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sabato 4 gennaio 2014
mercoledì 1 gennaio 2014
Astroganga forza ganga
Trama
Provenienti da un pianeta della costellazione dello scorpione i Blasters attaccano la Terra in cerca di ossigeno.Un potente robot interviene in difesa della Terra, e' AstroGanga un gigantesco automa nato da metallo vivente che si trova solo sul pianeta Kantaros, un lontano pianeta da dove alcuni anni prima un abitante di nome Maya era fuggita verso il pianeta terra portando con se un esemplare di questo metallo. Giunta sulla Terra Maya incontra un terrestre di cui si innamora e dal loro amore nasce Charlie che sara' destinato ad essere la parte pensante di Astroganga. Passano gli anni e Maya muore di un male misterioso. Charlie resta solo con il padre (da noi trasformato in nonno) ,il dottor Moses vero nome (Houshi )uno scenziato che custodisce il segreto di Astroganga e dei Blasters. All'improvviso attacco dei Blaster Charlie interviene rivelando ai Terrestri e ai Blasters l' esistenza di Astroganga.La guerra contro i Blasters inizia e varie avventure si susseguono. Personaggi della serie sono Charlie di Astroganga, Cindy la figlia del maggiore Bronson, il maggiore Bronson, che fa parte della Polizia Scentifica Internazionale (ISP) e la mamma di Cindy e il nonno (Padre) di Charlie il dottor Moses. La guerra termina con un colpo di scena la morte di
Astroganga che si sacrifica per salvare la vita di Charlie e di Cindy ed eliminare definitivamente i Blasters.
venerdì 13 dicembre 2013
giovedì 12 dicembre 2013
mercoledì 11 dicembre 2013
martedì 10 dicembre 2013
lunedì 9 dicembre 2013
domenica 8 dicembre 2013
sabato 7 dicembre 2013
venerdì 6 dicembre 2013
giovedì 5 dicembre 2013
mercoledì 4 dicembre 2013
martedì 3 dicembre 2013
lunedì 2 dicembre 2013
domenica 1 dicembre 2013
mercoledì 12 giugno 2013
Mazinger Z
Mazinger Z (c) 1994 Banpresto.
Sparatutto a scorrimento verticale con 3 personaggi selezionabili: Mazinger Z, Great Mazinger and Grendizer (in Italia Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Goldrake).
Sparatutto a scorrimento verticale con 3 personaggi selezionabili: Mazinger Z, Great Mazinger and Grendizer (in Italia Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Goldrake).
martedì 11 giugno 2013
Phoenix (FALCO,CONDOR,GRIFFON)
Phoenix (c) 1980 Amstar.
Phoenix é un classico sparatutto con diverse somiglianze sia con "Galaxian" di Namco che con "Space Invaders" di Taito, ma che spinge oltre il concetto con l'introduzione di livelli progressivi di gioco (invece di semplicemente continuare a ripetere un singolo schema di gioco con un livello di difficoltá crescente).
La navetta del giocatore si muove lungo il fondo dello schermo, sparando verso l'alto. La navetta puó anche utilizzare un "campo di forza" temporaneo per proteggersi dai missili e dagli uccelli. Qualsiasi Phoenix che collida con il campo di forza viene distrutto. Il campo di forza dura solo per due secondi e poi non puó essere utilizzato per altri cinque secondi.
Ci sono cinque ondate di attacchi per ogni livello di gioco.
La prima ondata inizia con una formazione di sedici Phoenix che attaccano la navetta del giocatore. Sganciano missili e scendono in picchiata verso la navetta nel tentativo di distruggerla.
La seconda ondata é una variazione della prima, solo con uno schema di attacco dei nemici differente.
La terza ondata inizia con 8 uova che quando colpite si schiudono in uccelli blu Phoenix che quindi attaccano la navetta del giocatore. Questi uccelli possono essere distrutti col fuoco della navetta. Se il missile colpisce l'uccello al centro, l'uccello é distrutto. Se il missile colpisce l'uccello a sinistra o a destra del centro, solo quell'ala dell'uccello é distrutta. L'ala si rigenerera' se l'uccello non é distrutto rapidamente.
La quarta ondata é simile alla terza, solo con due banchi di uova invece di uno.
La quinta e ultima ondata é l'attacco della Fortezza spaziale: un enorme nave madre pilotata da un alieno viola che invia ondate di piccoli uccelli per attaccare la navetta del giocatore, oltre a lanciare missili dalla fortezza stessa. L'alieno é protetto da una barriera che deve essere colpita numerose volte prima che sia l'alieno che la nave madre siano distrutti.
Distrutta la nave madre, la partita ricomincia non un livello di difficoltá aumentato.
La navetta del giocatore si muove lungo il fondo dello schermo, sparando verso l'alto. La navetta puó anche utilizzare un "campo di forza" temporaneo per proteggersi dai missili e dagli uccelli. Qualsiasi Phoenix che collida con il campo di forza viene distrutto. Il campo di forza dura solo per due secondi e poi non puó essere utilizzato per altri cinque secondi.
Ci sono cinque ondate di attacchi per ogni livello di gioco.
La prima ondata inizia con una formazione di sedici Phoenix che attaccano la navetta del giocatore. Sganciano missili e scendono in picchiata verso la navetta nel tentativo di distruggerla.
La seconda ondata é una variazione della prima, solo con uno schema di attacco dei nemici differente.
La terza ondata inizia con 8 uova che quando colpite si schiudono in uccelli blu Phoenix che quindi attaccano la navetta del giocatore. Questi uccelli possono essere distrutti col fuoco della navetta. Se il missile colpisce l'uccello al centro, l'uccello é distrutto. Se il missile colpisce l'uccello a sinistra o a destra del centro, solo quell'ala dell'uccello é distrutta. L'ala si rigenerera' se l'uccello non é distrutto rapidamente.
La quarta ondata é simile alla terza, solo con due banchi di uova invece di uno.
La quinta e ultima ondata é l'attacco della Fortezza spaziale: un enorme nave madre pilotata da un alieno viola che invia ondate di piccoli uccelli per attaccare la navetta del giocatore, oltre a lanciare missili dalla fortezza stessa. L'alieno é protetto da una barriera che deve essere colpita numerose volte prima che sia l'alieno che la nave madre siano distrutti.
Distrutta la nave madre, la partita ricomincia non un livello di difficoltá aumentato.
Bomb Jack
Bomb Jack (c) 1984 Tehkan.
Bomb Jack e' un gioco di piattaforme ad alto ritmo nel quale l’obiettivo e' raccogliere tutte le bombe in ogni livello prima di passare al successivo. Diversi nemici meccanici che vengono creati continuamente pattugliano le piattaforme e lo spazio aereo, quindi tanto piu' tempo il giocatore impiega a raccogliere le bombe, tanto piu' difficile diventa farlo.
Bonus supplementari vengono dati se si raccolgono le bombe con le micce accese. Soltanto una bomba alla volta ha la miccia accesa; raccogli 20 o piu' di queste bombe accese in uno stesso livello per ottenere un bonus (vedi 'Consigli e Trucchi' per i dettagli). Jack e' inseguito per ogni livello dai nemici e quando viene ucciso, cade sulla piattaforma piu' vicina, atterrando sempre di testa.
Una “powerball” (sfera potenziante) compare a intervalli semi-regolari, e se il giocatore la prende, tutti i mostri si congelano per alcuni secondi e possono essere quindi uccisi da Bomb Jack semplicemente toccandoli (simile alla 'powerpill' di "Pac-man"). Raccogli i simboli "Bonus" per aumentare il punteggio di ogni bomba accesa raccolta. Raccogli il simbolo "Extra" per un omino supplementare e il simbolo "Special" per un credito in piu'.
Ognuno dei livelli di Bomb Jack presenta una fra cinque differenti immagini per lo sfondo, alcune delle quali rappresentano famosi luoghi storici. Essi sono: la Sfinge in Egitto, l'Acropoli in Grecia, il castello di Neuschwanstein in Bavaria, dei grattacieli e la visuale di una citta' di notte. Mentre le immagini dello sfondo sono ripetute con l'avanzare del gioco lo schema delle piattaforme e' completamente differente per ogni livello. Questo e' valido sino al livello 18, dopo il quale ogni livello si ripete.
La meccanica di gioco di base di raccogliere oggetti per terminare un livello, come anche la caratteristica della “powerball”, ricorda fortemente il leggendario "Pac-man" della Namco.
giovedì 7 marzo 2013
DragonBall 153-Il matrimonio
DragonBall 152-Il monte dei cinque elementi
DragonBall 151-Il Ritrovamento del Ventaglio
DragonBall 150-Il mangiafuoco
DragonBall 149-Incendio A Palazzo
mercoledì 6 marzo 2013
Dragonball 148-La Vittoria
Nonostante la grave ferita Goku continua a battersi con Piccolo, il quale, dopo averlo colpito proprio sulla ferita, riesce a rompergli entrambe le gambe e mettergli fuori uso anche l'altro braccio: adesso che il ragazzo non può muoversi il demone si prepara a dargli il colpo di grazia salendo in aria. Dio chiede a Tenshinhan di farlo fuori in modo da uccidere anche Piccolo, rassicurandolo sul fatto che potranno usare le sfere del drago ma quando il tre occhi sta per colpire Goku urla di fermarsi dicendo che può ancora vincere. Piccolo scaglia il suo potentissimo raggio energetico, ma Goku si mette in salvo dimostrando di aver imparato a volare. Con tutta la forza che gli è rimasta e sfruttando l'effetto sorpresa si getta su Piccolo mettendolo finalmente al tappeto poi il ragazzo chiede all'arbitro se il demone è caduto fuori dal ring ed essendo effettivamente così l'uomo dichiara Goku campione del Torneo Tenkaichi. L'arrivo di Yajirobei con i senzu rimette in sesto il giovane che dopo la felicità della vittoria ferma Dio, intento a dare il colpo di grazia a Piccolo. Goku lo smaschera affermando che le sfere sparirebbero se il loro creatore dovesse morire Goku quindi si fa dare un altro senzu e sotto lo stupore di tutti lo dà a Piccolo, che giurando vendetta se ne va. Dio chiede a Goku di prendere il suo posto in quanto l'unico ad averne i requisiti ma il ragazzo rifiuta e scappa sulla Nuvola d'oro insieme a Chichi.
DragonBall 147-Due avversari d'acciaio
DragonBall 146-La trappola di Goku
Dragon Ball 145-Piccolo il gigante
Dragon Ball 144-La Super Onda Kamehameha
DragonBall 143-La Finale
Dragon Ball 142-Divo contro Piccolo
Dragon Ball 141-Tenshinhan si fa in Quattro
DragonBall 140-Scontro Tra Titani
Dragon Ball 139-Goku e Tenshinhan di nuovo a confronto
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