Dragon

Translate

Powered By Blogger

sabato 2 marzo 2013

Dragon Ball 102-Un Terribile Complotto


Tutti apprendono dell'uccisione di Crilin, da parte di qualcuno che ha rubato la sfera e la lista dei partecipanti al torneo. Goku infuriato prende il radar e si dirige all'inseguimento. Olong trova un foglio con l'ideogramma di "Demone" (魔 Ma?), l'eremita della tartaruga quindi capisce che si tratta del Grande Mago Piccolo, un essere che in passato portò il mondo alla distruzione infestandolo di creature mostruose. Quando tutti i guerrieri coraggiosi furono sconfitti, entrò in scena Mutaito, il grande maestro di Muten e dell'eremita della Gru, che dopo una prima dipartita realizzò la tecnica Mafuuba (Onda sigillante) con cui, in cambio della vita, sigillò il demone, buttato poi da Muten nel fondo del mare. Si scopre che è stato Pilaf a liberarlo, è che il Mago Piccolo vuole le sfere per ottenere la giovinezza.
 

DragonBall 101-Alla fine del torneo...

Dopo il Kikoho il ring non esiste più e Goku si è salvato saltando in aria: il suo avversario lo raggiunge e dichiara la vittoria in quanto sapendo volare non può cadere, mentre il ragazzino sarà costretto a toccare terra fuori dal ring. Goku riesce tuttavia a far perdere i sensi a Tenshinhan, ma mentre entrambi precipitano al suolo Goku è il primo ad atterrare e ad essere squalificato, decretando la vittoria di Tenshinhan del Torneo Tenkaichi. Tenshinhan e Jiaozi, dopo essersi scusati e riappacificati con tutti, rifiutano l'invito del maestro Muten di venire a vivere da lui per rispetto al loro maestro e decidono di offrire la cena; mentre tutti si siedono a tavola Crilin va a prendere il bastone magico e la sfera del drago che Goku ha dimenticato, ma poco dopo Goku, avendo una brutta sensazione, corre dal suo amico e lo ritrova ucciso.

DragonBall 100-L'arma segreta di Tensing

Tenshinhan sfodera l'impressionante tecnica del Shiyooken, con la quale sfodera altre due braccia dalla schiena ed attacca il suo avversario. Nonostante sia inizialmente in difficoltà Goku riesce mano mano a resistere ai colpi e poi addirittura a contrattaccare. Resosi conto di non avere altra alternativa Tenshinhan ricorre al Cannone spirituale, una tecnica immensamente distruttiva da far rischiare la vita anche a chi la utilizza. Lanciato l'attacco, del ring non rimane altro che cratere senza fondo, mentre di Goku si perdono le tracce.

DragonBall 99-I.ripensamenti

Lo scontro prosegue e Goku, che continua a bloccarsi improssivamente e a venire colpito, accusa il suo avversario di barare. Ci si accorge che è opera di Jiaozi, che per ordine dell'eremita della Gru ha bloccato i movimenti di Goku con il suo potere speciale. Quando anche Tenshinhan se ne rende conto, chiede a Jiaozi di smettere. Inizia un'accesa discussione dove l'eremita della Gru accusa il suo allievo di avergli disobbedito ed averlo tradito, dato che Tenshinhan vuole vincere con le sue forze e non vuole più diventare un killer o fare del male al prossimo. Dopo questa rivelazione l'anziano, tradito anche da Jiaozi, vuole uccidere i suoi allievi ma il maestro Muten lo spedisce lontano con una Kamehameha. Adesso Tenshinhan è libero di combattere solo esclusivamente per sè stesso e la gara ricomincia: dopo essersi fatto colpire volontariamente per farsi restituire i colpi dati con l'intervento di Jiaozi, Tenshinhan passa al contrattacco ed utilizza una particolare tecnica con la quale si fa spuntare altre due braccia dalla schiena.

DragonBall 98-Una tecnica micidiale

Goku è tramortito dall'ultimo attacco del suo avversario e Tenshinhan infierisce nuovamente con la tecnica della pallavolo, con la quale pensa di aver ucciso il rivale. Ma il ragazzino si riprende senza problemi e, felice di aver trovato un avversario così forte, svela di potersi impegnare di più e poi attacca l'allievo dell'Eremita della Gru al massimo, portando a segno una potente combo. Tenshinhan decide di usare il Taiohken e, pensando di averlo accecato, si avventa su di lui sicuro della vittoria, ma con sua enorme sorpresa il suo colpo viene parato e subisce violento pugno allo stomaco che lo fa cadere al suolo: in quell'attimo Goku ha preso ed indossato gli occhiali da sole del maestro Muten così non è stato accecato dalla tecnica. Tenshinhan si riprende quasi subito ed attacca il suo avversario; ricominciano a combattere ma ad un certo punto Goku misteriosamente si sente bloccato e viene colpito da Tenshinhan.

DragonBall 97-L'incontro più atteso

Inizia la finale del Torneo internazionale di arti marziali, che vede Goku contro Tenshinhan. Mentre quest'ultimo rimugina sulle parole del maestro Muten ed i due maestri bisticciano sul chi sia il migliore, Yamcha giunge per vedere lo scontro, seppur sia ferito. L'incontro inizia e dopo qualche scambio di colpi Tenshinhan neutralizza la tecnica con cui Goku ha battuto Crilin e lo colpisce con violenza.

DragonBall 96-Scontro fra amici

 
Non essendoci nessuno che prevale sull'altro Goku decide di impegnarsi di più e mette al tappeto Crilin, che poco dopo si rialza e, notando la superiorità dell'amico, decide di usare una particolare strategia: usando l'onda Kamehameha come diversivo Crilin arriva alle spalle di Goku e gli stringe la coda, il suo punto debole. Il bambino come previsto perde le forze e crolla a terra, ma quando l'arbitro sta per dichiarare il ko, Goku si rialza e butta a terra il suo avversario: spiega di aver superato il suo punto debole, di aver allenato soprattutto la coda in questi tre anni, come raccomandatogli dal maestro Muten; detto questo passa al contrattacco scagliando Crilin fuori dal ring. Così Goku si aggiudica la finale del Torneo, contro Tenshinhan.