Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 luglio 1981

Astrorobot 01 Tempesta Fatale


I Moguru, un popolo risvegliatosi da un sonno millenario, attacca in forze per la riconquista del suolo terrestre. Il professor Uri, un eminente scienziato, organizza una squadra di giovani in grado di pilotare 4 robot da combattimento in grado di affrontare la nuova minaccia. Yshida e altri 3 ragazzi che vengono prelevati forzatamente dalle loro normali vite quotidiane, vengono inviati a combattere a bordo degli Astrorobot, perchè dotati di un particolare potere speciale: l'organo Y, che consente loro di pilotare i robot.Nonostante gli screzi iniziali fra i ragazzi, i 4 partono e comincia il combattimento.
L'inesperienza e l'entusiasmo però giocano un brutto scherzo ai 4 eroi, perchè si trovano subito in difficoltà per la mancanza di un gioco di squadra organizzato: il mostro, dopo aver messo a ferro a fuoco la città, da una severa lezione ai 4 robot. Ad un certo punto però i ragazzi si uniscono fra loro tenendosi braccia e gambe per formare la Girandola Y Magnetica, che roteando ad altissima velocità spazza via il nemico.La prima battaglia è stata vinta, ma Yanosh, disinteressato al combattimento decide di andarsene dalla squadra.

lunedì 1 giugno 1981

Astroganga - 26 - La battaglia di Ganga

 

Una nave si scontra con un porto combinando un mega disastro ambientale, appare la pantera che uccide un gregge di pecore e una moltitudine di persone su una spiaggia. Sul posto accorre Ganga ma viene aggredito dalla pantera e da un astronave Blaster che trasporta nello spazio proprio Ganga e la Pantera. L'astronave è comandata dai capi del Blaster i numeri 1 e 2, la pantera è veramente fortissima, e Ganga arriva vicino all'astronave base dei Blaster, si toglie il medaglione e lo lancia sulla terra come se fosse una mini navicella. Arrivato a terra il medaglione su di esso ci sale Cindy e ritorna nello spazio, qui Ganga abbandona Charlie e Cindy sul medaglione navicella e si lancia contro l'astronave Base dei Blaster.

La pantera, impazzita per la moltitudine di colpi subiti entra nell'astronave ed inizia ad uccidere tutti Blaster che si trovano innanzi ad essa compresi anche i comandanti numero 1 e 2. Ganga colpisce a morte la pantera che esplode e fa esplodere tutta la base; ma nell'istante finale dell'esplosione si vede una scia luminosa rossa che esce, chi sarà Ganga? (mistero non risolto).

Charlie usa il medaglione per richiamare Ganga ma non risponde e scoppia un pianto dirotto, insieme a Cindy, mentre sul medaglione navicella ritornano sulla terra.


Ps. La pantera è proprio quella che si vede ad inizio episodio dove nella bocca esce il titolo dell'episodio.




Astroganga - 25 - Un terribile nemico di Ganga

 

Un Blaster misterioso, sembra un uomo, ma ha la faccia da cane con delle lunghe orecchie, attacca e uccide vari sorveglianti. Durante una parata militare, nella quale sono presenti tutti gli alti vertici della polizia e della difesa, un aereo impazzisce (comandato da un Blaster) e semina il panico tra la popolazione accorsa alla parata. Poco dopo appare il mostro dei Blaster e Ganga si trova a dover fronteggiare anche l'aereo con il pilota che era stato ipnotizzato dai Blaster. Cindy scopre che Charlie è il pilota di Ganga, e il nonno cerca di spiegargli la situazione. Poi Cindy va dal padre, ma il papà è stato ipnotizzato dai Blaster, proprio dal mostro che si vede ad inizio episodio che rapisce per l'ennesima volta Cindy. Ganga insegue il mostro, libera Cindy ed inizia la battaglia, il mostro Blaster combatte con una spada e una falce, proprio grazie a quest'ultima Ganga riesce ad ucciderlo.




Astroganga - 24 - Mirate al centro


 Charlie sta litigando con un suo compagno di scuola, se le stanno dando di santa ragione, interviene Cindy per sedare la rissa ma viene bistrattata da Charlie; Cindy se ne va offesa e viene rapita dai Blaster. Quando Charlie torna a casa trova la scarpina rossa di Cindy e corre a casa del Magg. Bronson a dare l'allarme.

Un mostro arriva ed inizia ad attaccare la città, subito Charlie chiama Ganga, ma il mostro gli fa vedere in una capsula trasparente Cindy prigioniera! Il mostro si allontana e va in una zona deserta e lì Ganga lo raggiunge ma viene spruzzato da un pericoloso liquido ed incatenato. Il mostro lo porta con sé su un altro pianeta e lo colpisce ripetutamente e svengono, contemporaneamente, Ganga e Charlie sulla terra. Il nonno sveglia Charlie e lo porta nella biblioteca segreta e lo fa salire su una piccola astronave, con essa raggiunge il pianeta, libera Cindy e la rispedisce da sola sulla terra. Charlie rientra in Ganga, lo sveglia ed ora può affrontare il mostro ed in quattro e quattro otto lo distrugge.




Astroganga - 23 - La battaglia di Kantaros


 Attacco in grande stile da parte dei Blaster, approdano su altro pianeta con delle grosse trivelle e trovano un metallo vivente, come quello che ha generato Astroganga. Sulla terra viene consegnata un'onorificenza al Magg. Bronson, Charlie riceve la notizia dal nonno che il pianeta Kantaros è stato attaccato dai Blaster e vola lì con Ganga, nel frattempo i Blaster hanno sperimentato un raggio laser in grado di distruggere Ganga.

Infuria la battaglia sul pianeta Kantaros e Ganga viene ferito ad un braccio e sotto al torace dal raggio del mostro. Il mostro torna sulla terra ed inizia a distruggere gli aerei della difesa, Charlie esce da Ganga e vede che è molto mal ridotto, allora Ganga con le sue ultime energie rimaste diventa una trivella scava un buco ed arriva fino alla lava, dove riacquista tutte le sue energie esce e ritorna sulla terra, giusto in tempo per salvare un grosso aereo che era stato attaccato dal mostro Blaster.Ganga ingaggia la battaglia con il mostro lo stordisce, lo acc
hiappa per i piedi, vola in cielo e lo fa cadere a terra, all'impatto il mostro viene distrutto.

Astroganga - 22 - L'astronave fantasma

 

Due Blaster travestiti da clown donano dei robottini a tutti i bambini e li invitano ad andare al "robot-palace" senza adulti, nel pomeriggio per uno spettacolo gratis. Cindy vorrebbe andarci con Charlie, perché la mamma non si fida a mandarla da sola, ma Charlie analizzando il robottino vede delle stranezze, infatti, manca il marchio di fabbrica e quindi non vuole andarci. Cindy si avventura da sola, il nonno smonta il robottino e dice che i bambini sono in pericolo. Charlie chiama Ganga, e inizia una battaglia con il robot, che ha una corona bidirezionale sulla testa, i bambini sono prigionieri del "robot-palace", Ganga viene attaccato dal mostro e giace svenuto, tutti i robottini lo alzano e lo introducono nella struttura dove i Blaster numero 25 e 26 tentano di studiarlo, ma Ganga si riprende e tenta la fuga, i robottini hanno dei denti aguzzi e tutti insieme attaccano Ganga. Il nonno dice a Charlie che la struttura del "robot-palace" è solo un illusione ottica, quindi Ganga libera tutti i bambini e si scontra con il robot, dopo un durissimo duello prima distrugge il corpo e poi la testa del robot dove si erano rifugiati i Blaster numero 25 e 26.
Ps. Per la numerazione italiana che appare su internet questo episodio è il numero 21.

Astroganga - 21 - Ganga contro i robots


 Si attende sulla terra la partenza di un astronave per andare nello spazio. La navicella una volta partita viene intercettata dai Blaster che la fermano, intanto sulla terra in una zona arida e deserta si radunano gli alti vertici della polizia scientifica, ma vengono attaccati da un mostro dei Blaster. Charlie chiama Ganga che subito accorre e inizia la battaglia con il mostro, ma avvertito dalla base terrestre che l'astronave terrestre era stata rapita dai Blaster, lascia il mostro tramortito atterra e vola nello spazio. Trova l'astronave e distrugge le 3 navicelle dei Blaster; l'astronave però approda sulla luna ed è protetta da un campo magnetico che immobilizza Ganga, intanto il mostro arriva e combatte con Ganga, Charlie esce da Ganga ed entra nell'astronave grazie a Ganga che ha rotto con un dito un vetro dell'astronave. Charlie distrugge il campo magnetico e Ganga può battersi e distrugge facilmente il mostro dei Blaster.

Ps. Per la numerazione italiana che appare su internet questo episodio è il numero 22.


Astroganga - 20 - Ganga combatte ancora!


 Tanti bambini acquistano un fumetto in edicola, anche Charlie e Cindy. Dopo averlo acquistato lo aprono per leggerlo e vengono ingoiati da un mostro che prima li ipnotizza e poi entrano nel corpo del mostro che gli scatta una foto.

Il giorno dopo a scuola ci sono solo Charlie, Cindy e il maestro, nel pomeriggio Cindy apre il fumetto e viene ingoiata, poi la stessa sorte tocca a Charlie sotto gli occhi del nonno; il mostro - ogni volta - oltrepassa le pareti e fugge. I Blaster accortisi di aver catturato Charlie e Cindy, si rivolgono ai terrestri con un proclama (ultimatum). In una vallata si presentano tutti i poliziotti ed il mostro con le foto che sono chiuse in una valigetta; per caso, proprio per caso, l'unica foto che manca è quella di Charlie, il Blaster numero 1 la vede e la getta nello spazio. Qui Charlie usa il medaglione e chiama Ganga e si libera, arrivato sulla terra anche Ganga viene incredibilmente ingoiato dal mostro, ma tutti i poliziotti sparano con le pistole laser e Ganga si libera. Ad inizio del combattimento Ganga rompe lo scudo del mostro che aveva sullo stomaco e si tuffa in acqua, dopo un duro combattimento marino Ganga ha la meglio e muoiono i Blaster numero 88 e 89, le valigie con le foto vengono buttate in aria ed escono tutti i bambini sani e salvi.


Astroganga - 19 - La bomba sta per esplodere


 Il nuovo robot si chiama Dexter, ha dei trapani in grado di sfondare qualunque metallo, ha una bomba nucleare nella bocca e una grande "X" sulle spalle. Gli viene impiantato in bocca una bomba di antimateria in modo da esplodere insieme a Ganga. Sulla terra i Blaster irrompono a casa del guardiano del faro e lo ipnotizzano con la moglie e il figlio Archy, che va a scuola con Cindy; quest'ultima preoccupata va a casa sua, ma viene scoperta dai Blaster che hanno impiantato nel faro la loro base, viene fatta prigioniera e buttata in cantina, ove sveglia la famiglia di Archy dall'ipnosi.Poi essendo molto piccola e minuta - a differenza di Archy che è grasso - Cindy entra in una presa d'aria per uscire dalla cantina e dare l'allarme; mentre cammina sente che i Blaster hanno azionato la bomba all'antimateria e che scoppia dopo 3 minuti. Cindy corre dal nonno di Charlie a dire della bomba, intanto il mostro ha attaccato la scuola e Ganga inizia il combattimento distruggendogli subito un braccio e una gamba e lo annienta definitivamente. I Blaster numero 23 e 24 vistosi sconfitti tentano la fuga su una navicella, Ganga trova la bomba la prende e la lega ad un gabbiano robot che faceva da spia per i Blaster, alla fine il gabbiano scoppia e muoiono i 2 Blaster.




Astroganga - 18 - Il grande vortice

 

Charlie e Cindy giocano in un prato con i petali dei fiori che cadono, Charlie ne prende uno e se lo nasconde in tasca, in questo prato ci sono anche un bambino e la mamma, e a Charlie ritornano in mente i ricordi di quando giocava con la mamma. Una mattina il nonno tenta di svegliare Charlie, ma non ci riesce, allora chiama il medico e lo portano subito in ospedale e lo operano. Dopo l'operazione Charlie non si sveglia, il nonno va in una biblioteca segreta e vede una lettera proprio con lo stesso petalo che Charlie aveva in tasca; corre da Charlie e non riesce a svegliarlo, lo veste e con il medaglione chiama Ganga che vola nello spazio, ove Charlie, che continua a sognare la mamma, si riprende.

Appaiono 2 Blaster armati di corazza che inneggiano ad una dura lotta spaziale contro Ganga, i 2 Blaster corazzati formano 2 vortici spaziali, uno rosso e uno blu, e mettono a dura prova Ganga, che alla fine rompe il vortice lunghissimo che l'aveva stretto e i 2 Blaster esplodono.




Astroganga - 17 - I Blaster contro Ganga

 I Blaster hanno rapito un tecnico della polizia scientifica si chiama Jhonny Ahoyama, e gli hanno fatto il lavaggio del cervello, lo inviano sulla terra per scoprire il segreto di Ganga. Sulla terra appare il mostro che dopo pochi secondi scompare, Charlie parla con il nonno di mostro "semitrasparente", intanto il Magg. Bronson prende un elicottero dove all'interno c'e' il tecnico Johnny che lo rapisce. Johnny telefona alla polizia e chiede il segreto di Ganga altrimenti ucciderà il Magg. Bronson, proprio dalla telefonata - intercettata - scoprono dove sono nascosti Jhonny e il Magg. Bronson, grazie all'intervento del comandante della polizia scientifica liberano il Magg. Bronson, ma Johnny riesce a fuggire perché nel suo cervello c'e' il comando del mostro. Charlie pensa a tutti i momenti felici passati con Johnny ma ormai non c'e' più niente da fare, deve essere ucciso per distruggere il mostro. Il mostro riappare alla sede della polizia scientifica, Ganga arriva, prende in mano la navicella dove c'e' Johnny e la scaglia contro il mostro distruggendolo.

Charlie alla fine piange la morte di colui che considerava un fratello.


Astroganga - 16 - La guerra dei Blaster

 Il Blaster numero 1 mostra ai vertici il nuovo mostro con un occhio e delle trivelle al posto delle braccia. Charlie, Cindy e tutta la classe giocano sulla spiaggia con degli aquiloni, poco dopo una tempesta fa fuggire tutti tranne Cindy che cade in acqua; Charlie - eroicamente - subito si tuffa a salvarla, la porta fuori dall'acqua ma è svenuta e con la febbre alta. Dall'acqua esce il mostro che colpisce una caverna e ne chiude l'ingresso dove si erano rifugiati i nostri amici con il maestro, Charlie riesce ad uscire e chiama Ganga.

Il mostro sta distruggendo la città, Ganga viene stordito e il mostro lo porta con se e lo butta in un vulcano. All'interno del vulcano invece di fondere il metallo di Ganga, il nostro beniamino di riprende e ritorna all'attacco, nel frattempo il mostro ha attaccato la città seminando il panico. All'arrivo di Ganga è molto sorpreso nel vederlo e ingaggiano una dura battaglia aerea ove il mostro si toglie l'armatura e si vede la sua vera forma: una testa di drago con 6 zampe che sparano aculei appuntiti ma Ganga ha la meglio e lo distrugge. A fine episodio Charlie e Cindy ritornano a giocare sulla spiaggia con gli aquiloni.




Astroganga - 15 - Il segreto dell'aurora boreale

 

Una misteriosa aurora boreale appare gettando la popolazione nel panico. A casa Blaster si vede una donna Blaster senza numero dalla risata dissacrante che parla con gli alti vertici dei Blaster. Poco dopo riappare l'aurora e si vede solo la testa della donna che sputa fuoco dalla bocca e tenta di distruggere la città, a questo punto Charlie chiama Ganga che si scontra con la testa di questa donna, che proietta Ganga in un'altra dimensione.

Ganga si trova in grande difficoltà tanto che Charlie chiama il nonno per farsi consigliare. La donna ritorna di dimensioni normali e entra nella base Blaster, dove a bordo di 3 navicelle partono i Blaster 13, 14 e 15. Ganga si libera e torna sulla terra; i 3 Blaster formano il robot con la testa di ghiaccio e solo gli occhi senza la bocca. Un breve combattimento e Ganga riesce a distruggerlo, successivamente riappare la donna e l'aurora boreale, grazie ai suoi pugni e calci Ganga uccide la donna e con lei scompare anche la misteriosa aurora boreale.


Astroganga - 14 - Uno strano attacco


 Nevica, Charlie si sveglia contentissimo e va a scuola a giocare con le palle di neve con gli altri studenti. Poi vari gruppi creano diversi pupazzi di neve e Charlie (guarda caso) ne fa uno uguale a Ganga. Intanto un mostro Blaster, senza numero, vola sulla terra e cosparge di una neve speciale i vari pupazzi che si animano e iniziano ad uccidere tutti i terrestri che incontrano, gridando vari frasi e formano un vero e proprio esercito.

Poi si riuniscono in un super mostro che ha le stesse sembianze del Blaster apparso ad inizio episodio; il combattimento è difficilissimo il mostro è molto forte ed allora in un laboratorio si studia un raggio per annientare il mostro, una volta trovata la soluzione, Ganga porta il mostro fuori il laboratorio della difesa e grazie ad un raggio che proviene da 3 punti diversi, il mostro viene colpito alle spalle e distrutto.


Astroganga - 13 - Duello sull'altopiano

 

Grande riunione con i vertici a casa dei Blaster, compare il numero 9 che ha uno strano mantello e una corda che sprigiona elettricità e lo dimostra attaccando il numero 3 al collo. Intanto sulla terra un giovane calciatore nella scuola di Charlie, lancia palloni a grande velocità colpendo gli avversari, Charlie si offre di sfidarlo e riesce a parare tutti i palloni, all'improvviso viene a piovere e invece di ripararsi continua la sfida calcistica. Una volta terminata la sfida Charlie, fradicio per la pioggia, torna a casa e sviene, il nonno chiama un dottore.

Il Blaster numero 9 appare in tutte le TV ed emana un proclama affermando che è lui la causa della pioggia, Charlie si sveglia e crede di vedere la madre, in realtà è la signora Bronson la mamma di Cindy; è vittima delle allucinazioni perché ha l'influenza e poi si riaddormenta, tornano prima il dottore e poi l'aspirante calciatore a scusarsi con Charlie. Poi riappare il Blaster numero 9 ma diventa enorme come Ganga e a quel punto Charlie esce e chiama Ganga si dirigono in una zona ghiacciata e iniziano il combattimento con la sua frusta elettrica; il Blaster sembra avere la meglio ma grazie alla sua astuzia Ganga colpisce con la stessa sua frusta elettrica il Blaster numero 9 e lo uccide.




Astroganga - 12 - La valle del mistero

 

I Blaster sperimentano in maniera positiva un sistema di tele - trasporto sulla terra. Il Maggiore Bronson, Charlie e Cindy fanno una passeggiata in montagna verso sera, inizia a piovere e cercano un rifugio; si presentano a casa di un vecchio barbuto con una nipotina. All'entrata sono accolti in maniera piuttosto fredda, dopo aver passato la notte, il mattino dopo se ne vanno.

Il vecchietto è in realtà il Blaster numero 80 che con dei raggi sprigionatisi dagli occhi crea una frana che chiude in una caverna: Charlie, Cindy e il Magg. Bronson, che si è ferito ad una gamba. Il vecchio comunica con gli altri Blaster e viene scoperto dai 3 che sono riusciti a fuggire dalla caverna togliendo le rocce che ne ostacolavano l'ingresso. Il Blaster numero 80 vistosi scoperto, anche dalla nipotina, crea un'altra frana, Cindy e il papà riescono a ripararsi mentre Charlie chiama Ganga, appare subito il mostro con 2 corni e dei missili nel braccio destro ma Ganga lo distrugge in maniera molto rapida e muore anche il Blaster numero 80.

La bambina, disperata, va in una stalla e ritrova il nonno svenuto, che rinviene perchè il Blaster numero 80 aveva preso il suo posto.


Astroganga - 11 - L'invasione verde

Cindy e Charlie vedono un aereo che vola tipo navicella spaziale e avvertono, rispettivamente la mamma e il nonno. Questo aereo riesce a fare un atterraggio di fortuna, i 2 piloti non ricordano assolutamente nulla perchè erano stati ipnotizzati dal Blaster numero 99.

Un elicottero viene distrutto dai Blaster, il Maggiore Bronson e due suoi uomini si portano sul luogo del disastro e trovano un lago completamente verde, pieno di alghe, in realtà queste servono a produrre l'ossigeno necessario a fare restare in vita i Blaster. All'improvviso vicino al lago appare il mostro dei Blaster di colore verde con 3 corni, Ganga lo finisce subito subito. Tornati alla base si parla dell'accaduto e il nonno insiste che quel lago verde era in realtà una piantagione chimica creata proprio per ottenere l'ossigeno vitale per i Blaster.

Il mostro riappare (è lo stesso di prima) ed inizia a distruggere la città, ma Ganga, grazie al suo genio, lo porta vicino al lago lo annienta e fa cadere delle rocce in modo da far sparire il lago creato dai Blaster.


 

Astroganga - 10 - Ganga ha un ammiratore


 Su un pianeta lontano vi sono varie esplosioni, è colpa dei Blaster che riescono a portare nella loro base un metallo vivente. Con questo metallo costruiscono una "fotocopia" di Ganga e lo incatenano. Sulla terra appare Max, cuginetto di Cindy, che grida "Ganga" ogni 3 secondi, appaiono dei dischi Blaster e incurante del pericolo ne insegue uno piccolino ma viene rapito sotto gli occhi del Magg. Bronson che non può fare nulla.

All'interno del disco i Blaster sono vestiti da pagliacci, e invitano Max a salire su Ganga "cattivo", ma il bambino si rifiuta, viene ipnotizzato e posto alla guida del robot. L'arrivo di Ganga attacca la fotocopia cattiva che si comporta in modo strano e lo distrugge facendo cadere Max verso il suolo, Ganga riesce a salvare Max ma deve proteggerlo prima dall'attacco di alcune api Blaster e poi dall'attacco del nuovo mostro a forma di Dinosauro. Ganga grazie ad una prodigiosa testata riesce a sconfiggere il mostro e lascia Max su una spiaggia che appena sveglio non ricorda nulla di ciò che gli è accaduto.


Astroganga - 09 - Una persona sospetta

 

Un forte ed improvviso vento colpisce Cindy, la mamma e il nonno di Charlie, poi si scopre che è una tromba d'aria. Grazie all'intervento di Ganga si scopre che la tromba d'aria era causata dai Blaster, il Magg. Bronson scampato miracolosamente da un elicottero precipitato torna a casa. Alla porta di casa sua suona una vecchia (in realtà è il Blaster numero 12) che fa vedere una lettera, ed entra in casa dei Bronson. Poi la vecchia addormenta Cindy ipnotizzandola e successivamente si reca a casa di Charlie per ucciderlo, ma una volta arrivato a casa sua, non lo trova in camera da letto, in piena notte, ma in compagnia del nonno in un'altra stanza. La vecchia fugge e riesce a raggiungere la navicella e appare il mostro, grazie ai suoi prodigiosi calci Ganga distrugge il mostro e il Blaster numero 12.

Astroganga - 08 - Hound, il cane cosmico


 Una misteriosa palla con occhi e bocca insegue il Blaster numero 11 mangiando tutto ciò che è fatto di metallo, poi il capo Blaster numero 1 la richiama a sé. Tramite una macchina ne crea un'infinità, i Blaster mandano queste palle sulla terra e mangiano tutti i metalli comprese le pistole. Ganga è in grande difficoltà perché essendo fatto di metallo queste palle si attaccano su di lui e si rifugia sott'acqua. Intanto i Blaster creano un nuovo mostro alato di grandissime dimensioni; le palle attaccano Cindy e la fanno svenire, poi Ganga si trova a dover affrontare sia le palle che il mostro, riesce a buttare il mostro nella lava di un vulcano, ma questi riesce a liberarsi, poi dopo una durissima lotta Ganga sconfigge il mostro alato, insegue una navicella con il Blaster numero 11 e la distrugge salvando così da morte sicura Cindy che viene svegliata da Charlie.




Astroganga - 07 - Bombardamento cosmico


 Un gruppo di astronauti su una navicella spaziale terrestre, lancia un segnale di pericolo e poco dopo esplode. Successivamente tutti gli oggetti metallici vengono portati in cielo, in pratica volano via, e vari computer esplodono. Il nuovo mostro dei Blaster è a forma di ombrello e attacca un aeroplano ma grazie all'intervento di Ganga l'aereo si salva da distruzione certa. Il mostro ombrello fugge nello spazio e la difesa terrestre costruisce un grande razzo per distruggerlo, ma il mostro appena il razzo gli arriva vicino riesce a fargli cambiare direzione e lo rispedisce sulla terra, a pochi metri ecco Ganga che riesce a fermarlo ed a evitare la tragedia, stava per uccidere Cindy e la mamma. Durante il combattimento il mostro cambia forma e diventa una specie di ellisse ma alla fine ancora una volta Ganga ha la meglio.




Astroganga - 06 - Ganga contro il mostro


 Una maestra con alcuni studenti visita una caverna e lì appare il mostro Blaster è una medusa che immergendosi nell'acqua distrugge tutta la natura, gli alberi e soffoca le persone. Anche il Maggiore Bronson accorso sul posto risulta leggermente intossicato. Ganga attacca la medusa; uno studente disperato dice di aver visto la medusa, ma nessuno lo crede e lo racconta a Charlie.

La medusa si rivede e insegue 4 uomini, ma Ganga riesce a farli fuggire e segue il robot-medusa nella caverna dove però viene spruzzato da un liquido dal becco del mostro, che lo immobilizza. Nel frattempo arrivano 3 navicelle Blaster che distruggono alberi, fiumi, etc. Poi Ganga grazie al raggio del medaglione ha di nuovo la forza necessaria per distruggere le 3 navicelle e il robot medusa.




Astroganga - 05 - Il segreto di Ganga


 Primo episodio: Cindy (l'amichetta di Charlie e figlia del Magg. Bronson) sta giocando con alcune amiche su un prato ed appare un mostro dei Blaster, ha il corpo verde e al posto delle braccia delle lunghe ventose. Cindy fugge e cade in un burrone, arriva Ganga e combatte il mostro, ma poi vedendo Cindy appesa ad un albero svenuta, lascia fuggire il mostro e libera Cindy, nel frattempo si era mobilitato tutto l'esercito per liberarla.

Secondo episodio: Il capo dei Blaster il numero 1 vede un filmato su un monitor dove compare la mamma di Charlie, allora decide di inviare sulla terra una donna Blaster la numero 104 con le sembianze della defunta madre di Charlie su un disco volante. Questo disco, sulla terra, viene inseguito da un mostro dei Blaster che incredibilmente poco dopo l'apparizione di Ganga si autodistrugge. Il disco sta per precipitare e Ganga lo trae in salvo, Charlie contentissimo vede la mamma e si precipita la sveglia e si abbracciano, ma in realtà è la donna Blaster che rapisce Charlie. Ganga si mette all'inseguimento e "risucchia" in se Charlie e distrugge il disco volante.

A fine episodio Charlie piange disperato nel ricordo della mamma.


Astroganga - 04 - L'arcobaleno che uccide

 

Uno stranissimo arcobaleno porta la morte ovunque vada, Ganga scopre facilmente che si tratta in realtà di una delle navi militari d'attacco dei Blaster mimetizzata. All'interno di essa si sta cercando di realizzare un super-mostro fondendone insieme un certo numero di minori: Ganga, coraggiosamente e con sprezzo del pericolo si lancia all'interno dell'arcobaleno alieno, ne tira fuori il mostro e lo distrugge

Astroganga - 03 - Il mistero dell'isola che brucia


 Un enorme meteorite precipita in direzione dell'oceano, andando a scontrarsi infine contro un'isola; a seguito dello spaventoso impatto prodotto il vulcano addormentato si risveglia. Bronson, che comanda i reparti della marina, accorre in aiuto dei profughi scampati al disastro: Ganga interviene a difesa delle navi contro la lava che avanza minacciosa verso di loro anche in mare aperto.

Uno dei superstiti, un bambino, racconta ai soccorritori che successivamente all'impatto col meteorite, gli animali dell'isola si erano di colpo trasformati in automi robotici che aggredivano gli esseri umani: alcuni di loro sono rimasti nell'isola intrappolati all'interno d'una caverna e circondati dai nemici. Interviene Ganga che attacca i robot salvando così la vita ai rifugiati dentro la caverna.


Astroganga - 02 - Ganga Vive!


 Il padre di Charlie ricorda come è nato Ganga. Dieci anni prima, il professor Hoshi, un valente astronomo, stava scrutando attentamente il cielo con un grande telescopio. Ad un tratto inquadra quella che sembra a prima vista una vera e propria nave spaziale; si dirige allora velocemente verso il luogo dell'impatto dove trova una donna che porta con sé una strana sostanza metallica: questo oggetto extraterrestre, immerso nella lava ribollente di un vulcano, darà a suo tempo vita ad Astroganga. L'aliena è giunta tra gli umani dopo esser fuggita dal suo pianeta attaccato dai malvagi Blaster. I due si sposarono e dal loro amore nacque il piccolo Charlie. La madre ammalatasi il giorno della fuga colpita da un raggio mortale, in punto di morte fa dono al piccolo Charlie di due medaglioni, attraverso i quali il bambino potrà, quando ne avrà bisogno, chiedere il soccorso di Ganga.



Astroganga - 01 - Forza Ganga!


 L'episodio inizia con la nascita di Astroganga, il papà di Charlie vede con un telescopio una navicella spaziale che cade sulla terra, e appena si reca sul posto trova una donna-aliena, con una "palla" di metallo. Questa "palla" viene messa in un vulcano sotterraneo, dove passandoci la lava al di sopra nasce Ganga. Successivamente la donna spiega che nel suo pianeta è stata colpita da un raggio mortale ad opera dei Blaster e sul letto si vede la sua morte, con Charlie in lacrime, però prima di morire gli dona 2 medaglioni con i quali Charlie potrà chiamare Ganga.

Charlie corre con il nonno in un posto dov'e' apparso il primo mostro alieno e chiama Ganga, il quale dopo un'iniziale difficoltà si immerge nella lava e ne esce più forte e distrugge il primo mostro dei Blaster (simile ad un aspirapolvere che poi si trasforma in un uccello) e la prima navicella che era guidata dal Blaster numero 10.




venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT-51-La caduta dell’Impero dei Dinosauri

 Getta Robot ora deve vedersela direttamente con Gool e la sua titanica fortezza. A complicare la situazione ci sono anche altri due Megazaus e una flotta di caccia che mettono a ferro e fuoco la città.

Il Getta purtroppo deve ritirarsi ed assistere impotente all'avanzata dell'Impero dei Dinosauri, inutilmente contrastato dall'esercito giapponese.

Ma il professor Saotome ha in mente una contromossa per eliminare la base corazzata: è necessario sparare un missile nelle fauci di uno dei brontosauri che trainano la corazzata. Esso però è un missile speciale: è composto da 3 moduli, ognuno dei quali viene trasportato da una Getter Machine ed è necessario combinarlo in volo, prima di centrare il bersaglio.

Dopo un breve periodo di prova i tre piloti decollano alla volta del campo di battaglia e, dopo aver distrutto un terzo Megazaus, affrontano il nemico. La manovra di aggancio del razzo però fallisce a causa del fuoco nemico e di un'incertezza di Musashi e le tre navette, danneggiate seriamente, prendono fuoco ed esplodono al suolo, costringendo i piloti ad un lancio con paracadute.

Tornati al laboratorio cade lo sconforto: senza il Getta Robot come sarà possibile affrontare il nemico? Il professore, determinato a combattere il malefico impero, decide di salire a bordo dell'unico mezzo funzionante, la Macchina Comando di Michiru. Musashi tuttavia, sentendosi responsabile del fallimento dell'azione, precede il professore e si dirige verso la fortezza nemica dove i dinosauri stanno festeggiando la distruzione del Getta Robot e l'imminente conquista del mondo.

Con un'ultima ed eroica azione suicida Musashi si getta nelle fauci del mostro e il modulo esplosivo allegato alla navetta brilla nel cuore della base nemica, facendola esplodere con tutti i suoi occupanti, eliminando per sempre il Grande Diavolo Uller, Re Gool e tutto l'impero dei dinosauri dalla faccia della terra.

Agli eroi non resta che contemplare il tramonto e ricordare il coraggioso amico sulle tristi note dell'armonica di Hayato.

Ma una nuova minaccia si staglia all'orizzonte: una nuova malefica organizzazione intende controllare il pianeta.

E' l'esercito dei Demoni, guidato dal malvagio Imperatore Brai.

Quando l'umanità credeva di aver concluso la guerra si sbagliava: un nuovo conflitto sta per cominciare e la squadra Getta dovrà nuovamente scendere in campo per la pace e la libertà del genere umano.

GETTER ROBOT-50-Contrattacco suicida

 

L'Impero dei Dinosauri, giusto alla resa dei conti, decide di sferrare l'attacco decisivo contro il laboratorio di Saotome, con un massiccio spiegamento di forze: una nutrita flotta di caccia, 4 Megazaus e una nuova fortezza mobile.

Il team Getta esce per affrontare una pattuglia di caccia che li allontana dalla base, mentre il grosso della flotta attacca e rade al suolo il laboratorio. Durante il conflitto aereo però Michiru viene seriamente ferita e il Getta Robot deve rientrare per soccorrere la compagna.

Ryo, Hayato e Musashi non restano fermi: ripartiti prontamente riescono ad eliminare il Megazaus che ancora minacciava la base. Quando tutto sembra tornato alla normalità arriva il secondo Megazaus, un mostro marino simile ad una piovra che chiama in azione il Getta 3 di Musashi.

Il combattimento si svolge nelle profondità del mare e dopo una dura lotta è Musashi a trionfare contro il robot pilotato direttamente dal Generale Bat, primo ministro di guerra di Gool.

Il Getta Robot è conciato male e Hayato si prodiga per le riparazioni ma improvvisamente arrivano altri due Megazaus e la titatica base dell'Impero.

E' giunta la fine?


GETTER ROBOT-49-Attacco all'Impero dei Dinosauri


 Michiru, esplorando la zona nei pressi del vulcano esplorato nell'avventura precedente, rileva un'attività sotterranea riconducibile all'Impero dei Dinosauri.

Il Getta 2 si precipita nel sottosuolo dove si scontra con un gigantesco Megazaus nel lago di magma sotto la crosta terrestre. Il combattimento però è assai breve: il mostro ingoia letteralmente il Getta robot e i tre piloti si trovano presto a soffrire l'elevata temperatura circostante.

Gli eroi però non si perdono d'animo e, abbandonato il mezzo, si intrufolano all'interno del Megazaus eliminando il capitano e la ciurma al suo seguito. Preso il comando del mostro Ryo, Hayato e Musashi tentano il tutto per tutto e rientrano alla base mobile di Gool, nel lago di magma.

All'interno della base gli eroi allontanano il Getta Robot col pilota automatico mentre loro riescono a prendere il controllo della sala comandi, portando il superficie la fortezza nemica.

Dopo aver sfondato la crosta terrestre ed essere emersi dalle acque i ragazzi abbandonano la base nemica per riprendere il controllo di Getta Robot con il quale distruggono la fortezza ma non prima che il Grande Diavole Uller sia intervenuto per salvare Gool e i suoi due ministri.

Questa volta gli eroi hanno assestato un duro colpo alle forze nemiche e presto si arriverà all'epilogo del conflitto.


GETTER ROBOT-48-Irruzione nell'Impero dei Dinosauri

 

Al laboratorio si effettuano degli esperimenti con una nuova installazione per prelevare energia dal magma presente sotto la crosta terrestre. I dinosauri, preoccupati per l'azione dei terrestri, inviano un Megazaus per distruggere il congegno del professor Saotome ma il Getta Robot difende valorosamente la propria base.

Le analisi per professore consentono di individuare la base mobile dell'Impero dei Dinosauri all'interno del magma sotterraneo. I ragazzi, stanchi di aspettare la prima mossa del nemico, decidono di attaccare i dinosauri ma l'elevata temperatura del luogo e l'arrivo di un altro Megazaus, obbligano gli eroi a una temporanea ritirata.

Dopo essere tornati alla base ed essersi consultati col professore, Ryo Hayato e Musashi decidono di ripetere l'impresa: a bordo del Getta 2 questa volta riescono ad eliminare il Megazaus di guardia e penetrare nella base nemica.

I tre scendono dal mezzo per addentrarsi nei cunicoli del gigantesco mezzo imperiale ma, dopo un accurata perlustrazione, scoprono che la base è stata abbandonata. Improvvisamente su uno schermo compare Re Gool che li deride per averli attirati in una finta base, destinata ad esplore, mentre un secondo Megazaus distrugge il congegno di sfruttamento del magma realizzato


GETTER ROBOT-47-L'imperatore Gol esce in superficie

 

Nei pressi del laboratorio si rilevano delle possenti scosse telluriche e Ryo, Hayato e Musashi decollano per investigare, accompagnati da Michiru. Il Getta 2, penetrato nel sottosuolo, rimane invischiato in un fiume di Magma e solo l'intervento della Macchina Comando consente agli eroi di riguadagnare la superficie.

I ragazzi tornano alla base e Musashi deve affrontare una pesante delusione amorosa: Michiru ha un ragazzo e questo le ha chiesto di sposarla, mandando in frantumi i sogni del giovane.

Un Megazaus alato nel frattempo attacca la città di Tokyo, già invasa da fiumi di magma. Il Getta allora si immerge nuovamente nel sottosuolo dove, in un lago incandescente, deve affrontare un altro terribile Megazaus. Riguadagnata la superficie è uno scherzo per il Getta 3 eliminare il mostro sotterraneo ma c'è ancora il Megazaus volante da affrontare. Musashi, triste per la delusione amorosa e desideroso di rivalsa, cerca di eliminarlo da solo e fallisce ma grazie all'aiuto dei compagni il nemico viene sconfitto.

Rientrati al laboratorio Musashi scopre che in realtà le parole circa il matrimonio di Mikiru erano solo un grosso equivoco e nel gruppo torna nuovamente la serenità.


GETTER ROBOT-46-Invasione!


 L'Impero dei Dinosauri si avvale di una preziosa collaborazione: degli alieni provenienti dalla costellazione di Andromeda. Un alieno, a bordo del suo UFO, viene subito affrontato dal Getta Robot che incontra qualche difficoltà a causa dell'elevata velocità del piccolo nemico ma un mirato raggio Getta riesce a danneggiare seriemente il disco e ferire gravemente il pilota.

Il disco però riesce a fuggire dal campo di battaglia per approdare a New York dove atterra in pieno centro cittadino seminando il panico; l'alieno, disceso dal suo mezzo, prima di morire, afferma che gli attacchi non cesseranno se il professor Saotome non consegnerà l'amplificatore di raggi Getta.

Gli UFO bombardano le città più importanti del pianeta e il professore deve accettare il compromesso e consegnare il congegno. Il Laboratorio, privo di energia, viene subito attaccato dal Megazaus di turno che rade completamente al suolo la base, ferendo gravemente il professore.

Ryo, Hayato e Musashi non ce la fanno a restare con le mani in mano e, a bordo del Getta Robot, si mettono alla ricerca del nemico.

Imbattutisi in una squadriglia di UFO, i tre eroi li inseguono fino a scoprire la loro base a polo nord. Colmi di odio i ragazzi spazzano via come mosche intere squadriglie di minidischi per affrontare faccia a faccia il Megazaus responsabile del ferimento del professore. Nonostante l'energia limitata a disposizione del Getta Robot, un sagace uso delle tre combinazioni e la rabbia in corpo accumulata consente loro di fare giustizia e vendicare il professore che nel frattempoo si è ripreso a fianco della sua famiglia.


GETTER ROBOT-45-Fuga dal cimitero nello spazio


 Un Megazaus spaziale manipola un satellite nell'orbita terrestre il quale comincia a bombardare la superficie del pianeta, seminando terrore nelle principali città della Terra.

La squadra Getta, allertata da Saotome, decolla verso l'atmosfera per cercare di risolvere il problema dei bombardamenti e ma il Getta 1 incontra notevoli problemi con una nube di asterodi prima e con il satellite bombardiere poi. Nel frattempo il nemico, abbandonato lo spazio, ne approfitta per bombardare il laboratorio di Saotome che, in assenze di difese, viene raso al suolo.

Risolto il problema nello spazio Ryo, Hayato e Musashi tornano alla base per scoprire con sconforto solo un mucchio di macerie. Gonfi di rabbia risalgono a bordo del Getta Robot per affrontare il Megazaus con una furia mai vista: il nemico non ha scampo e la vendetta viene compiuta. Quando gli eroi versano lacrime per i compagni persi ecco che dal sottosuolo emerge una misteriosa costruzuione da cui escono il professor Saotome e la sua famiglia, sani e salvi in questo laboratorio di emergenza creato appositamente per casi estremi.

In questo episodio Hayato affronta il padre, da lui ritenuto responsabile per la morte della madre anni addietro quando ancora era un ragazzino. Dopo un difficile confronto i due sapranno ritrovarsi come padre e figlio.


GETTER ROBOT-44-La furia di Musashi


 Un oggetto volante misterioso minaccia la città e la squadra Getta interviene all'istante ma dopo un'accurata ispezione i tre ragazzi tornano alla base senza risultati.

Musashi e Genki, tornata la tranquillità, si recano alle giostre del paese dove conoscono un ragazzino con cui fanno amicizia. Musashi, mentre i ragazzini si divertono, trova un lavoretto nel parco dove stanno costruendo una nuova attrazione: in questo modo può raccattare quattro soldi per l'amico di Genki che vive in ristrettezze economiche.

In realtà quella nuova costruzione non è altro che una base camuffata del regno dei dinosauri e Musashi non si accorge nemmeno di essere nella tana del nemico.

Il professore però Saotome non è così ingenuo: alcuni indizi gli permettono di scoprire la reale natura dell'installazione e il Getta Robot interviene all'istante.

Dalla base emerge un Megazaus e comincia il combattimento che si sposta nei pressi della città. Dopo iniziali difficoltà è il Getta 3 che riesce a fare la differenza: dopo aver portato il nemico sott'acqua è uno scherzo per Musashi dare il colpo di grazie al mostro, salvando nuovamente la città dalla minaccia.






GETTER ROBOT-43- Il furto del Getta Robot


 Un centro ricerche dislocato su un'isola al largo del Giapppone viene attaccato dai dinosauri. Il Team Getta interviene per affrontare il nemico e infatti trova un Megazaus che, cogliendoli di sorpresa, riesce ad abbattere la Macchina Comando di Michiru, costringendo la ragazza ad un atterraggio con paracadute mentre i ragazzi si tuffano nelle profondità oceaniche per scoprire il responsabile. Il Getta 3 insegue un Megazaus ma presto arrivano le richieste di aiuto di Mikiru, atterrata sull'ìsola. I tre accorrono in suo aiuto ma, avendo abbandonato le tre Getta Machine, vengono sopraffatti da un mostro di roccia mentre tre capitani dei demoni soffiano loro le navette.

Mikiru viene ipnotizzata per carpire i segreti del Getta Robot ma gli eroi trovano una via per il laboratorio riuscendo a liberare la compagna dalle grinfie del nemico che però ha ancora in mano il Getta Robot. I nemici, a bordo del Getta 1, si dirigono verso il Laboratorio Saotome per aferrare un attacco decisivo, ma i ragazzi riescono a seguirli a bordo di caccia nemici.

Paracadutatisi sul robot in volo i ragazzi penetrano nelle rispettive cabine di guida e ingaggiato un corpo a corpo coi capitani dinosauri ne escono vincitori. Ripreso il controllo dei robot Ryo, Hayato e Musashi possono così affrontare il Megazaus ed eliminarlo senza pietà.


GETTER ROBOT-42-Getta Robot verso il Polo Nord

 

Una misteriosa meteora precipita sulla città, causando morte e distruzione. Lady Command si precipita ad ispezionare la situazione ma è troppo tardi. Il professor Saotome, in accordo con le autorità della città, decide di allontanare il corpo alieno con il Getta Robot in quanto prevede a breve una tremenda esplosione. Durante il trasporto verso il Polo Nord però Ryo, Hayato e Musashi vengono attaccati da un Megazaus dell'Impero dei Dinosauri che ostacola l'operazione. Gli eroi fortunatamente riescono a raggiungere le lande ghiacciate e nonostante, una dura opposizione nemica, viene fatto deflagrare l'ordigno e il mostro distrutto senza pietà.

GETTER ROBOT-41-I bombardieri invisibili


 Una pattuglia aerea del regno dei dinosauri attacca il laboratorio, danneggiando seriamente la struttura ma le 3 navette Getta, assieme alla Nave Comando di Michiru, escono per affrontarla.

La battaglia infuria nei cieli ma proprio sul finire, la nave di Michiru viene inghiottita da una spessa nube e della ragazza viene persa ogni traccia.

Al laboratorio presto si scopre che nella nube si nasconde un Megazaus e il professore sviluppa un'arma per disperdere la nebbia e permettere al Getta Robot di salvare la figlia di Saotome.

I nemici, grazie al prigioniero, possono bombardare indisturbati il laboratorio ma la nuova arma di Saotome, sparata dalle tre navette Getta, rende visibile il gigantesco mostro che viene affrontato dal Getta Robot.


GETTER ROBOT-40-Operazione «congelamento Giappone»

 

Arriva l'inverno e la temperatura sembra più rigida del solito. Il regno dei dinosauri decide di approfittare della situazione ed invia un capitano a bordo di un Megazaus in grado di abbassare ulteriormente la temperatura causando morti in tutta la zona. Getta Robot cerca di intervenire ma il gelo complica la manovra d'aggancio.

Dopo un difficoltoso inizio, Getta affronta il mostro ma viene presto sopraffatto dal freddo che blocca le articolazioni del robot. Uno squarcio nelle nubi però lascia attraversare un raggio di sole che scongela Getta Robot che può così abbattere il nemico. La battaglia si conclude con uno scontro all'arma bianca tra il capitano dei dinosauri e Ryoma che, non poche difficoltà, riesce a sconfiggere il nemico.


GETTER ROBOT-39-Lacrime al di là delle stelle

 

Hayato si reca in perlustrazione su un monte vicino perchè un laboratorio ha cessato di trasmettere segnali. Sul sentiero il pilota incontra un vecchio e una ragazza, Saori, salvata in extremis da una brutta caduta. La storia della ragazza è molto triste: malata di tumore al cervello con pochi mesi di vita, cerca di salire la montagna dove morirono i suoi genitori. Tutto questo commuove Hayato che la aiuta con tutto se stesso per raggiungere la cima dove viene eretto un tumulo. La centralina viene trovata distrutta ma è responsabilità dell'Impero dei Dinosauri che sta monitorando la situazione e che causa un'esplosione. Il botto fa precipitare la ragazza e il nonno, che finiscono in un anfratto vicino. Hayato si mobilita per salvarli ma trova il vecchio in fin di vita mentre la ragazza viene catturata dai dinosauri che in tempo zero la trasformano in un cyborg per i loro loschi fini. La ragazza viene in seguito ritrovata da Hayato che la riporta al laboratorio e, poichè rimasta orfana, viene adottata dal prof. Saotomè. Ma nel mezzo della notte un comando ipnotico dei dinosauri obbliga la ragazza a piazare una bomba nel laboratorio che danneggia la sala comando. Il giorno successivo l'impero nemico ne approfitta attaccando con un Megazaus e una nuova arma: il Cannone Magma che distrugge il Getta Cannone di Navarone. Alla ragazza viene impartito un nuovo ordine: uccidere Hayato! La ragazza rivela la verità al ragazzo che si dimostra pronto a morire per la felicità della ragazza che crolla di fronte a tanta bontà. Il Getta robot è pronto al combattimento ma l'impiego del nuovo cannone col Megazaus mette in difficoltà gli eroi. La lotta è durissima ma Saori rivela a Mikiru l'ubicazione del cannone Magma da cui partono gli attacchi peggiori. Il Megazaus viene eliminato e il cannone subisce presto la stessa sorte. La ragazza però viene uccisa da un soldato nemico, lasciando Hayato colmo di dolore.

GETTER ROBOT-38-Fuga dal mare traditore

 



Nel mar dei Sargassi compare un'isola misteriosa. Il team Getta esce in perlustrazione e la Macchina Comando viene presto attaccata da gigantesce anemoni marine presenti sulla superficie. Getta 1 interviene salvando il jet di Mikiru ma rimane intrappolato fra 4 conchiglie giganti che ne intrappolano gli arti. Un Megazaus attacca il laboratorio e Mikiru torna alla base per convincere Monji a impiegare il cannone di navarone. I risultati sono alquanto scarsie il robot nemico danneggia seriamente la base. Getta 1 intanto grazie all'aiuto delle bombe del Getta cannone riesce a liberarsi per tornare alla base mentre l'isola esplode. Tornato al laboratorio il Getta robot affronta il Megazaus con le diverse combinazioni e dopo una serie di raffiche di raggi getta il nemico viene definitivamente sconfitto.

GETTER ROBOT-37- Colpite il professore

 



Il professor Saotomè deve tenere una conferenza sull'energia. Mikiru accompagna il padre in città con l'auto ma a causa di un temporale devono fermarsi ad un ristorante dove vengono assaliti da un manipolo di soldati dei dinosauri e il professore viene catturato. Le navette Getta devono scontrarsi con i jet nemici che attaccano il laboratorio in assenza del professore ma è solo un'azione diversiva per catturare il professore. Mikiru viene ritrovata da Monji, di pattuglia per la zona e insieme trovano le tracce di un cingolato che ha trasportato l'ostaggio nel sottosuolo. Getta intanto si scontra col Megazaus, incontrando notevoli difficoltà. Ma dopo essersi liberato del mostro il Getta 2 si getta nel sottosuolo salvando il professore grazie anche all'aiuto di Monji e Mikiru a bordo della trivella macinino creata dal buffo inventore.



GETTER ROBOT-36-Operazione Troy




 Un nuovo Megazaus attacca il laboratorio e Mikiru, uscita in ricognizione viene catturata dal mostro. L'impero dei dinosauri ricatta il laboratorio: la vita di Mikiru in cambio della distruzione del Getta Cannone di Navarone. Getta 1, uscito ad affrontare il mostro, è pronto a distruggere l'arma ma Monji, con un tiro calibrato, distrugge il mostro e salva la ragazza.

Arriva un secondo Megazaus che bombarda a tappeto il Cannone del laboratorio ma che con un colpo abbatte il nemico che precipita nel lago. Il nemico sembra sconfitto ma nottetempo i rottami del mostro si ricostituiscono e dal fondo del lago il Megazaus si apre un tunnel fino al deposito delle munizioni del cannone, dove si infiltrano il generale Bat e alcuni soldati. Il mattino successivo il Megazaus attacca da lontano e si incarica nuovamente il Getta cannone ma i soldati imperiali fanno irruzione nella cabina e Monji viene messo fuori combattimento. Il mostro intanto attacca seriamente il laboratorio e interviene il getta Robot. Il mostro viene danneggiato ma il Getta Cannone, controllato dal nemico, amputa un avambraccio a Getta 1 che soffre la situazione. Fortunatamente Mikiru entra per controllare al fortino del cannone e libera Monji che riprende il controllo della situazione ma il generale Bat riesce a fuggire, mentre il Megazaus viene distrutto.




GETTER ROBOT-35-Il debole amore di Musashi


 Il laboratorio di Saotomè inaugura il Getta Cannone di Navarone, potente arma difensiva della base. Nel frattempo il regno dei dinosauri provoca un'eruzione sottomarina che sconvolge i mari del Giappone e causando la distruzione di navi e imbracazioni. Una potente onda di mare poi si infrange sulla costa mietendo vittime ovunque.

Le navette partono ma senza trovare il Megazaus responsabile che ne approfitta per far esplodere un altro vulcano che provoca altri disastri. Un terzo e un quarto vulcano esplodono, senza che Getta sia riuscito ad intervenire. Fortunatamente il mostro viene bloccato prima che possa far esplodere il quinto vulcano. Spostato il combattimento in cielo ma il Megazaus ha la meglio e sta per far esplodere l'ultimo vulcano ma improvvisamente il mostro esplode in cielo! Monji, convinto da Joo, alla guida il Getta Cannone di Navarone, centra in pieno il bersaglio salvando la situazione. Anche la madre di Musashi, in visita al laboratorio, è salva grazie al buffo e irascibile inventore.


GETTER ROBOT-34-Le lacrime di Yunke

 Alla base di Saotomè si sta realizzando una potente arma difensiva: il Getta Cannone di Navarone. Il Grande diavolo Uller, intuendo l'incombente minaccia, invia una donna guerriera a sconfiggere il Getta Robot. Ryo, impegnato ad una partita di pallone, rientra velocemente alla base quando viene attaccata dal Megazaus ma sulla strada incontra una ragazza sepolta da macerie e si prodiga per soccorrerla, portandola all'ospedale. Hayato e Musashi, in assenza del compagno, non possono partire. Ryo intanto riconosce nella ragazza la sorellina Jun morta anni addietro ma è un abile camuffamento della soldatessa dell'impero dei dinosauri. Ryo aiuta la ragazza nella riabilitazione che ne approfitta per ipnotizzarlo, venendo a conoscenza del cannone di navarone e della sua ubicazione, impartendo anche un ordine di distruzione a Ryo: se trasformerà il robot in Getta 2 o 3 il robot esploderà.

Ryo sale sul Getta robot e intende condurre l'azione e l'unico risultato che ottiene è quello di danneggiare il cannone della base e far fuggire il Megazaus. Alla base il pilota viene pesantemente redarguito dal professore e dai compagni; tornato in visita da Jun viene nuovamente ipnotizzato ma i suoi compagni la smascherano e fanno rinsavire il compagno.La ragazza si trasforma in robot gigante e come Megazaus affronta il Getta 1. Ma quando Ryo sta per morire in un cratere vulcanico la ragazza, pensando ai sentimenti sinceri di Ryo gli salva la vita ma un altro Megazaus inviato da Gol, giustizia la traditrice senza pietà.


GETTER ROBOT -33- Impegno verso il cielo


 Il regno dei dinosauri decide per un attacco in forze portato con decine di jep pilotati dai soldati imperiali. Le tre navette Getta partono immediatamente e affrontano la squadriglia aerea senza problemi. In realtà le squadriglie sono differenti e attaccano obiettivi diversi. Hayato, che già in giornata si era comportato da sbruffone, rifiuta di collaborare e opta per l'azione solitaria. L'attacco diversificato porta i suoi effetti e la sezione del laboratorio di Saotomè relativa alla barriera rimane seriamente danneggiata. I nemici vengono sconfitti e si ritirano temporaneamente. Ryo, a termine missione, rimprovera seriamente Hayato per aver disubbidito ad un suo ordine in battaglia ma l'ego del pilota del Giaguaro non intende piegarsi al leader della squadra. I due se le danno di santa ragione e, sfiniti, decidono per una tregua. Nel frattempo arriva il Megazaus che trasporta una bomba all'uranio e i due raggiungono di corsa Musashi che li attendeva alla rampa di lancio. Il Getta Robot parte all'attacco e affronta il mostro volante. Getta porta il nemico in orbita per evitare di coinvolgere la popolazione ma nel frattempo i jet nemici attaccano il laboratorio. Il mostro esplode e il robot rimane contaminato dalle radiazioni. Per depurare il robot deve essere attivato il dispositivo neutralizzante e nel frattempo il Getta 2 si rifugia nel sottosuolo. Mikiru parte con l'aereo comando e aziona il meccanismo. Getta 1 può tornare all'attacco e sconfiggere le squadriglie aeree che minacciavano la base. Alla fine Hayao accetta Ryo come capo e fra i due torna l'amicizia.

GETTER ROBOT -32- La maledizione della sabbia rossa


 Un Megazaus attacca il laboratorio mentre i ragazzi stanno rientrando da una scaramuccia a casa di Monji. Il mostro sparge una nebbia gialla sulla strada e rimannogo intossicati: solo Hayato, rimasto incolume, riesce a salvare gli amici e riportarli alla base. La nebbia era uranio vaporizzato e Hayato, grazie alla cura a cui si è recentemente sottoposto, ne è immune. Il mostro cosparge la città e Hayato a bordo del Giaguaro, usa i raggi immunizzanti per riparare i danni. A breve la navetta del giovane si scontra col Megazaus e un fumo di raggi neutralizzanti invade la cabina del mostro e il capitano decide di rientrare. Il soldato viene giustiziato per il suo fallimento e si incarica un nuvo capitano che con lo stesso Megazaus sparge una nuova nebbia radioattiva sulla città che flagella la città.

I tre ragazzi partono a bordo delle navette ma i raggi neutralizzanti non funzionano. Mikiru riporta un campione della sostanza al laboratorio affinchè il professore possa analizzarla ma Getta Robot, scontratosi col Megazaus, piomba nell'oceano a causa dei fumi radioattivi che intossicano i piloti. Grazie ad un'intuizione ed un po' di fortuna i ragazzi scoprono che l'acqua di mare è in grado di neutralizzare gli effetti della nebbia rossa. Tornati in superficie attaccano il Megazaus e grazie alle differenti combinazioni del robot il nemico viene sconfitto. Alla fine, grazie alla scoperta del neutralizzante, la città viene purificata dagli effetti della nebbia radioattiva.


GETTER ROBOT -31- Entra in azione Hayato


 Al laboratorio sotterraneo per i raggi getta esplode un reparto e i tre ragazzi si precipitano a soccorrere i tecnici. Ryo riesce a isolare il danno ma Hayato, cercando di salvare uno scienziato, rimane intrappolato nel luogo dell'esplosione. I due vengono tratti in salvo e ricoverati d'urgenza al laboratorio.

I dinosauri scoprono che le radiazioni dell'uranio, per loro innocue, sono mortali per il genere umano e viene inviato un Megazaus in grado di proiettare raggi radioattivi contro il deposito, individuato grazie all'esplosione avvenuta nel laboratorio di raggi Getta. Il Getta Robot si getta a capofitto nel sottosuolo per braccare il Megazaus nemico ma Hayato, che si è rifiutato di starsene a letto, sviene in piena azione. Intanto al laboratorio il tecnico ferito nell'incidente muore a causa delle emissioni radioattive: l'esplosione infatti è stata causata da qualche sorgente nei pressi del deposito di raggi Getta. Hayato riprende conoscenza e riparte all'azione nonostante il dissenso dei due compagni e affronta ilnemico. Il gioco passa poi a Musashi e Ryo che, riportato lo scontro in superficei, distrugge il nemico. Una volta al laboratorio, grazie ad un raggio immunizzante mai sperimentato prima, Hayato viene purificato dalle radiazioni guarendo completamente.