Dragon

Translate

Powered By Blogger

domenica 24 febbraio 2013

DragonBall 61-L'obelisco di Karin

Goku è fermamente intenzionato a scalare l'obelisco ed ottener così l'acqua miracolosa; giunto alla sommità deve riuscire a strappare di mano all'astutissimo Karin, il gatto sacro del luogo, l'ampolla con l'acqua. TaiPai nel frattempo riceve la notizia da Red che con molta probabilità Goku è ancora in vita. Il gatto infine rivela che, molto tempo addietro, il maestro Muten è stato l'ultimo a riuscire nell'impresa d'impossessarsi dell'acqua: c'ha però impiegato tre interi anni.

DragonBall 60-Lo Scontro con il Killer

Goku pieno di rabbia combatte contro TaiPai, sembra però avere la peggio; neppure la Kamehameha sembra aver alcun effetto sul terribile sicario. Finito a terra privo di sensi, credutolo morto, TaiPai lo abbandona dopo avergli preso le tre sfere che portava con sé nella borsa di Bulma; rimasto però col vestito incenerito, prima di tornare da Red il killer si va a fare un abito nuovo da un sarto. Il piccolo Upa ha appena seppellito il padre e sta facendo lo stesso anche con Goku, quando atterra un elicottero dei Red Ribbon mandato a recuperare la quarta sfera rimasta addosso al ragazzino: rialzatosi prontamente, Goku lo abbatte. Pare sia stata la sfera del nonno che aveva sotto il vestito a proteggerlo dall'attacco micidiale infertogli dal killer.
 

DragonBall 59-Il Killer

Il generale Blue, appena giunto, pur consegnando al governatore il Dragon Radar, non viene da questi perdonato; gli fa però capire di offrirgli un'altra possibilità se sconfigge Tao Bai Bai: il mercenario ha velocemente la meglio e uccide Blue. Nel frattempo Bora racconta a Goku della leggenda riguardante l'obelisco di Karin (Balzaar): chi riesce ad arrampicarvisi fino in cima potrà abbeverarsi con l'acqua miracolosa che rende invincibili. Dopo esser stato informato sul suo bersaglio Tao Bai Bai, a bordo d'una colonna del palazzo di Red, giunge ove si trova Goku: Bora viene assassinato lasciando Upa distrutto dal dolore.

DragonBall 58-La terra sacra

 
Il capitano Yellow trova un'altra sfera nel cratere d'un vulcano, ma un'improvvisa eruzione fa cadere la sfera vicino ad un altissimo pilastro che pare toccare il cielo. Qui vivono il pellerossa Bora col suo figlioletto Upa; la sua famiglia è da generazioni posta a guardia di quel territorio sacro. Arriva anche Goku, appena in tempo per soccorrere Upa: la sfera caduta tra le mani di Bora è proprio quella tanto inseguita da Goku. Al quartier generale dei Red Ribbon il governatore Red ha appena fatto assoldare il super killer Tao Bai Bai (Tai Pai).

DragonBall 57-Il ricatto


 

DragonBall 56-Tanti Nuovi Amici

Goku cerca le tre sfere ma si accorge che il generale Blue è scappato. Lo cerca in compagnia di Arale sulla nuvola Speedy, mentre il generale ruba una macchina e si dirige verso la casa di un uomo che ha la fama di possedere un aeroplano, con il quale Blue potrà tornare alla base del Red Ribbon. Intanto Goku spaventa i poliziotti del Villaggio Pinguino dicendo che c'è un soldato del Red Ribbon nei paraggi.

DragonBall 55-Il villaggio dei pinguini

Il generale Blue lega i cinque amici e scappa con la borsa contenente le tre sfere del drago. Inoltre, lascia una bomba a orologeria che viene lanciata fuori dalla finestra di Muten da Goku dopo essere stato liberato da Lunch, che intanto era arrivata. Quindi Goku insegue l'aereo del generale Blue e, dopo un lungo inseguimento, finisce nel Villaggio Pinguino, dove vive Arale. Intanto l'aereo si schianta contro una montagna, Goku cade dalla nuvola Speedy e atterra davanti ad Arale.

DragonBall 54-La Salvezza

Goku arriva al sottomarino appena in tempo per la fuga, sempre con il topo in bocca. Mentre il trio sta fuggendo, le rocce cadono colpendo il sottomarino, e il carburante si esaurisce, ma Goku riesce a lanciare il sottomarino in superficie con una Kamehameha. Bulma mostra di essere riuscita a portare un diamante con lei. Mentre anche il generale Blue raggiunge la superficie. Mentre il trio si sta dirigendo verso il maestro Muten, il generale Blue li segue. Muten ottiene il diamante, ma è subito costretto a darlo alla Lunch aggressiva che se ne va con esso, mentre il generale Blue atterra sull'isola preparando la sua vendetta.

DragonBall 53-I poteri del generale

Goku e Blue iniziano a combattere e Goku sembra in vantaggio, finché Blue non si potenzia. Nel frattempo, tutto il soffitto sta crollando. Blue sta per uccidere Goku, quando un topo lo spaventa, così il ragazzo si alza e sconfigge il generale. Bulma e Crilin vorrebbero uscire prima che il soffitto cada, ma Goku vuole trovare la sfera del drago. Una volta arrivato, prende il topo che l'ha salvato e corre, ma Bulma e Crilin sono in procinto di partire.

DragonBall 52-Il Tesoro

Mentre il covo continua a crollare, Goku raggiunge un vicolo cieco e cade da una botola, finendo fra i tentacoli di un polpo gigante. Crilin e Bulma emergono in una stanza con una trappola composta da una statua con dieci braccia e tre bauli, e il generale Blue emerge. Crilin disarma la statua e apre il baule dorato, mentre Goku colpisce il polpo e lo mangia. Bulma inserisce una chiave nella statua e il generale Blue si mostra ai due. Goku sente la lotta tra Crilin e Blue e nuota da loro. Il generale Blue, dopo aver dimostrato di essere molto sensibile circa la sua bellezza, immobilizza Crilin con il suo potere speciale, rendendolo una preda facile. Bulma cerca di distrarre Blue con il suo fascino, ma scopre che il generale è omosessuale. Goku arriva appena prima che il generale Blue possa uccidere Crilin.

DragonBall 51-Terrore Negli Abissi

Goku e Crilin combattono contro il robot pirata, cercando di eludere la sua mitragliatrice pesante e la sua spada, e Crilin riesce a disarmarlo, mentre il generale Blue rimane nascosto guardando il combattimento. Bulma spara al robot mentre esso attraversa una piscina e, mentre Goku lo sta combattendo con il suo bastone, lo investe con un camion. Successivamente, il robot trascina Goku in una battaglia subacquea, e Goku gli sfugge a stento. Il robot insegue Bulma e Crilin attraverso il covo dove tutti i pirati sono morti. Goku recupera e salva gli altri due. Goku esegue un attacco aereo, distruggendo il robot. Mentre ognuno si sta facendo strada attraverso le sale interne, il luogo inizia a crollare. Goku prende una strada differente dagli altri, e Bulma, Crilin e il generale Blue si immergono in un pozzo.

DragonBall 50-La Trappola Dei Pirati

Blue continua a stare alle calcagna dei tre ragazzi, mentre il comandante Red è impaziente di risultati. Il trio arriva in una stanza con una trappola composta da lance che partono dai muri non appena si calpestano i pulsanti sul pavimento. Goku e Crilin saltano oltre il pavimento disseminato di pulsanti, poi fanno passare anche Bulma con l'aiuto del bastone. I soldati di Blue rimangono invece tutti uccisi dalla trappola, mentre il generale trova un passaggio segreto a lato del muro. Attraversando un altro buio passaggio Goku e amici cadono da una botola apertasi nel pavimento rischiando di finire in un fiume di lava sotterraneo: Goku li tira fuori col suo bastone. Il generale Blue viene attaccato da un'anguilla elettrica, ma riesce a ucciderla. Quando il trio entra nel porto dei pirati, un robot emerge, determinato ad eliminare gli intrusi.

DragonBall 49-Spedizione Contro Il Genio

Il generale Blue continua l'inseguimento e sperona il sottomarino di Bulma, Goku e Crilin contro i muri della caverna. Intanto la squadra del capitano Dark approda sull'isola del maestro Muten; questi schernisce il capitano e poi attacca a sorpresa i suoi uomini, ci pensa infine la Lunch in sembianze aggressiva a farli fuggire. Goku, Bulma e Crilin a stento scampano dalla squadra del generale Blue, ed emergono in un tunnel lungo e buio. Goku trova un pulsante e illumina il tunnel. Alla vista di uno scheletro, Crilin conferma che quello è il covo dei pirati. Sentendo che la leggenda è vera, al generale Blue vengono nuove idee.

DragonBall 48-L'attacco

Crilin riesce a manovrare il sottomarino fino all'ubicazione della sfera. Il generale Blue pianifica di inseguire Goku, mentre un'altra squadra si dirige all'isola di Muten, creduto esser l'inventore del portentoso Dragon Radar. Nonostante le loro ricerche affannose i tre ragazzi non trovano la sfera sul fondo dell'oceano, ma sembra essersi incagliata dentro una fessura sottomarina. Nel frattempo il generale Blue prepara e lancia le sue forze d'attacco. Quando Crilin guida la navetta in una grotta, i sottomarini del generale Blue li inseguono e li attaccano a colpi di siluro.

DragonBall 47-Visita Al Genio

Muten accetta di dare ai ragazzi la sua navetta sottomarina in cambio dell'apparecchio riduttore di Bulma - col quale ha intenzione di spiare all'interno del bagno Laura mentre si spoglia - ma rivela anche loro che in prossimità del luogo in cui si trova la sfera è anche celato un favoloso tesoro appartenuto ai pirati. Mentre Goku, Bulma e Crilin si dirigono verso la sfera, i soldati del Red Ribbon si preparano per attaccare l'isola di Muten, credendola la base operativa degli avversari.

DragonBall 46-Ricerche Subacquee

La terza sfera si trova in fondo all'oceano; Goku però non riesce a raggiungerla a nuoto perché non ce la fa a rimanere in apnea abbastanza a lungo. Poco dopo Bulma, rimasta in attesa su un'isola vicina viene attaccata da due soldati del Red Ribbon che cercano di violentarla: dopo essersene sbarazzati decidono di andare dal maestro Muten per chiedergli in prestito un sottomarino, ignari del fatto che ora è il generale Blue a stare alle calcagna d'entrambi.

DragonBall 45-La Trappola

All'interno del luna park Goku e i suoi amici vengono ingannati da Hasky travestita da chiromante; questa riesce a rubare le sfere in loro possesso e a fuggire, ma Goku le recupera, dopo aver disinnescato una bomba ad orologeria piazzata dalla donna nella piazza centrale del parco giochi.

DragonBall 44-Pericolo in vista

Goku conosce i genitori di Bulma e scopre che lei e Yamcha sono in rotta a causa delle troppe ammiratrici del ragazzo, di cui lei è gelosa. Dopo aver riparato il Dragon Radar, Bulma decide di seguire Goku nella ricerca delle sfere mancanti viaggiando assieme a lui sulla Nuvola d'oro grazie ad un raggio riduttore di sua invenzione. Dopo essersi incontrati con Yamcha, Pual e Olong vanno tutti a visitare l'enorme luna park appena inaugurato sulla cima d'un grattacielo. Intanto il governatore Red assolda la mercenaria Hasky perché rubi a Goku le sfere.