Dragon

Translate

Powered By Blogger

domenica 22 marzo 2020

Dragon Ball Super 070 La sfida di Champa

Champa sfida Beerus a una partita amichevole di baseball con l'intento velato di rubare il cibo del Settimo Universo. Le squadre vengono formate da Beerus e Champa con Whis e Vados nel ruolo di arbitri: Beerus può contare su Goku, Gohan, Goten, Piccolo, Crilin e Yamcha, mentre Champa ha dalla sua parte Cabba, Magetta, Botamo, Vegeta, Trunks e lo stesso Champa. Vados infatti con un trucco riesce a farlo partecipare alla partita, dicendogli che dopo avere fatto molta attività fisica il cibo avrebbe avuto un sapore migliore. Poiché però solo Yamcha conosce bene le regole del baseball, la partita si trasforma presto in uno scontro a tutto campo. Vados infine decreta vincitori i guerrieri del Settimo Universo per walk-off grazie a Yamcha che, svenuto per un colpo ricevuto da Champa, non aveva abbandonato la casa base. Dopo avere lasciato la Terra Champa inizia ad allenarsi insieme ai suoi compagni per prendersi la rivincita contro Beerus.

Dragon Ball Super 069 Si salvi chi può! Torna quella birba di Arale!

Sulla Terra si tiene una conferenza per premiare lo scienziato che ha portato l'invenzione migliore di quell'anno. A vincere il premio con una macchina che crea qualsiasi cosa desiderata è il dottor Senbei Norimaki. Mentre viene premiato arriva il suo acerrimo nemico, il dottor Mashirito, il quale torna dall'aldilà con una pozione che fa aumentare di moltissime volte la voglia di giocare a un bambino, per rovinare la conferenza alla quale non era stato invitato. Questa pozione viene data ad Arale, che inizia a combinare disastri; sia Vegeta che Goku cercano inutilmente di fermarla, scoprendo che Arale non può essere sconfitta se non uccidendo il dottor Mashirito, ma essendo un fantasma ciò risulterà impossibile. Bulma cerca quindi di convincere Beerus a intervenire, attirandolo con le immagini e l'odore dei cibi prodotti dall'invenzione di Senbei. Beerus si precipita sulla Terra e, dopo avere mangiato, distrugge infine il dottor Mashirito, rendendo Arale nuovamente innocua.

Dragon Ball Super 068 Troppi desideri per un solo drago

Goku decide di raccogliere le sfere del drago per riportare in vita il re Kaioh, ma la missione si rivela difficile vista l'improvvisa voglia di esprimere un desiderio da parte dei suoi amici: Bulma vuole ottenere un minerale particolare per utilizzare la macchina del tempo, C-18 vuole sapere quale regalo fare a Crilin, il maestro Muten vuole la compagnia di giovani donne, Olong vuole nuovamente mutandine da donna, Pilaf la conquista del mondo, e infine Goten e Trunks vogliono semplicemente esprimere un desiderio. Nel mezzo si mette anche Gohan che usa uno dei desideri per fare guarire la piccola Pan da una febbre ostinata. Bulma riesce a esaudire con le sue forze i desideri degli altri e acconsente a che Goku possa esprimere il suo desiderio a condizione che poi lui la aiuti a recuperare il minerale che cerca dal centro della Terra. Beerus comprende i piani della scienziata e distrugge il minerale e la macchina del tempo per impedirle di compiere ancora viaggi temporali. Goku a questo punto non fa in tempo a resuscitare il re Kaioh prima che il tempo d'evocazione del drago si sia esaurito.


Dragon Ball Super 067 Una nuova speranza

A seguito dell'eliminazione di Zamasu nel futuro di Trunks e nel presente si apre uno squarcio dimensionale da cui appare la forma spirituale di Zamasu. Goku, Vegeta e Trunks non riescono a distruggere l'entità che nel frattempo ha eliminato tutti i terrestri rimasti nel futuro di Trunks eccetto Mai, Bulma, Gowasu e Kaiohshin. Goku decide quindi di chiamare il sommo Zeno tramite il pulsante magico donatogli dal dio. La versione del futuro di Zeno però non conosce Goku e fraintende la sua richiesta di eliminare Zamasu distruggendo invece il multiverso di quel futuro. Goku riesce comunque a mettere in salvo i suoi amici e Zeno con la macchina del tempo, mentre i Kaiohshin usano gli anelli. Nel presente i due Zeno stringono amicizia, mentre Whis rivela che esiste la possibilità di tornare a prima della distruzione del futuro e di fermare Zamasu grazie all'aiuto del Beerus di quell'epoca, ma così facendo Trunks e Mai potrebbero incontrare un'altra coppia di sé stessi. I due accettano la soluzione e salgono sulla macchina del tempo per tornare alla loro epoca.

Dragon Ball Super 066 La sfida finale

Goku ricorre al Kaiohken, ma il dio gli resiste e lo scaglia sul terreno, iniziando subito dopo ad assumere una forma mostruosa per lo sbilanciamento tra il corpo mortale di Black e quello immortale di Zamasu. Goku suggerisce a Vegeta di tentare la fusione con i Potara, dando vita a Vegeth, che in forma Super Saiyan blu si dimostra superiore a Zamasu. Purtroppo però Goku e Vegeta, avendo usato tutta la potenza a disposizione, hanno causato lo scioglimento della fusione prima di potere infliggere il colpo di grazia al dio. Trunks allora, con uno ultimo sforzo di orgoglio, assorbe tutta l'energia dell'ambiente circostante e dei viventi sopravvissuti e la infonde nella spada riuscendo, con un fendente, a tagliare in due Zamasu e a sconfiggerlo.

Dragon Ball Super 065 Il sommo potere del Supremo è giunta la fine

La fusione di Zamasu è ormai completa. Goku e Vegeta tentano invano di resistergli, ma l'incredibile forza di Black e l'immortalità di Zamasu hanno la meglio. Trunks nel frattempo mette in salvo Bulma, Mai e la popolazione rimasta, per poi fiondarsi nel bel mezzo del combattimento per aiutare i due Saiyan ormai feriti ed esausti. Vegeta e Trunks usano il Galick Cannon, ma non sortisce nessun effetto contro l'avversario, il quale si prepara a scagliare un potente attacco energetico che Goku però contrasta con la sua Kamahameha.

Dragon Ball Super 064 Zamasu e Black si fondono

Trunks riesce a imprigionare Zamasu con la Mafuba, ma non chiude bene il vaso e il nemico si libera. Black, avvertita l'aura di Zamasu scomparire e riapparire indebolita, si teletrasporta sul luogo. Lì Goku e Vegeta raggiungono i nemici con il teletrasporto. Zamasu comprende di avere sottovalutato gli umani e, con i Potara, si fonde con Black, creando un essere perfetto, potente, senza limiti e immortale.

Dragon Ball Super 063 Zamasu e Black contro Goku e Vegeta

Trunks tiene testa ai due nemici fino al ritorno di Vegeta, Goku e Bulma con la macchina del tempo. Black, per impedire loro di tornare nella loro epoca, lancia un colpo energetico verso la macchina del tempo danneggiandola. Riescono ad arrivare sul luogo della battaglia anche il Kaiohshin dell'Est e Gowasu mediante gli anelli del tempo. Gowasu prova inutilmente a fare comprendere al suo ex allievo i suoi sbagli. Goku tra l'altro si chiede che fine abbia fatto il Whis di questa linea temporale, escludendo che Zamasu sia riuscito a uccidere pure lui, dato che era persino più forte di Beerus. Kaiohshin spiega ai due Saiyan che Whis e quelli come lui che servono gli Dei della distruzione sono Angeli: il loro compito è solo quello di assistere gli Dei della distruzione. Quando essi muoiono gli angeli rimangono inattivi fino a quando non viene eletto un nuovo Dio della distruzione. Lo scontro comincia; Goku e Vegeta riescono a sopraffare sia Zamasu che Black.

Dragon Ball Super 062 In difesa del mondo

Trunks scatena la sua forza contro Black e Zamasu, tenendoli impegnati e suggerendo nel frattempo a Vegeta di portare con sé Goku e Bulma nel passato con la macchina del tempo in modo tale da cercare un modo per sconfiggere i nemici. Dopo essere tornati nel passato e parlando della situazione con tutti Piccolo suggerisce di utilizzare in battaglia la Mafuuba, una tecnica utilizzata in passato dal Maestro Muten per sigillare il Grande Mago Piccolo. Goku si reca così da Muten per imparare la tecnica, mentre Vegeta va ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo. Nel frattempo Beerus, incolpato da Bulma poiché nonostante il suo intervento il futuro di Trunks non era cambiato, si reca da Gowasu prendendo in considerazione l'idea di andare nel futuro.

Dragon Ball Super 061 Il piano annienta mortali di Zamasu

Black rivela di essere lo Zamasu di una linea temporale alternativa che ha ucciso Gowasu diventando Kaiohshin, dopo avere preso il suo orecchino Potara; infine, dopo avere chiesto a Super Shenron di scambiare il suo corpo con quello del Goku della sua linea temporale e avere viaggiato nel futuro di Trunks con l'anello del tempo grigio-argento, ha ucciso anche il Gowasu di quel futuro. Ha poi dato allo Zamasu di questa linea temporale l'altro orecchino Potara di Gowasu, facendo anche di lui un Kaiohshin, diventando suo alleato e realizzando il suo piano di sterminio dell'umanità. Black e Zamasu hanno distrutto le super sfere del drago di questo futuro e tutte le divinità dei dodici universi; inoltre Black racconta di come, nella sua linea temporale, ha ucciso Goten e Chichi dopo avere preso il corpo di Goku uccidendo pure lui. Tale notizia fa infuriare Goku, che si getta nella mischia per combattere Black e Zamasu del futuro, ma senza successo. Vegeta e Trunks decidono allora di intervenire, ma vengono fermati dai due nemici che accusano il giovane Trunks di essere un peccatore: essi rivelano infatti che, ogni qual volta Trunks è tornato nel passato per modificarlo, si è creata a sua volta una nuova linea temporale, e che i viaggi nel tempo sono esclusivi per le divinità, non per gli esseri umani.