Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 27 febbraio 2013

DragonBall 82-Il mostro

Goku si imbatte in un villaggio dove un mostro distrugge tutto, ed assiste alla cattura del mostro fatta da due esperti lottatori di arti marziali. Questi ultimi dicono di aver catturato il mostro, anche se Goku e gli abitanti del villaggio sono ignari del fatto che stiano mentendo. Così Goku vede il complotto tra il mostro e i lottatori: il mostro avrebbe distrutto il villaggio, i lottatori avrebbero fatto finta di metterlo al tappeto, e lui di sentirsi male. Goku racconta il tutto ai borghesi, e i lottatori-criminali scappano in direzione dell'Isola Papaya.

DragonBall 81-Il regno del demonio

Goku giunge in un reame invaso dai demoni: la figlia del re è stata rapita dal re dei demoni Shura e portata nel suo covo. Inoltre Shura ha aperto e bloccato il portale fra il suo regno e quello umano, facendo in modo che quotidianamente diversi demoni si aggirino per il reame facendo razzie. Goku entra nel covo di Shura e lo affronta per liberare la figlia del re: costui è veramente forte e il ragazzino vince solo grazie alla luce della sua Kamehameha. Dopo aver sconfitto Shura spezza anche l'incantesimo sul portale, facendolo richiudere.

Dragon Ball 80-Un nuovo avversario

In cerca di lottatori da sfidare Goku giunge in una grande città dove scuole di arti marziali sono in competizione: il bambino fa amicizia con uno dei due maestri, Chin Taken. Questo è un uomo buono e a breve dovrà sfidare il malvagio maestro dell'altra scuola Sky Dragon, ma le sue condizioni di salute non sono affatto buone, così Goku si propone per sostituirlo. La battaglia ha luogo e, seppur con qualche difficoltà, il ragazzino vince e Sky Dragon si pente del suo comportamento.

DragonBall 79-Comincia L'Avventura

Durante il suo viaggio Goku arriva in un villaggio assediato periodicamente da due manigoldi che ricattano la popolazione grazie sia alla loro forza che ad una piccola anfora capace di rinchiudervi dentro le persone e trasformarle in alcool. Il ragazzino si dimostra subito nettamente superiore ai due ed anche dopo essere finito nella bottiglia magica, riesce ad uscire e sconfiggerli. Goku riparte ed ora la piccola anfora è nelle mani del villaggio, che costringerà i due delinquenti a rimediare ai danni fatti.

DragonBall 78-Il Drago Shenron

Volato nuovamente a casa di Baba, fa salire Upa sulla nuvola d'oro ed insieme si dirigono ai piedi dell'obelisco di Karin per evocare il drago Shenron. Yamcha intanto chiede ed ottiene da Muten di poter esser accettato come suo allievo. Ascoltato il desiderio dei due bambini il drago lo esaudisce, Bora si risveglia ed esce dalla tomba con Upa felice e commosso. Prima che le sfere si disperdano ancora una volta ai quattro angoli del modo, Goku con un salto riesce ad afferrare quella che rappresenta un prezioso ricordo di suo nonno, di già tramutatasi in pietra. Salutati gli amici torna da Baba e qui Muten, non avendo più nulla da insegnargli gli consiglia, in attesa del prossimo torneo di fare un viaggio attorno al mondo per ampliare le proprie conoscenze.

DragonBall 77-Lo scontro con Pilaf

Goku vola in direzione dell'auto su cui viaggiano Pilaf ed assistenti con l'intento di farsi consegnare l'ultima sfera; riconosciutili, li affronta. Pilaf lo sfida, sicuro oramai d'averlo in pugno conoscendo il suo punto debole: entrati in tre grandi macchine robotiche si preparano allo scontro. Goku ha presto la meglio su di loro, inducendoli alla fuga, ma una Kamehameha lanciata in corsa fa definitivamente esplodere il mezzo avversario; si fa così consegnare la sfera e il vestito di Shu in cambio del proprio che è finito bruciato durante la battaglia.

DragonBall 76-Chi è l'uomo mascherato

Pilaf, spiando con un apparecchio satellitare, viene a sapere che il punto debole di Goku è la coda; ha inoltre messo fuori uso il Dragon Radar usando potenti onde magnetiche. Goku sbatacchiato nell'arena continua a rifiutare con decisione d'arrendersi; infine l'uomo mascherato gli strappa la coda, che gli rimane tra le mani. Non avendo più un punto debole Goku si rialza pronto a riprendere il duello ma, con estrema sorpresa di tutti, il suo avversario dichiara la resa. Toltosi la maschera si rivela essere proprio nonno Gohan e travolto da una gioia irrefrenabile Goku si precipita ad abbracciarlo: dopo un breve addio l'uomo svanisce tornando nuovamente nell'aldilà. Baba infine rivela l'ubicazione dell'ultima sfera mancante.

DragonBall 75-L'ultimo Guerriero

Entrambi i contendenti mostrano una notevole padronanza e capacità. L'uomo mascherato, nei cui confronti Goku ha provato un'immediata simpatia, utilizza la Kamehameha, ma il piccolo fa altrettanto; allora afferratolo per la coda e facendogli perdere così tutte le forze comincia a sbatterlo ripetutamente contro il pavimento. Muten riconosce nell'uomo mascherato l'amatissimo nonnino defunto di Goku.

DragonBall 74-Devil

Goku risulta essere completamente immune dall'attacco mentale del demone e conclude il combattimento con un potente calcio che spedisce il diavolo contro il soffitto. Il quinto ed ultimo combattente di Baba è un uomo misterioso che indossa una maschera da gatto e dotato di un'aureola che gli fa da cornice al capo: per affrontarsi escono nuovamente all'esterno.