Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 24 febbraio 2010

BANNER LO SCOIATTOLO




Trama

La storia ha per protagonista un piccolo scoiattolo di nome Banner, che rimasto orfano si aggira tutto solo per la foresta. Dopo che il suo albero è stato abbattuto, viene trovato da un bambino che anziché intenerirsi, decide di darlo in pasto alla sua gatta, una volta rientrato alla fattoria. Per fortuna la gatta è molto dolce e sensibile, con un innato istinto materno e vedendo quel cucciolo di scoiattolo decide di adottarlo. Banner viene quindi allevato come un gatto, apprendendo tutti i modi e gli usi tipici dei felini, nonostante venga deriso e osteggiato dagli altri gatti della fattoria. Un giorno scoppia un incendio e il ragazzo scappa prendendosi la sua gatta, che a sua volta non fa in tempo a prendere Banner che si trovava nella stalla mentre faceva un sonnellino. Con un gesto eroico la gatta ritorna alla fattoria e affrontando le fiamme, riesce ad entrare nella stalla e a salvare il piccolo scoiattolo tremante di paura. Purtroppo la gatta rimane intrappolata, mentre Banner non può far niente per salvarla e scappa dietro il suo ordine. Per fortuna riesce a liberarsi, ma ormai non trova più Banner che nel frattempo si era allontanato poco lontano da li e così, viene portata via dai contadini che ormai devono trasferirsi da un altra parte. A Banner non resta altro che addentrarsi nella foresta, anche perché viene inseguito da un cane e scappa terrorizzato in quella direzione. Nel bosco, dopo aver affrontato una serie di pericoli, farà la conoscenza con diversi animali fra questi un Gufo, che lo ospita a dormire nel suo nido. In seguito conoscerà lo scoiattolo Clay, che riesce a salvare dall'inseguimento di una volpe. Una volta arrivati nella comunità degli scoiattoli, Banner viene respinto ed emarginato perché comportandosi come un gatto, ha degli strani atteggiamenti rispetto ai suoi simili, inoltre il campanellino che porta sul collo potrebbe attirare qualche predatore. Banner viene accolto e capito soltanto dalla scoiattolina Susy, che le regala una noce. Da qui in poi Banner imparerà a saper mangiare le noci e a comportarsi come uno scoiattolo normale, fino a quando i due scoiattoli si sposeranno e vivranno un letargo sereno.







1. Il figlio di un gatto2. La foresta3. Banner cerca casa4. Caccia Al Ladro5. Una Coda Per Volare6. E’ bello avere tanti amici7. La fuga di Clay8. Operazione recupero9. Benvenuto Banner10. Tutti A Scuola11. La nostra amica Rosa12. Un Escursione Pericolosa13. Scorpacciata Di Funghi14. Il Coraggio Di Fuggire15. Il porcospino vagabondo16. L'Oroscopo Di Susy17. Buon Compleanno Clay18. E’ arrivato l’autunno19. La scatola magica20. Zio Gufo Cornuto21. Gli Sfrattati22. Il Lungo Viaggio23. La Collina24. La città25. Un Freddo Inverno26. Che bello è Primavera

Baldios


Trama

S1 è un pianeta morente. L'inquinamento e le radiazioni, causate da una antica e quasi dimenticata guerra, ne stanno decretando la fine. La società di S1 è divisa tra quelli che appoggiano la ricerca scientifica volta a salvare S1 dal suo terribile destino, e tra chi condivide l'idea militaristica di lasciare il pianeta e partire alla conquista di un altro mondo su cui trasferire la popolazione di S1. Il comandate Theo Gattler, il capo militare di S1, decide di prendere in mano la situazione, con un colpo di stato si autonomina reggente di S1, e per non lasciare altra via d'uscita alla popolazione di S1 decide di uccidere gli scienziati coinvolti nel progetto teso a salvare il pianeta. Marin, che è il figlio dello scianziato a capo del progetto, il professor Reigan, riesce a salvarsi e a fuggire da S1, a bordo dell'astronave "Pulser Burn", non prima, però, di aver ucciso Milan, il militare a capo della spedizione punitiva contro gli scienziati. Il giovane militare ucciso è il fratello di Aphrodia, il comandante in seconda di Gattler, la quale decide che un giorno ucciderà Marin per vendicare la morte del fratello. Gattler e i suoi lasciano quindi il pianeta morente, imbarcando ben 100 milioni di persone ibernate, e, viaggiando nel subspazio, raggiungono il sistema solare, decidendo quindi di conquistare la Terra, eliminare i terrestri e trasferire il popolo di S1 sul nostro pianeta. Anche Marin raggiunge il sistema solare, e viene ritrovato dai Blue Fixer, una squadra scelta terrestre, privo di sensi a bordo del Pulser Burn, quando l'attacco alla Terra da parte dell'esercito di S1, l'armata di Aldebaran, è gia cominciato. Marin viene portato nella base lunare dei Blue Fixer, comandata da Johnathan Bannister, dove viene tenuto come prigioniero, nonostante il ragazzo si dichiari assolutamente contrario all'intervento militare dei suoi compatrioti, e bruci dal desiderio di vendetta per la morte del padre e per il successivo abbandono di S1, che egli considera ancora la propria patria. Il ragazzo, però, lega con Jamie Hoshino, la quale sembra non considerarlo un nomico della Terra; la ragazza è una delle prime persone che stabilisce una comunicazione con il giovane, ed è anche la prima a domandarsi come sia possibile che un alieno proveniente da un pianeta lontanissimo, parli una lingua così simile a quella terrestre. La professoressa Era Queenstain, il capo scienziato della base Blue Fixer, studia e modifica l'astronave di Marin, e costruisce altri due mezzi, Baldi Prize e Cat Lenger, che vengono affidati a due valenti piloti della base, Raita e Oliver. I due mezzi, assieme al Pulser Burn modificato, sono in grado di agganciarsi e di formare il robot ultradimensionale Baldios. Il robot è in grado di muoversi anche nel subspazio, una sorta di quarta dimensione, che il nemico sfrutta per avvicinarsi alle basi terrestri e per fuggire dopo gli attacchi, risultando quindi invisibili e letali. Proprio questa particolarità del robot impedisce di trovare un valido pilota per il Pulser Burn e quindi per Baldios, e perciò, nonostante le grosse riserve di tutti, il comando dell'astronave viene affidato a Marin stesso, ancora considerato con sospetto dagli altri Blue Fixer. Intanto la guerra viene combattuta con lucida follia militare da entrambe le parti. L'esercito e i generali di S1, non sembrano per niente intenzionati a combattere una guerra che preservi il pianeta sul quale dovranno poi trasferirsi, e l'odio di Marin verso la classe militare del proprio pianete sale. "Possibile che Gattler non si renda conto che con le armi sta trasformando la Terra in un deserto del tutto simile a S1?" si domanda il ragazzo. Aphrodia, capo dell'esercito di S1 e Marin vivono inoltre un rapporto di odio-amore, i due si erano fuggevolmente incontrati sul faro del porto su S1, uno dei pochi luoghi in cui era possibile vedere il mare ormai morto del pianeta, entrambi immersi nei propri tristi pensieri, e in quel momento qualcosa era rimasto nei loro cuori. Purtroppo in Italia la serie è stata interotta al trentaduesimo episodio, e non abbiamo potuto vederne il finale. Yamato video ha però pubblicato su VHS il film, che contiene il finale della storia, anche se leggermente diverso da quello della serie Tv.




Elenco degli episodi
1. Il guerriero dello spazio 2. Il segreto del pulser burn 3. Spionaggio spaziale 4. Al di là del tridimensionale 5. Vendetta nel cosmo 6. Probabilità di vita uno per cento 7. Amore nello spazio 8. All'ultimo sangue 9. Incontro e addio 10. Caduto nello spazio 11. Legge senza pietà 12. L'uomo venuto dall'unione mondiale 13. Little Japan 14. Addio cara sorella 15. Pace nella galassie 16. I fuggitivi 17. Guerra spaziale 18. Esplosione nello spazio19. Il ponte sulla terza dimensione20. Il demone dello spazio (1. parte) 21. Il demone dello spazio (2. parte) 22. La sfida del Broliler 23. Marin salva il Giappone 24. Il complotto 25. Il misterioso essere spaziale (1) 26. Il misterioso essere spaziale (2) 27. Tradimento! 28. Incontro con la morte 29. Operazione era glaciale-Terra 30. Il giorno della terra arida 31. Il pianeta perduto 32. Conto di battaglia




ANGIE GIRL


Storia


Angie è un brillante agente segreto (007) di Scotland Yard al diretto servizio della Regina Vittoria che più di una volta nel corso della serie la riceve a corte per farle i suoi più cari e sinceri complimenti. Questa tremenda ragazzina infatti riesce a risolvere enigmi astrusi e ai più incomprensibili in un battito di ciglia facendola in barba all’ispettore Jackson. E' peggio del Tenente Colombo!!! Se a un fruttivendolo rubano tre mele tre e danneggiano alcune pere williams lei capisce tutt'a un tratto come hanno fatto a trafugare i cliché della Zecca di Stato, chi li ha rubati e dove li ha occultati. Robe del genere. Viste le imprese compiute da questa coraggiosa e impertinente fanciulla e dal suo cane fidato è comprensibile che questa serie pur non priva d'imperfezioni occupi un posto tra i ricordi dei trentenni di oggi.




Titoli degli episodi
01. Un regalo da sua maestà la regina02. Silente notte Santa notte03. Tè per due04. Il segreto della bambola col carrillon05. Un buon cavallo rubato06. La maledetta maschera d’oro07. Angie trova uno stivale andando a caccia08. Un ladro nella notte del ballo09. Il mistero del rosso a Londra10. Il viaggio temerario del treno dell’oro11. Un gorilla attacca la città12. Un fantasma in una notte di nebbia13. Il mistero del vecchio castello
14. Una terribile fuga15. Caccia al fantomatico ladro16. Il principe Harold è stato rapito17. Il castello di fuoco18. Il furto della statua19. La mongolfiera rubata20. La canzone del pirata fantasma21. La sfida del lillà nero22. Il falsario23. Monete d’oro rubate24. Due ballerine25. Collegamento con Dover26. Un regalo dall’India

Heidi



Trama

Dopo la morte dei genitori, la piccola Heidi viene accompagnata dalla zia Dete presso la baita del nonno, vicino ad un piccolo paese delle alpi svizzere, Mayenfeld. La bambina viene quindi lasciata con l'anziano e burbero parente, perché, nessuno della famiglia è in grado di occuparsi di lei. Con il tempo, il nonno, si affeziona alla piccola, che, impara ad apprezzare la dura e semplice vita della montagna, Qui, Heidi, fa amicizia con Peter, un giovanissimo pastore di capre, con Nebbia, il grosso cane del nonno, e con l'agnellino "Fiocco di neve", con i quali passa intere giornate sui pascoli. Il vecchio, che non ha buoni rapporti con gli altri abitanti del paese, per amore della bambina, fa ritorno in paese, e, risistema la sua vecchia casa, per permettere alla piccola di frequentare la scuola. Un giorno, pero, come era arrivata, Heidi è costretta ad andarsene, e, a lasciare le sue adorate montagne. La zia Dete la porta a Francoforte, dai Sesemann, una ricca famiglia con una figlia, Clara, costretta sulla sedia a rotelle. A Francoforte, Heidi deve sottostare alla rigida disciplina della signora Rottermeyer, la governante, ma, la sua naturale allegria si rivela un toccasana per la debole Clara. Acquistata la piena fiducia della famiglia Sesemann, Heidi ottiene di far ritorno tra i monti assieme al nonno, e, a breve tempo anche Clara, la nonna e l'immancabile signora Rottermeyer, la raggiungono. La salutare aria di montagna, la vita semplice, e, gli amici di Heidi, portano Clara verso la guarigione, tanto che la ragazzina incomincia a reggersi sulle sue gambe e a comminare. Heidi è stato uno dei primi cartoni animati ad essere trasmessi sulle reti televisive italiane, (il secondo, per l'esattezza, il primo fu Vicky il vichingo) ed è stato sicuramente uno dei più amati, complice anche la bella sigla cantata da Elisabetta Viviani, che tutti noi ricordiamo.






Elenco degli episodi
1. Il vecchio dell'Alpe 2. In casa del nonno 3. Una meravigliosa avventura 4. La famiglia cresce 5. La lettera 6. La pastorella 7. Discorsi con l'albero 8. Tanta impazienza 9. L'inverso sulle Alpi 10. La visita 11. Guida ai cacciatori 12. Una corsa sfrenata 13. Primavera sull'altopiano 14. Operazione Fiocco di Neve 15. Vittoria sudata 16. Nubi all'orizzonte 17. Arrivano visite 18. Un saluto frettoloso 19. La grande citta' 20. Una compagna gradita 21. Con i topi in cantina 22. Nostalgia per la montagna 23. Musica stonata 24. Breve fuga 25. Tanti panini bianchi 26. L'arrivo della nonna
27. La pelle dell'orso 28. Gita in campagna 29. Pomeriggio nel bosco 30. Un raggio di sole 31. Un saluto dalla carrozza 32. La tempesta 33. In casa col fantasma 34. Ritorno alla baita 35. Ancora insieme 36. Il nonno fa acquisti 37. La capretta 38. Inverno in paese 39. Gara combattuta 40. Arriva il dottore 41. Una battaglia vinta 42. La visita di Clara 43. Una giornata importante 44. Alla scoperta degli insetti 45. Un prato tutto fiori 46. Una sedia per Clara 47. Il saluto della governante 48. Una dolce promessa 49. Al lago dei camosci 50. La pazienza del nonno 51. I primi passi 52. Care montagne

Guerre Fra Galassie



Trama

Nell'anno 70 dell'era spaziale, esseri umani provenienti dalla Terra stanno regolarmente migrando verso i sistemi galattici. Uno di questi è il XVmo Sistema Solare, distante 15 anni luce dalla Terra. Tre sono i pianeti di questo sistema: Sheita, Ahalis e Belda. Ma un giorno, questi pacifici pianetisono occupati dalle truppe dell'Impero Gavaniano...La serie è uscita in Giappone poco dopo Guerre Stellari, e ne rievoca le caratteristiche: c"è lo scimmione Baloo, che ricalca molto le fattezze di Chewbecca, il robottino Tonto, ma soprattutto l"Imperatore di Gavanes, Roxeya XIII, in tutto simile a Darth Vader.I protagonisti della serie sono i due piloti spaziali Ryu e Hayato, capaci di trasformarsi nei due invincibili guerrieri Meteora (Nagareboshi, stella cadente: sapeva moltiplicarsi) e Fantasma (Maboroshi, visione: poteva scomparire).

Hela Supergirl



Trama


I cartoni animati di Hela Supergirl (titolo originale Sarutobi Ecchan) sono tratti dal fumetto manga di Shotaro Ishinomori e sono stati realizzati dalla Toei Animation nel 1971, per un totale di 26 episodi. Hela è una bambina che dietro l'aspetto mite e dolce, nasconde una forza straordinaria e una velocità supersonica. Per certi versi ricorda Arale , anche se diversamente da lei non è un robot, ma una bambina che ha avuto un severo addestramento ninja, che le ha consentito di sviluppare anche delle doti di ipnotizzatrice. Hela è una bambina che si è smarrita dopo aver perso la memoria e viene ospitata dalla giovane Miki e dai suoi nonni, che la trovano nel loro giardino. Hela e Miki, insieme al giovane Taiei e al cane parlante Bubu, nel corso delle varie avventure aiuteranno tante persone in difficoltà, grazie agli straordinari poteri della piccola ninja.



episodi


1. Un’amica un tesoro
2. AAA famiglia cercasi
3. Il saggio scolastico
4. L’irascibile Takeshi
5. Il piccolo trovatello
6. Bubu è nei guai S.O.S ipnosi per un amore
7. Il ragazzo che amava le stelle
8. Viaggio all’isola
9. Il complotto
10. Amore e scapaccioni
11. Hela vuole crescere
12. Mi piace il Natale
13. La canzone della montagna di neve
14. Tutti in carrozza! Giocando si impara
15. Bubu e il mal d’amore
16. Marianna
17. Cinema che passione
18. Un demonietto fortunato
19. Bubu e Il cane coraggioso
20. Il compleanno di Jinta
21. Cameriera per un giorno
22. Quando appare un angelo
23. Il giardino dei sogni
24. Il giardino incantato
25. L’isola dei ciliegi
26. Hela contro Heva

Sampei




Sanpei

(titolo originale:Tsurikichi Sanpei) nasce nel 1974 dal fumetto manga di Takao Yaguchi che ne pubblica 62 albi e che in Italia sono stati editi dalla Kappa Edizioni.Il cartone animato è stato creato dalla Nippon Animation nel 1980 per un totale di 109 episodi, in Italia è stato trasmesso per la prima volta nel 1982


Storia

Sampei è un ragazzo di circa tredici anni che ha la grande passione per la pesca e in ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all'aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Pyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sampei non sono tanto le dimensioni del pesce pescato, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.Ogni volta Sampei vuole insegnare il saper perdere e il saper accettare la superiorità degli avversari. Inoltre, il cartone animato trasmette alcuni valori come il rispetto dell'ambiente (soprattutto contro le distruzioni selvagge degli industriali e dei costruttori), l'amore per la natura, la possibilità di riscatto per chi ha sbagliato e l'origine sociale o familiare della malvagità di alcune persone. Attraverso l'arte della pesca, che richiede pazienza, calma, intelligenza e disciplina, Sampei e con lui lo spettatore, hanno modo di crescere nella natura del Giappone, imparando ad amarla. La pesca secondo le regole di sportività di Sampei cementa i valori dell'amicizia e del rispetto.



Daikengo



Trama

La flotta da guerra di Magellano, comandata dal Generale Roboleon sta cercando di conquistare la galassia, che è attualmente governata da Re Empel, di Emperius. Re Empel invia il maggiore dei suoi tre figli, il principe Samson, al castello di Lama, il pianeta che sta per essere conquistato dalla flotta di invasione Magellana. Samson affronta personalmente in duello il Generale Roboleon, il quale vedendosi perduto, lo colpisce a tradimento alle spalle uccidendolo. Conquistato anche il pianeta Lama, Roboleon e la sua flotta si dirigono verso pianeta Spetrius, ultimo baluardo di difesa, prima di arrivare al cuore stesso del Regno Galattico, il pianeta Emperius. Su Emperius, intanto giuge la notizia delal morte del Principe Samson. Re Empel, decide quindi di nominare il suo secondogenito, Ryger, suo successore, e, di mandare a combattere il giovane e inesperto Yuga, suo figlio minore. Questi dovrà contrastare le armate di Magellano a bordo di Daikengo, il guardiano dello Spazio, un gigantesco e potente robot da guerra, che è al momento inattivo. Daikengo tornerà a nuova vita, quando la Stella del Guardiano passerà sopra a Emperius. Questo evento, che si ripete ogni 1000 anni, si verificherà entro pochi giorni: la "Stella del Gaurdiano", solcando i cieli di Emperius, irradierà di una potentissima energia i sofisticati computer che animano il robot, riattivandolo, giusto in tempo per tentare di respingere la mire di conquista di Magellano. La notte in cui il potente Daikengo si rianima, il principe Ryger, contravvenendo a quanto disposto dal padre, si impossessa del robot, aiutato dalla bella Cleo, la figlia del corrotto ministro della guerra Dulles, e, dai due robot Anike e Otoke, e, si dirige alla volta di Spetrius, dove intercetta l'esercito di Roboleon e lo sconfigge. Roboleon, impressonato dalla potenza del nemico, e, dopo essersi consultato con il suo superiore, Lady Baracross, propone a Re Empel la pace, ma come segno di buona volontà , pretende la consegna di Daikengo. Ryger, rifiuta di obbedire all'ordine del genitore e di rientrare su Emperius. Il consiglio, su pressione di Dulles, emette quindi un'ordinanza di condanna a morte per Ryger, che, decide quindi di mettersi in viaggio per lo spazio, con i suoi compagni, per ristabilire la pace galattica.












Elenco degli episodi

1. L'inesorabile avventuriero dello spazio 2. Bryger sta al gioco 3. Bryman, il vagabondo dello spazio 4. Le due stelle erranti 5. Il guardiano dello spazio 6. Il pianeta pianeta del tradimento 7. Il patto fraterno 8. Il doppio gioco di Baracrss 9. Patto fraterno 10. Non c'e' pace sul pianeta sacro 11. Ryger eroe del pianeta Halo 12. Un pianeta nella bufera 13. Il segreto del pianeta Bry
14. Fuori dall'orbita 15. Fuoco sul pianeta Dragar 16. Gli uccelli robots 17. Amicizia sul terzo pianeta 18. Il pianeta dei fantasmi 19. Il pianeta errante 20. Attacco ad Emperious 21. La croce di stelle 22. Terzo pianeta 23. Il complotto di Magellano 24. La sfida di Satan 25. Un faro nello spazio 26. La battaglia continua