Dragon

Translate

Powered By Blogger

giovedì 7 marzo 2013

DragonBall 153-Il matrimonio

Tagiorocu spiega che il fumo creato dal braciere magico crea una nebbia che guida gli spiriti nel passaggio fra il regno dei vivi e dei defunti e se venisse a mancare questo li disperderebbe ovunque, senza che possano mai ritrovare la via di casa; inoltre se il fuoco magico venisse spento ci vorrebbero duecento anni per poterlo riaccedere e farlo funzionare a dovere. Ma vista la leggerezza con cui Tagiorocu prende la situazione dello Stregone del Toro Goku si innervosisce e cerca da solo di spegnere il braciere, ingaggiando uno scontro col custode e contro cui usa il Ventaglio della Musa. Una volta visto l'oggetto Tagiorocu dice ai ragazzi che c'è una possibilità di salvare lo Stregone del Toro in quanto il ventaglio viene proprio da quel luogo e viene usato per gestire il braciere magico: l'incendio al castello è causato da una falla sul fondo del braciere e grazie al Ventaglio Goku può aprirsi un varco fra le fiamme per andare a chiuderla. Il ragazzo riesce nell'impresa e ad uscire sano e salvo dal braciere e una volta congedatosi con il nonno torna al castello, dove le fiamme si sono spente e lo Stregone del Toro si è salvato, così viene finalmente celebrato il matrimonio fra Goku e Chichi.

DragonBall 152-Il monte dei cinque elementi

Neanche il ventaglio della Musa riesce a domare l'enorme incendio e la vecchia Sibilla arriva da Goku e Chichi riferendo loro che quel fuoco viene dal braciere magico e che l'unico modo di spegnerlo è andare sul Monte dei cinque elementi e chiedere a Tagiorocu, custode del braciere, di spegnerlo. Il problema è che lì si dice ci sia il passaggio per l'Aldilà quindi è molto pericoloso avventurarsi e che nessuno è mai tornato da quel posto: i due si recano là e dopo alcune trappole e ostacoli riescono a raggiungere il braciere magico. Con grande sorpresa Goku reincontra suo nonno Son Gohan, lì ad aiutare il custode di quel luogo, e quando finalmente compare Tagiorocu si scopre che il braciere non si può spegnere per nessuno motivo altrimenti si metterebbe in pericolo sia l'aldilà che il mondo dei vivi.

DragonBall 151-Il Ritrovamento del Ventaglio

Giunti sul ghiacciaio Goku e Chichi vengono sorpresi da una tormenta di neve che li costringe a scendere a valle. Lì un'anziana signora di nome Octagon li informa che alle donne è vietato avvicinarsi alla montagna e che la tempesta è stata causata proprio dalla presenza di Chichi; inoltre sapute le loro motivazioni dice loro che la neve di quella montagna è così fredda da poter spegnere le fiamme quindi Goku si dirige da solo a prenderne un po'. Lì incontra Pilaf ed i suoi e dopo qualche problema per la presenza di Mai riesce torna indietro con una grossa quantità di neve; ma mentre questa si è sciolta durante il viaggio Chichi ha casualmente trovato il ventaglio della Musa, così i due tornano dallo Stregone del Toro. L'oggetto funziona davvero come dice la leggenda (agitato una volta scatena un forte vento, due volte richiama le nuvole, tre volte crea un acquazzone) ma nemmeno questo è sufficiente ad estinguere l'incendio.

DragonBall 150-Il mangiafuoco

Giunti alla Kame House il ventaglio della Musa non c'è ma Goku e Chichi trovano un libro con la formula per crearne un altro e fra gli ingredienti c'è la piuma di un uccello Mangiafuoco, quindi si dirigono nel vulcano dove dovrebbero trovarne uno. Purtroppo però lì trovano solo uno scienziato che custodisce un grosso uovo di Mangiafuoco che li informa che gli ultimi due esemplari sono morti durante un'eruzione del vulcano. Successivamente incontrano dei problemi con Pilaf ed i suoi, intenzionati a prendersi l'uovo e dopo averli sconfitti scoprono con gioia che un Mangiafuoco è sopravvissuto ma anche che è impossibile prenderne le piume, infatti quel libro non era scritto correttamente. Lo scienziato ricorda però di aver sentito che il ventaglio della Musa si trova in un ghiacciaio e quindi li manda lì.

DragonBall 149-Incendio A Palazzo

Goku e Chichi vanno a casa di lei per incontrare suo padre lo Stregone del Toro e perché hanno intenzione di stabilirsi lì. L'uomo è felicissimo di rivedere il ragazzo ed approva il matrimonio: dopo aver mostrato a sua figlia l'abito da sposa della defunta moglie decide di organizzare immediatamente le nozze ed iniziano i preparativi. Ma all'improvviso un terremoto scuote il castello ed un enorme incendio esplode in tutta l'area, isolando il castello con lo Stregone del Toro al suo interno; l'uomo dice a Goku che l'unico modo per domare le fiamme è il Ventaglio della Musa e non sapendo dove si trove il ragazzo si dirige con Chichi dalla vecchia Sibilla, che purtroppo è malata e riesce a dirgli solamente che si trova ad Est in un posto che a che vedere con un ottagono. I tre si muovono così in quella direzione e giungono a delle terme dalla forma ottagonale, dove Goku trova delle indicazioni sul ventaglio e la vecchia Sibilla ricorda di aver visto l'oggetto a casa del maestro Muten.