Dragon

Translate

Powered By Blogger

sabato 19 gennaio 2013

DragonBall 08-L'onda del genio

Il maestro Muten acconsente volentieri a prestare a Goku il Ventaglio, si ricorda però d'averlo gettato via tempo addietro; decide così di venire lui stesso a spegnere il fuoco inestinguibile. Appena giunto alle pendici del monte Muten usa la sua famosa Kamehameha ("onda energetica") per spegnere le fiamme. L'onda spegne il fuoco, ma distrugge anche l'intera montagna con tutto il castello. Con l'aiuto del Dragon Radar Bulma è in grado di trovare tra le macerie la sfera a sette stelle; Goku intanto chiede a Muten se può insegnargli la tecnica della Kamehameha, ma gli viene risposto che a lui, l'Eremita della Tartaruga, ci son voluti ben cinquant'anni per poterla imparare. Il bambinetto ci prova in ogni caso, ed è miracolosamente in grado di farla al primo tentativo.










DragonBall 07-Al Satan

Goku, Bulma e Olong giungono in prossimità del Monte Padella (Friggi-Friggi), con Yamcha e Puar sempre alle calcagna. Qui incontrano lo stregone del Toro (Al Satàn), temutissimo signore del luogo che vive in un castello sulla cima della montagna. L'omone riconosce immediatamente la nuvola speedy e si rende così conto che il bambino deve averla ricevuta da Muten, suo antico maestro d'arti marziali. Al Satàn ha inviato la figlioletta Chichi all'isola del Genio per prendere in prestito il ventaglio di Basho ("Ventaglio della Musa") che può spegnere le fiamme eterne sul Monte Padella; ma, non essendo ancora tornata, l'uomo chiede a Goku d'andare a cercarla per accompagnarla da Muten, in cambio potrà avere la sfera in suo possesso. Goku decolla e, issata Chichi a bordo della nuvola, dopo aver chiesto indicazioni a un delfino, vola in direzione dell'isoletta.




DragonBall 06-Attenti alle sfere del drago

Una delle capsule Hoi-Poi in possesso di Olong contiene un camper, così i tre possono passare la notte al coperto. Mentre Goku racconta tutto ciò che riguarda le sfere, il nuovo conoscente aggiunge del sonnifero alle bevande, con l'intenzione di fuggire durante la notte. Yamcha e Puar, che hanno ascoltato sotto la finestra, hanno ora intenzione di rubare per sé le sfere. Mentre Puar attira Olong fuori dal camper travestito da Goku il complice si insinua dentro ma, dopo aver casualmente toccato i seni di Bulma a letto, rimane sotto shock e dev'essere scortato al covo da Puar in stato di semi-incoscienza. Al mattino Yamcha si ripresenta armato di lanciarazzi e distrugge il veicolo dei ragazzi, poi torna con una vettura in regalo in cambio del camper appena distrutto, scusandosi: ha segretamente installato un dispositivo di rilevamento sulla macchina in modo da poterli costantemente seguire. Infine Mei e Shu rimangono coinvolti nello scoppio della bomba che loro stessi avevano attaccato sotto il camper la notte precedente.