Dragon

Translate

Powered By Blogger

martedì 3 ottobre 2017

Dragon Ball Z 125 • Scuola guida









Finalmente Gohan, Goku e Junior ritornano dal campo di battaglia, dopo una dura e lunga giornata di allenamenti, trasportando anche un enorme pesce pescato a mani nude da Gohan. Così Goku e Gohan decidono di andarsi a fare un bel bagno ristoratore, quando Chichi scoppia in uno scatto d’ira, che costringe Goku e suo figlio a fermarsi e ad accogliere Chichi nella sua rabbia improvvisa.















Chichi, infatti, si lamenta del fatto che, mentre lui si sta comodamente ad allenarsi, lei rischia la vita, come nel caso dell’enorme cinghiale, e che vuole a tutti i costi una nuova auto volante come quella dei vicini. Goku ribadisce di non avere nemmeno la patente di guida, ma a quanto pare questo non impensierisce minimamente sua moglie che costringe lui e Junior a iscriversi immediatamente a una scuola guida, altrimenti, non gli avrebbe più preparato loro da mangiare. Così, il giorno dopo, mentre Gohan è intento a studiare, sotto gli occhi compiaciuti di sua madre, Goku e Junior, sono alle prese con due insegnanti di guida completamente contrapposti caratterialmente tra di loro.





L’insegnante di Junior, e una ragazza all’apparenza molto dolce, ma che, appena avviata l’auto affiancata da Junior, si trasforma in un’insegnante molto aggressiva, che schizza a tutta velocità fuori dal campo visivo di Goku e del suo insegnante, un anziano molto malridotto, cui manca perfino la forza di aprire la portiera dell’auto. A differenza di Junior, però, Goku a molte difficoltà ad apprendere il funzionamento dell’automobile, fino al punto, da non sapere nemmeno accendere il motore dell’auto, non conoscere il pedale dell’acceleratore e quello del freno. Così, inevitabilmente finisce per distruggere l’auto e mettere in serio pericolo la vita degli altri guidatori.
















Nel frattempo, Gohan ha deciso di raggiungerli a bordo del suo amico drago. Dopo aver preso un po’ la mano, Goku e Junior, si lanciano in una sfida con le auto, ignorando le continue richieste da parte degli addestratori di rallentare e procedere con cautela, finendo anche questa volta per scontrarsi e distruggere le auto, ma fortunatamente per mezzo della loro forza riescono a mettersi in salvo assieme agli istruttori. Così, seccati, i due istruttori decidono di lasciare un’ultima opportunità ai due difensori della Terra, ricordandogli che se anche quella dovesse andar male, sarebbero espulsi dalla scuola di guida.








Così questa volta i nostri eroi decidono di comportarsi seriamente intenti più che mai a prendere una volta per tutte la patente di guida. Così, sotto un tempo burrascoso, dopo un breve tratto di strada, s’imbattono in una frana causata da un lampo, che finisce proprio sopra un autobus pieno di bambini presumibilmente durante una gita. Il pullman finisce fuori strada e dopo aver rotto le protezioni a bordo strada, cade nel vuoto oltre la strada.


















Goku e Junior, si lanciano a soccorrere gli sventurati bambini che continuano a precipitare senza sosta, e dopo aver fermato da discesa del mezzo di trasporto, riescono anche a fermare la frana, che nel frattempo, continua a cadere e a riportare sulla strada l’autobus.












Con questo gesto eroico, i nostri eroi entrano nelle grazie degli istruttori, che comunque non decidono di rilasciargli la patente supponendo che non ne abbiano bisogno. Così, i tre anni giungono al termine e il fatidico giorno arriva. Goku, Junior e Gohan partono incontro ai nuovi nemici, 







Nessun commento: