Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 18 marzo 2020

Dragon Ball Super 030 Il reclutamento

Goku e Vegeta vanno alla ricerca degli ultimi due combattenti per la loro squadra: riescono infine a reclutare Majin Bu, promettendogli che in caso di vittoria potrà esprimere con le super sfere del drago un desiderio per il suo amico Mr. Satan, e Piccolo, il quale prende il posto di un impegnato Gohan. I due Saiyan decidono inoltre di andare ad allenarsi insieme all'interno della Stanza dello Spirito e del Tempo nei tre giorni rimanenti. Nel frattempo Whis e Beerus si dirigono da Monaka, così che si unisca alla squadra.

Dragon Ball Super 029 Il torneo di arti marziali

Mentre Champa e Vados preparano l'arena per il torneo su un pianeta neutrale Goku e gli altri tornano sulla Terra per raccogliere le sfere del drago e chiedere a Shenron dove si trovi l'ultima sfera del desiderio del sesto universo; questa richiesta, tuttavia, supera di molto i poteri del drago, così Beerus lo congeda. Bulma decide allora di costruire un Super Dragon Radar, in modo da trovare le sfere del desiderio del Settimo Universo e impedire a Beerus di esprimere desideri, temendo che egli possa davvero desiderare l'estinzione del creato. Bulma si accorge che il Super Dragon Radar non riesce a localizzare alcuna sfera, dato che la Terra si trova ai margini del Settimo Universo. Chiede dunque a sua sorella Tights di metterla in contatto con Jaco, il quale può aiutarla usando la sua nuova astronave per spostarsi al centro dell'universo. Vegeta e Goku, quest'ultimo impaziente di confrontarsi con Monaka, il terzo guerriero del team di Beerus, definito l'avversario più forte con cui abbia mai combattuto, partono dunque alla ricerca degli altri due membri della squadra.

Dragon Ball Super 028 Lord Champa - Il Signore della distruzione del sesto universo

Dopo la sconfitta di Freezer Goku e Vegeta tornano ad allenarsi sotto la supervisione di Whis sul pianeta di Beerus: lì giungono Champa e Vados, fratelli e alter ego rispettivamente di Beerus e Whis nel Sesto Universo. Whis rivela ai due Saiyan che esistono in tutto dodici universi; il loro è il Settimo ed è gemellato con il Sesto Universo che ne è la copia speculare. Champa, dopo avere assaggiato un po' di cibo terrestre, ne rimane colpito e chiede a Vados di trovare la Terra del Sesto Universo, ma Whis e Vados scoprono che essa è una landa desolata e che gli umani si sono estinti a causa dei conflitti insorti sul pianeta. Desiderando scambiare le due Terre dei rispettivi universi Champa propone a Beerus un torneo di arti marziali tra cinque guerrieri del Settimo e altrettanti del Sesto Universo, con in palio la possibilità per la squadra vincitrice di esprimere un desiderio tramite le sfere del desiderio, ovvero le sfere del drago dotate di poteri immensi della dimensione degli Dei della distruzione. Beerus accetta e Goku e Vegeta si fanno avanti per partecipare al torneo.

Dragon Ball Super 027 La Terra esplode

Vegeta mette in salvo Goku deviando un raggio di Freezer chefinice per uccidere Sorbet. Goku viene curato grazie a un fagiolo magico da Crilin, mentre Vegeta scende in campo trasformandosi nella versione Super Saiyan del Super Saiyan God e avendo così facilmente la meglio su un Freezer ormai quasi del tutto privo di forze. Tuttavia, non dandosi per vinto, Freezer sferra un improvviso e potente attacco verso il cuore della Terra facendo esplodere il pianeta in pochi secondi e uccidendo tutti i suoi abitanti. Prontamente Whis crea uno scudo salvando coloro che erano presenti sul campo di battaglia a eccezione di Vegeta, che rimane coinvolto nell'esplosione. Whis utilizza quindi il suo potere di riavvolgere il tempo di tre minuti, ripristinando la Terra e permettendo a Goku di distruggere Freezer con una Kamehameha prima che egli sferri nuovamente l'attacco verso il pianeta. Mentre tutti festeggiano per la vittoria Piccolo viene riportato in vita dalle sfere del drago di Namecc. Gohan si scusa con lui dato che è morto a causa della sua incapacità di fare fronte al pericolo chiedendo al suo maestro di riprenderlo come allievo.

Dragon Ball Super 026 Il punto debole

Freezer sta avendo la meglio su Goku che, nonostante subisca molti attacchi, intuisce il punto debole dell'alieno: Freezer infatti respira a fatica, segno che non è in grado di mantenere a lungo la sua nuova forma, la quale richiede un forte dispendio di energia. A un certo punto Freezer, per dare il colpo di grazia a Goku, supera il limite di potenza che il suo corpo è in grado di sostenere e a causa di ciò perde all'improvviso quasi tutta la forza della sua nuova trasformazione. Goku ne approfitta quindi per ribaltare le sorti dello scontro e avere la meglio sul rivale, atterrandolo con un poderoso pugno. Viene però colpito alle spalle da un raggio d'energia partito dall'anello di Sorbet, dopo che il Saiyan aveva incautamente sciolto la trasformazione tornando allo stato normale; il raggio gli trapassa il costato facendolo cadere al suolo. Freezer rivela che questo era il suo piano di riserva e si appresta a uccidere il rivale, ma viene fermato da un attacco di Vegeta.

Dragon Ball Super 025 Battaglia ai massimi livelli! La vendetta di Freezer

Su richiesta di Goku anche Freezer decide di giocare a carte scoperte sfoderando il suo potere al massimo trasformandosi così in Golden Freezer, forma raggiunta dall'alieno durante i quattro mesi precedenti. La battaglia tra i due nemici comincia senza esclusione di colpi, mentre sulla Terra arrivano anche Beerus e Whis, intenzionati ad assistere allo scontro tra i due guerrieri assieme a Bulma e gli altri.

Dragon Ball Super 024 Il duello tra Freezer e Goku

Goku e Freezer cominciano a combattere sprigionando le loro potenti aure che si scontrano tra loro provocando forti scosse nel terreno. Vegeta, impaziente di combattere, si intromette nella lotta andando a scontrarsi con Goku, intimandolo di fare presto e lasciargli il posto, ma Freezer gli risponde dicendo che la sua vendetta prevede l'uccisione di Goku e che lui non deve immischiarsi. Si decide così di giocare a carte scoperte e Goku si trasforma nella versione Super Saiyan del Super Saiyan God davanti agli occhi del nemico.

Dragon Ball Super 023 La Terra e Gohan sono in pericolo, torna presto Goku!

Alla morte di Piccolo Gohan scatena tutta la sua rabbia. Grazie a tale aumento di aura Goku e Vegeta, avvisati della minaccia tramite un messaggio di Bulma arrivato a Whis, possono così tornare immediatamente sulla Terra con il teletrasporto di Goku per salvare Gohan, che, sfinito, viene salvato dal padre e da un fagiolo magico di Crilin. Goku così teletrasporta via il corpo di Piccolo mandandolo da Dende per resuscitarlo con le sfere del drago di Namecc e consiglia a Goten e Trunks di allontanarsi da lì e spiegare a Dio cosa sta accadendo. Goku e Vegeta scoprono che Ginew si è impossessato del corpo di Tagoma e Vegeta lo uccide polverizzandolo con un colpo energetico. Freezer scende in campo mostrando fin da subito la sua forma finale, creando un'enorme sfera d'energia attorno a sé che spazza via il suo stesso esercito a eccezione di Sorbet. Goku, riparatosi con gli altri da tale energia, si fa quindi avanti pronto a battersi.

Dragon Ball Super 022 L'inaspettato ritorno di Giniu



Sul campo di battaglia arriva Gotenks e, con un colpo alle parti basse, stende Tagoma a terra, ma la fusione, già in atto, si annulla subito prima che possano combattere con Freezer: Goten e Trunks sono quindi costretti alla ritirata andando a nascondersi assieme a Bulma e Jaco, arrivati lì poco prima per osservare la battaglia. Mentre Tagoma è ancora a terra in scena compare anche Ginew che, trovandosi ancora nel corpo di una rana dagli avvenimenti di Namecc, si scambia con Tagoma scrivendo la formula della tecnica Body Change sul terreno, che Tagoma ingenuamente pronuncia attivandola. Ginew, felice di tornare in un corpo da combattente ai servigi di Freezer, atterra i cinque guerrieri avversari, costringendo Gohan a ricorrere al potere di Super Saiyan e a sconfiggerlo con due colpi. Freezer, rivedendo in Gohan lo stesso sguardo di Goku quando fu indulgente con lui su Namecc, comincia a colpire il Saiyan con raggi d'energia, ferendolo in più parti del corpo fino ad abbatterlo. Spara infine un potente raggio laser contro Gohan, ma Piccolo si mette in mezzo alla traiettoria facendosi colpire e cadendo esanime al suolo.

Dragon Ball Super 021 La vendetta di Freezer



Gohan, Piccolo, Crilin, Tenshihan e il Maestro Muten arrivano sul luogo dell'atterraggio della navicella di Freezer, il quale ordina al suo esercito di attaccare i guerrieri terrestri. Crilin comincia a combattere appieno dopo avere superato la paura instillata in lui da Freezer, il quale lo aveva ucciso su Namecc. I cinque guerrieri prendono rapidamente il controllo della battaglia finché Tagoma, soldato di Freezer diventato molto più forte e malvagio stando a contatto con il tiranno durante i suoi allenamenti, non colpisce a morte sia il compagno Shisami alle spalle che Gohan mentre essi sono impegnati nel loro scontro; il Saiyan, tuttavia, riesce a salvarsi grazie all'intervento di Piccolo e con l'ingestione di un fagiolo magico. Tagoma, preso dall'euforia del momento, sprigiona la propria aura che viene subito percepita da Goten e Trunks, i quali si dirigono rapidamente verso il campo di battaglia.

Dragon Ball Super 020 Un avvertimento da Jaco! Arriva Freezer con i suoi mille soldati

Quattro mesi dopo la resurrezione di Freezer, lasso di tempo nel quale quest'ultimo si è allenato per migliorare le proprie doti in combattimento, il poliziotto galattico Jaco arriva sulla Terra per avvisare Bulma e gli altri Guerrieri Z che il tiranno spaziale è tornato in vita e che nel giro di un'ora atterrerà a bordo della sua navicella spaziale con un esercito di mille uomini al seguito, pronto a vendicarsi dei Saiyan che lo hanno sconfitto in passato.

Dragon Ball Super 019 Il ritorno di Freezer!

Mentre proseguono gli allenamenti di Goku e Vegeta nell'universo incombe una nuova minaccia: Sorbet, capo delle armate di Freezer dopo la sua morte, è deciso a resuscitare quest'ultimo in modo tale da conquistare l'intero universo. Non potendo contare sulle sfere del drago dei namecciani Sorbet si dirige con la sua nave spaziale e il suo esercito al seguito verso la Terra, alla ricerca delle sfere terrestri. Dopo averle trovate, con l'aiuto della banda di Pilaf, il drago Shenron viene evocato e Sorbet gli chiede di resuscitare Freezer. Il suo corpo, ridotto a brandelli dopo essere stato tagliato in vari pezzi dal Trunks del futuro, viene portato sulla navicella spaziale e ricomposto tramite la vasca di rianimazione, la quale di lì a poco fa uscire il potente tiranno.

Dragon Ball Super 018 Un nuovo addestramento

Goku, arrivato sul pianeta di Lord Beerus, aiuta Vegeta, presente li già da mezzo anno,[N 1] a svolgere le faccende domestiche. Dopodiché Whis licostringe a correre attorno al pianeta tenendo grossi pesi alle braccia; infine sfida i due Saiyan in un combattimento, ma entrambi non riescono nemmeno a toccarlo. Whis spiega loro che quando combattono devono pensare meno con la testa, in modo tale che possano così dare sfogo alla loro piena potenza nei colpi che sferrano in battaglia.

Dragon Ball Super 017 È nata Pan... e Goku si mette in viaggio



Sono trascorsi circa sei mesi sulla Terra da quando Vegeta è partito con Whis per allenarsi. Nel frattempo è nata la piccola Pan, la figlia di Gohan e Videl, e Chichi cerca in tutti i modi di proteggere la nipotina dai comportamenti irresponsabili dei familiari, tra cui Mr. Satan, che la vuole in futuro un'esperta d'arti marziali, nonché come suo successore. Goku viene a scoprire da Bulma che Vegeta è assente dalla Terra da sei mesi per via degli allenamenti sul pianeta di Beerus e che Whis non tornerà prima di altri due mesi. Dopo tale periodo i due si incontrano e il Saiyan riesce a convincere Whis ad allenarlo assieme a Vegeta, partendo con esso alla volta dello spazio.

Dragon Ball Super 016 Vegeta diventa un discepolo di Whis



Goku, per volere di Chichi, si vede costretto a ritornare al suo lavoro da contadino. Mentre Vegeta si allena duramente con l'intenzione di diventare un Super Saiyan God Bulma cerca di assicurarsi l'amicizia di Whis facendogli mangiare diverse prelibatezze terrestri. Vegeta li incontra e scopre con stupore che Whis è il maestro di Lord Beerus. Il Saiyan gli chiede disperatamente un suo allenamento, ma inizialmente Whis rifiuta: Vegeta allora gli fa assaggiare il cibo più buono della Terra, il ramen, e riesce a convincerlo. Entrambi si dirigono verso il pianeta di Lord Beerus per iniziare l'allenamento.

Dragon Ball Super 015 Satan, l'eroe, fai un miracolo! Sfida dallo spazio


Tutti ritornano alla vita di tutti i giorni dopo la visita di Beerus e Whis, mentre Mr. Satan viene premiato per avere salvato il pianeta dall'ennesima minaccia dopo avere convinto tutti con una delle sue solite storie. Durante la premiazione, tuttavia, giungono sulla Terra tre emissari del pianeta Snak; all'inizio dichiarano solo di volere proclamare salvatore dell'universo Mr. Satan, ma in verità sono giunti soprattutto per volere di Galbi che vuole mettere alla prova la potenza descritta dal campione del mondo. Dopo vari tentativi di evitare la battaglia Mr. Satan alla fine è costretto a combattere. Con un improvviso colpo di scena, però, il cane di Majin Bu appare dinanzi a Galbi, terrorizzandolo a tal punto da farlo fuggire dalla Terra insieme ai suoi compari.


Dragon Ball Super 014 Lo scontro finale



Dopo una acerrima battaglia Goku viene sconfitto da Beerus; il Signore della distruzione, tuttavia, poco prima di distruggere la Terra si addormenta a causa della stanchezza provocata dalla battaglia con il Saiyan, per cui Whis ne approfitta per portarlo via. Mentre Goku si ristora Vegeta gli promette che riuscirà a diventare un Super Saiyan God senza l'aiuto di nessuno. Piccolo rivela che Goku, usando il teletrasporto, ha scoperto dove si trovano Beerus e Whis. Nello spazio aperto, mentre Whis porta a casa Beerus, si scopre che costui non solo aveva inscenato la sua dormita, ma aveva anche mentito sul fatto che stesse usando appieno il suo potere.

Dragon Ball Super 013 Goku, spingiti oltre il Super Saiyan God!


Lo scontro tra gli attacchi di Beerus e la Kamehameha di Goku crea una sfera di energia ad alta densità che minaccia di distruggere l'intero universo: per questo il Signore della distruzione, usando tutto il suo potere, la fa svanire nel nulla. I due continuano quindi a combattere, finché Goku non regredisce al primo livello di Super Saiyan: nonostante ciò, tuttavia, rimane al livello di Beerus, perché ormai il potere del Super Saiyan God alberga definitivamente dentro di lui.

Dragon Ball Super 012 La fine dell'universo



Goku e Beerus combattono al massimo delle loro capacità, ma lo scontro dei loro pugni minaccia di distruggere l'intero universo; il Saiyan si accorge della situazione e inizia ad annullare gli attacchi del Dio della distruzione colpendolo con forza eguale. Beerus allora sfodera di nuovo il suo colpo speciale, cui Goku risponde con una Kamehameha; proprio quando si rende conto di avere raggiunto il limite Goku si accorge che il potere del Super Saiyan God sta in quello di non avere limiti ai livelli di potenza che può raggiungere.