Dragon

Translate

Powered By Blogger

venerdì 13 ottobre 2017

Dragonball Z 135 - La supremazia di C-18







Come annunciato da Trunks il ragazzo venuto dal futuro, il perfido dottor Gelo, è stato aspramente eliminato da un Cyborg di sua stessa creazione, C17.  Sotto gli occhi attoniti di tutti i presenti, giunge anche Vegeta, che dopo essersi trasformato in super sayan, ha tutte le intenzioni di voler affrontare da solo tutti e tre i cyborg. Dopo essersi spostati in un luogo deserto, Vegeta decide di sfidare la più misteriosa, c18. Dopo brevi attimi di scambi di parole, l’incontro ha inizio, e subito i due contendenti sembrano misurarsi alla pari.
Dopo essere stata scaraventata per aria, c18 comincia pensare di dover prestare più attenzione del dovuto al suo avversario, così decide di attendere e di farlo stancare per poi contrattaccare e metterlo al tappeto. Intanto, c16 comincia a spazientirsi per il baccano prodotto dallo scontro che fa volare vie gli animaletti sul luogo. Nel frattempo Jirobay, Bulma, Gohan e il piccolo Trunks, si dirigono, in groppo a Gohan, verso le proprie abitazioni. Lo scontro tra il super sayan e il cyborg continua e si sposta anche in luoghi abitati. Ciò però non è sufficiente a frenare i due combattenti, che continuano a distruggere tutto nel tentativo di mettere fine allo scontro.
Junior, Trunks e Crilin, e Tensing intanto viaggiano fianco a fianco ognuno con i suoi pensieri, ognuno immerso nelle proprie preoccupazioni. Vegeta intanto, segue c18, sempre intenta a farlo stancare, in posti ancora più abitati. Si spostano, infatti, lungo un’autostrada, dove diversi veicoli vengono distrutti dai colpi dei due combattenti, finché i due tornano nel punto di partenza, dove c17 e c16 li stavano pazientemente attendendo. Qui è il super sayan per primo a decidere di attaccare con un suo micidiale colpo energetico. Prima di lanciarlo però alle spalle di c18 compare un camion, che scompare nella distruzione dell’attacco.
Il colpo però non coinvolge minimamente c18, riuscita abilmente a nascondersi alle sue spalle. Ma se ce chi lotta per difendere il pianeta, dall’altra parte del mondo, Genio e la tartaruga si godono un momento di completo relax ammaliati dalla sublime bellezza della splendida Marion, ex fidanzata di Crilin tornata per attendere il suo ex. Lo scontro va avanti e, dopo il micidiale attacco, è la volta di c18 per attaccare. Questa coglie il momento opportuno e riesce a colpire ripetutamente Vegeta in diversi punti e a conficcarlo in una parete circostante. C17 si accorge per primo dell’arrivo di Trunks, Crilin e Junior, e Tensing decidendo per questo di intervenire nello scontro.
Dopo le numerose suppliche da parte dei nuovi arrivati per persuadere Vegeta ad abbandonare lo scontro, giunge c17 che prega cortesemente i nuovi arrivati di non intervenire nello scontro, pena l’intervento del secondo cyborg. Vegeta ammette che non c’era bisogno di precisarlo, poiché nessuno avrebbe rischiato la vita intervenendo nello scontro. Così, dopo questa breve parentesi, i due titani riprendono la sfida in modo molto più vivo e acceso di quanto non lo stessero già facendo, ma tra i pensieri di Trunks, Junior si accorge del piano di c18, che a quanto pare sta avendo successo.
Vegeta, infatti, sembra allo stremo delle forse, mentre c18 sta appena cominciando a fare sul serio. Tutto sembra ormai favorire la vittoria dei Cyborg. La speranza è tutta riposta nelle mani del povero Goku, che giace in un letto accanto a Chichi e al compagno Iamco. Lo scontro sembra ormai andare verso la sua conclusione, e, infatti, c18 dopo aver messo ripetutamente al tappeto il principe dei sayan, gli infligge un micidiale colpo che gli spezza un braccio lasciando il sayan al suolo dolorante. A questa visione Trunks non riesce a trattenersi e trasformatosi in super sayan ed estratta la spada si lasci all’attacco.