Dragon

Translate

Powered By Blogger

lunedì 9 ottobre 2017

Dragonball Z 131 - Il ritorno di Trunks





Il grande guerriero Vegeta, trasformatosi anch’esso in super sayan, è finalmente riuscito a eliminare il Cyborg Numero diciannove, anche se sul momento dello scontro con Numero venti, questo riesce a far perdere le sue tracce sfruttando la sua capacità di non possedere un’aurea e della conformità montuosa del territorio. Tutti perciò sono alla ricerca del Cyborg numero venti. Crudeli pensieri, però, albergano nella testa del Cyborg, intento ad assorbire l’energia di tutti i combattenti per eliminare facilmente Vegeta. Cominciano così lunghissimi momenti di attesa nei quali la tensione governa incontrastata. Tutti i nostri eroi sono più che vigili e attenti a scorgere ogni minima variazione nel loro campo visivo e uditivo.


















Il primo a subito uno scherza del nervosismo è Gohan che scatta sull’attenti, non appena un paio di marmotte provocano la caduta di alcuni piccolissimi sassi alle sue spalle. Segue poi Crilin che riesce a salvarsi appena in tempo dal crollo di un pezzo di terra sotto i suoi piedi, trattenendo a stento di gridare. Nel frattempo, Numero venti, cerca di decidere quale dovrebbe essere il primo dei suoi bersagli e dopo aver costatato che la forza spirituale di Junior sembra più elevata di tutte le altre, decide di attaccarlo per primo, alle spalle. Così, si avvicina silenziosamente verso l’ignaro Junior, che pur essendo con tutti i sensi all’erta non riesce ad avvertire la presenza del Cyborg. Così, Numero venti, si attacca con tutte le sue forze al povero Junior, bloccandogli la bocca in modo da non fargli chiedere aiuto. Junior, però, riesce ugualmente a comunicare con Gohan telepaticamente per mezzo del legame mistico che li unisce da quando Gohan era bambino.




















Appena scorta la posizione di Junior, Gohan si dirige a grandissima velocità verso il suo maestro. Numero venti, ha quasi completamente assorbito l’energia di Junior, quando giunge finalmente Gohan che colpisce il Cyborg mettendolo al tappeto. In pochi secondi, tutti sono arrivati sul luogo dello scontro, e Numero venti non solo è in netto svantaggio numerico, ma non ha nemmeno assorbito abbastanza energia da sconfiggere Vegeta. Junior, però, dopo aver riacquistato tutte le energie dal fagiolo di Balzar, prega Vegeta di non intervenire nello scontro tra lui e il Cyborg.


























Vegeta accetta e subito Numero venti viene spedito al tappeto con pochissimi soli colpi, tra lo stupore generale. Nel frattempo, il misterioso ragazzo che già una volta era venuta dal futuro, Trunks, è ritornato come promesso al fine di aiutare i nostri combattenti contro in Cyborg. Al suo arrivo, però, il panorama è alquanto disastroso. Trunks però riesce lo stesso a individuare il campo di battagli, e mentre si dirige a grandissima velocità per soccorrere i suoi amici, incontra la navicella di Bulma e Jirobay che si stanno anch’essi dirigendo sul campo di battaglia. Intanto, il povero Goku pur avendo preso la medicina portatagli dal futuro dal giovane Trunks, non riesce ugualmente a guarire.






















Nello stesso tempo, sul campo di battaglia, nonostante le continue nuove tattiche adottate da Numero venti, il Cyborg non riesce nemmeno a sfiorare Junior, ormai diventato potentissimo. Nel frattempo, Trunks, ha finalmente raggiunto il campo di battaglia, dove Junior, Vegeta, Crilin, Gohan e Tensing esultano vittoriosi per la sconfitta di Numero venti e per la scampata minaccia dei Cyborg. Trunks però ancora una volta porta con sé brutte notizie.
















































Rivela, infatti, che Numero diciannove e numero venti non sono i Cyborg che hanno distrutto tutti gli esseri umani gettando tutti nello sconforto generale. Le parole di Trunks, arrivano dirette nel cuore di tutti, tranne che in quello di Vegeta, ancora sconvolto per le troppe corrispondenze che dicono che Trunks, fosse suo figlio. Quali misteri conserva il Cyborg venti e quali segreti nasconde il laboratorio del Dottor Gelo?