Dragon

Translate

Powered By Blogger

venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT -25- Atterraggio nel tifone


 Un nuovo Mega Zaus viene inviato ad attaccare il laboratorio di Saotomè: il robot è in grado di generare potenti tifoni da elevate altitudini. Le tre navette partono in ricognizione e il Getta 2 ri Hayato riesce a raggiungere in quota il nemico e distruggere il meccanismo del Mega Zaus mettendolo in fuga. Tornati alla base si riallacciano i rapporti con Monji, che finisce per innamorarsi di Mikiru. Deciso a conquistare la ragazza Monji costruisce un navicella da combattimento.

Nel frattempo torna il Mega Zaus, potenziato nelle sue turbine generatrici di tifoni. Stavolta è il Getta 3 a danneggiare le turbine del nemico mentre è Ryo da dare il colpo di grazia. La pace viene ristabilità e Monji riesce anche a far la figura dell'eroe davanti a Mikiru.


GETTER ROBOT -24- Tavac


 Musashi ha una solita scaramuccia con Monji e quando arriva Megazaus ad attaccare pesantemente il laboratorio non è possibile formare il Getta Robot. Orso arriva in ritardo, quando Mikiru, con la sua navetta viene inghiottita dalle fauci del mostro. Il laboratorio viene raso al suolo e il mostro rientra alla base, non prima di aver danneggiato pesantemente anche le navette Getta.

Mikiru ora è nelle mani dei nemici che ricattano il team Getta: Mega zaus attacca di nuovo e Getta Robot è impotente volendo evitare di ferire la ragazza nel corpo del nemico. Ma grazie ad una navetta a forma d'uccello, un'invenzione di Monji consegnata a Musashi dal piccolo Joo, il giovane riesce a penetrare nel Megazauz e salvare Mikiru. E benchè il corpo del mostro venga distrutto la testa sopravvive. Ma grazie a Getta 1 la lotta è breve e la pace viene ristabilita e l'amicizia fra Musashi e Joo viene chiarita.


GETTER ROBOT -23- La grande invenzione


 Monji, uno strampalato inventore che vive in una catapecchia nei pressi del Laboratorio di Saotomè, si reca dal professore insieme al suo assistente Joo ed al buffo robot Asataro, per lamentarsi dell'eccessivo rumore generato dalla partenza delle navette. Dopo averle prese ben bene dai ragazzi torna al suo laboratorio per trovarlo distrutto dai mega zaus. Due infatti sono i robot e Getta Robot parte immediatamente; la superiorità numerica è a svantaggio di Getta che subisce i mostri guerrieri. Improvvisamente i due mostri si uniscono in un unico potente Mega Zaus che costringe Getta alla ritirata; il mostro incappa nella mongolfiera di Monji, lo strambo inventore che stava bombardando il laboratorio di Saotomè per vendetta. Il pilota precipita assieme a Joo, l'assistente, ma Asataro il robot tuttofare, attacca le ali di Mega Zaus danneggiandole seriamente, creando per Getta l'occasione giusta per eliminare il nemico.

Alla fine però i rapporti fra il team Getta e Monji non vengono risolti.


GETTER ROBOT -22- La tragedia di Getta D

La figlia di Gol, la principessa dell'Impero dei dinosauri, viene inviata dal padre a muovere guerra agli umani. La giovane deve conquistarsi l'ingresso fra gli adulti con un'azione meritevole: distruggere il Getta Robot con il suo robot Getta D.
La giovane però è stata cresciuta dal prof. Saotomè, quando la raccolse ancora bambina con sembianze umane e ora non intende affatto nuocere alla sua ex famiglia e coloro che l'hanno tanto amata.
La ragazza viene accolta a braccia aperte nonostante il velo di mistero che avvolge il suo recente passato.
Pochi giorni dopo Miyuki scompare nuovamente e torna nel Regno dei Dinosauri, rifiutandosi di combattere. Il padre accetta suo malgrado la decisione della figlia e invia un normale Mega Zaus a combattere il Getta Robot. Il combattimento è durissimo e il Getta Robot è praticamente sconfitto. A quella vista Cora afferma di voler essere lei in persona a sconfiggere il Getta Robot. Il Mega Zaus allora lascia il campo di battaglia, lasciando alla principessa l'onore del combattimento nel giorno dell'eclisse totale di sole, anniversario dell'estinzione dei dinosauri sulla Terra. Arriva il gran giorno e Cora, sotto le sembianze di dinosauro, attacca il laboratorio con Getta D affermando di aver ucciso Miyuki. Pieni di rabbia i 3 ragazzi a bordo del Getta 1 attaccano il nemico che si lascia abbattere senza resistenza preferendo la morte alla guerra. Il Mega Zaus si intromette di nuovo ma è proprio Getta D a salvare il Getta 1, rivelando la sua identità. Gettandosi contro il Mega Zaus la giovane si sacrifica, con un ultimo messaggio di pace lasciato agli umani.

N.B.: in questa puntata si scorge un bagliore di sentimentalismo nelle file nemiche, nel difficile rapporto padre-figlia, Gol e la bella Miyuki-Gora

GETTER ROBOT -21- Il cowboy del cielo


 Al laboratorio di Saotomè si attende Texas Mack, un super robot americano realizzato da un eminente scienziato nucleare americano. Ma quando il personale della base, attorniato da molte trope televisive, avvista l'oggetto volante, questo lancia un missile che provoca una strage tra i giornalisti. Ci si rifugia nella base, in attesa di capire il motivo di tale ingiustificato attacco. In realtà arriva il vero Texas Mack che mette in fuga la minaccia.

Dopo la presentazione di rito subito si percepisce il clima di rivalità fra Jacke Mary, i due ragazzi americani piloti di Texas Mack e la squadra Getta e si decide di confrontarsi sul campo. Dopo un acceso combattimento è Getta Robot a mettere al tappeto il rivale ma la vittoria non è limpida perchè alla fine Getta 3 finisce capottato per una distrazione di Musashi. Rientrati alla base gli animi sembrano rappacificati ma subito arriva Megazaus e si litiga per intervenire. E' Getta il primo ma prende una sonora batosta e solo l'intervento di Mack lo salva da una distruzione sicura. Il Megazaus riattacca ma stavolta i due robot collaborano: Getta attacca dal sottosuolo mentre Mack colpisce dalla distanza con la carabina e protetto da un mantello che lo difende dai raggi liquefacenti del mostro. Il Getta però ne esce ancora malconcio e solo Mack riesce a metterlo in fuga. Tornati al laboratorio Mikiru riesce a convincere Musashi a pilotare il Getta 3, l'unico non danneggiato, per evitare l'aiuto statunitense. Ma il Megazaus arriva troppo presto e tocca nuovamente a Mack a partire ma stavolta è lui a soccombere. Fortunatamente, modificato il Getta 3 affinchè possa volare, è Musashi a condurre la battaglia. Spostata la battaglia sul fondo del lago per evitare l'effetto del liquido dissolvente il Getta 3 ha la meglio e anche Mack viene salvato. Finalmente l'amicizia unisce le due squadre che giusano eterna collaborazione.


GETTER ROBOT -20- Il grande raid aereo


 I figli del Professor Saotome, con la madre e Ryo, si recano al mare per trascorrere un breve periodo di riposo. Dei soldati dell'Impero dei dinosauri stanno effettuando dei rilievi ad una raffineria vicino alla località balnerare e scoprono Ryo in compagnia di Genki, intenti a pescare.

Il giorno successivo, quano i ragazzi sono in spiaggia. Il Megazaus di turno invia tanti piccoli mostri a lui simili che come uno sciame d'api si abbattono sulla costa. Ryo e gli altri tornano all'hotel e avvisano il professore, proprio quando comincia un bombardamento a tappeto sulla località di villeggiatura. La madre, rivivendo lo shock della guerra mondiale, quando a seguito di un raid aereo perse la casa e i suoi genitori, sviene per il terrore.

Rifugiati in una caverna i villeggianti riescono a scampare all'attacco. Ryo riesce a trarre in salvo anche una piccola rimasta sotto il fuoco dei mostri e giusto in tempo arrivano anche Hayato e Musashi con le navette Getta. Ryo sale a bordo dell'Aquila e comincia un difficile confronto aereo. Battuti i piccoli mostri è il turno del Megazaus rimasto in osservazione. Sfruttando il Getta 1 e il Getta 2 il nemico viene sconfitto e distrutto prima che possa cadere sulla raffineria che si intendeva colpire.


GETTER ROBOT -19- Lo scopo finale di Ryo


Al laboratorio di Saotomè è stato realizzato un nuovo collettore di raggi Getta da inviare nello spazio. L'impero dei dinosauri riesce a corrompere un ricercatore, venendo a conoscenza della data del lancio per preparare un nuovo Megazaus che possa distruggerlo.

All'improvviso compare il padre di Ryo che lo reclama a casa, dove la madre è malata e dove il padre gestisce una scuola di arti marziali che non può essere chiusa. Nonostante le varie opposizioni della squadra il ragazzo è obbligato a seguire il genitore. Nel frattempo il ricercatore sabota la rampa di lancio del missile del collettore e informa il regno dei dinosauri della partenza di Ryo.

Il razzo decolla ma presto esplode in aria! Ryo, seguito l'avvenimento alla TV, vede la scena e di corsa torna al laboratorio dove fortuitamente scopre che il capo tecnico, temporanemente assegnato alla guida di Aquila è un traditore che intende distruggere Getta Robot. Ryo sta per soccombere ma quando tutto sembra perduto interviene il padre di Ryo che elimina il nemico e permette a Ryo di riprendere il comando della sua navetta. I tre ragazzi partono alla riscossa per affrontare il Megazaus. Dopo una dura lotta, incoraraggiato dal padre, Ryo riesce a battere il mostro e ottenere il permesso di restare alla guida del Getta Robot.


GETTER ROBOT -18- Attentato aereo

 

Nel Regno dei Dinosauri un nuovo capitano viene incaricato di pilotare l'ultima creazione del Ministro Galek. Il Megazaus parte alla riscossa e Getta Robot entra subito in azione. Il combattimento è abbastanza breve e insolitamente il mostro viene sconfitto con apparente facilità.

Il capitano a bordo però fugge con una precisa strategia: studiare il modo di combattere Getta Robot e le difese del laboratorio, sacrificando il mostro.

Alla base arriva in giovane amico dei ragazzi, Yuko, ex-compagno del figlio di Saotomè e brillante scienziato presso una rinomata università californiana. Dopo essersi conquistato la fiducia del personale, il ragazzo innesca una bomba sulla navetta di Ryo, Aquila. L'inganno viene scoperto la bomba non può essere rimossa. Yuko si rivela essere il capitano del regno dei dinosauri che col suo Megazaus mette a ferro e fuoco il laboratorio, guadagnandosi il titolo di Cavaliere.

Tornato alla base, accecato dall'ambizione, cerca di eliminare il Generale Bat ma il suo tentativo fallisce e viene gettato nella lava incandescente. Il Megazaus viene invito di nuovo in città e Ryo decide di partire da solo per affrontarlo. Negli urti del combattimento la bomba si dininnesca automaticamente. Hayato e Musashi raggiungono in città il loro amico e saliti a bordo del robot possono sconfiggere insieme il terribile nemico.