Dragon

Translate

Powered By Blogger

sabato 1 settembre 1979

Lupen III 23-L'isola dei Sogni Perduti

Durante i lavori della metropolitana vengono casualmente trovate delle antiche e preziose monete d'oro, che la polizia prende subito in consegna, per poi trasferirle nella Banca Nazionale del Giappone. Lupin, insieme alla sua banda, decide di impossessarsene e mette quindi a punto un piano, grazie al quale riesce a entrare nel caveau della banca dove sono custodite le monete e a rubarle. Non immagina però che l'ispettore Zenigata, prevedendo le sue mosse, ha messo tra quelle vere, parecchie monete false, contenenti minuscole trasmittenti.

Lupen III 22-Lupin Contro il Computer

Gordon, uno specialista di computer dell'FBI, è in Giappone per gestire un computer in grado di prevedere i crimini e determinare come fermarli. Il Metropolitan Police Department si augura che questo potrà finalmente aiutarli a catturare Lupin. Zenigata non è impressionato e avverte che la macchina non sarà in grado di fermare Lupin. Per una volta, Lupin e Zenigata si trovano faccia a faccia. Lupin si propone di dimostrare che il computer non ha speranze contro la sua intelligenza.

Lupen III 21-Il Rapimento di Jenny

Rie (nel primo doppiaggio Jenni) è tenuta prigioniera anche se lei non se ne accorge. Lei crede che l'uomo che la trattiene sia amico di suo padre, Jessie Makita. Lupin arriva a salvarla. Rie non vuole essere salvata da Lupin e non capisce perché sta cercando di farlo. Il padre di Lupin era un amico del padre di Rie. L'"amico" è Takigawa (Takimoto nel primo doppiaggio), che sta tenendo in ostaggio Rie nel tentativo di far uscire Jessie dal ritiro per fargli eseguire i suoi ordini.

Lupen III 20-La Corona di Gengis Khan

Qualcuno sta commettendo furti spacciandosi per Lupin. Lupin segue gli impostori fino al loro nascondiglio su un'isola, apparentemente imbattendosi in un'intera isola di ladri.

Lupen III 19-I Cimeli della Famiglia Lupin

L'ispettore Garimard III (Ghirimard III nel primo doppiaggio) è il nipote dell'arcinemico di Lupin I. Egli è venuto in Giappone come capo della sicurezza per la Francia Fair 1972, ma intende anche ripristinare l'onore della sua famiglia con l'arresto di Lupin III. Garimard invita pubblicamente Lupin a cercare di rubare i reperti della Fiera insultando l'orgoglio di famiglia del ladro. Garimard è convinto che la ragione e la scienza cattureranno Lupin

Lupin III 18-Concorso di bellezza - Trafficanti d'arte

Smith è un ladro d'arte che sta vendendo quadri rubati sotto l'apparenza di un concorso di bellezza.


 

Lupen III 17-Una Trappola per Lupin

Fujiko invita Lupin e la banda in un famoso night club di proprietà della sexy Ginko Fujinami. Solo Goemon rifiuta. Questa è stata una mossa saggia, poiché Ginko piazza delle bombe a tempo su Fujiko, Jigen e Lupin. I tre devono tirar fuori 3 miliardi di yen entro ventiquattro ore se vogliono che le bombe vengano rimosse. Lupin attua allora un piano ancora in fase di studio: introdursi nella zecca giapponese e stamparsi il denaro.

Lupen III 16-Rapina alla Gioielleria

Fujiko spinge Lupin a rubare un grosso carico di diamanti. Lupin accetta il compito, nonostante le proteste di Jigen, che crede che Fujiko li stia ingannando. Naturalmente, Jigen ha ragione.