Dragon

Translate

Powered By Blogger

giovedì 12 ottobre 2017

Dragonball Z 134 - Il risveglio di C-16





Trama
Finalmente i nostri eroi, riescono a far breccia nel laboratorio segreto, dove vi trovano i due Cyborg in compagnia del dottor Gelo, ormai senza più alcun controllo sulle sue creature.
Cyborg 20, ordina a C18 e C17 di sconfiggere ed eliminare tutti gli amici di Goku, e di non sottovalutarli poiché sono riusciti a far fuori C19. Prontamente, C17 ribadisce di non avere alcuna intenzione di prendere ordini da lui, così, lo accusa di essere incapace poiché C19 doveva essere un buono a nulla.








Continua poi svelando il mistero di come il Dottor Gelo, si sia trasformato in un Cyborg. Rivela, infatti, che dopo aver attivato C19, il dottor Gelo gli avrebbe ordinato di trasformare anche lui in un Cyborg. Queste parole trovano conferma in quelle di Numero 20 alias Dottor Gelo. Improvvisamente però, C18 scorge una nuova navicella, molto simile a quella in cui erano rinchiusi lui e C17, che reca la scritta C16.
Perfino Trunks rimane shoccato dalle parole del Cyborg: non aveva mai sentito parlare di C16. C18, ha tutte le intenzioni di attivare il nuovo Cyborg, nonostante le continue imprecazioni del dottor Gelo di lasciar perdere quel prototipo poiché potrebbe distruggere la Terra intera e non solo. Ma secondo i dati di C17, la forza del misterioso Cyborg è inferiore alla sua, così prega C18 di attivarlo.




Improvvisamente una mano trapassa il petto del Dottor Gelo: C17, stanco di ascoltarlo, si è ribellato al punto da eliminare il suo creatore, e dopo avergli staccato la testa con un solo calcio, la rompe senza alcuna ombra di pietà. I nostri eroi rimangono stupefatti e spaventati di fronte a quella scena. 












Ma proprio mentre C16 stava per essere attivato, un lampo energetico enorme scaturisce dalle mani di Trunks, deciso a impedire l’attivazione di un altro Cyborg. Il laboratorio viene completamente distrutto, per il disappunto di Vegeta, che però scorge C18, C17 e la capsula di C16 ancora in perfetto stato. Il misterioso Cyborg, viene così risvegliato: il suo aspetto è tutt’altro che rassicurante… la cresta rossa e gli orecchini circolari a entrambe le orecchie, gli conferiscono un aspetto duro e crudele.



























C16 si rivela un tipo non molto socievole, infatti, non ha alcuna intenzione di parlare con gli altri Cyborg. Tutti e tre però, sono stati costruiti con l’unico scopo di distruggere Goku, così, si avvisano in volo verso, sud, verso la casa di Goku, ignorando completamente gli altri combattenti.








Questo gesto però, suscita la rabbia e la frustrazione di Vegeta, ansioso di confrontarsi con i nuovi arrivati, così, ignorando i tentativi di Trunks di fermarlo, si lancia all’inseguimento dei tre Cyborg, seguito a sua volta da Crilin Tensing Junior e Trunks, intenti a fermarlo.












Intanto, a casa di Chichi, Goku, è ancora in preda alla malattia cardiaca, il cui dolore sembra alleviarsi all’assimilazione della medicina del futuro.
























Nel frattempo, Gohan Trunks e Jirobay, si sono fermati nei pressi di un fiume per rifocillarsi e riposarsi. 





















Anche C17 C18 e C19 si sono fermati improvvisamente al fine di rubare un’auto e proseguire per mezzo della stessa. Qui però vengono raggiunti da Vegeta, che comincia a lanciare minacce sfidando i tre Cyborg. Dopo un rifiuto di C16, C18 si offre volontaria per eliminare Vegeta. Lo scontro sta per avere inizio. I poteri dei Cyborg saranno veramente così terribili e misteriosi?