Il Getta purtroppo deve ritirarsi ed assistere impotente all'avanzata dell'Impero dei Dinosauri, inutilmente contrastato dall'esercito giapponese.
Ma il professor Saotome ha in mente una contromossa per eliminare la base corazzata: è necessario sparare un missile nelle fauci di uno dei brontosauri che trainano la corazzata. Esso però è un missile speciale: è composto da 3 moduli, ognuno dei quali viene trasportato da una Getter Machine ed è necessario combinarlo in volo, prima di centrare il bersaglio.
Dopo un breve periodo di prova i tre piloti decollano alla volta del campo di battaglia e, dopo aver distrutto un terzo Megazaus, affrontano il nemico. La manovra di aggancio del razzo però fallisce a causa del fuoco nemico e di un'incertezza di Musashi e le tre navette, danneggiate seriamente, prendono fuoco ed esplodono al suolo, costringendo i piloti ad un lancio con paracadute.
Tornati al laboratorio cade lo sconforto: senza il Getta Robot come sarà possibile affrontare il nemico? Il professore, determinato a combattere il malefico impero, decide di salire a bordo dell'unico mezzo funzionante, la Macchina Comando di Michiru. Musashi tuttavia, sentendosi responsabile del fallimento dell'azione, precede il professore e si dirige verso la fortezza nemica dove i dinosauri stanno festeggiando la distruzione del Getta Robot e l'imminente conquista del mondo.
Con un'ultima ed eroica azione suicida Musashi si getta nelle fauci del mostro e il modulo esplosivo allegato alla navetta brilla nel cuore della base nemica, facendola esplodere con tutti i suoi occupanti, eliminando per sempre il Grande Diavolo Uller, Re Gool e tutto l'impero dei dinosauri dalla faccia della terra.
Agli eroi non resta che contemplare il tramonto e ricordare il coraggioso amico sulle tristi note dell'armonica di Hayato.
Ma una nuova minaccia si staglia all'orizzonte: una nuova malefica organizzazione intende controllare il pianeta.
E' l'esercito dei Demoni, guidato dal malvagio Imperatore Brai.
Quando l'umanità credeva di aver concluso la guerra si sbagliava: un nuovo conflitto sta per cominciare e la squadra Getta dovrà nuovamente scendere in campo per la pace e la libertà del genere umano.
Nessun commento:
Posta un commento