Dragon

Translate

Powered By Blogger

lunedì 4 marzo 2013

Dragon Ball 129-Viaggio Nel Passato

Per il suo addestramento questa volta Goku viene condotto in una particolare stanza all'interno del Santuario di Dio in grado di far viaggiare nel tempo e viene spedito da un maestro del passato molto forte e saggio. Lì si incontra dapprima con dei giovani Muten ed eremita della Gru e poi viene condotto dal loro maestro, Mutaito. Quest'ultimo accetta la sfida del ragazzino e lo sconfigge con facilità mostrando grandi abilità spirituali, dopodiché lo conduce ad una cascata e lo indirizza ad un esercizio per poterla dividere con la sola forza spirituale. Durante questa pratica l'eremita della Gru rapisce una ragazza e tende un'imboscata a Goku e Muten, che alla fine finiscono in una trappola circondati dalle fiamme: in quel momento il ragazzino riesce a concentrarsi ed usare la sua forza spirituale per separare le fiamme e salvarsi; tutto si conclude per il meglio ma una volta tornato alla cascata stranamente Goku non riesce nuovamente a dividerla.

Dragon Ball 128-La serenità celestiale

Goku si risveglia al Santuario di Dio dopo l'avventura sul Monte Tonante e Mr. Popo, reputando questa meta ancora troppo difficile per l'allievo, questa volta spedisce Goku in una foresta per farlo allenare a raggiungere la serenità celestiale. Una volta lì il ragazzino è convinto di dover cerca un forte avversario da affrontare e grazie ad una numerosa famigliola scopre l'esistenza di uomo molto forte chiamato Jaunchun: recatosi da lui però scopre di aver viaggiato a vuoto in quanto l'uomo non è forte come si aspettava. Caso vuole sarà proprio il nonno di quella famigliola ad insegnargli, tramite la pesca, a raggiungere la serenità celestiale. Intanto alla Kame House il maestro Muten sprona Crilin, Yamcha e Tenshinhan ad allenarsi per conto proprio, in giro per il mondo altrimenti non potranno mai competere con il loro amico Goku.
 

Dragon Ball 127-Più veloce del lampo

Goku prosegue il suo allenamento per imparare ad sfruttare a pieno tutti e cinque i sensi: avendo difficoltà nel cimentarsi nell'impresa chiede a Mr. Popo di usare lo stesso metodo che usò lui per imparare, così l'assistente di Dio lo spedisce sul Monte Tonante a recuparare una corona. Il compito sembra facile ma appena Goku prende l'oggetto dal piedistallo dove era poggiato si attiva un meccanismo che crea una grossa nube temporalesca che scaglia fulmini attirati dalla corona, che come se non bastasse una volta infilata non si può più togliere. Dopo esser stato colpito diverse volte perde la corona e cade giù dal monte. Sarà una bambina ad aiutarlo a rimettersi in sesto ed involontariamente a svelargli il segreto per affrontare la sfida: ella infatti era riuscita a percepire in lontananza la presenza del suo uccellino così Goku capisce che per superare la montagna non ha bisogno dell'udito e della vista, come diceva Popo, ma deve saper percepire il fulmine. Tornato sul Monte Tonante con il nuovo sistema riesce con successo a schivare una saetta, ma preso dall'entusiasmo viene colpito da una seconda.

DragonBall 126-Shenron Risorge

Dio già conosce il motivo che ha spinto Goku a venire da lui così manda Mr. Popo a prende il modellino del drago; mentre il fedele assistente lo ripara Dio dice al ragazzino che in cambio di questo favore lui dovrà restare lì ad allenarsi per tre anni in vista del prossimo Torneo Tenkaichi e lo mette al corrente dell'esistenza di Piccolo, che sicuramente parteciperà alla manifestazione per vendicarsi. Aggiunge che inizialmente non voleva ridar vita alle sfere del Drago dato che sono sempre state usate per loschi scopi personali mentre lui le aveva create per ridare speranza, ma vedere Goku ed il suo cuore puro gli hanno fatto cambiare idea. Una volta che Popo ha terminato il suo lavoro Dio infonde nuovamente energia vitale alla statuina facendo rinascere Shenron e dando modo di poter chiedere subito il desiderio: alla Kame House tutti sono sorpresi dell'attivazione delle sfere e della comparsa del drago, che informa tutti sul perché sia tornato e sulla posizione del loro amico, dopo di che resuscita tutte le vittime del Grande Mago Piccolo e seguaci, inclusi Crilin, Jiaozi e il maestro Muten.

Dragon Ball 125-Al Cospetto Di Dio

Mentre sulla Terra Piccolo continua a scoprire i suoi poteri, al Santuario di Dio il ragazzino continua a fronteggiare Mr. Popo. Ma quest'ultimo è ad un livello completamente diverso rispetto al suo avversario; gli spiega che bisogna svuotare la mente per arrivare alla velocità del lampo, che bisogna imparare a sfruttare tutti i sensi, non solo la vista e che non bisogna muoversi troppo e farlo senza movimenti bruschi. Nonostante queste importanti lezioni che dimostrano l'abisso fra i due Goku non vuole arrendersi, anzi è eccitato all'idea di aver incontrato qualcuno tanto forte, quindi Dio decide di dargli ugualmente il permesso di vederlo. Ma quando costui mostra il suo volto Goku sorpreso l'attacca immediatamente, in quanto il suo aspetto è tale e quale a quello del Grande Mago Piccolo. Dio, dopo averlo fermato con un dito, spiega che una volta lui e Piccolo erano la stessa persona e che lui si separò dalla sua metà malvagia per poter diventare Dio.

Dragon Ball 124-Il Tempio Sopra Le Nuvole

 
Recuperato il bastone, Goku parte e il suo viaggio attaccato al bastone dura quasi un intero giorno, fra diversi ostacoli e pericolosi fulmini. Giunto al santuario incontra Mr. Popo, assistente di Dio che, dopo essersi fatto mostrare il sonaglio, lo informa che per vedere Dio bisogna prima confrontarsi con lui e vincere. Goku molto sicuro di sè accetta la sfida ma il misterioso tizio è molto superiore a lui, tanto da umiliarlo, sentirsi deluso e dubitare di avere davvero di fronte chi ha sconfitto il Grande Mago Piccolo. Nel frattempo il figlio del demone, bramoso di creare dolore e caos, disturba una felice famigliola di campagna.

Dragon Ball 123-Il Segreto del bastone magico

Mentre Tenshinhan si ricongiunge con Yamcha, Bulma e Lunch mettendoli al corrente della situazione e Bulma avverte i media della sconfitta del Grande Mago Piccolo, Yajirobei porta Goku alla Torre di Karin per curarsi le ferite. Karin rivela che l'anima di chi viene ucciso dai membri della famiglia demoniaca vaga per l'eternità senza mai raggiungere l'aldilà, ma che è possibile resuscitare il drago Shenron facendo appello al creatore delle sfere del drago, Dio, il quale risiede in un tempio molto al di sopra della Torre di Karin accessibilie tramite il bastone magico di Goku. Il bambino corre via a prendere il bastone. Nel frattempo l'uovo lanciato da Piccolo prima di morire si schiude e ne esce una malvagia piccola creatura con le sue stesse sembianze ed intenzionata a vendicare suo padre.

DragonBall 122-Vittoria!

 
Goku è sopravvissuto al potente attacco avversario e, nonostante sia ferito, è ancora pronto a combattere. Il Grande Mago Piccolo invece è spaventato dalla resistenza del ragazzino e prende in ostaggio Tenshinhan, minacciando di ucciderlo se Goku non farà ciò che vuole il demone. Piccolo quindi usa due pietre per ferire anche l'altra gamba e il braccio sinistro di Goku e, una volta che il ragazzino è al tappeto impotente, lascia Tenshinhan e si alza in volo per dare il colpo di grazia al suo avversario. Ma il ragazzino, urlando di avere ancora un braccio in salute, convoglia tutta la sua energia nella mano destra lancia un'onda sul terreno usandola come propulsione per scagliarsi contro Piccolo in un ultimo attacco. Lo scontro è impressionante e Goku, avendo messo tutto sé stesso in quell'ultimo pugno, riesce a perforare e quindi sconfiggere finalmente il demone, che prima di morire però lancia un ultimo uovo, dal quale nascerà il suo successore, suo figlio. Goku si salva dallo schianto a terra grazie all'intervento di Yajirobei e si fa portare da Karin per farsi medicare.

DragonBall 121-La Grande Sfida

Goku spuntando dal terreno lancia un'onda Kamehameha verso Piccolo che si appresta a pararla, ma il bambino con la coda con sorpresa riesce a curvare l'onda per poi colpirlo alle spalle. A questo punto lo scontro infuria, ma Goku resta sempre in vantaggio rispetto a Piccolo. Il demone dopo essere stato scaraventato su una delle case vicine al palazzo del re, distraendo Goku riesce a ferirlo ad una gamba con un raggio energetico. Il protagonista tuttavia si aiuta con il bastone Nyoi mantenendo il vantaggio. Piccolo allora concentra tutto il suo potere, e riesce prima a togliere il bastone all'avversario e poi lasciar esplodere un Bakurikimaha distruggendo l'intero castello. Goku si è salvato grazie a Tenshinhan che però ha esaurito tutte le forze, comunque il protagonista riesce a colpire Piccolo mentre si concentra per un nuovo attacco, ma il suo colpo è debole per via della gamba, vi è quindi una nuova esplosione. Goku sopravvive ancora e si tira su con la nuvola kinto.

DragonBall 120-Goku all'Attacco

Il Grande Mago Piccolo e Goku si affrontano. Intanto Yamcha, Bulma e Lunch sono in viaggio verso il castello. I due si battono ferocemente sotto gli occhi impietriti di Tenshinhan e del Re del mondo. Lo scontro inizia ad andare a favore di Goku che colpisce duramente Piccolo, quest'ultimo allora decide di usare la sua massima potenza al costo di una riduzione della sua vita, tuttavia anche Goku rivela di non aver usato il massimo potere. Piccolo contrattacca e scaraventa l'avversario violentemente al suolo, apparentemente uccidendolo. Quando tutto sembra finito Goku rispunta dal terreno in procinto di sferrare una Kamehameha.

Dragon Ball 119-Prova finale per Tenshinhan


Tenshinhan è ostacolato da Drum, allora cerca prima di sconfiggerlo, ma il combattimento si rivela arduo, infatti il nuovo sottoposto è molto più forte di Cymbal e Tamberin, e l'incontro va a suo favore. Intanto alla Kame House, Bulma è preoccupata per i suoi genitori, ma scopre che stanno bene senza curarsi del pericolo, così lei, Yamcha e Lunch decidono di andare tutti insieme da Piccolo. Goku intanto è vicinissimo, ma fa una sosta per salvare Chichi e suo padre da dei soldati corrotti. Tenshinhan dopo alcune difficoltà riesce a colpire Drum, ma quest'ultimo non aveva usato il massimo potere e così colpendolo alla schiena sconfigge il giovane. Fortuna vuole però che l'attacco lo porti vicino al demone, sfrutta quindi l'occasione per fare la Mafuba, però Drum si mette di nuovo in mezzo, dando quindi a Piccolo il tempo di distruggere il cuociriso elettrico. Tenshinhan, ancora vivo, sta per essere ucciso, ma viene salvato da Goku che ammazza Drum con un solo colpo.

Dragon Ball 118-Pericolo ad occidente

Il Grande Mago Piccolo fa un nuovo intervento in TV; per inaugurare la sua incoronazione come Re del mondo, deciderà il 9 maggio di ogni anno una delle 43 province esistenti a sorteggio e la distruggerà, portando quindi di logica all'estinzione dell'umanità nel giro di 43 anni. Il numero che esce è la 29, dove abitano i genitori di Bulma, Piccolo quindi si appresta a partire per distruggerla. Intanto alla Kame House fanno irruzione dei criminali, ma vengono sgominati da Lunch e Yamcha. Tenshinhan giunge al castello e sfida il demone, cercando di avvicinarsi il più possibile per usare la Mafuba. Tuttavia a sorpresa, Piccolo che non vuole sporcarsi le mani, genera un uovo da dove nasce Drum (Drug), un nuovo mostruoso sottoposto.

DragonBall 117-Il potere speciale

 
Adesso che il Grande Mago Piccolo ha abolito ogni forma di pace e giustizia, tutti i criminali impazzano, liberando le carceri, mentre una babygang tenta di far baccano ma viene bloccata da Suno e N.8 che stanno soccorrendo le persone sopravvissute alla città distrutta. Tenshinhan completa finalmente la Mafuba, avverte quindi Yamcha e gli altri che si sta dirigendo al castello per sigillare Piccolo. Goku e Yajirobei ripercorrono il sentiero tornando da Karin. Son Goku sente una nuova forza, inoltre si dimostra in grado di percepire l'aura del demone, e di capire dove si trova. Karin gli regala un pezzo di Nuvola Kinto (rivelando che era stato lui a darla Muten), così Goku si mette in moto per regolare i conti con il Mago Piccolo.

Dragon Ball 116-Nelle Viscere Della Terra

Yajirobei e Goku si separano, quest'ultimo incontra l'eremita della tartaruga, sorprendendosi che sia ancora vivo, e viene accompagnato alla Kame House incastonata nelle viscere del terreno; qui dentro trova Yamcha, Bulma, Puar, Olong, Lunch e la Tartaruga. Questi, molto allegri, cercano di convincerlo a lasciar perdere l'acqua divina e il Mago Piccolo, ma Goku si rifiuta e continua il suo tragitto, così il falso Muten inizia ad attaccarlo. Yajirobei che inseguiva un rettile, cade da un burrone riunendosi a Goku su un precipizio, e dopo qualche peripezia, tutte le illusioni svaniscono. L'oscurità cede l'acqua divina a Goku, spiegandogli che è anche un potente veleno, e che coloro che l'hanno bevuta non sono sopravvissuti, inoltre l'acqua ha il potere di risvegliare la forza latente, ma solo se è presente. Il protagonista la beve, e dopo aver patito i dolori del veleno, risveglia la sua forza nascosta. Piccolo inaugura la sua presa di potere in TV e abolisce gli organi di polizia e ogni forma di pace, inneggiando il mondo alla totale anarchia.

Dragon Ball 115-Il mistero dell'acqua miracolosa

Karin spiega a Goku che l'acqua divina potrebbe renderlo più potente, e che essa si trova ai confini settentrionali del mondo dentro i labirinti di ghiaccio, dove pare nessuno sia mai più tornato vivo. Il bambino accetta la sfida e vi si dirige tramite una delle anfore di Karin, dove accidentalmente entra anche Yajirobei che quindi si unisce controvoglia alla ricerca. I due dopo aver distrutto una lastra di ghiaccio, risvegliano l'entità nelle viscere, scontrandosi con un mostro di neve. Poco dopo l'entità chiama al servizio un uomo con le sembianze dell'eremita della tartaruga. Al castello del re, Piano istruisce i cuochi a preparare una buona colazione al Grande Mago Piccolo.