Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 44 - L'ultima eroica battaglia per la Terra

Le forze del pianeta Terra sono impegnate in uno scontro decisivo contro la fanteria da sbarco delle truppe di Zela. La situazione è difficile ma in loro aiuto entrano in scena il Nessak, lo Skyler e il Bazzora, rimasti sulla Terra con il Gaiking. Nel frattempo su Marte si cerca disperatamente di liberare il Drago Spaziale ma ogni tentativo sembra inutile. Dopo numerosi tentativi l'attacco combinato del Drago dall'interno e del Gaiking dall'esterno permetterà agli eroi di riguadagnmare la libertà.
Intanto le forze di difesa Terra stanno per avere la meglio sulle truppe di Zela ma l'arrivo del mostro drago peggiora la situazione. La Terra è in pericolo, e bisogna far presto. Il Drago Spaziale con la super velocità arriva sulla Terra in una Tokyo devastata dagli attacchi nemici. La battaglia per difendere la città è sanguinosa e cruenta. I mostri di Darius sono potentissimi e solo le forze congiunte del Drago Spaziale e del Gaiking porteranno alla vittoria. Ora è la volta di distruggere definitivamente la base degli invasori sul monte Fuji e soprattutto salvare Bunta, Fan Lee e Yamatake.
Darius decide di scendere in prima linea contro il Gaiking e i suoi Grandi Quattro contro il Drago Spaziale. Le forze in campo sono straordinarie. La potenza dei Grandi Quattro mette in serie difficoltà il Drago, così il Gaiking dopo essere riuscito a liberarsi dalle grinfie di Darius, attacca i nemici alle spalle permettendo così al Drago Spaziale di schiacciare uno ad uno gli altri generali ormai ridotti all'impotenza. L'attacco congiunto ora è rivolto verso il Grande Darius che, sotto tiro incrociato, viene abbattuto e crolla in rogo di fuoco e fiamme. Gli eroi cantano vittoria credendo di aver vinto ma ecco che dalle ceneri del despota alieno emerge un enorme terribile androide: questa era la vera natura di Darius.
Il mostro ha un aspetto orribile ed una forza disumana. Darius sta per annientare gli eroi ma Daimoni individua un piccolo cervello elettronico posto sul suo capo. Toccherà a Sanshiro e al suo lancio magico porre fine alla tremenda battaglia ed alla guerra che ha insanguinato due civiltà.
Un stella cadente, che in realtà è la città vagante di Zela, porterà i nostri eroi ad esprimere un unico desiderio. La pace duratura. Consapevoli del fatto che in ogni momento saranno pronti a difenderla.

GAIKING - 43 - Un castello fantasma su Marte


GAIKING - 42 - Il mostro di Lochness


GAIKING - 41 - La lama gigante non perdona


GAIKING - 40 - La rosa smeraldina


GAIKING - 39 - Il pugno divino che segna la tempesta

GAIKING - 38 - Decollo immadiato destinazione Everest


GAIKING - 37 - L'esercito Haniwa


GAIKING - 36 - Brucia Leone D'oro


GAIKING - 35 - Un lancio per la gloria

GAIKING - 34 - Assalto mortale


GAIKING - 33 - Il ritorno della Regina Himika


GAIKING - 32 - La nave fantasma


GAIKING - 31 - L'aquila vendicatrice


GAIKING - 30 - Un dinosauro nella giungla


GAIKING - 29 - Momenti di gloria, Yamatake re del Sumo

GAIKING - 28 - Missile Zeus destinazione spazio

GAIKING - 27 - Lo giuro sulla Croce del Sud

GAIKING - 26 - L'ultimo volo di Pegaso

Profondo spazio. Una navicella in fuga dal pianeta Pedgeon, cerca di mettersi in salvo dai Grandi Quattro. Il loro scopo è quello di catturare i due fuggiaschi a bordo del piccolo velivolo: Danù ed il piccolo Pella, custodi dell'avanzatissima tecnologia che permetterebbe alle Armate dell'Orrore Nero di sconfiggere il Drago Spaziale. Durante la fuga, la navicella spaziale si schianta al suolo, sul pianeta Terra. Il piccolo Pella insieme al suo cavallo alato Pegaso sono gli unici superstiti. Il Drago Spaziale si dirige subito sulle Alpi, luogo dello schianto, anche perché Midori, viste le sue origini aliene, aveva avvertito una richiesta di aiuto.
Giunti sul luogo, Sanshiro e gli altri riescono a parlare col morente dott. Danù che spiega loro il motivo della sua fuga: raggiungere la Terra per fornire ai terrestri la sua nuova e potentissima arma: Pella ed il suo cavallo Pegaso. Pella infatti non è altro che un bambino robot dotato di tasto sul petto, la cui pressione interrompe il "circuito cuore" per innescare una spietata e potentissima arma capace di emettere potentissime vampate di calore.
Midori instaura un forte legame con Pella, ma quando questa viene attaccata dagli uomini uccello Pella, per salvarla, si trasforma nella potentissima arma calorifica, con grande terrore della ragazza. Nel frattempo i Grandi Quattro hanno ultimato i preparativi per attaccare la terra con il nuovo mostro Golgon. La caratteristica di questa tremenda creatura è quella di difendersi dagli attacchi del Gaiking e del Drago Spaziale, erigendo un grosso muro fatto di un materiale superdenso e resistente, tanto da non poter essere scalfito.
I nostri eroi sono seriamente in difficoltà. Pella è tormentato dalla situazione in cui si trova: questa situazione. Sa che se interrompe il suo circuito cuore potrà salvare i suoi amici e la sua amica Midori. Nonostante i suoi sforzi Midori non riesce a fermarlo, così Pella a cavallo del suo Pegaso sferra il colpo decisivo per sconfiggere il mostro, e il Gaiking potrà sferrare l'attacco finale. Midori riesce a recuperare i resti di Pella, e scopre con stupore che non aveva attivato il dispositiv

GAIKING - 25 - Battaglia ai confini del mondo

Nel continente antartico, alcuni ricercatori avvistano un UFO che si schianta al suolo. Giunti sul luogo dell'impatto, scoprono il corpo ibernato di un uomo uccello che si trova sul luogo forse da qualche migliaio di anni. Il Drago Spaziale, saputa la notizia, corre subito al circolo polare antartico con lo scopo di studiare il corpo dell'uomo uccello e carpire ulteriori segreti sugli abitanti di Zela.
Accanto al corpo dell'uomo uccello viene ritrovato anche piccolo scarafaggio. Il professor Daimoni prende in consegna il reperto ed avvia il programma di scongelamento del corpo. Yamatake è li a fare la guardia, ma si addormenta così una volta scongelato, l'uomo uccello si dirige con lo scarafaggio nella sala reattori del Drago Spaziale. Lo scopo è quello di permettere allo scarafaggio di nutrirsi dell'energia del Drago Spaziale per diventare sempre più grande e distruggere il Gaiking. L'uomo uccello viene scoperto ed ucciso ma lo scarafaggio non si trova, anche se all'interno del Drago Spaziale cominciano ad accadere delle cose strane, tanto da insinuare il sospetto che sia opera dell'insetto. La strana creatura riesce ad uscire dal Drago Spaziale e ormai è tanto grande da poter attaccare facilmente il Gaiking. Il Bazzora, uscito in avanscoperta pilotato da Yamatake e Sanshiro, viene messo fuori uso dal mostro, che si dirige minaccioso verso il Drago Spaziale, bloccato dalla carenza di energia. Il Bazzora viene rimesso in sesto e si adopera per riportare Sanshiro alla guida del Gaiking. Il Drago Spaziale sta per essere spinto in un crepaccio, ma in extremis Sanshiro riesce a mettersi alla guida del suo robot e con un colpo di mano distrugge il nemico, con l'aiuto del Drago Spaziale e della mitica "Protezione ad avvolgimento".

GAIKING - 24 - Gli dei dell'Isola di Pasqua

Isola di Pasqua. Un gruppo di ricercatori scompare dopo essere stato attaccato dalle statue megalitiche presenti sulla isola. Il Drago Spaziale parte per questa nuova missione ed una volta atterrato sull'isola, subisce anch'egli un attacco da parte di queste enormi statue. Dopo averle distrutte, Daimoni e i ragazzi scoprono che si tratta di enormi robot. Si organizza una spedizione al fine di approfondire ancora di più la faccenda. Peat, da sempre appassionato di archeologia, Sanshiro, Midori e Yamatake escono in perlustrazione, ma vengono attaccati dagli uomini uccello e Midori viene rapita. Lo scopo è quello di sacrificarla al fine di risvegliare la dea Olongar incarnata in mostro a forma di tartaruga che vive nel vulcano dell'isola. Il mostro, infatti, viene risvegliato dalla macabra cerimonia ed attacca il Drago Spaziale spingendolo violentemente sul fondo del mare e facendolo credere ormai distrutto. Peat e Sanshiro nel tentativo riuscito di salvare Midori, sono però catturati dall'Armata dell'Orrore Nero. All'alba saranno giustiziati, ma ecco che dal fondo del mare riemerge il Drago Spaziale e li salva. Ciò spiazza i Grandi Quattro, ormai convinti della distruzione del Drago Spaziale. E neanche la tartaruga Olongar potrà sconfiggere i nostri amici.

GAIKING - 23 - Inferno sulla Luna

Il Drago Spaziale è partito alla volta dello spazio credendo di trovare la base degli abitanti di Zela, ma in realtà era una trappola escogitata dai Grandi Quattro, per poter ultimare i lavori del loro avamposto sulla Terra.
Dopo essere stati attaccati dal Mostro Nero, Condor Lunare, ed essere stati investiti da una pioggia di meteoriti i nostri eroi se la passano davvero male: il Gaiking vaga nello spazio senza meta, il Drago Spaziale si ritrova con la sala macchine e la sala motori danneggiate dalla violenza degli attacchi nemici.
La situazione è davvero drammatica. Il problema più grave da risolvere è quello di recuperare il Gaiking. Lo Skyler viene inviato per rintracciare Sanshiro e dopo molta fatica ritornano entrambi al Drago Spaziale. Il malumore comincia serpeggiare tra l'equipaggio: i terrestri sono davvero condannati a morire sulla Luna? Daimoni decide di far trainare il Drago Spaziale dalle tre macchine volanti Skyler, Nessak e Bazzora. Ma proprio mentre sembrava che il piano potesse riuscire, l'ennesimo attacco del Condor Lunare spegne l'ultima speranza dei terrestri. Sakon cade nello sconforto più assoluto, sentendosi impotente come ingegnere del Drago Spaziale. Durante un incursione del Mostro Nero, lo stesso Sakon si accorge che tra le rocce del suolo lunare è presente un minerale che potrà essere utilizzato per effettuare le riparazioni necessarie. Inizia così la rivincita dei nostri eroi. Dopo aver riparati il Drago Spaziale e il Gaiking, Sanshiro e gli altri distruggono il Condor Lunare e ripartono verso la Terra dove riescono a distruggere lo scarafaggio Kabutonker e la base nemica.
Darius dovrà escogitare un altro sistema per i suoi piani d'invasione.

GAIKING - 22 - L'enigma del regno sotterraneo

Durante una ricognizione, gli aerei delle forze terrestri individuano nelle foreste del Venezuela degli UFO intenti a trasportare del materiale da Zela per la costruzione di una nuova base sulla Terra.
Il Drago Spaziale parte alla volta di Caracas per indagare e scoprono, per l'appunto, la base degli invasori. In un primo scontro con un mostro scarafaggio il Gaiking ha la meglio e il dottor Daimoni con alcuni membri dell' equipaggio scende nel cratere da dove è uscito il mostro e scopre una serie di costruzioni destinate in futuro ad accogliere gli abitanti di Zela.
I grandi 4, nel frattempo, escogitano un sistema per attirare il Drago Spaziale lontano dalla base e poterne ultimare i preparativi. La base in Venezuela era collegata tramite un lungo tunnel alle rovine Maya in Messico (altro che canale sotto la Manica). Così il Drago Spaziale parte per lo Yucatan e gli eroi, dopo essere stati attaccati dagli uomini uccello, scoprono un codice che segreto che rivela loro le intenzioni dei nemici. Darius ha costruito una base sulla Luna e la userà come testa di ponte per invadere la Terra. Il Drago Spaziale decolla verso la Luna, con lo scopo di distruggere i nemici. Una volta arrivati a destinazione la squadra del Drago individua la base ma ci si rende conto troppo tardi che quella era la trappola escogitata dai Grandi Quattro per allontanarli dalla Terra. Il Drago Spaziale e il Gaiking vengono attaccati da un potentissimo Condor Lunare che li mette fuori combattimento.
Gli alieni riprendono i lavori per ultimare la base terrestre ed il condor lunare non concede tregua ai nostri eroi……cosa accadrà?

GAIKING - 21 - Le lacrime del Diavolo Giaguaro

A Parigi, durante una traquilla giornata, ecco apparire un terribile e gigantesco mostro dalle sembianze di un giaguaro che mette a ferro e a fuoco la città.
Su richiesta del governo francese viene richiesta la presenza del Drago Spaziale che parte immediatamente alla volta dell'Europa.
Al comando del Diavolo Giaguaro c'è Erika, una ragazza di Zela, mossa da un forte spirito di vendetta per aver perso il fidanzato morto in missione contro il Drago.
Il Giaguaro si scontra con la possente nave terrestre sopra le cime delle Alpi; il mostro è un osso duro e il Drago viene messo in difficoltà dall'agilità del nemico.
Gaiking entra in azione per contrastare meglio l'animale robot ma Sanshiro ha la peggio e crolla al suolo alla mercè del nemico. Ma quando la ragazza ha la possibilità di dare il colpo di grazia al pilota del Gaiking, la rassomiglianza estrema con il fidanzato perso la fa esitare quanto basta per distrarsi e permettere al Drago Spaziale di intervenire, salvando Sanshiro e allontanando il Giaguaro.
La ragazza, la cui psiche è ancora sconvolta per la perdita del fidanzato, è convinta che in realtà egli non sia morto ma abbia subito un lavaggio del cervello per essere trasformato nel pilota del Gaiking.
La squadra terrestre, approfittando di un momento di pausa nella battaglia, effettua un'escursione nelle zone archeologiche ma Sanshiro viene aggredito da un giaguaro che lo fa precipitare in un burrone e di lui se ne perdono le tracce.
Il giovane si risveglia nella camera di un castello, dove conosce la stupenda ragazza con cui stringe amicizia e lei non riesce ad esserne indifferente.
Sanshiro, dopo una notte di riposo, si risveglia da solo e torna al Drago Spaziale, mentre Erika decide al cospetto di Darius di subire un lavaggio del cervello per rimuover i sentimenti che gli possono essere d'ostacolo nella sua missione: uccidere Sanshiro e prendersi la sua vendetta.
Improvvisamente scatta l'allarme! Nelle vicinanze di Mont Saint Michel viene avvistato un mostro di Zela e il Gaiking, supportato dal Drago, esce per affrontarlo.
Il Giaguaro e il Gaiking si affrontano di nuovo e le pessime condizioni di Sanshiro non lo aiutano in battaglia ma l'intervento del Drago, dotato di una nuova arma, il Grande Corno, consentono al team dei terrestri di sconfiggere il nemico. Erika può così raggiungere l'amato Starl.

GAIKING - 20 - La vendetta della tribù perduta

Una spedizione archeologica, di stanza presso le montagne iraniane, al confine con l'Unione Sovietica, viene barbaramente uccisa durante uno studio sui resti di una civiltà megalitica.
Il Drago Spaziale, contattato dalle Nazioni Unite, si reca sul posto per un sopralluogo; Yamatake, accompagnato da Akiro e Sanshiro, esplora una profonda grotta un tempo abitata dalla civiltà ma il Buzzolar viene attaccato ma misteriosi individui appartenenti ad una civiltà sotterranea.
Sanshiro e Yamatake vengono catturati da questo popolo che però nega la sua appartenenza all'Armata dell'Orrore Nero: essi effettivamente sono abitanti del pianeta Zela, giunti sulla Terra diecimila anni prima quando l'uomo era ancora allo stadio primitivo.
A causa di un conflitto interno fra fazioni un gruppo fu confinato sulla Terra ed ora possono recuperare la loro affiliazione solo catturando il Drago Spaziale da offrire a Darius il Grande. Il piccolo Akiro, sgusciato ai nemici, torna alla base avvisando il professore che, a bordo del Drago, entra nella caverna dove lo aspetta una trappola: un mostro di Zela distrugge la caverna, incurante degli esuli di Zela, ritenuti sacrificabili dal generale Killer.
La caverna crolla e la civiltà aliena viene sterminata nel tentativo di eliminare il Drago che tuttavia resiste al peso della roccia soprastante. Sentendosi tradito, Promesu, il capo degli esuli libera Sanshiro e Yamatake; a quest'ultimo, prima di spirare, regala a Yamatake un dispositivo antigravitazionale per suo Buzzolar. Il Drago, seguito dal Gaiking, riguadagna la superficie dove l'aspetta il Mostro Nero, più agguerrito del solito grazie ad uno specchio antigravitazionale ma grazie al regalo in mano a Yamatake il nemico viene presto sconfitto.

GAIKING - 19 - Peat senza pietà

Alla base del Gaiking arriva Tom, il fratello di Pete che però, a causa delle sue responsabilità come pilota del Drago Spaziale, lo tratta e lo respinge malamente come se fosse uno sconosciuto.
Un terribile mostro insettoide, risvegliatosi da un sonno millenario, attacca la città di New York, seminando morte e distruzione. Dopo l'America il nemico si dirige sul Giappone e il Drago interviene senza esitare. L'insetto, capace di produrre una sostanza filamentosa, imbriglia l'astronave degli eroi in una matassa indistuttibile e nemmeno il Gaiking sembra poter fare qualcosa.
Con un'abile mossa Gaiking interviene distraendo i Grotector dei Grandi Quattro, facendo precipitare il Drago nell'oceano, fornendogli una temporanea via di fuga.
Gli eroi si leccano le ferite e Sanshiro e gli altri scoprono il triste passato di Pete e Tom che persero i genitori in un tragico incidente per mare, a causa dell'ubriachezza del padre, episodio che ha reso Pete freddo e calcolatore.
Il Drago e il mostro si scontrano ancora ma stavolta, grazie ad un'arma sviluppata in collaborazione con altri scienziati, il nemico ha la peggio. Il giovane Tom, per dimostrare al fratello le sue capacità, di getta in battaglia con il Bazoora finendo catturato nelle grinfie del mostro. Pete sembra pronto a sacrificare la vita del fratello pur di eliminare il mostro ma con un'abile mossa il prigioniero viene liberato e il mostro distrutto.
Al termine dell'avventura Tom si convince a tornare in America per completare i suoi studi, anche se il rapporto fra i due fratelli non è affatto risolto.

GAIKING - 18 - L'arca di Noè

Al pianeta Zela rimangono solo 150 giorni di vita, prima di essere inghiottito dal buco nero. Così come i terrestri, in epoche trascorse, realizzarono l'arca di Noè per salvarsi dal diluvio universale, i Grandi Quattro realizzano una gigantesca astronave per inviare 50 persone sulla terra, selezionati per attitudine e capacità, e mischiarsi con gli umani. I passeggeri dell'arca, in particolare la famiglia del medico, si accorgono che la Terra è un pianeta fantastico e sarebbe bello poter convivere pacificamente con gli umani ma quando un jumbo passeggeri individua l'arca volante viene distrutto senza pietà , a causa del comportamente irresponsabile del comandante alieno.
I passeggeri alieni vengono sbarcati in un villaggio alieno e il Drago spaziale, alla ricerca del jumbo scomparso, giunge sul luogo dell'atterraggio.
Sanshiro, Midori e Akiro, alla ricerca dell'aereo, fanno amicizia con una famiglia all'apparenza terrestre ma di origine aliena (in realtà quella dell'alieno) e si instaura un ottimo rapporto; improvvisamente una pattuglia di soldati fa irruzione nell'abitazione e i tre eroi vengono catturati.
Il dottore, cercando di opporsi a questo atto di violenza, viene duramente punito e allontatano dalla sua famiglia; con un'ultimo sforzo di volontà l'alieno riesce a liberare Sanshiro e gli altri prigionieri, consentendo al giovane di tornare alla base per affrontare il terribile mostro mammut apparso all'improvviso per attaccare il drago. Gaiking entra in azione e comincia la battaglia ma durante lo scontro l'arca aliena viene colpita e distrutta proprio dal Mostro Nero, prima di esplodere a causa dei danni subiti. Il dottore muore fra le braccia di Sanshiro, felice di aver aiutato gli umani e aver gettato un ponte per costruire l'amicizia fra i due popoli.

GAIKING - 17 - Sfida nell'oceano

Navi militari della flotta sovietica vengono affondate nei pressi delle Marianne e subito viene accusato il governo americano, che però nega i fatti ; poco dopo la stessa sorte capita ad una flotta americana e gli Stati Uniti pensano ad una rappresaglia sovietica.
Il clima politico internazionale è teso fino all'estremo e si teme la terza guerra mondiale. Alla base però il professore e il suo team, dopo un breve consulto, ipotizzano na presenza delle armate dell'Orrore Nero, che potrebbero essere resposabili delle sparizioni.
A causa di un'avaria il Drago non può entrare immediatamente in azione così tocca a Bunta, col Nessak, ad andare in perlustrazione sul fondale oceanico.
Il Nessak finisce in una trappola e dal drago, finalmente riparato, parte Sanshiro col Gaiking. L'eroe ritrova l'amico ma finisce a sua volta nelle fauci del gigantesco Mostro Nero, camuffato come una caverna rocciosa.
Arriva il drago spaziale a dar man forte ai compagni e comincia una tremenda battaglia sul fondamle marino. Il mostro, inghiottiti gli eroi nella sua enorme pancia, cerca di portarli nello spazio per farli gettarli in un buco nero. Il Drago però riesce a far esplodere il ventre del robot, riguadagnandosi la libertà. La verità viene così a galla e la terza guerra mondiale viene sventata.

GAIKING - 16 - Separazione eterna

Una strana onda elettromagnetica viene captata al laboratorio ma solo Midori riesce a percepirla come un richiamo. I compagni sono preoccupati per l'amica ma la ragazza cerca di rincuorarli, minimizzando il problema.
Nel frattempo Zela risveglia un mostro antartico, capace di congelare qualsiasi materiale. Il Drago Spaziale si mobilita per controllare ma giunto sulla zona interessata non viene rilevato nulla di anormale.
Alla base intanto una nuova onda viene percepita dalla ragazza: Midori in in realtà è una creatura aliena di nome Green che riceve sottoforma di onda elettromagnetica, un messaggio della madre proveniente da Scorpione, la quale le chiede di raggiungerla.
Il pianeta della loro famiglia venne risucchiato da un buco nero e solo alcuni di loro riuscirono a scappare a bordo di un'astronave alla ricerca di un luogo pacifico in cui vivere. Durante il loro lungo viaggio hanno lasciato un loro rappresentante sui vari mondi incontrati, per evitare l'estinzione della razza. Finalmente hanno trovato un nuovo pianeta e sono pronti a ricominciare una nuova vita, ma questo è situato al di fuori del sistema galattico, ad una distanza di 200.000 anni luce dalla Terra.
Scortata dal compagno di giochi, Paul, Midori sta per raggiungere la madre, quando il Drago viene attaccato; pur sapendo di andare incontro ad una separazione eterna, la ragazza decide di non abbandonare i suoi amici e ritornare all'astronave, per salvare gli amici dal nemico.

GAIKING - 15 - Il cavaliere della Croce Mortale

Sanshiro riceve la visita di Namura il suo vecchio allenatore di baseball. La rionione però viene rovinata dall'arrivo di un tremendo mostro di Zela e Gaiking deve entrare in azione.
Il mostro però è dotato di una particolare arma energetica che mette in difficoltà sia il robot di Sanshiro che il Drago Spaziale.
Gaiking finisce KO ma Janker, il pilota del Mostro Nero, decide di risparmiare il terrestre per dargli una seconda occasione per riscattarsi perchè la battaglia è stata troppo breve e priva di soddisfazioni.
Sanshiro ne esce col morale a terra; il suo ex allenatore allora decide di sferzare il suo animo sottoponendolo ad un duro allenamento: fingendo un attacco nemico Sanshiro viene fatto uscire col Gaiking e attaccato dal Drago Spaziale, per infondergli fiducia.
Sanshiro, incredulo, reagisce all'attacco e nonostante la perplessità, sconfigge il Drago rovesciandolo sul campo. Sul più bello arriva il nemico

GAIKING - 14 - Il contrattacco del Drago Spaziale

La truppa del Drago Spaziale, catturata dagli alieni, viene portata al cospetto di Ashmof, uno dei Grandi Quattro che, prima di imprigionare i terrestri in cella, mostra loro Sakon, divenuto un collaborazionista.
Il giovane tecnico, sottoposto al lavaggio del cervello, subisce un notevole incremento delle facoltà intellettive e suggerisce agli alieni di impiegare il Drago Spaziale come base di attacco, costringendo il professor Daimoni a migliorarlo ulteriormente.
Lo scienziato si rifiuta e viene ferito gravemente da Sakon, che ormai ha perso ogni legame con i terrestri. Gli alieni nel frattempo approfittano dell'assenza di difese per attaccare la terra, seminando morte e distruzione nelle città. Terminati i lavori di perfezionamento del Drago, Darius da l'ordine di eliminare i terrestri ma prima che possa accadere l'irreparabile, il mezzo dei terrestri, dietro comando di Sakon, decolla improvvisamente distruggendo l'avamposto nemico.
La truppa si mette in salvo ma ci sono i tremendi mostri di Zela da sconfiggere. Sanshiro interviene col Gaiking e, grazie alle deduzioni di Sakon, si individua il punto debole dei nemici che vengono sconfitti senza pietà.