono a sentire la stanchezza. I due contendenti allora decisero di ricorrere al loro attacco più potente. Questo duello fu ciò che portò a un altro evento ancora più grande.



One Piece 324 - Fuorilegge, ma sempre amati


 Garp continua a lanciare palle di cannone verso la nave di Rufy e si accorge che, stranamente i pirati stanno ammainando le vele. Si tratta infatti di una decisione di Franky, che chiede ai suoi nuovi compagni di fidarsi. Prima di spiegare le motivazioni del suo gesto inoltre, vuole dare un nome alla nave. Espone alla ciurma il nome che gli ha suggerito Iceburg, Thousand Sunny, che viene accolto con gioia da tutti i componenti. L'equipaggio si prepara a sfuggire alla nave della Marina: poco prima che una palla di cannone più grande della Thousand Sunny distrugga la nave essa fugge grazie al Coup de Burst una spinta che la fa avanzare di un chilometro in pochi istanti. Nel frattempo i loro amici reagiscono alle nuove taglie della ciurma. Nefertari Cobra, Igaram, Chaka e Pell vedendole si chiedono perché Rufy abbia fatto entrare nella sua ciurma Nico Robin, che all'inizio era sua nemica, ma Nefertari Bibi pensa che Rufy sia intelligente e che sia consapevole di ciò che fa. Nel Baratie, i cuochi deridono Sanji per la sua nuova taglia. Nel villaggio si Foosha, da cui proviene Rufy, i cittadini festeggiano nonostante il sindaco non sia d'accordo che Rufy sia diventato un criminale. Nel villaggio di Shirop, da cui proviene Usop, Kaya, Carota, Cipolla e Peperone sono gli unic a riconoscere Usop dalla maschera di Sogeking. Koshiro, maestro di Zoro, accoglie nuovi alunni che vogliono diventare pirati, e sostiene Zoro nonostante sia diventato un pirata. Genzo è indignato per la foto di Nami, ma Nojiko lo consola e gli dice che almeno lei è felice. Kureha informa Dorton sulla taglia di Chopper. Smoker e Tashigi, mentre sono a caccia di pirati, vengono a conoscenza delle taglie e rinnovano la loro intenzione di arrestarli; Dragon invece pensa a Rufy e lo esorta a vivere secondo le proprie scelte.



One Piece 323 - Addio, Water Seven! Bentornato, Usopp!


 La Marina scopre che la ciurma di Rufy si trova sull'isola dei rottamatori e salpa immediatamente con l'intenzione di catturarla. La nave dei pirati nel frattempo inizia ad allontanarsi da Water Seven nonostante l'equipaggio sia a conoscenza del fatto che Usop vorrebbe tornare con loro. Qualche giorno prima infatti, Sanji ha rivelato di averlo visto mentre si allenava a riunirsi ai suoi vecchi compagni, ma Zoro ha insistito affinché Rufy non corresse da Usop, ma al contrario attendesse che fosse Usop a chiedere scusa. Garp inizia a lanciare palle di cannone dalla sua nave, perciò Rufy ordina di fuggire immediatamente. Proprio in quel momento Usop raggiunge la spiaggia e si stupisce che gli altri non lo abbiano aspettato. Inizia a cercare di convincerli a riaccettarlo senza chiedere scusa, così loro fingono di non sentirlo. Usop riflette sul suo comportamento e scoppia in lacrime implorando a gran voce il perdono di Rufy. Rufy allunga il braccio e afferra Usop, portandolo a bordo della nave.



One Piece 322 - Addio, miei cari seguaci!


 Franky si rifiuta di unirsi alla ciurma, così Robin usa il suo potere e afferra i suoi testicoli iniziando a stringerli. Nonostante il dolore, Franky sostiene che la nave che ha costruito costituisce il suo sogno. Iceburg però interviene e gli ricorda che il suo sogno è sempre stato raggiungere con la sua nave la fine del mare. Inoltre sostiene che tutto ciò che Franky ha fatto negli ultimi anni a Water Seven sia stato fatto per espiare la colpa della morte di Tom anche se era stato perdonato. Anche i membri della Franky Family insistono affinché accetti l'offerta di Rufy. Franky continua a piangere e tutti credono che sia per colpa di Robin, ma in realtà Franky finge ciò sta ripensando a come abbia fondato la sua banda riunendo attorno a sé malviventi e derelitti. All'improvviso Zoro e Sanji raggiungono i loro compagni di corsa e li informano che Garp, insieme ad Aokiji, ha deciso di catturarli e che li sta cercando. La ciurma si prepara a salpare di corsa, così Rufy restituisce le mutande a Franky, che accetta di unirsi a loro.



One Piece 321 - La nave dei sogni è finita!

 La ciurma di Rufy è ancora intenta a pensare alle taglie poste sui vari membri, ma poi si avvia verso la spiaggia per ammirare la nuova nave e reclutare Franky nell'equipaggio. Giunti a destinazione non trovano Franky, ma rimangono estasiati dalla bellezza dell'imbarcazione. Iceburg comprende che la ciurma vuole reclutare Franky, ma spiega a Rufy che nonostante Franky desideri salpare con loro, non se la sente di abbandonare Water Seven e i suoi compagni della Franky Family. Per questo suggerisce di ricorrere alla forza. La Franky Family raggiunge la base e cerca di convincere Franky ad andarsene, ma senza successo. Tamagon allora gli ruba le mutande e inizia la fuga verso l'isola dei rottamatori imitato dai suoi compagni e inseguito da Franky infuriato. Franky attraversa nudo tutta la città seminando il caos e scandalizzando tutti coloro che lo vedono. Quando sembra che stia per rientrare in possesso delle sue mutande interviene la ciurma di Rufy, che lo infila in un cannone che in seguito lo scaglia a destinazione. Di fronte alla nave che Franky ha creato e costruito, Franky riceve l'invito a unirsi alla ciurma di Rufy.


One Piece 320 - La taglia

 Franky continua a costruire la nave dei suoi sogni con l'aiuto di Iceburg e dei carpentieri della Galley-La company. Nel frattempo entrambi gli allievi di Tom ripensano al passato, quando Tom ha tramandato loro le sue conoscenze e la sua filosofia. Franky ripensa anche al momento in cui ha deciso di trasformarsi per sopravvivere alle ferite subite nello scontro con il Puffing Tom e a quando ha fatto ritorno a Water Seven. Nel frattempo Usop studia nuove strategie per farsi accogliere di nuovo nella ciurma di Rufy. Il mattino seguente Nami informa i suoi compagni che il Log Pose si è settato. Kokoro spiega che la loro destinazione successiva è l'isola degli Uomini Pesce, ma che per raggiungerla dovranno attraversare il triangolo Florian. È un tratto di mare pericoloso perché ogni anno più di cento navi che vi fanno ingresso scompaiono nel nulla per poi riapparire prive di equipaggio. All'improvviso, Mozu, Kiwi, Chimney e Gonbe fanno irruzione negli alloggi dei pirati e li informano che Franky ha terminato di costruire la loro nuova nave. Anche il resto della Franky Family si presenta di fronte a loro e mostra le loro nuove taglie. Rufy, Zoro e Robin ne sono felici; Nami, Chopper e Sanji invece si disperano per motivi differenti. Altre due persone hanno ricevuto una taglia sulla loro testa: Usop (sotto l'identità di Sogeking) e Franky. Per questo tutti quanti implorano Rufy di prendere Franky con sé in modo che sia protetto.



One Piece 319 - Una sorpresa per Sanji!


 Sanji gira per Water Seven in compagnia di Chimney e Gonbe. Dopo che Sanji cerca di provarci con Nami e Robin, ma fallisce miseramente e Chimney e Gonbe lo portano da Banbanji, che cucina molto bene. Banbanji, però è addormentato, così Sanji decide di cucinare personalmente. Quando Banbanji si risveglia Sanji scopre che lui conosce il Baratie, Zef e discutono anche dell'All Blue. Quando Chimney e Gonbe finiscono il piatto di Sanji anche Banbanji inizia a cucinare. Quando Sanji assaggia ciò che gli è stato servito, lo trova squisito e non riesce a capire cosa renda così speciale quel piatto. Mentre passeggia per la città riflettendo su quale possa essere il segreto di Banbanji incontra alcuni carpentieri della Galley-La company intenti a pranzare e assaggia anche il loro cibo. Anch'esso è stato preparato da Banbanji e questa volta Sanji comprende cos'è che rende le sue pietanze così speciali. Si tratta del sale particolare portato in città dall'Acqua Laguna. Sanji così chiede a Banbanji di donargliene un po', così Banbanji gli chiede di accompagnarlo sul tetto di un edificio su cui c'è moltissimo sale, che è stato lasciato dall'Acqua Laguna. Sanji se ne fa una grande scorta quella stessa sera ne usa un po', riscuotendo grande successo. Nel frattempo i carpentieri della Galley-La company proseguono la costruzione della nave.



One Piece 318 - Una grande famiglia


 Zoro vaga per Water Seven per cercare di riparare la Yubashiri e si imbatte in Michael e Hoychael. I due lo seguono per tutta la città senza dargli tregua, così Zoro li colpisce in testa per farli smettere. All'improvviso viene attaccato da la loro madre adottiva Zodabata. Si calma solo quando Michael e Hoychael le dicono che Zoro ha accettato di entrare nella famiglia e a quel punto tutti i bambini al suo seguito lo trascinano a casa loro. Lì Zoro assiste alla discussione tra Zodabata e alcuni creditori e la difende da quegli uomini. Zoro continua a non avere il coraggio di contraddire Zodabata e pertanto la segue per la città, ma inizia a nascondersi per la vergogna ogni volta che vede in giro le persone che lo conoscono. Dopo essersene andato, Zodabata viene avvicinata di nuovo dai creditori, che stavolta sono accompagnati da Mikazuki. Hoychael corre a cercare Zoro, che arriva all'ultimo secondo e sconfigge tutti gli avversari. Zodabata comprende che il legame tra Zoro e i suoi compagni è molto forte e si rassegna a lasciarlo andare.




One Piece 317 - La ragazza in cerca del proprio Yagara


 Abi è una ragazzina che ha smarrito il suo Yagara Aobire durante l'Acqua Laguna e appende dei volantini per ritrovarlo. All'improvviso si imbatte in Rufy e Chopper, che vagano senza meta per la città e stanno venendo celebrati come eroi dalla popolazione. Per questo chiede loro di ritrovarlo e nonostante le persone attorno affermino che sarebbe solo tempo perso, Rufy decide di accettare l'incarico. Rufy non ha altre idee che vagare senza meta per Water Seven e nemmeno chiedere aiuto a Robin e agli altri abitanti della città funziona. Inoltre Abi racconta di leggenda di Tsui, il villaggio in cui gli Yagara si recano prima di morire. Dopo aver scoperto da uno Yagara che Aobiri durante l'Acqua Laguna si trovava nelle fogne, Rufy, Chopper e Abi trovano dei lembi della sua sciarpa all'ingresso delle fogne che conducono nella parte inferiore composta dai vecchi edifici della città. Mentre vagano nei sotterranei, rischiano di annegare, ma riescono a salvarsi e al loro risveglio non capiscono come sia stato possibile. A una certa distanza i tre scorgono Aobire e Chopper traduce le sue parole. Aobire rivela di non potere tornare a casa e di essere finalmente in pace, ringraziando Abi per la sua gentilezza. Rufy prova ad afferrare Aobire, ma non ci riesce, perché in realtà è un miraggio che subito dopo scompare. Poi però i tre trovano un cucciolo, che era stato salvato da Aobiri, e Abi decide di prenderlo in cura. Vorrebbe tanto ricompensare Rufy, ma lui rifiuta.



One Piece 316 - La mossa di Shanks

 La festa prosegue fino alla sera e tutta Water Seven si unisce ai pirati. Il mattino seguente a Marijoa si scopre che Shanks ha raggiunto la nave di Barbabianca con l'intenzione di parlargli personalmente. Vengono accolti da Marco, comandante della Prima Divisione, e Jaws, comandante della Seconda Divisione, e il resto della ciurma sviene per l'ambizione di Shanks. Shanks gli offre del saké dal Mare Occidentale e Barbabianca gli ritorna in mente quando Shanks era un mozzo nella ciurma di Gol D. Roger insieme a Bagy, finché i due non si separarono a Logue Town dopo l'esecuzione di Roger. Poi Barbabianca chiede a Shanks come abbia perso il suo braccio, ed egli risponde che se l'è giocato in una nuova era. All'inizio ricordano il passato, ma poi Shanks gli rivela il motivo della sua visita. Gli spiega che la cicatrice sull'occhio non gliela lasciò Mihawk, con cui era solito combattere, bensì Barbanera e che per anni quell'uomo ha tramato nell'ombra aspettando l'occasione giusta per raggiungere i vertici della pirateria. Shanks chiede a Barbabianca di richiamare Ace fermando la sua caccia a Barbanera, temendo che Ace possa essere sconfitto. Barbabianca però non accetta il consiglio ritenendo Shanks inesperto e sostenendo che il crimine di Barbanera, l'omicidio di un compagno, debba essere punito a qualsiasi costo. I due imperatori sfoderano le loro armi e cominciano a duellare. Iceburg, Lulu, Pauly e Tilestone raggiungono Franky sull'isola dei rottamatori per aiutarlo a costruire la nuova nave della ciurma di Rufy.



One Piece 315 - Il suo nome è Nuovo Mondo

 Kobi e Hermeppo raccontano le loro avventure a Rufy. Non sono entrati nella Rotta Maggiore passando dalla Reverse Mountain, ma attraversando una delle fasce di bonaccia. La Marina infatti possiede navi con la chiglia rivestita di agalmatolite, grazie alla quale i giganteschi Re del mare non si accorgono della loro presenza e non le attaccano. Questa invenzione è opera del dottor Vegapunk, che ha studiato i frutti del diavolo, in particolare come riescono a diffondere i poteri, e come trasmetterli agli oggetti. Kobi e Hermeppo proseguono raccontando a Rufy che la seconda parte della Rotta Maggiore è chiamata Nuovo Mondo; è il mare in cui si trovano i pirati più forti. Dopodiché i due se ne vanno perché i marine non possono fraternizzare con i pirati, ma promettono di incontrarsi in futuro nel Nuovo Mondo e che lì Kobi diventerà Ammiraglio. Nella sede della Galley-La Company si riuniscono tutte le persone che hanno aiutato la ciurma di Rufy a Enies Lobby e inizia una festa. Robin si allontana dal gruppo, raggiunge un angolo appartato e viene raggiunto da Aokiji. Aokiji le chiede perché non sia sfuggita al CP9 come avrebbe fatto in passato e Robin gli spiega che questa volta è davvero legata ai suoi compagni. Aokiji allora se ne va augurandole di vivere intensamente e le ricorda che Ohara vive ancora in lei.



One Piece 314 - Una famiglia molto potente

 Rufy ordina alla ciurma di non provare ad attaccare Garp, che in passato l'ha quasi ucciso centinaia di volte cercandolo di allenarlo. Garp sostiene di averlo fatto per farlo diventare più fortee nonostante insieme a Portuguese D. Ace. Garp gli spiega anche Shanks fa parte dei Quattro Imperatori, i quattro pirati più potenti che governano nel Nuovo Mondo. Zoro raggiunge di corsa i suoi compagni e sconfigge molti marine di basso rango. Kobi in particolare lo attacca e mentre Rufy cerca di fermare i combattimenti, Hermeppo lo affronta. Kobi sa usare il Soru, mentre Hermeppo combatte con dei kukri.I due pirati sconfiggono gli aggressori in pochi istanti e riconoscono prima Kobi e poi con fatica Hermeppo. Garp inoltre rivela a Rufy che lui ha già incontrato suo padre a Logue Town, mentre Smoker lo stava catturando. Il nome di suo padre è Monkey D. Dragon, un rivoluzionario. Nel sentire tutti i presenti rimangono senza fiato, tranne Rufy che non lo ha mai sentito nominare. Robin gli spiega che i rivoluzionari sono persone che si oppongono al Governo Mondiale, cercando di rovesciarlo. Numerosi regni sono caduti per mano loro.


One Piece 313 - La pace è finita!

 

La popolazione di Water Seven cerca di tornare alla normalità dopo l'Acqua Laguna, ritornando nelle loro case e riparando i danni, guidati da Pauly, che assiste soprattutto le persone dei bassifondi. Anche la Franky Family inizia a fare altrettanto con la Franky House, ma poi alcuni membri si recano alla stazione per ritirare una merce speciale che è appena arrivata. Oimo e Karsee partecipano agli aiuti e offrono a Usop di portarlo con loro a Erbaf; Usop però è indeciso e non sa se accettare l'offerta. Kokoro raggiunge la ciurma di Rufy e informa Nami che il Log Pose ha bisogno di qualche altro giorno per settarsi sulla nuova rotta. Nami però è depressa perché con i suoi compagni non possiedono più né una nave, né tutti i loro averi. Alcuni abitanti però si presentano ai loro alloggi e rivelano che glieli avevano sequestrati quando li ritenevano responsabili dell'attacco a Iceburg, perciò restituiscono tutto in ottimo stato. Anche Franky li raggiunge e rivela di avere usato i duecento milioni che aveva rubato loro per comprare un pezzo dell'albero Adam, il più resistente al mondo. Con esso vuole costruire una nave in grado di arrivare in qualsiasi parte del mondo e si offre di donarla ai pirati quando sarà completata. Una nave della Marina raggiunge Water Seven con a bordo il viceammiraglio Garp, vecchio nemico di Gold Roger, che si dirige verso il luogo in cui riposano i pirati di Rufy. Fa irruzione nella stanza e attacca Rufy mentre sta dormendo, colpendolo con un pugno che riesce a ferirlo nonostante Rufy sia fatto di gomma. Rufy incredulo, riconosce Garp come suo nonno.



One Piece 312 - Grazie ancora, Going Merry!


 Durante il viaggio di ritorno verso Water Seven, Rufy e Chopper iniziano a cercare Usop. Nel frattempo i pirati hanno la conferma che sono soli sulla nave e per quanto sia difficile da credere iniziano a pensare che la voce che hanno sentito fosse proprio quella della Going Merry. A un tratto di fronte a loro fa la sua comparsa una nave della Galley-La company e pochi istanti dopo la prua della Going Merry si spezza. Rufy implora Iceburg di ripararla, ma Iceburg gli risponde che non c'è più nulla da fare: la nave non può più navigare. Non appena l'Acqua Laguna era terminata Iceburg, passando vicino all'isola dei rottamatori era stato attirato da un suono. Giunto di fronte alla Going Merry aveva sentito una voce chiedergli di fissarla per permetterle di salpare un'ultima volta. Per tutta la notte Iceburg aveva tappato le falle più gravi, finché un'altra grossa onda aveva rimesso la barca in mare. La ciurma comprende che Iceburg ha ragione e sale su una scialuppa; Rufy, poi, dona alla sua nave un funerale vichingo dandole fuoco e lasciando che essa bruci fino ad affondare. Durante la cerimonia i pirati ripensano alle mille avventure che hanno vissuto sulla Going Merry a partire dal villaggio di Shirop. All'improvviso la Going Merry ricomincia a parlare e ringrazia tutti per essere stata amata oltre a chiedere scusa per non essere riuscita a portarli più lontano.



One Piece 311 - La grande fuga!

 La ciurma di Rufy sale a bordo della Going Merry. Dopo che Kokoro ha portato tutti nella nave, Rufy mentre stava per ringraziare Robin per essere giunto nella nave, viene bloccato perché lei vuole innanzitutto ringraziato di essere stata salvata. La situazione è ancora pericolosa perché i pirati sono circondati dalle navi della Marina, che aprono immediatamente il fuoco. Nonostante la breve distanza, nessun colpo va a segno; alcune cannonate colpiscono altre navi, che in seguito iniziano a scontrarsi tra di loro. La causa di tutto è la chiusura del cancello della giustizia, per colpa del quale si stanno riformando i vortici nella corrente marina. Infatti Sanji era andato a chiudere i cancelli mentre i suoi compagni combattevano sul ponte dell'esitazione. Mentre Nami guida la Going Merry in salvo, gli altri respingo le altre cannonate. Robin inoltre attiva il suo frutto del diavolo e spezza la schiena a Spandam, per via delle angherie subite. Anche Oimo, Karsee i membri della Franky Family e della Galley-La company riescono a portarsi in salvo a bordo del Puffing Tom. A poca distanza da ciò che resta di Enies Lobby Aokiji assiste alla disfatta e ammette che per il Governo Mondiale si tratta di una disfatta totale.



One Piece 310 - Un amico venuto dal mare


 Rufy ha sconfitto Lucci, con il sollievo dei suoi compagni e lo stupore dei marine presenti. All'improvviso un lumacofono trasmette le voci dei membri della Franky Family e dei carpentieri della Galley-La company, che sono ancora vivi grazie alle corde di Pauly che hanno impedito che precipitassero nel burrone. I Pirati di Rufy riprendono a combattere con rinnovato vigore, ma scoprono che Rufy non riesce più a muoversi per via della fatica e delle ferite ricevute nel duello appena terminato. La Marina comprende che i pirati hanno programmato di fuggire per mezzo della nave di scorta, così l'imbarcazione viene bombardata e distrutta. Kokoro, Chimney, Gonbe e Chopper, che si trovavano a bordo, vengono salvati da Sanji appena tornato dai suoi compagni. La Marina inizia allora a bombardare il ponte dell'esitazione e i pirati vengono infine accerchiati. Le navi si preparano a uccidere Rufy e tutti i suoi amici lo implorano di rialzarsi, quando all'improvviso Usop sente una voce senza riuscire a capire da dove provenga. Anche i suoi compagni la sentono e Usop grida a tutti di gettarsi nel mare sottostante. Nei pochi secondi che procedono il bombardamento finale i pirati e i loro amici si lanciano in acqua scampando alla distruzione. La Going Merry è giunta fin lì per portarli in salvo.



One Piece 309 - La forza della disperazione


 La ciurma di Rufy continua a sconfiggere i marine. Usop invece osserva Rufy che è a terra esausto e inizia a provocare Lucci, riuscendo a farlo arrabbiare. Lucci decide di ucciderlo, ma Rufy si rialza per continuare a combattere in modo da impedirglielo. Sanji, che ha lasciato i compagni a combattere sul ponte, raggiunge una sala in cui si trova un interruttore che stava cercando. Franky affronta Verygood che possiede il potere di dividersi in sfere dal frutto Berry Berry, con cui inizia a colpirlo da tutte le direzioni. Zoro però interviene in sua difesa e quando le respinge tutte, rimane solo la testa di Verygood: Franky la spara contro una delle navi della Marina, facendogli perdere i sensi. Zoro poi viene attaccato a mani nude da Shu, che tocca la Yubashiri e la fa arrugginire grazie al frutto Muffa Muffa. Shu poi tocca il braccio di Zoro, che non riesce più a muoversi, ma Usop colpisce Shu con uno dei suoi proiettili, salvando Zoro. Lucci colpisce Rufy con un altro Rokuogan e si allontana credendo che il duello sia terminato. Rufy però rimane in piedi e inizia a tempestarlo di pugni mentre ripensa alle parole di coloro che gli avevano detto che avere Robin nella ciurma sarebbe stato la loro rovina. Lucci prova a difendersi con il Tekkai; la tecnica però non è sufficiente e perciò viene scaraventato prima contro il muro e poi attraverso di esso, cadendo a terra privo di sensi. Tutti vengono informati del fatto che Rufy ha sconfitto Lucci.



One Piece 308 - L'ultimo ostacolo


 Rufy prosegue il combattimento con Lucci e inizia ad avere la meglio. Per questo Lucci utilizza l'attacco più potente a sua disposizione il Rokuogan una tecnica simile all'Impact Dial, ma molto più potente. Rufy però si rialza e riceve l'incoraggiamento della sua ciurma oltre alla rassicurazione sul fatto che stanno tutti bene. A quel punto il duello prosegue. Le navi della Marina intanto accerchiano i compagni di Rufy sul ponte dell'esitazione e duecento ufficiali si preparano ad attaccarli. Zoro, Usop e Franky si accorgono anche che Sanji è sparito e Nami e Robin si preparano ad aiutarli, mentre Chopper non riesce ancora a muoversi. I marine partono all'attacco, ma i pirati riescono a tenere loro testa. Rufy e Lucci continuano a combattere alla pari, finché Lucci non coglie Rufy con la guardia abbassata e gli infligge un altro colpo con il Rokuogan. Rufy riesce a rialzarsi, ma poi crolla a terra nuovamente. Usop se ne accorge, così si toglie la maschera e urla, disperato.



One Piece 307 - La disperazione di Franky


 Franky si impossessa della nave della Marina. Subito dopo Kokoro emerge dalle acque circostanti portando con sé i Pirati di Rufy, Chimney e Gonbe, che ha salvato dall'annegamento. La ciurma stenta a crederlo, ma Kokoro spiega che poiché ha superato i trent'anni, la sua coda si è divisa in due. Robin si riunisce con i suoi compagni e Chopper scopre che non riesce a muoversi, ma non ne comprende il motivo. Nel frattempo il Buster Call prosegue risparmiando solo il ponte dell'esitazione, ma i pirati comprendono che una volta terminata la distruzione di Enies Lobby, le navi volgeranno l'attenzione su di loro. Intanto Oimo e Karsee con in spalle Sodoma e Gomorra, che a loro volta hanno in groppa la Franky Family e i carpentieri della Galley-La company, continuano a essere presi di mira dalle cannonate delle navi della Marina. La notizia viene diffusa con gli altoparlanti e i pirati si preoccupano per la sorte dei loro amici. All'interno del primo pilone del ponte, Rufy e Lucci continuano a combattere noncuranti di ciò che avviene attorno a loro. Rufy attiva di nuovo il Gear Second.



One Piece 306 - La leggenda delle sirene

 Rufy si salva dalle cannonate espellendo l'aria che lo gonfiava e atterrando di nuovo sul primo pilone del ponte dell'esitazione. Lucci lo raggiunge per proseguire il combattimento. Anche il resto delle navi della Marina prosegue il bombardamento di Enies Lobby, mentre Oimo e Karsee cercano di mettersi in salvo trasportando con loro i membri della Galley-La Company e la Franky Family. In prossimità del cancello della giustizia, Spandam attacca Robin, ma Franky la difende e attacca Spandam per vendicare la morte di Tom. Poi prosegue sconfiggendo anche gli altri marine. Oimo e Karsee raggiungono il mare e si trovano di fronte a tre navi della Marina intente a fare salire a bordo marine e agenti governativi. Una volta terminato l'imbarco, le navi puntano i cannoni verso i giganti traditori. Lucci approfitta delle minuscole dimensioni di Rufy per colpirlo senza difficoltà. Prima che possa sferrare l'attacco decisivo accusa dolore alla gamba per l'attacco precedente in Gear Third e Rufy torna alle sue dimensioni normali. Nel tunnel sottomarino inondato i pirati sembrano essere senza speranze, ma hanno l'impressione di essere trainati. Si tratta, con loro stupore, di Kokoro, che promette di salvarli.



One Piece 305 - Il passato di Lucci

 Il vice-ammiraglio Doberman racconta la storia di Lucci. Quindici anni prima una ciurma pirata prese in ostaggio la popolazione di un piccolo stato, chiedendo come riscatto il regno stesso. Temendo l'abdicazione il Governo Mondiale inviò Lucci, tredicenne a risolvere la questione. Lucci uccise tutti gli ostaggi, poi raggiunse la ciurma pirata e assassinò i membri senza pietà. Rufy e Lucci riescono a fuggire dalla nave sulla quale erano finiti prima che venga bombardata da altre navi, Rufy rimane indifeso dopo che, finito l'effetto del Gear Third, si rimpicciolisce.



One Piece 304 - Isola sotto attacco


 Le navi della Marina iniziano a bombardare Enies Lobby e Robin rivive la tragedia di Ohara. Sanji, Zoro trasportano Usop e percorrono il tunnel sottomarino che conduce al cancello della giustizia. Anche il gruppo di Nami, che si trova più avanti rispetto a loro, prosegue lungo quel percorso e sente un rumore proveniente dalla loro destinazione. Si tratta dell'acqua di mare che Lucci ha fatto entrare per annegare tutti gli intrusi e il gruppo di Nami cerca di salvarsi tornando indietro di corsa. Il duello tra Rufy e Lucci prosegue al piano superiore, che si trova sopra al livello del mare. I colpi di Lucci vanno spesso a segno, mentre gli attacchi di Rufy si infrangono contro il Tekkai di Lucci. Lucci prosegue i suoi attacchi senza che Rufy possa difendersi efficacemente, ma rimane in piedi. Per questo Rufy decide di utilizzare il Gear Third per ribaltare le sorti della battaglia. Si morde un pollice e soffia dentro alle sue ossa ingigantendole. Con il pugno gigante colpisce Lucci e lo scaglia all'esterno del pilone.





One Piece 303 - Il mistero del ciliegio scomparso [TV SPECIAL 7]

 Nella terra simile al Giappone feudale si sta per festeggiare l'arrivo della primavera. Carota però si è ammalato, perciò non potrà partecipare. Il giorno dopo la gente del villaggio scopre che il grande ciliegio millenario è stato sradicato e portato via. Usop comincia a credere che sia stato Rufy perché aveva detto di volere mostrare il ciliegio a Carota. Scopre però che è innocente e Rica rivela di essere stata presente nel momento in cui una banda ha rubato l'albero. Peperone e Cipolla si trovavano sul ciliegio e perciò sono stati rapiti. Rufy Usop e Sanji ricevono un biglietto da parte di Robin che li informa riguardo a dove si trova l'albero e si precipitano sul posto. Bagy l'ha rubato per venderlo a Foxy, che però non lo vuole pagare. Mentre i due si affrontano, Rufy, Sanji e Usop giungono sulla nave di Foxy distruggendola parzialmente. Bagy viene sconfitto immediatamente, mentre Foxy riesce all'inizio a bloccare i suoi nemici grazie al suo potere, ma in breve tempo viene colpito a ripetizione e sconfitto. Mentre riporta il ciliegio al suo posto, Rufy passa davanti alla casa di Carota e gli mostra il ciliegio. Vedendolo, Carota guarisce, e Chopper intuisce che i suoi amici sono la vera amicizia.



One Piece 302 - Robin finalmente libera


 Le navi della Marina distruggono la cancellata che circonda l'isola in modo da avvicinarsi e iniziare un bombardamento massiccio. Franky e Robin iniziano ad attaccare i marine per impossessarsi della nave che avrebbe dovuto portare Robin al quartier generale della marina. Kokoro, Chimney e Gonbe accompagnano Nami e Chopper lungo il passaggio sottomarino che conduce al ponte dell'esitazione. Più avanti Rufy e Lucci continuano a combattere; grazie al Gear Second, Rufy riesce a muoversi alla stessa velocità di Lucci e a colpirlo varie volte. Lucci comprende il funzionamento della tecnica di Rufy: fa circolare il sangue più velocemente del normale grazie al fatto di essere di gomma. Di fronte a tanta forza di volontà, Lucci deride i suoi sforzi sostenendo che i suoi compagni moriranno durante il Buster Call. Inoltre per precauzione distrugge un muro in modo che l'acqua inizi a fluire all'interno del tunnel. Nel frattempo Enies Lobby inizia a essere distrutta.



One Piece 301 - Colpo di scena


Oimo e Karsee proseguono la loro fuga da Enies Lobby portandosi in spalla i loro alleati i quali continuano a sperare nella vittoria di Rufy e di Franky. Rufy continua ad affrontare Lucci, mentre Franky prosegue la sua corsa verso Robin e Spandam, ma per sbaglio cammina su un mina messa da quest'ultimo. Spandam la deride per la vita che ha vissuto e le rivela di essere figlio di Spandine, l'agente che ha ordinato la Buster Call ad Ohara. A sentire ciò Robin si mette a piangere. Subito dopo ricomincia a trascinarla verso la nave che la porterà al quartier generale della marina, ma prima che possa attraversare l'arco, viene colpito da un proiettile e crolla a terra. Anche i marine iniziano a cadere senza apparente motivo, finché non scoprono che si tratta di Usop, che li sta colpendo dalla cima della torre della giustizia. Robin inizia a fuggire e Spandam ordina ai soldati di spararle, ma Franky, sopravvissuto alla mina, le fa scudo con il suo corpo. Franky inoltre, riceve una telefonata da parte di Usop che lo informa di avergli lanciato un sacchetto con le chiavi; dopo averle provate tutte, Franky riesce ad aprire le manette di agalmatolite di Robin. Subito dopo una palla di cannone colpisce l'isola: il Buster Call è iniziato.




One Piece 300 - La vittoria di Zoro

 

Lo scontro tra Zoro e Kaku prosegue, con Zoro che non sembra essere in grado di respingere tutti gli attacchi di Kaku. Zoro però ripensa a Robin e smette di indietreggiare, così Kaku decide di ricorrere alla sua tecnica più potente, la stessa con cui in precedenza ha tagliato la torre. Zoro però non se ne cura e si prepara a utilizzare una nuova mossa, l'Ashura; con essa disperde l'attacco di Kaku e poi contrattacca, sconfiggendolo. Oimo e Karsee continuano a correre diretti verso la costa portando con loro la Franky Family e i carpentieri della Galley-La company. Spandam invece raggiunge il ponte dell'esitazione e cerca di condurre Robin ai cancelli della giustizia, ma Robin oppone resistenza. Franky cerca di oltrepassare Lucci, ma Lucci riesce a bloccargli la strada. Rufy perciò attiva il Gear Second e affida a Franky il compito di recuperare Robin iniziando a tenere occupato Lucci. Lucci allora si trasforma con l'intenzione di porre velocemente fine al duello.






One Piece 299 - A spada tratta

 

Sanji, dopo avere sconfitto Jabura, comincia a seguire i segni lasciati da Chimney che conducono al passaggio segreto e a Robin. Nel frattempo Spandam ha raggiunto il ponte dell'esitazione e sta per oltrepassarlo assieme a Robin. Mentre si dirigono verso la fine del ponte, Spandam deride Robin, perché per Robin comincerà l'inferno mentre Spandam verrà coperto di gloria. Robin cerca di fuggire, ma dopo pochi passi viene afferrata nuovamente da Spandam. Franky prosegue la sua corsa attraverso il tunnel e raggiunge il luogo in cui Rufy e Lucci stanno combattendo. Mentre le navi incaricate di eseguire il Buster Call sono a meno di dieci minuti di distanza anche Zoro e Kaku proseguono il loro duello.



One Piece 298 - Calci vincenti


 Mentre Usop e Nami si danno alla fuga, Sanji e Jabura iniziano a combattere. Tutti i calci di Sanji vanno a segno, ma Jabura sembra non accusare i danni grazie al Tekkai, ma si rende conto che i calci di Snaji sono molto potenti. L'agente governativo getta ai piedi di Sanji la chiave che custodisce ammettendo di essere impressionato dall'abilità di Sanji e desideroso che Robin venga liberata. Sanji finge di credergli e di abbassare la guardia, così quando Jabura lo attacca, viene colpito ancora una volta. Nel frattempo Spandam continua a trascinare Robin verso il cancello della giustizia, sicuro che Lucci sconfiggerà Rufy. I due uomini infatti si stanno ancora affrontando e Lucci sembra avere la situazione sotto controllo. Sanji ora in possesso della chiave inizia a fuggire inseguito da Jabura. In realtà si tratta di un inganno per distrarre Jabura, perché all'improvviso Sanji ricomincia ad attaccarlo senza sosta. Jabura contrattacca riuscendo a ferire Sanji; quando Sanji si rialza decide di utilizzare una nuova tecnica. Ruota su se stesso a velocità molto elevata, finché la sua gamba destra non diventa incandescente. Il calcio che sferra ustiona Jabura e lo scaglia a grande distanza. Entrambi i lottatori decidono di sferrare il colpo finale e saltano al centro della torre. Jabura trafigge il petto di Sanji con gli artigli di una mano; mentre i due precipitano, Sanji sferra un altro Diable Jambe al volto di Jabura. Jabura perde i sensi e si schianta a terra, sconfitto.



One Piece 297 - Sanji, il cacciatore


 I marine e gli agenti governativi cercano di evacuare l'isola prima che giungano le navi del Buster Call. Robin cerca di fuggire da Spandam, che utilizza Funkfleed per fermarla e riprendere il cammino verso i cancelli della giustizia. Franky esce dall'acqua con il corpo privo di sensi di Chopper e viene raggiunto da Chimney e Gonbe. Consegna Chopper a Kokoro e si fa indicare da Chimney l'ingresso al tunnel segreto che conduce ai cancelli della giustizia ordinandole di indicarlo con la vernice per aiutare i pirati a individuarlo. Kaku e Jabura ricominciano ad attaccare i nemici e Nami e Usop lasciano che sia Zoro ad affrontarli. Zoro però riesce a fermare solo Kaku, mentre Jabura colpisce Usop con le Rokushiki, lasciandolo in fin di vita. Nami non può fare nulla per impedirglielo e perciò Jabura si prepara a dargli il colpo di grazia, ma viene improvvisamente colpito da un calcio che lo scaglia a grande distanza. È stato Sanji, che si è liberato dalla schiuma con cui l'aveva coperto Califa grazie all'acqua che in seguito è caduta dall'alto contenuta nella vasca da bagno. Rufy e Lucci continuano a combattere, con Rufy che tenta di proseguire invano. Anche Zoro e Kaku continuano a duellare. Nel tribunale dell'isola, Pauly svela ai suoi compagni di essersi legato da solo per ingannare i nemici; dopo averli liberati dalle corde, tutti assieme si danno alla fuga. Sanji e Jabura si preparano a combattere, mentre le navi della Marina salpano dirette a Enies Lobby per eseguire il Buster Call.



One Piece 296 - La decisione di Nami

 Nami e le quattro illusioni ottiche scagliano fulmini contro Califa. Califa non riesce a evitare tutti gli attacchi e viene colpita. Attacca Nami con le Rokushiki, ma Nami si limita a creare nuovi miraggi per essere di nuovo protetta. Califa allora utilizza il suo potere per creare un'onda di schiuma in grado di travolgere tutte le immagini di Nami. Nami si salva nuovamente, ma viene colpita. Califa crede di essere prossima alla vittoria, ma non si accorge che Nami ha creato un'altra nuvola. Il fulmine che si genera da essa colpisce Califa e la sconfigge. Il duello tra Rufy e Lucci prosegue. Franky all'inseguimento di Chopper, raggiunge la stanza di Califa e discute con Nami della trasformazione di Chopper. Dopodiché Nami perquisisce Califa alla ricerca della chiave che custodisce. Chopper fa irruzione nella stanza in cui Zoro e Usop stanno cercando di difendersi da Kaku e Jabura. Dietro di lui lo segue Franky che lo getta in mare, poiché è il punto debole di coloro che possiedono i frutti del diavolo. Infine Franky si getta per salvarlo dall'annegamento. Mentre Kaku e Jabura sono distratti per quanto accaduto, Nami raggiunge i suoi compagni e li libera dalle manette di agalmatolite con una delle chiavi recuperate. A quel punto Zoro è pronto a combattere al pieno delle sue capacità.



One Piece 295 - Miraggi e bolle di sapone


 Robin implora Spandam di annullare la richiesta del Buster Call, ma Spandam si rifiuta di farlo e la deride perché Robin spera ancora che Rufy giungerà a salvarla. Le ricorda infatti, che Rufy sta affrontando Lucci, con un livello di Doriki pari a quattromila. Lo scontro tra i due prosegue equilibratamente e i colpi che riescono a mandare a segno non riescono a fare danni. Nami continua ad avere difficoltà a difendersi da Califa, che utilizza il frutto Bubble Bubble per toglierle le energie e renderle problematico muoversi. Nami però riesce a creare dei miraggi di se stessa utilizzando il Perfect Clima Takt in modo che Califa non la trovi e non possa colpirla ulteriormente. Il duello viene interrotto da Chopper, che ancora senza controllo, fa irruzione nella stanza in cui si trovano le due donne. Anche il combattimento tra Kaku, Jabura e Zoro prosegue senza sosta. Zoro decide di smettere di difendersi e passare al contrattacco, ma la situazione rimane equilibrata. Califa cerca di ferire Chopper, ma i suoi attacchi non hanno effetto. Chopper sradica la vasca da bagno e la scaglia nell'androne della torre, facendola precipitare addosso a Sanji ancora immobilizzato. Poi attacca indistintamente Nami e Califa, ma subito dopo se ne va. Califa ricomincia ad attaccare Nami, che però adesso riesce a muoversi almeno in parte. Capisce che il merito è dell'acqua che l'ha bagnata, rimuovendo la schiuma da una gamba. Cerca di lavarsi ulteriormente, ma Califa glielo impedisce e torna a coprirla di schiuma. Anche gli attacchi sferrati con le Rokushiki, però, hanno l'effetto di togliere parte della schiuma dal corpo di Nami. Nami allora crea delle nuvole con cui fa piovere annullando gli effetti del frutto Bubble Bubble. Non appena riacquista la sua mobilità, diventa invisibile e crea alcuni miraggi di sé, con cui mettere in difficoltà Califa.



One Piece 294 - La battaglia continua

 Rufy si trova faccia a faccia con Lucci mentre i suoi compagni continuano ad affrontare gli agenti del CP9. Altrove Oimo e Karsee vengono sopraffatti e immobilizzati dai marine. In seguito questi ultimi raggiungono i membri della Galley-La company e della Franky Family, li circondano e catturano anche loro. Spandam, preoccupato che i pirati possano sconfiggere i membri del CP9, cerca di contattarli per essere aggiornato sulla situazione. Per errore utilizza il lumacofono d'oro, quello necessario a richiedere un Buster Call e quando se ne accorge con Robin si spaventano al pensiero della distruzione che sta per coinvolgere l'isola. Al quartier generale della Marina si mobilitano cinque viceammiragli, che in mezz'ora giungeranno a destinazione. Per erroe di Spandam in tutta l'isola si diffonde la notizia e si scatena il panico. A Spandam però non importa se l'isola verrà distrutta assieme ai suoi abitanti, perché a lui importa aver accesso alle armi. Gli agenti governativi e i marine iniziano a evacuare Enies Lobby abbandonando a loro stessi i prigionieri. Rufy e Lucci iniziano a combattere.



One Piece 293 - Bolle


 Chopper, grazie alla sua nuova trasformazione, riesce facilmente a resistere a tutti gli attacchi di Kumadori nonostante gli sforzi di ferirlo. Nami invece è in difficoltà perché Califa possiede il frutto Bubble Bubble che le permette di indebolirla con il semplice contatto fisico e anche di difendersi dai fulmini, ricoprendosi con uno spesso strato di schiuma. In questo modo Califa ha l'occasione di colpire a ripetizione Nami. Franky, dopo avere sconfitto Fukuro, risale nella torre di giustizia e si trova di fronte a Kumadori sconfitto Chopper trasformato in un mostro. Chopper però ha perso il controllo e attacca anche Franky perché non lo riconosce. Subito dopo Chopper si mette a scalare la torre. Rufy continua a percorrere il passaggio sottomarino alla ricerca di Robin e urla, mandando nel panico Spandam. Per questo Lucci decide di rimanere indietro ad affrontarlo, mentre Spandam prosegue diretto verso i cancelli della giustizia portando con sé Robin.



One Piece 292 - Il lancio delle polpette di riso [TV SPECIAL 6]


 Per una tradizione annuale, Cobra si prepara a lanciare polpette di riso alla popolazione. All'interno di una di esse si trova un diamante dal valore di dieci milioni di Berry, perciò la banda di Bagy cerca di impadronirsene prima che la festa abbia inizio. Il primo tentativo viene sventato da Sanji e Chopper, mentre il secondo organizzato da Gedatsu e Hacchan, viene sventato da Rufy. La consegna va a buon fine, ma Bagy decide di attaccare il castello. Rufy e Usop accorrono in soccorso di Cobra, mentre Zoro si perde lungo la strada. Bagy prende in ostaggio Bibi, pretendendo la gemma in cambio. Cobra si rifiuta di farlo, così Bagy spara con il cannone. Al suo interno però erano state inserite le polpette, così la festa ha inizio. Rufy si infuria con Bagy e lo spedisce oltre l'orizzonte. La polpetta fortunata finisce a Zoro ancora intento a correre, che la addenta. Infuriato per il dolore ai denti, la scaglia lontano, non sapendo che contiene un diamante.