Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 4 dicembre 2013

martedì 3 dicembre 2013

lunedì 2 dicembre 2013

The Simpsons 02 Bart, il genio


domenica 1 dicembre 2013

mercoledì 12 giugno 2013

Mazinger Z

 




Mazinger Z (c) 1994 Banpresto.

Sparatutto a scorrimento verticale con 3 personaggi selezionabili: Mazinger Z, Great Mazinger and Grendizer (in Italia Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Goldrake). 






 

martedì 11 giugno 2013

Phoenix (FALCO,CONDOR,GRIFFON)




Phoenix (c) 1980 Amstar. 

Phoenix é un classico sparatutto con diverse somiglianze sia con "Galaxian" di Namco che con "Space Invaders" di Taito, ma che spinge oltre il concetto con l'introduzione di livelli progressivi di gioco (invece di semplicemente continuare a ripetere un singolo schema di gioco con un livello di difficoltá crescente).
La navetta del giocatore si muove lungo il fondo dello schermo, sparando verso l'alto. La navetta puó anche utilizzare un "campo di forza" temporaneo per proteggersi dai missili e dagli uccelli. Qualsiasi Phoenix che collida con il campo di forza viene distrutto. Il campo di forza dura solo per due secondi e poi non puó essere utilizzato per altri cinque secondi.
Ci sono cinque ondate di attacchi per ogni livello di gioco.

La prima ondata inizia con una formazione di sedici Phoenix che attaccano la navetta del giocatore. Sganciano missili e scendono in picchiata verso la navetta nel tentativo di distruggerla.

La seconda ondata é una variazione della prima, solo con uno schema di attacco dei nemici differente.
La terza ondata inizia con 8 uova che quando colpite si schiudono in uccelli blu Phoenix che quindi attaccano la navetta del giocatore. Questi uccelli possono essere distrutti col fuoco della navetta. Se il missile colpisce l'uccello al centro, l'uccello é distrutto. Se il missile colpisce l'uccello a sinistra o a destra del centro, solo quell'ala dell'uccello é distrutta. L'ala si rigenerera' se l'uccello non é distrutto rapidamente.
La quarta ondata é simile alla terza, solo con due banchi di uova invece di uno.
La quinta e ultima ondata é l'attacco della Fortezza spaziale: un enorme nave madre pilotata da un alieno viola che invia ondate di piccoli uccelli per attaccare la navetta del giocatore, oltre a lanciare missili dalla fortezza stessa. L'alieno é protetto da una barriera che deve essere colpita numerose volte prima che sia l'alieno che la nave madre siano distrutti.
Distrutta la nave madre, la partita ricomincia non un livello di difficoltá aumentato. 


 







Bomb Jack




Bomb Jack (c) 1984 Tehkan.

Bomb Jack e' un gioco di piattaforme ad alto ritmo nel quale l’obiettivo e' raccogliere tutte le bombe in ogni livello prima di passare al successivo. Diversi nemici meccanici che vengono creati continuamente pattugliano le piattaforme e lo spazio aereo, quindi tanto piu' tempo il giocatore impiega a raccogliere le bombe, tanto piu' difficile diventa farlo.
Bonus supplementari vengono dati se si raccolgono le bombe con le micce accese. Soltanto una bomba alla volta ha la miccia accesa; raccogli 20 o piu' di queste bombe accese in uno stesso livello per ottenere un bonus (vedi 'Consigli e Trucchi' per i dettagli). Jack e' inseguito per ogni livello dai nemici e quando viene ucciso, cade sulla piattaforma piu' vicina, atterrando sempre di testa.

Una “powerball” (sfera potenziante) compare a intervalli semi-regolari, e se il giocatore la prende, tutti i mostri si congelano per alcuni secondi e possono essere quindi uccisi da Bomb Jack semplicemente toccandoli (simile alla 'powerpill' di "Pac-man"). Raccogli i simboli "Bonus" per aumentare il punteggio di ogni bomba accesa raccolta. Raccogli il simbolo "Extra" per un omino supplementare e il simbolo "Special" per un credito in piu'.
Ognuno dei livelli di Bomb Jack presenta una fra cinque differenti immagini per lo sfondo, alcune delle quali rappresentano famosi luoghi storici. Essi sono: la Sfinge in Egitto, l'Acropoli in Grecia, il castello di Neuschwanstein in Bavaria, dei grattacieli e la visuale di una citta' di notte. Mentre le immagini dello sfondo sono ripetute con l'avanzare del gioco lo schema delle piattaforme e' completamente differente per ogni livello. Questo e' valido sino al livello 18, dopo il quale ogni livello si ripete.

La meccanica di gioco di base di raccogliere oggetti per terminare un livello, come anche la caratteristica della “powerball”, ricorda fortemente il leggendario "Pac-man" della Namco.















giovedì 7 marzo 2013

DragonBall 153-Il matrimonio

Tagiorocu spiega che il fumo creato dal braciere magico crea una nebbia che guida gli spiriti nel passaggio fra il regno dei vivi e dei defunti e se venisse a mancare questo li disperderebbe ovunque, senza che possano mai ritrovare la via di casa; inoltre se il fuoco magico venisse spento ci vorrebbero duecento anni per poterlo riaccedere e farlo funzionare a dovere. Ma vista la leggerezza con cui Tagiorocu prende la situazione dello Stregone del Toro Goku si innervosisce e cerca da solo di spegnere il braciere, ingaggiando uno scontro col custode e contro cui usa il Ventaglio della Musa. Una volta visto l'oggetto Tagiorocu dice ai ragazzi che c'è una possibilità di salvare lo Stregone del Toro in quanto il ventaglio viene proprio da quel luogo e viene usato per gestire il braciere magico: l'incendio al castello è causato da una falla sul fondo del braciere e grazie al Ventaglio Goku può aprirsi un varco fra le fiamme per andare a chiuderla. Il ragazzo riesce nell'impresa e ad uscire sano e salvo dal braciere e una volta congedatosi con il nonno torna al castello, dove le fiamme si sono spente e lo Stregone del Toro si è salvato, così viene finalmente celebrato il matrimonio fra Goku e Chichi.