Dragon

Translate

Powered By Blogger

martedì 1 gennaio 2008

One Piece 214 - Il round roller alle battute finali


Nel terzo round della sfida sui pattini Chiqicheetah sembra non avere avversari inoltre Rufy viene squalificato e Robin viene colpita dai raggi Noro Noro. Sanji allora elabora un'altra strategia: incarica Zoro di tagliare un pezzo dell'albero di cui prima Rufy stava mangiando un frutto e portarglielo. Zoro raggiunge l'albero pochi secondi prima che il round abbia termine, così lo taglia facendolo cadere sulla pista. Chiquicheetah, goloso dei suoi frutti esce dalla pista per mangiarli e viene squalificato. Usop così riesce a vincere. Nel quarto round si affrontano Robin e Jubei. Rufy, che ormai sa pattinare alla perfezione, raggiunge Jubei e lo colpisce, minacciandolo di farlo di nuovo se oserà rialzarsi. Nami inoltre, sottrae a Polluce il suo bastone e assieme a Usop distrae Foxy per impedirgli di usare i suoi poteri. In questo modo Robin vince senza difficoltà. Nell'ultimo round tocca di nuovo a Rufy, questa volta contro Girarin. Foxy utilizza dei tappi per le orecchie in modo da non farsi distrarre e colpisce in sequenza Usop, Nami e Rufy. Cerca di colpire anche Robin, che però esce dalla pista, lasciandosi squalificare in modo da non sembrare più una minaccia. Quando Foxy prova nuovamente a rallentare Rufy, Robin lo immobilizza e Rufy riesce a rimontare Girarin, vincendo il round e l'intera sfida.

One Piece 213 - Sfida sui pattini

 

La terza sfida è una gara sui pattini a rotelle in cinque round da cinque minuti. In ciascuno di essi bisogna cerca di arrivare davanti, mentre altri membri dei due schieramenti possono provare a fermarli usando qualsiasi mezzo. Rufy insiste nel volere correre due volte e solo quando è troppo tardi scopre di non essere nemmeno capace di reggersi in piedi con i pattini. Durante la corsa contro Polluce, Robin riesce a farlo rotolare per un po' grazie ai suoi poteri, ma Girarin lo scaglia fuori dalla pista eliminandolo. Nel secondo round, Nami completa il primo giro, ma poi tutta la sua squadra viene addormentata da Polluce. Al risveglio, quando il tempo è scaduto, la ciurma di Rufy scopre che Uomo Muraglia, seppur lentissimo, ha fatto tutto il giro dell'arena aggiudicandosi il round. Nel terzo round Usop sembra non avere speranze contro Chiqicheetah, ma Rufy ha compreso come pattinare e si prepara ad aiutarlo.

One Piece 212 - Sfida sul Groggy Ring


Zoro e Sanji si rialzano, disposti a collaborare per vincere il secondo round del davy back fight e per riprendere Chopper nella ciurma. I tre avversari allora sfoderano nuove armi: mazze, spade e piastre di metallo con cui schiacciare gli sfidanti. I due compagni di Rufy non si lasciano intimorire e partono al contrattacco. Sanji sferra numerosi calci a Hamburg, scagliandolo fra le piastre metalliche che Big Pan sta schiacciando e sconfiggendolo. Zoro ferma l'avanzata rotante di Pickles e lo lancia contro Big Pan, facendo in modo che Big Pan venga ferito dalle spade di Pickles. Big Pan indietreggia notevolmente e Sanji lo attacca alle spalle, lasciando Big Pan immobile in piedi ma quasi privo di sensi. Sanji si sbarazza anche di Pickles. Dei tre pirati di Foxy è rimasto solo Big Pan, che è ancora immobile. Sanji utilizza una gamba per lanciare Zoro ad alta velocità verso il volto di Big Pan. Zoro lo afferra per i denti e lo trascina nel canestro e vince la sfida. Rufy ottiene il diritto di reclamare Chopper. Nami propone a Rufy di scegliere Foxy in modo che non possa interferire durante il terzo round al termine del quale in caso di vittoria, si riprenderanno Chopper. Robin però gli fa notare che in questo modo Foxy si unirebbe alla ciurma definitivamente. Per questo Rufy sceglie la cavalla che Foxy aveva rubato a Tonjit, pianificando di riprendersi Chopper al termine del terzo round.





One Piece 211 - Sanji e Zoro alle prese con il secondo round



Il secondo round del Davy Back Fight sta per avere inizio, ma Zoro deve lasciare ai compagni le sue spade perché le armi non sono permesse. Quando la gara comincia, Pickles si scaglia contro Sanji, che schiva l'attacco e si lancia contro Big Pan. Big Pan però ha la pelle viscida per via della sua discendenza e perciò Sanji perde lo slancio, finendo per farsi colpire ed essere scagliato verso il proprio canestro. Hamburg lo afferra al volo e si prepara a passarlo a Pickles, che nel frattempo travolge Zoro; con un gioco di squadra perfettamente coordinato, Sanji passa da una mano all'altra. Prima che Hamburg possa fare punto, Zoro solleva Pickles e glielo scaglia addosso, mentre Sanji si libera dalla presa di Hamburg e gli sferra uno dei suoi calci. I due compagni di Foxy si scontrano e perdono i sensi. Big Pan attacca i due rivali cercando di schiacciarli con le suole delle scarpe, che hanno punte in ferro. Big Pan inizia a utilizzare anche un'ascia enorme. I compagni di Rufy cercano di passare al contrattacco, ma ricominciano a scivolare sulla pelle viscida di Big Pan. Inoltre Hamburg e Pickles si rialzano e si sono armati: Hamburg indossa due tirapugni e due placche metalliche sui gomiti, mentre Pickles ha attaccato alcune punte di metallo sulle placche che porta sulle spalle. Big Pan lancia Zoro a mezz'aria e Hamburg lo colpisce facendolo schiantare a terra e poi lanciandoglisi addosso. Sanji invece viene colpito da tutti e tre i nemici a ripetizione. Zoro e Sanji, feriti e stanchi di subire attacchi, decidono di collaborare.

One Piece 210 - Le interferenze di Foxy


 
Le tre imbarcazioni rimaste in gara si avvicinano a una zona piena di coralli che spuntano dall'acqua e attorno ai quali le correnti sono intricate. La Cutie Wagon cerca di avventurarvisi, ma viene scagliata all'indietro. Nami invece intuisce quale sia l'ingresso corretto e si fa seguire dalla barca di Sanji: entrambe attraversano la zona senza fatica spinti dalle correnti favorevoli. L'ostacolo successivo un gigantesco vortice, viene superato grazie all'Impact Dial di Usop. La barca di Sanji e Rufy si spezza durante il volo e perciò viene squalificata. L'imbarcazione dei pirati di Foxy invece, supera entrambi grazie alla combinazione dei muscoli di Kapoty e delle coda di Monda, grazie ai quali i due riescono a contrastare le correnti avverse. Foxy cerca ancora di ostacolare la barca dei suoi avversari in altri modi: piazzando una falsa deviazione sul percorso, travestendosi e aggiungendo un finto traguardo, ma Nami non si lascia ingannare. Foxy allora decide di ricorrere al suo frutto del diavolo, con cui spara un raggio verso il gruppo di Nami. La Cutie Wagon vince il primo round. Nami cerca di capire come sia stato possibile e Rufy le spiega che all'improvviso la sua imbarcazione ha rallentato lasciandosi superare. Foxy rivela di avere ingerito il frutto Noro Noro, grazie al quale può emettere dei raggi in grado di rallentare qualsiasi cosa per 30 secondi. Foxy decide di prendere nella sua ciurma Chopper. Dopodiché ha inizio il secondo round del Davy Back Fight a cui Zoro e Sanji parteciperanno senza l'aiuto di Chopper. Gli sfidanti dei compagni di Rufy sono tre esseri molto più grandi di loro.

One Piece 209 - La prima sfida



La ciurma di Rufy compila l'elenco dei partecipanti per ciascuna prova del Davy Back Fight. La prima sfida consiste nel navigare attorno all'isola a bordo di navi fatte di tre botti e due remi. I pirati di Rufy si dividono in tre gruppi, mentre i compagni di Foxy salgono su sette diverse imbarcazioni. Non appena viene dato il via i pirati di Foxy iniziano a utilizzare qualsiasi metodo per eliminare gli avversari. Un'imbarcazione rilascia numerose botti esplosive, ma Zoro le rispedisce al mittente distruggendo la nave nemica. Altre navi raggiungono Sanji, Rufy, Zoro e Chopper proponendo loro cibo alcol e compagnia femminile. Kapoty invece attacca il gruppo di Nami con il karate degli uomini pesce, ma Robin si vendica usando i suoi poteri su Kapoty e Monda. Sanji e Rufy accorrono in soccorso dei loro compagni, mentre Zoro distrugge due navi avversarie. L'esplosione però investe anche la sua nave, perciò la sua squadra viene squalificata. Rufy inizia a utilizzare un pezzo di legno e i suoi poteri per trasformarsi in una specie di elica e portare la sua barca e quella di Nami in testa. Le tre imbarcazioni rimaste si avvicinano a una zona piena di ostacoli e vortici, mentre Foxy si prepara a interferire nella competizione.

One Piece 208 - I pirati di Foxy



Tonjit invita Rufy, Usop e Chopper a casa sua e racconta loro di fare parte di una tribù di nomadi. Spiega che l'isola è formata da esseri viventi dalla forma allungata per via delle pianure, ma la spiegazione non soddisfa il gruppo. Inoltre l'isola ha la forma di un anello, ma per la maggior parte del tempo la marea sommerge le parti più basse dandogli l'aspetto di un arcipelago formato da dieci isole. Una volta all'anno la marea si abbassa eccezionalmente e ogni tre anni la tribù migra da un atollo all'altro. I tre pirati fanno notare a Tonjit che la sua cavalla Shelly lo ha atteso per tutti e dieci gli anni. Tonjit decide di cavalcarla ed entrambi si divertono, finché qualcuno lancia una rete alle zampe per catturarla. Si tratta di Foxy a capo di una ciurma numerosa. Rufy decide di attaccarlo, ma Foxy lo sfida al Davy Back Fight una serie di gare in cui in palio ci sono i propri compagni. Rufy intenzionato a vendicare Tonjit e l'animale accetta immediatamente. Le regole sono semplici. Rufy accetta di sostenere tre round.

One Piece 207 - Sbarco a Long Ring Long Land



Il polpo balloon si sgonfia di nuovo, perciò la Going Merry torna a navigare normalmente. A Jaya, Bellamy e Cirkeys stanno duellando contro la loro volontà: Do Flamingo è infatti giunto sull'isola per punire i due di aver gettato nel disonore il suo simbolo. Cirkeys non può fare nulla per sfuggire al controllo di Doflamingo e colpisce Bellamy con la sua arma. Nel frattempo la ciurma di Rufy si imbatte in una nave senza vele né bandiera e con un equipaggio depresso. All'improvviso un'onda anomala causata da delle scimmie di mare si avvicina e mentre la Going Merry inizia ad allontanarsi, gli uomini dell'altra nave si muovono in maniera scoordinata, finendo per essere travolti. La ciurma ipotizza che la nave sia reduce di una battaglia, ma essa non h alcun graffio. Questo fa insospettire Usop. Inanto Robin avvista un'isola in lontananza e la ciurma entra in un fitto banco di nebbia. Quando raggiungono la costa, la nebbia si dirada e la ciurma scopre che l'isola è molto vasta, completamente pianeggiante. Rufy Usop e Chopper sbarcano e si imbattono in animali eccezionalmente alti, lunghi e magri; poi scorgono in lontananza una casa e decidono di raggiungerla. L'edificio è disabitato, ma nelle vicinanze si trova una cavalla e due canne di bambù che si muovono; Rufy attacca le piante e da esse sembra uscire Tonjit. La Going Merry viene bloccata da un'altra nave molto più grande in modo che non possa più salpare. Gli occupanti dichiarano di essere i pirati di Foxy e di essere alla ricerca di un duello. Tonjit si presenta: per dieci anni ha vissuto su un paio di trampoli fatti di bambù. Il gruppo però viene osservato di nascosto con un binocolo.