Dragon

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venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT -12- L'urlo di Uru


 Delle strane mongolfiere depositano in città delle strene scatole. All'improvviso una radioemissione le attiva e ne escono i componenti del'ultimo Megazaus, che comincia a distrugere la città, con l'obiettivo di eliminare le centrale energetiche.

Le tre navette Getta partono all'istante e subito individuano il nemico. Nonostante si provino le tre combinazioni, Getta Robot rimedia una severa lezione ed è costretto alla ritirata mentre ilmostro continua la sua opera distruttiva.

Una volta scoperto il punto debole del mostro, la bocca, bisogna trovare il metodo per infilarvi una bomba come un pallone da calcio. I tre giovani fanno tre prove sul campetto locale ed è Hayato che dimostra di essere il più forte dei tre, bucando la rete con una gran bordata ma il professore incarica Ryo di scagliare la bomba.

Il giorno seguente ricomincia la lotta ma Ryo si rifiuta di eseguire l'incarico, delegando Hayato che fallisce clamorosamente e obbligando Getta Robot alla ritirata. Il prof è infuriato: Hayato è il più forte ma Ryo il più preciso e spettava a lui tirare. Nel frattempo la città è sempre più in ginocchio ma la mancanza di energia. Si decide di dare il via all'"Operazione Cric", utilizzando uno strumento per divaricare le fauci del mostro. Dopo una lunga lotta ed una calibrata azione aerea Hayato riesce a riscattarsi e a distruggere il mostro con un perfetto calcio piazzato.


GETTER ROBOT -11-Combattimento mortale


 Il Capitano Balki implora l'Imperatore delle Tenebre per affrontare l'odiato nemico, il Getta Robot. Il monte Asama erutta di nuovo e Ryo quasi ci rimette la pelle. Dalla bocca del vulcano escono degli oggetti incandescenti e Mikiru, Hayato e Musashi li inseguono a ruota. All'improvviso un terremoto scuote la terra e subito compare il Megazaus: gli oggetti erano solo un diversivo per allontanare gli altri componenti della squadra e rimane solo Ryo ad affrontare il nemico.

Il laboratorio subisce un duro attacco ma nel frattempo arrivano Giaguaro e Orso e Getta Robot prende forma ancora una volta. Inizia la lotta e fortunatamente viene decapitato e il corpo scagliato lontano. I piloti però sanno che la battaglia non è finita e che il mostro potrebbe essere ancora vivo.

Durante la notte arrivano due esploratori che affermano di essere stati colti dall'eruzione e vengono ospitati al laboratorio. I due non convincono Hayato che di notte li coglie nell'hangar e gli suona una bella lezione: alla fine si rivelano due soldati dinosauri.

Ricompare il Megazaus e Getta 2 lo affronta a viso aperto e stavolta l'esplosione non lascia dubbi.


GETTER ROBOT -10-Getta 3 tenta il tutto per tutto



Un Megazaus attacca con lame rotanti gli aerei militari del Giappone, causando morte e distruzione. Musashi intanto irritato da un'affermazione di Genki, sfida Ryo per il controllo del Getta 1, affermando di essere ugualmente in grado di pilotarlo. Il professor Sao Tome dà una bella ripassata a Musashi per le sue affermazioni ma il giovane non desiste con allenamenti speciali per migliorare e sconfiggere il rivale.
Un altro aereo viene abbattuto e Mikiru parte in perlustrazione, seguita a ruota dai ragazzi. La giovane viene colpita ma Ryo e Musashi sono più concentrati a rivaleggiare fra loro che non a combattere il nemico. I piloti affrontano il nemico con le tre combinazioni ma è Getta 3 a trionfare, grazie ad un'invenzione di Musashi che permette al robot di volare con dei paracaduti.

GETTER ROBOT -09-Il glorioso capitano Rador



Un nuovo condottiero viene scelto per attaccare il Getta Robot: è il capitano Rador. Il monte Asama, una comune montagna, comincia ad eruttare lava, mettendo a repentaglio la vita della squadra di judo di Musashi. Mikiru parte all'avanscoperta e si imbatte nel Megazaus di turno. Nonostante la lava non sia un territorio favorevole, Getta 1 sconfigge il mostro, obbligando il capitano Rador ad una ritirata strategica a bordo di un serpentello robot. Giunto di fronte ad un vicolo cieco il soldato abbandona il mezzo fuggendo a piedi ma Ryo riesce a braccarlo. Sulla soglia di una scarpata il rettile sta per precipitare ma Getta lo salva a lo lascia libero, dimostrando l'umanità che contraddistingue i piloti terrestri.
Radon subisce l'ira del suo imperatore per il fallimento ma ottiene una seconda possibilità. A bordo del secondo Mecha Zaus affronta nuovamente Getta Robot e stavolta lo scontro volge a suo favore. Ma visto il coraggio dimostrato dai tre ragazzi Radon blocca la lava e lascia il campo di battaglia, lasciandosi esplodere in volo per mano dell'imperatore che gli aveva promesso gloria o morte.

GETTER ROBOT -08-Il momento critico di Getta Robot

Il monte Doboru torna in attività e si sospetta l'attività del regno dei dinosauri. Il loro scopo , infatti, è quello di impadronirsi dela vicina centrale nucleare, per farne una base strategica. Ryo in tanto si scontra con un calciatore che lo sfida a duello. A sua insaputa però è Hayato che si presenta al duello, affrontando sia il teppista che il fratello karateka. Lo scontro è duro ma Hayato la spunta indenne. Tornato alla base si riunisce ai compagni e partono per affrontare il Megazaus che sata minacciando la base sul vulcano. Hayato, alla guida di Space 2 e memore delle tecniche di battaglia appena impiegate nel corpo a corpo, sconfigge il terribile mostro del regno dei dinosauri.


GETTER ROBOT -07-Space Robot all'opera



Mikiru, durante un giro di perlustrazione con la navetta, si imbatte in un'area di turbolenza dove imperversa una tempesta magnetica. Ryo e Hayato accorrono in aiuto con le navette, mentre Musashi parte in ritardo per aver perso tempo con una motocicletta.
Ed è proprio Musashi a trovare Mikiru e condurla alla base, mentre Ryo e Hayato, in volo su su'altra zona, si imbattono nel Mega Zaus del regno dei dinosauri. Le navette fuggono e riescono a rientrare alla base, seminando il mostro. Il problema però è la tempesta magnetica: potrebbe interferire nella procedura d'unione impedendo le comunicazioni radio. Il mostro appare appare di nuovo, mettendo in azione il suo raggio magnetico e le radio vanno in corto ma grazie alla tromba di Musashi i tre pilotai trovano l'accordo per unirsi e sconfiggere il nemico.

GETTER ROBOT -06-Grande Jack Tokyo



Una serie di terremoti sconvolge il Giappone, provocando morte e distruzione. Mikiru interviene ma viene abbattuta e ferita dal mostro meccanico di turno. I ragazzi intervengono con le loro moto per scoprire l'origine dei problemi. Grazie ad uno stratagemma Ryo riesce a provocare un'esplosione nelle vicinanze di una fabbrica e il mostro si rivela essere un gigantesco dinosauro in grado di muoversi nel sottosuolo e provocare grandi terremoti. I ragazzi tornano alla base e ripartono a bordo delle navette per braccare il mostro nella città di Yokohama. La battaglia si sposta nel sottosuolo ed è il turno di Getta 2. Il combattimento si sposta in superficie, dove Getta ha la meglio e il mostro, infuriato, distrugge tutto ciò che incontra. Getta 3, con l'avvertimento di Genki a bordo del Lady Command, riesce ad eliminare il mostro e anche il sottomarino destinato ad invadere Tokyo.

GETTER ROBOT -05-Colpisci il dinosauro



Musashi si allena per imparare ad andare in bicicletta con Genki ma fallisce continuamente. Anche gli allenamenti con Orso si rivelano disastrosi e il giovane pilota si scoraggia. La sua stabilità mentale ne risente ed arriva a vedere il fantasma di Tetsuto, il figlio morto del prof. Saotomè, nella cabina della navetta Getta Orso.
Un Megazaus attacca un convoglio ferroviario causando morte e distruzione e Getta Robot interviene. I piloti cercano di formare Getta Robot ma Musashi, deconcentrato, fallisce l'unione in Getta 3 e il Megazaus ne approfitta. Si prova con Getta 2 ma Hayato ignora i consigli del professore e si deve ripiegare per una dignitosa ritirata. Saotomè rimprovera duramente la squadra e Musashi non esce dalla sua crisi. Ryo, recatosi nottetempo al laboratorio scopre che Mikiru si allena segretamente da tempo per sostituire ogni piloti ed era lei il volto visto da Musashi e ritenuto un fantasma. Il mostro attacca di nuovo ma Musashi, grazie a grande forza di volontà, riesce a vincere le sue paure e sconfiggere il mostro.