Dragon

Translate

Powered By Blogger

domenica 3 agosto 2008

Dragon Ball GT 64-Arrivederci Goku

Dopo essere apparso, Shenron chiede a Goku se ha capito perché le sfere sono cambiate e hanno dato vita ai sette draghi malvagi. Gli spiega che essi hanno confidato troppo nel potere delle sfere e hanno finito per abusarne, per questo motivo non gli può più permettere di utilizzarle d'ora in avanti. A poco a poco le sfere hanno cambiato la natura delle cose e hanno cambiato Shenron stesso. Goku chiede però un ultimo desiderio, quello di riportare in vita le persone morte durante le battaglie con i draghi malvagi e Shenron accetta. Goku sale inaspettatamente su Shenron e insieme scompaiono nel cielo lasciando tutti di stucco. In questo frangente compaiono tutti gli amici di Goku delle serie precedenti, e il Saiyan si ferma prima sull'isola di Muten, dove ricorda i vecchi tempi in cui si allenava lì. Poi sfida Crilin in duello e l'amico di Goku riesce e gettarlo a terra in mezzo alla sabbia. Ma il Saiyan sparisce subito dopo e giunge all'Inferno dove ringrazia Piccolo per tutto quello che ha fatto per lui, per tutte le volte che lo ha aiutato. Goku, ancora con le sembianze di un bambino, assorbe le sette sfere del drago. La puntata finisce con un nuovo torneo mondiale di arti marziali, dove si stanno scontrando Goku Jr. e Vegeta Jr., discendenti di Goku e Vegeta. I due bambini si trasformano in Super Saiyan e iniziano a lottare. Tra il pubblico vi è una ormai anziana Pan che, ad un tratto, intravede suo nonno (tornato adulto e con le stesse sembianze di un


sabato 2 agosto 2008

Dragon Ball GT 63-Goku salva l'universo

Goku e Vegeta combattono contro Li Shenron, ma questi è nettamente superiore, in quanto i due Saiyan sono tornati normali. Il drago lancia una sfera potentissima, ma Goku cerca di respingerla mettendoci tutte le sue forze residue. Con il suo intervento riesce a ridurre al minimo i danni. Il drago diffonde l'energia negativa su tutta la Terra, che viene sconvolta da grandi cataclismi. A Vegeta torna in mente cosa fece Freezer col pianeta Vegeta e decide di attaccarlo: non può permettere che la storia si ripeta. Così affronta il drago assieme a Trunks, Gohan e Goten in un ultimo disperato tentativo, ma hanno la peggio. Ma quando sembra tutto perduto Goku risale dalla voragine dovuta al colpo precedente, sovrastato dalla Sfera Genkidama creata grazie all'energia donatagli da tutto l'universo. Si genera quindi una sfera gigantesca che viene lanciata contro il drago, disintegrandolo. Le sfere sono purificate e Shenron appare senza essere invocato.

venerdì 1 agosto 2008

Dragon Ball GT 62-Un nuovo alleato

Dalla sfera con quattro stelline apparsa sulla fronte di Goku esce Suu Shenron, che all'inizio finge di allearsi con Li Shenron e comincia a colpire Vegeta. Poi il drago inizia a combattere con Goku, ma sembra che non si impegni veramente. Infatti si allea con Goku nella battaglia contro Li Shenron e tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo lui e se stesso dentro una sorta di piccolo sole che lui chiama Turbine di Fiamme. Ma quando Li Shenron capisce che Suu è immune all'esplosione del piccolo sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Purtroppo anche l'intervento di Suu Shenron si è rivelato un completo fallimento. Li Shenron colpisce Goku e Vegeta accorre ad aiutarlo. Ma la sua energia si è esaurita e torna anch'esso allo stato normale. Inoltre, la macchina generatrice di Onde Bluetz è andata distrutta e Vegeta non può più trasformarsi.