Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 gennaio 1997

SLAM DUNK - 086 - L'ambizione di Rukawa

 Mentre allo Shohoku gli allenamenti riprendono normalmente, sebbene Rukawa sembri sempre più estraniato dal gruppo, al Ryonan avvengono grandi cambiamenti: Ikegami e Uozumi, avendo fallito l'obbiettivo di raggiungere il campionato nazionale, si ritirano dalla squadra di pallacanestro essendo all'ultimo anno e, specialmente Uozumi, dovendo aiutare il padre con il lavoro nella ristorazione, quindi il titolo di capitano ora viene assegnato a Sendo.



SLAM DUNK - 085 - Una nuova sfida!


 Il giorno dopo la vittoria sul Ryonan i ragazzi della squadra vengono accolti come divi a scuola, tanto che diversi studenti vanno ad assistere agli allenamenti. Akagi, pur complimentandosi con i suoi compagni, dice loro che per prepararsi al campionato nazionale dovranno allenarsi come mai prima d'ora ma Rukawa non sembra intenzionato a considerare i suoi compagni, continuando con il suo gioco prettamente individualistico.



SLAM DUNK - 084 - Vittoria e sconfitta


 Sendo non si arrende e segna un canestro accorciando lo svantaggio, ma a pochi secondi dalla fine della partita Uozumi viene vinto da Akagi sul mismatch consentendo ad Hanamichi di segnare con una schiacciata e lo Shohoku vince per 70-66. Lo Shohoku si classifica al secondo posto nella prefettura di Kanagawa e quindi insieme al Kainan potrà giocare nel campionato di pallacanestro interscolastico. Uozumi e Akagi, con le lacrime agli occhi, si abbracciano, infine Hanamichi e la sua squadra vanno a trovare Anzai in ospedale per dargli la lieta notizia. Maki ottiene il titolo di MVP della prefettura venendo inserito insieme a Jin, Sendo, Rukawa e Akagi nella Kanagawa Best Five.



SLAM DUNK - 083 - La grinta dietro le lenti

 Lo Shohoku ormai sembra lanciato alla vittoria, Fujima e Taoka si interrogano su come abbia fatto Hanamichi a bloccare a ripetizione Fukuda, Sendo e Uozumi, tutto fa supporre che ci sia riuscito a istinto, ma aleggia il sospetto che possa realmente aver intuito le loro mosse adottando le dovute contromisure malgrado la sua poca esperienza di gioco. Hanamichi ruba palla a Ikegami e la passa a Kogure che riesce a segnare con un tiro libero da tre punti: lo Shohoku è in vantaggio di quattro punti e l'allenatore del Ryonan, dopo aver chiamato il timeout, capisce di aver sottovalutato troppo i suoi avversari.





SLAM DUNK - 082 - L'esplosione del principiante

 Kogure prende il posto di Mitsui, che dopo aver rimpianto amaramente i suoi due anni di teppismo, comprende di non essere più l'atleta di un tempo. Mitsui torna a supportare la squadra dalla panchina, mentre a Sendo viene concesso un tiro libero di penalità e ancora una volta lo mette a segno, ora Ryonan è a un punto dal pareggio. Fukuda lanciato a schiacciare, viene fermato da Hanamichi che gli si para davanti obbligandolo a passare. Rukawa non è in grado di marcare Sendo, ma inaspettatamente Hanamichi riesce a impedirgli di fare canestro e di portare il Ryonan in vantaggio. Akagi non ha il coraggio di bloccare Uozumi avendo commesso quattro fallo non volendo fare pure il quinto ed essere espulso, ma proprio quando Uozumi stava per fare canestro Hanamichi riesce a impedirglielo con un'energica stoppata. Alla fine della partita manca ora poco più di un minuto e lo Shohoku ha ancora un punto di vantaggio.

SLAM DUNK - 081 - Inarrestabile Sendoh

 Sendo è incontenibile e lo Shohoku chiama il timeout ma non riesce a risolvere niente; Taoka sostituisce Uekusa con Koshino e passa quindi a sfruttare le altre due debolezze degli avversari, cioè la mancanza di Anzai e l'inesperienza di Sakuragi, per avvicinarsi ancora. Akagi commette il suo quarto fallo su Sendo senza riuscire a impedirgli di segnare un altro canestro con cui accorciare le distanze, mentre Mitsui sviene per la fatica.



SLAM DUNK - 080 - L'elemento instabile dello Shohoku

 L'allenatore del Ryonan riesce a far emergere i due principali punti deboli dello Shohoku, cioè i falli e la mancanza di sostituti validi; Miyagi è il primo a commettere il quarto fallo. La partita adesso è diventata un duello individuale tra Rukawa e Sendo i quali non risparmiano nulla con i loro spettacolari canestri, ma il Ryonan sta lentamente rimontando lo svantaggio.



SLAM DUNK - 079 - La Marea Blu

 Uozumi gioca senza paura nonostante abbia già commesso quattro falli e tutto il Ryonan ne beneficia. Sendo fa canestro e Akagi commette fallo in difesa contro di lui, quindi a Sendo viene concesso un tiro libero di penalità che riesce a mettere a segno senza il minimo problema. Nonostante gli sforzi di Hanamichi e Rukawa, nessuno riesce a fermare Sendo che esegue un'ottima schiacciata.