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venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT -08-Il momento critico di Getta Robot

Il monte Doboru torna in attività e si sospetta l'attività del regno dei dinosauri. Il loro scopo , infatti, è quello di impadronirsi dela vicina centrale nucleare, per farne una base strategica. Ryo in tanto si scontra con un calciatore che lo sfida a duello. A sua insaputa però è Hayato che si presenta al duello, affrontando sia il teppista che il fratello karateka. Lo scontro è duro ma Hayato la spunta indenne. Tornato alla base si riunisce ai compagni e partono per affrontare il Megazaus che sata minacciando la base sul vulcano. Hayato, alla guida di Space 2 e memore delle tecniche di battaglia appena impiegate nel corpo a corpo, sconfigge il terribile mostro del regno dei dinosauri.


GETTER ROBOT -07-Space Robot all'opera



Mikiru, durante un giro di perlustrazione con la navetta, si imbatte in un'area di turbolenza dove imperversa una tempesta magnetica. Ryo e Hayato accorrono in aiuto con le navette, mentre Musashi parte in ritardo per aver perso tempo con una motocicletta.
Ed è proprio Musashi a trovare Mikiru e condurla alla base, mentre Ryo e Hayato, in volo su su'altra zona, si imbattono nel Mega Zaus del regno dei dinosauri. Le navette fuggono e riescono a rientrare alla base, seminando il mostro. Il problema però è la tempesta magnetica: potrebbe interferire nella procedura d'unione impedendo le comunicazioni radio. Il mostro appare appare di nuovo, mettendo in azione il suo raggio magnetico e le radio vanno in corto ma grazie alla tromba di Musashi i tre pilotai trovano l'accordo per unirsi e sconfiggere il nemico.

GETTER ROBOT -06-Grande Jack Tokyo



Una serie di terremoti sconvolge il Giappone, provocando morte e distruzione. Mikiru interviene ma viene abbattuta e ferita dal mostro meccanico di turno. I ragazzi intervengono con le loro moto per scoprire l'origine dei problemi. Grazie ad uno stratagemma Ryo riesce a provocare un'esplosione nelle vicinanze di una fabbrica e il mostro si rivela essere un gigantesco dinosauro in grado di muoversi nel sottosuolo e provocare grandi terremoti. I ragazzi tornano alla base e ripartono a bordo delle navette per braccare il mostro nella città di Yokohama. La battaglia si sposta nel sottosuolo ed è il turno di Getta 2. Il combattimento si sposta in superficie, dove Getta ha la meglio e il mostro, infuriato, distrugge tutto ciò che incontra. Getta 3, con l'avvertimento di Genki a bordo del Lady Command, riesce ad eliminare il mostro e anche il sottomarino destinato ad invadere Tokyo.

GETTER ROBOT -05-Colpisci il dinosauro



Musashi si allena per imparare ad andare in bicicletta con Genki ma fallisce continuamente. Anche gli allenamenti con Orso si rivelano disastrosi e il giovane pilota si scoraggia. La sua stabilità mentale ne risente ed arriva a vedere il fantasma di Tetsuto, il figlio morto del prof. Saotomè, nella cabina della navetta Getta Orso.
Un Megazaus attacca un convoglio ferroviario causando morte e distruzione e Getta Robot interviene. I piloti cercano di formare Getta Robot ma Musashi, deconcentrato, fallisce l'unione in Getta 3 e il Megazaus ne approfitta. Si prova con Getta 2 ma Hayato ignora i consigli del professore e si deve ripiegare per una dignitosa ritirata. Saotomè rimprovera duramente la squadra e Musashi non esce dalla sua crisi. Ryo, recatosi nottetempo al laboratorio scopre che Mikiru si allena segretamente da tempo per sostituire ogni piloti ed era lei il volto visto da Musashi e ritenuto un fantasma. Il mostro attacca di nuovo ma Musashi, grazie a grande forza di volontà, riesce a vincere le sue paure e sconfiggere il mostro.


GETTER ROBOT -04-Guardando la Croce del Sud

Un Megazaus del regno dei dinosauri attacca l'isola di Uron, spazzando via ogni cosa e uccidendo tutti i suoi abitanti. Michiru si reca in perlustrazione e finisce nelle grinfie del mostro. Parte la squadra Getta ma senza Hayato, che non è rientrato alla base. L'assenza del pilota del Giaguaro influisce sulle prestazioni del robot che scontrandosi col Megazaus si ritrova con la forza dimezzata.
Il robot viene trapanato e rimane solo la fuga. Poco dopo rientra anche Hayato, che viene pestato a sangue da Musashi per la sua negligenza. Il pilota parte nottetempo alla volta del'isola per rimediare con un'azione solitaria ma viene attaccato dal dinosauro che fa precipitare la navetta causandoglio una brutta ferita. Hayato fugge dal manipolo di soldati che l'insegue mentre alla base si accorgono che il compagno è nuovamente assente e il giorno prima si era assentato per recarsi al cimitero. I due amici partono alla volta dell'isola e riescono a salvare l'amico e costituire il Getta Robot. Hayato, grazie al Getta 2, riesce a liberare Mikiru dal corpo del mostro e grazie alle 3 combinazioni del Getta Robot il mostro viene distrutto.

GETTER ROBOT -03- Le grandi manovre del Regno dei Dinosauri



Il regno dei dinosauri attua un piano particolare. Sfruttando degli innocui palloncini volanti, imbratta di vernice colorata l'intera città di Tokyo. La squadra Getta interviene ma la scambia per qualche strampalata idea pubblicitaria e ignorando la situazione torna all'allenamento. Ryo però accusa un attacco di aerofobia e quasi causa lo schianto di Getta 1. Il professore decide di scambiare il suo posto con Musashi per evitare di mettere a repentagli la vita dei compagni.
Nel frattempo l'ultimo Megazauss viene condizionato per attaccare la città, laddove il colore è stato sparso, ovverosia nei punti cruciali e nel centro città. Ryo, vince la sua paura con un duro allenamento di Bungee Jumping da un ponte sospeso. Il mostro viene braccato ma ogni tentativo di distruggerlo provoca una duplicazione dello stesso così Getta Robot, sommerso dai nemici, è costretto alla ritirata.
Si attua allora una strategia alternativa: grazie a spericolate azioni motociclistiche i tre ragazzi riescono a riunire il nemico in un'unica unità e dopo aver sfruttato le tre combinazioni il nemico viene sconfitto e Ryo supera la sua aerofobia.


GETTER ROBOT -02- Battaglia contro i feroci Mecha Zhauls



Continua lo scontro tra Getta Robot e i tre Megazauss e stavolta, in superiorità numerica, il nemico ha la meglio anche a causa della fobia di Musashi per i dinosauri: all'improvviso, il giovane pilota della navetta Orso, si sgancia da Getta Robot e fugge all'impazzata, causando seri danni al robot e al laboratorio.
I mostri tornano all'attacco e Musashi, dopo aver vinto la paura dei rettili, riparte in azione con la squadra che voleva escluderlo per la sua codardia. Sfruttando le tre combinazioni di Getta Robot i tre Megazauss non hanno scampo: la prima battaglia è supe
rata.

GETTER ROBOT -01- Lanciate Getta Robot



L'Impero dei Dinosauri, un antico popolo rettile, si risveglia da un sonno millenario per riconquistare le terre emerse che in passato gli appartenevano di diritto. A fronteggiare l'attacco interviene il personale del laboratorio del professor Saotomè, uno grande scienziato che ha concepito e realizzato un robot multifunzione composto da tre navette che, a seconda della combinazione, possono dar vita a tre robot differenti. Concepito inizialmente per lo sviluppo spaziale, il Getta Robot viene presto convertito a robot da combattimento.
Il figlio del professore, Tatsuto, a bordo del prototipo di Getta Robot perde la vita nello scontro col primo Megazaus, un sauro meccanico. Ryo, Hayato e Musashi, tre giovani valorosi decidono di salire a bordo del vero Getta Robot e dopo un difficoltoso inizio riescono a combinare le tre navette e formare il robot in grado di sconfiggere il nemico. Ma non è finita: altri tre Megazaus stanno arrivando e lo scontro è appena iniziato.