Dragon

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martedì 1 gennaio 2008

One Piece 224 - Attacco finale al vero ladro di memorie



Dorimo si dirige di corsa al suo villaggio. Là tutti hanno recuperato la m
emoria e festeggiano l'evento. In cima alla montagna, Sanji e Zoro iniziano a combattere, ma vengono presto interrotti da Rufy che era solo rimasto imprigionato sotto a un enorme masso. Anche Zoro in realtà, ha recuperato la memoria. La ciurma è intenzionata a vendicarsi del cavalluccio marino, che quindi si gioca la sua ultima carta: emette una nube viola all'interno della quale la ciurma vede prima i propri cari e poi alcuni nemici che hanno sconfitto in passato. I pirati non riescono più a muoversi, così l'animale sottrae nuovamente tutti i loro ricordi. Si ingigantisce e inizia a librarsi nell'aria, mentre la ciurma riesce a muoversi di nuovo. Rufy decide di salire a bordo dello strano drago che vede e si avvolge attorno a lui. La forza con cui lo stringe fa uscire ancora una volta il fumo blu dal cavalluccio, per cui Rufy si riprende i propri ricordi. Infuriato, Rufy lo scaglia oltre l'orizzonte e così facendo anche i suoi compagni recuperano la memoria. Sulla via del ritorno verso la Going Merry, la ciurma inizia a fantasticare riguardo a premi in denaro alcol, statue di bronzo e gloria che riceveranno dagli abitanti, tuttavia vengono accusati da Dorimo di essere i responsabili dell'amnesia della popolazione, così sono costretti a fuggire dall'isola.

One Piece 223 - Zoro sotto l'effetto dell'ipnosi


Mentre il gruppo guidato da Robin si reca al palazzo del drago, Chopper e Usop finiscono per separarsi dagli altri. I due incontrano Zoro, che però li ignora perché cerca Rufy. Zoro prosegue seguito da Usop e Chopper finché non raggiunge gli altri; non appena si trova di fronte a Rufy, lo attacca senza dire una parola. Comincia lo scontro tra loro, mentre Robin guida il resto del gruppo fino alla cima della montagna. Durante la salita, Nami prova a convincere gli altri a smettere di seguire Robin, proponendogli invece di prendere la nave per tornare ai loro paesi natali. Sanji però li convince del fatto che prima devono comunque trovare Dorimo per farsi restituire i loro ricordi. Giunti sulla riva di un vasto lago, Dorimo si mostra di nuovo e infastidito dalla testardaggine dei pirati, decide di costringerli a uccidersi tra loro. Prima che riesca a ipnotizzarli, Sanji colpisce Dorimo e il cavalluccio marino, che emette la stessa nube blu emessa in precedenza. Quando Dorimo si rialza, fugge terrorizzato da Sanji, perché a rubare i ricordi è l'animale. Sanji allora si mette a prendere nuovamente a calci l'animale finché tutti i presenti a uno a uno, riacquistano la memoria. Proprio mentre i pirati si chiedono se anche Zoro sia stato liberato dall'ipnosi, Zoro li raggiunge. Sanji si prepara così ad affrontarlo per difendere i suoi compagni.

One Piece 222 - Rubber ritrova la memoria


Dopo avere recuperato la memoria, Rufy propone di andare subito alla ricerca di Zoro e Nami, ma Robin lo convince ad attendere l'alba. Durante la notte Sanji, Chopper e Usop si chiedono come mai si erano uniti alla ciurma, ripensando alle loro vite prima di prendere il mare. Il mattino dopo Usop costruisce una piccola barca con la quale sbarcano sull'isola, dove si riuniscono con Nami. Nonostante la diffidenza di Nami, riescono a convincerla a seguirli, nel tentativo di trovare Dorimo e farsi restituire i ricordi. Nel frattempo Dorimo raggiunge Zoro e prova a convincerlo, prima a parole e poi ipnotizzandolo ad affrontare Rufy. Robin decifra alcune antiche scritture e guida il suo gruppo verso un edificio chiamato palazzo del drago.

One Piece 221 - L'incontro con il ladro dei ricordi


Robin deduce che solo coloro che dormivano sono stati privati dei loro ricordi. All'improvviso Rufy e gli altri ricordano di aver visto Dorimo con uno strano flauto, che deve essere quindi responsabile di quanto accaduto. Dorimo intanto incontra Nami sull'isola e le spiega che non ci sono navi in grado di riportarla nel mare orientale. La notte successiva Dorimo torna per rubare altri ricordi ai pirati, ma Robin sveglia tutti quanti per impedirglielo. Rufy infuriato attacca Dorimo e cade sul cavalluccio marino. Con l'urto esce da esso una nube blu che avvolge Rufy. Mentre Dorimo fugge, Rufy afferma di avere recuperato la memoria.

One Piece 220 - Perdita di memoria


Durante la notte, mentre tutti salvo Robin dormono appare sulla Going Merry Dorimo che suona un flauto cavalluccio marino. Il mattino dopo, con grande stupore da parte di Robin, tutti i suoi compagni hanno dimenticato i giorni passati nella ciurma di Rufy. Robin cerca di convincere i vari membri di essere compagni, ma loro non si fidano. Nami trova l'oro sulla nave e decide di tornare a coco, così sbarca sull'isola vicina per stabilire un piano. Anche Zoro abbandona la nave e si dirige a nuoto verso la medesima isola.

One Piece 219 - Vittoria finale

 

Rufy continua a combattere nonostante si regga a malapena in piedi. Foxy utilizza in continuazione il suo raggio noro noro per rallentarlo e colpirlo. Mentre è a terra per l'ennesima volta, Rufy nota un oggetto che potrebbe servirgli e lo raccoglie. Non appena Foxy utilizza di nuovo il suo potere il raggio lo colpisce: l'oggetto raccolto da Rufy era infatti un pezzo di specchio, con cui ha riflesso l'attacco. Poiché Foxy non può difendersi, Rufy lo colpisce e allo scadere dei trenta secondi Foxy viene scagliato fuori dal ring, perdendo la sfida. Rufy si riprende Chopper e Robin oltre a 497 membri della ciurma di Foxy, ma questi ultimi li lascia immediatamente liberi di tornare da Foxy. Si fa poi consegnare il Jolly Roger degli sconfitti. La ciurma di Rufy raggiunge Tonjit, ma all'improvviso una talpa gigantesca sbuca dal terreno con a bordo Rittonto. Rittonto si rende disponibile a trasportare Tonjit e la cavalla nel punto in cui si trova il resto della tribù. La ciurma salpa poi da Long Ring Long Land.

One Piece 218 - Rubber e i travestimenti di Foxy


Rufy è scampato all'esplosione all'ultimo istante e perciò torna ad attaccare Foxy. Foxy usa il fumo causato dalle esplosioni precedenti per nascondersi ed effettuare attacchi a sorpresa, ma viene colpito e perciò decide di ricorrere a trucchi come fare cadere Rufy in una botola in modo che finisca in mare. Nel frattempo inoltre, corre a nascondersi sottocoperta, dove si trovano numerose altre trappole pronte. La prima è una stanza con il pavimento pieno di spine mortali, ma Rufy non vi entra nemmeno. In seguito Foxy si traveste ogni volta ingannando Rufy e cogliendolo di sorpresa con i suoi attacchi. Rufy viene scagliato in una stanza dove si trova un macchinario semovente che tira pugni in grado di dare fuoco a ciò che colpiscono. L'attacco, combinato con i raggi Noro Noro riesce a metterlo in difficoltà. Rufy distrugge lo specchio con un pugno, ma viene colpito da un raggio Noro Noro e da numerosi pugni. Allo scadere dei trenta secondi il combattimento prosegue sul ponte nonostante Rufy sia in seria difficoltà. Foxy utilizza ancora il suo frutto del diavolo, ma ogni volta Rufy si rialza, deciso a non perdere i propri compagni.


One Piece 217 - Combattimento finale tra i capitani


Foxy avendo vinto la sfida a Un, due, tre, stella decide di prendere di nuovo Chopper. Rufy avendo perso due compagni, pianifica di giocare di nuovo al Davy Back Fight quando la terza sfida sarà terminata. Foxy però non accetta la proposta, spiegando che Foxy e la sua ciurma sono ormai stanchi per quel giorno. Nami allora fa un'altra offerta a Foxy: se dovesse vincere l'ultima sfida potrà reclutare i 5 pirati di Rufy rimasti, ma se dovesse perdere restituirà sia Chopper che Robin. Foxy rilancia proponendo di mettere in palio 500 membri e la ciurma di Rufy accetta. L'ultima sfida il combattimento, verrà disputata a bordo della sexy Foxy. Tutto ciò che si trova sulla nave è utilizzabile. Usop accompagna Rufy nello spogliatoio e trova al suo interno una parrucca afro, così gliela fa indossare sostenendo che lo renda più forte. Quando lo scontro ha inizio, Foxy utilizza il raggio Noro Noro in vari modi. Rallenta Rufy per poi tempestarlo di pugni e rallenta bombe e palle di cannone in modo che in seguito lo colpiscano contemporaneamente.