Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 gennaio 1997

SLAM DUNK - 099 - L'avversario Più Forte

 Con l'ingresso di Sendo la partita prende un altro ritmo, Sendo e Fujima non solo sono degli ottimi finalizzatori, ma i loro assist precisi consentono permettono di creare occasioni da canestro. Il primo tempo è finito, e lo Shohoku conduce la partita per merito dei canestri di Mitsui e Rukawa, ma poi arriva Fukuda, che nel secondo tempo sostituisce Hasegawa. Adesso che la squadra può contare su due attaccanti come Fujima e Fukuda la squadra si porta in vantaggio. Hanamichi non sopporta di stare all'ombra di Rukawa, anche perché non è ancora riuscito a mettere in mostra le sue nuove abilità, ma Akagi gli ricorda che lui è un ottimo rimbalzista, e infatti Hanamichi catturando il rimbalzo permette a Miyagi da servire un assist a Rukawa che riesce a fare canestro.



SLAM DUNK - 098 - Shohoku Vs Shoyo-Ryonan


 Uozumi e Fujima portano avanti l'offensiva della squadra, ma è lo Shohoku a dominare la partita per merito di Rukawa il quale non ha rivale e fa un canestro dietro l'altro. Dopo essere stato lasciato inizialmente in panchina, Hanamichi, con una furbata delle sue, entra in campo al posto di Kogure, ma il suo primo tiro dalla lunga distanza è un fiasco totale. Poco dopo alla partita si unisce Sendo, è stata Yayoi a rintracciarlo e a portarlo in palestra. Sendo prende il posto di Ikegami.





SLAM DUNK - 097 - Il Ritorno Di Uozumi


 Hikoichi si reca da Uozumi per tentare di convincerlo a non lasciare la pallacanestro, ma l'ex capitano del Ryonan sembra inflessibile; uscito dal suo ristorante, Hikoichi incontra Fujima, Hanagata e Hasegawa dello Shoyo e insieme si recano alla palestra dello Shohoku per fare loro gli auguri in vista del campionato nazionale. Hanamichi, smanioso di dimostrare a tutti i suoi progressi, indice una partita che vede contrapposti lo Shohoku e una squadra mista tra Shoyo e Ryonan, a cui si aggiunge alla fine anche Uozumi (il quinto giocatore è Ikegami del Ryonan) il problema è che Hanamichi viene tagliato fuori dalla partita, infatti lo Shohoku schiera Akagi, Kogure, Mitsui, Rukawa e Miyagi.

SLAM DUNK - 096 - Scarpe Da Basket II


 Hanamichi finisce il suo allenamento e la squadra ritorna in palestra. Avendole rotte di nuovo, Haruko accompagna Sakuragi a comprarsi delle nuove scarpe da pallacanestro e si recano nello stesso negozio dell'altra volta. Il negoziante gli misura l'altezza, Hanamichi scopre infatti di essere un po' più alto (189 cm), il proprietario del negozio in passato era un giocatore di pallacanestro, e decide di dare ad Hanamichi delle Air Jordan con gli stessi colori della maglia dello Shohoku per 100 yen.



SLAM DUNK - 095 - Il Giorno Più Caldo Di Hanamichi

 Hanamichi, spinto dalla rabbia nei confronti del successo di Rukawa, si impegna moltissimo negli allenamenti e la sera esce con Haruko e le sue amiche, per poi essere raggiunto dai suoi compari che lo aiutano a sbarazzarsi di un gruppetto di teppisti che stavano importunando le ragazze.





SLAM DUNK - 094 - Shohoku Vs Josei

 Hanamichi sogna di giocare una partita e di dover fare il canestro decisivo su assist di Rukawa svegliandosi all'ultimo momento, lui e i suoi amici ormai dormono in palestra. Lo Shohoku, "spaventato" all'idea che Hanamichi possa deriderli in caso di sconfitta, riesce a battere lo Josei nella loro prima amichevole; Sakuragi, intanto, si dedica con sempre più passione e interesse al suo allenamento, imparando a essere più modesto, infatti riguarda da solo i video delle sue prestazioni capendo che ha ancora dei margini di miglioramento.



SLAM DUNK - 093 - La Sfida Dei 20.000 Tiri

 Anzai sfida Hanamichi nella palestra della scuola: entrambi faranno dieci tiri liberi, chi ne metterà a segno di più vincerà, e se Hanamichi si aggiudica la sfida gli darà il permesso di andare a Shizuoka. Anzai riesce a farne nove mentre Sakuragi nemmeno uno. Anzai non ha voluto mandare Hanamichi a Shizuoka ritenendo saggio che egli impari a perfezionare la sua tecnica individuale, infatti vuole insegnargli a tirare dalla lunga distanza ritenendo che così Hanamichi diverrà l'arma segreta dello Shohoku, perché gli avversari, basandosi sulle statistiche messe a segno nel torneo, lo sottovaluteranno. Assieme ai suoi amici (che lo filmeranno con una videocamera) e ad Haruko, Sakuragi accetta la sfida del proprio allenatore, segnare ventimila tiri in una settimana, e seguendo le sue direttive migliora a vista d'occhio.



SLAM DUNK - 092 - Amicizia Virile

 Mentre gli amici di Sakuragi cominciano a lavorare in due stabilimenti balneari per procurarsi il denaro con cui andarlo a vedere nel campionato nazionale, Anzai organizza per lo Shohoku un campo estivo contro la squadra dello Josei, allenata da un suo conoscente e migliore compagine della prefettura di Shizuoka. Hanamichi si procura i soldi per andarci prendendo i guadagni del suo gruppetto, ma il giorno della partenza (una settimana prima dell'inizio del campionato) Anzai gli dice che lui rimarrà in palestra ad allenarsi sotto la sua attenta direzione.