Fujiko, rientrata in Giappone, viene rapita, ed il suo sequestratore intima a Lupin di consegnargli entro 36 ore una preziosissima marionetta realizzata dallo scienziato e scrittore giapponese Hiraga Gennai in cambio della vita della sua partner. Lupin quindi, travestito da Zenigata, riesce apparentemente a sottrarre la marionetta alla sua proprietaria, l'attuale capostipite della famiglia Nekogami, ma quando si reca al luogo dello scambio sia lui che Fujiko (che come al solito aveva solo complottato alle spalle di Lupin per burlarsi di lui) si rendono conto di essere caduti in una gigantesca trappola organizzata dall'egocentrico detective Akechi Holmes per conto della polizia giapponese. Stavolta per Lupin non c'è scampo, ma Fujiko, riuscita a scappare e ferita nell'orgoglio, riesce con l'aituo di Jigen a organizzare l'evasione del suo complice, a riprova del fatto che i due, dopotutto, non sono poi così poco affini l'uno all'altra.
Dragon
- Home page
- Dragon Ball
- Dragon Ball Z
- Dragon Ball GT
- Dragon Ball Super
- Dragon Ball Z Movie
- Holly e Benji
- GOLDRAKE
- CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO
- DALTANIOUS
- ZAMBOT 3
- MAZINKAISER
- Voltron
- Megaloman
- I Cavalieri dello Zodiaco
- Ryu,Il Ragazzo Delle Caverne
- Saint Seiya-Soul of Gold
- Shin Getter Robot The Last Day
- Gigi La Trottola
- TEKKAMAN
- Judo Boy
- Daikengo
- Daitarn3
- Devilman
- Arrivano I Superboys
- I Puffi
- The Monkey
- Kyashan
- Ken il guerriero Le origini del mito
- ken il guerriero Movie
- Il Grande Mazinga
- GAIKING
- Lupin III Prima Serie 1971
- Mazinger Edition Z The Impact
- Il Mago Pancione Etci
- Ken il Guerriero 2
- Sailor Moon
- La leggenda di Raoul il dominatore del cielo
- Lupin III L'avventura italiana
- Goku l'Ultra Istinto
- DANGUARD
- Il magico mondo di Gigì
- one piece Saga del Paese di Wa
- Dragon Quest
- I Cinque Samurai
- GETTER ROBOT
- God Sigma
- Rocky Joe
- Astro Boy (serie animata 1980)
- Blackstar
- Astroganga
- Astrorobot
- Hurricane Polimar
- L'Uomo Tigre
- Sampei
- SLAM DUNK
- Lamù
- Starzinger
- Arbegas
- Baldios
- Trider G7
- Ranma ½
- Io sono Teppei
- Patlabor
- He-Man
- I Superamici
- KOSEIDON
- Guerre Fra Galassie
- Gli Erculoidi
- Godam
- Capitan Futuro
- Il piccolo guerriero
- Capitan Harlock
- Harlock Saga L'anello Dei Nibelunghi
- Capitan Harlock SSX
- Capitan Harlock-The Endless Odyssey
- Mazinga Z
- Jeeg Robot D'acciaio
- Microsuperman
- Temple e Tam-Tam
- F - Motori in Pista
- Cyborg 009
- Don Chuck Castoro
- Babil Junior
- Ken il Guerriero
- Gackeen
- ☠☠One Piece Saga del Mare Orientale☠☠
- ☠☠One piece Saga dell'ingresso nella Rotta Maggiore☠☠
- ☠☠OnestoOne Piece Appare Chopper saga dell'isola invernale☠☠
- ☠☠One Piece Alabasta saga dell'arrivo☠☠
- ☠☠One Piece Alabasta saga del regno☠☠
- ☠☠One Piece Saga originale per la tv☠☠
- ☠☠One Piece Isola nel cielo-saga di Skypiea☠☠
- ☠☠One Piece Isola nel cielo saga della campana d'oro☠☠
- ☠☠One Piece Fuga! Saga della fortezza navale e dei pirati di Foxy☠☠
- ☠☠One Piece Saga di Water Seven☠☠
- ☠☠One Piece Saga di Enies Lobby☠☠
- ☠☠☠One Piece Saga di Thriller Bark☠☠☠
- ☠☠☠ One Piece Saga dell'arcipelago Sabaody☠☠☠
- ☠☠One Piece Saga dell'isola delle donne☠☠
- ☠☠One Piece Saga di Impel Down☠☠
- ☠☠One Piece Saga di Marineford☠☠
- He-Man Masters of the Universe Revelation
- Godzilla Punto Di Singolarita (2021)
giovedì 1 gennaio 2015
Lupin III - L'avventura italiana 21-Per sentirti cantare ancora
Lupin,
d'accordo con un mediatore di auto d'epoca, ruba una Fiat 500 Topolino
da un concessionario, e Zenigata, che vorrebbe arrestarlo, si scope
tuttavia impossibilitato a procedere per espresso ordine del
proprietario originale dell'auto, l'anziano manager musicale Martino
Anita. La macchina, però, è dotata di una sua volontà, e costringe Lupin
a farsi portare in giro per tutta Roma sotto lo sguardo attento della
polizia, in una sorta di parata che si conclude sulle rive di un lago,
il luogo in cui Martino e la moglie, la ex cantante Nora, erano soliti
eleggere a proprio rifugio d'amore. Nora infatti è ormai prossima alla
morte, e mentre lui inizialmente voleva disfarsi di ogni ricordo legato a
lei, compresa la vecchia fiat, lei invece nell'inconscio voleva solo
rivivere un'ultima volta i ricordi più felici della sua vita, un
sentimento che ha finito per venire assimilato dalla macchina dandole
vita.
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Lupin III - L'avventura italiana 20-Non svegliare il drago che dorme
Fox,
il capo di un gruppo mercenario, ruba la "Coda del Drago" all'MI6,
ovvero i file criptati contenenti i nomi di tutti gli agenti dei Servizi
Segreti Britannici sparsi nel mondo. Lupin, venuto a saperlo, si
intrufola nella base del mercenario in una piccola isola per rubarla,
così da poter essere sempre informato sulle attività del nemico, ma si
trova nuovamente a dover fare i conti con Nyx, che, su ordine di
Gibbons, deve recuperare pure lui la Coda del Drago in cambio
dell'incolumità della sua famiglia. La missione, però, prende una brutta
piega, e quando il tempo limite per recuperare i dati si esaurisce
Gibbons decide di passare al piano B, ovvero la distruzione totale
dell'isola e l'uccisione di chiunque vi si trovi, a cominciare dallo
stesso Nyx. Fox e tutti i suoi uomini vengono massacrati da un massiccio
bombardamento aereo e dal successivo rastrellamento, ma proprio quando
le truppe speciali dell'MI6 stanno per uccidere Nyx arrivano in suo
aiuto giungono Lupin, Goemon e Jigen. Gibbons, credendo Nyx morto,
ordina a un suo agente di uccidere la sua famiglia, ma Nyx riesce a
fermarlo in tempo. Quindi, dopo aver fatto irruzione nella base
dell'MI6, Nyx cerca di uccidere Gibbons, ma viene fermato da Leonardo da
Vinci, che riesce a convincere l'agente a desistere dal suo proposito
salvo poi sabotare la pistola di Gibbons in modo che al primo colpo si
uccida da solo con la sua arma. Lupin capisce quindi che è stato
Leonardo ad aiutare Fox a rubare la Coda del Drago, dal momento che
anche lui voleva tutelarsi dall'MI6. Leonardo, a questo punto, decide di
lasciare la Coda del Drago a Lupin, dato che ora lui non ha più bisogno
visto che Gibbons è morto.
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Lupin III - L'avventura italiana 19-La prima cena
Vari
murali in cui figurano, uno alla volta, Lupin e la sua banda iniziano
ad apparire in varie parti d'Italia, e Lupin, considerandola una sorta
di sfida, si introduce assieme a Jigen in un padiglione allestito in
Piazza del Duomo a Milano, all'esterno del quale è comparso il primo
dipinto, dove è in corso una sfilata di moda. Alla sfilata, in qualità
di modelle, vi sono anche Fujiko e Rebecca, e durante l'evento Lupin
viene avvicinato anche da Nyx e Zenigata, con quest'ultimo che rivela
come, stando agli esperti, tutte le opere presentino straordinarie
somiglianze con lo stile proprio di Leonardo da Vinci. L'intero gruppo,
cui si unisce lo stesso capo dell'MI6 Gibbons, si reca a Santa Maria
delle Grazie, dove, durante una sorta di rivisitazione dell'Ultima Cena,
Lupin rivela il grande disegno dietro l'intera vicenda, il quale ruota
tutto attorno al Sogno Italiano scoperto da Wataru. Esso, in realtà,
altro non sarebbe che una sorta di coscienza collettiva presente nel
cervello di tutti gli esseri umani ed accessibile attraverso i sogni al
cui interno, conservati nel DNA, sarebbero archiviati i ricordi di ogni
uomo vissuto sulla Terra. Nyx, memorizzati gli appunti di Wataru che
rivelavano come accedere al Sogno Italiano, li aveva venduti all'MI6 in
cambio della sua vita e di quella della sua famiglia, e l'agenzia li
aveva usati per clonare Leonardo da Vinci. Gibbons, messo alle strette,
ordina l'irruzione dei suoi uomini appostati fuori dalla chiesa, e nella
confusione che segue Lupin riesce a incontrarsi con lo stesso Leonardo,
ma prima che possa parlare con lui lo scienziato scompare a bordo di un
avveniristico aeroplano.
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Lupin III - L'avventura italiana 18-La marionetta assassina
Greco,
un fanatico famoso per aver ucciso un gran numero di criminali, sfida
Lupin in diretta tv, Greco è un uomo molto famoso e carismatico, bravo
nel trascinare le folle, per rendere la sfida più interessante offre al
ladro e alla sua squadra la possibilità di rubare un calice all'interno
di una chiesa. Lupin, Fujiko, Goemon e Jigen entrano nella chiesa per
rubare il calice, ma finiscono in trappola, rimanendo bloccati nelle
gallerie sotterranee, dove tutte le uscite sono bloccate. Tramite delle
telecamere Greco riesce a tenerli d'occhio, inoltre il tutto viene
trasmesso nella tv nazionale in diretta, si aprono persino delle
scommesse, dove Lupin viene dato per sconfitto. Greco, usando l'ipnosi,
trasforma Lupin in una marionetta assassina sotto il suo comando,
spingendolo a pugnalare a morte Fujiko, invece Jigen e Goemon, vittime
della paranoia, si uccidono apparentemente a vicenda. Infine Greco
spinge Lupin a spararsi alla testa, ma proprio in quell'istante Lupin
rivela di non essersi mai fatto ipnotizzare, infatti aveva capito che
Greco ipnotizzava la gente con il suo fumo a base di allucinogeni, Lupin
aveva trattenuto il fiato, inoltre Fujiko, Goemon e Jigen avevano solo
fatto finta di morire. Alla fine Lupin ipnotizza Greco facendogli
credere di essere una scimmia, dato che Greco più di tutti è stato
esposto al suo stesso fumo, in virtù di ciò la sua mente è facilmente
influenzabile. Lupin e i suoi amici ora sono pieni di soldi, dato che
Lupin aveva scommesso sulla sua vittoria contro Greco, riuscendo infatti
a sconfiggerlo.
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Lupin III - L'avventura italiana 17-Il giorno libero di Lupin
Lupin
si prende un giorno libero: niente furti, solo svago. Unica incombenza:
portare una cagnolina, smarrita da un'eccentrica riccona, al porto di
Messina, dove Fujiko la potrà riconsegnare alla padrona e intascare la
ricca ricompensa. Tra inseguimenti da parte di Zenigata e altri
contrattempi, la giornata non si svolgerà esattamente come Lupin l'aveva
pianificata...
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Lupin III - L'avventura italiana 16-Sotto copertura al liceo
Durante
un ennesimo inseguimento da parte di Zenigata, Lupin perde il diamante
"L'anima di Cleopatra", così denominato perché si suppone abbia un'anima
che lo porti a cambiare sempre padrone. Lupin vede il diamante
infilarsi nello zainetto di un ragazzo che si sta recando a scuola. Per
recuperare il diamante, Lupin si finge supplente nell'istituto dove va a
scuola il ragazzo, Ricky, ma scopre che esso è stato rubato da quattro
professori, che lo vogliono utilizzare per creare una bomba. L'intento è
quello di uccidere una pericolosa banda di usurai, che vuole da loro
500.000 € per un torto subìto. Lupin riesce a recuperare il diamante e a
liberare i quattro professori e Ricky dai malviventi, ma poi lo getta
in mare, perché si rende conto che è il diamante stesso che cambia
l'anima di chi lo possiede, rendendolo fragile e mutevole. Il diamante
viene infine involontariamente recuperato da alcuni delfini, che per
caso lo gettano addosso a Fujiko mentre prende il sole su di una barca.
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Lupin III - L'avventura italiana 15-Non spostate la Gioconda!
Lupin,
rimasto a corto di soldi, decide di rubare la Monna Lisa dal museo del
Louvre per rivenderla a un miliardario italiano. Il piano, a prima
vista, fallisce, in quanto Lupin si rende conto a furto compiuto di aver
trafugato un falso, mentre l'originale finisce tra le mani del corrotto
ministro francese Philippe, che da tempo è solito darlo segretamente in
prestito a clienti facoltosi in giro per il mondo per finanziare la
propria carriera politica. Alla fine si scopre che il falso trafugato da
Lupin era stato creato dallo stesso prigioniero fuggito dai laboratorio
dell'MI6 a Roma, il quale si rivela essere nientemeno che lo stesso
Leonardo da Vinci.
Etichette:
anime,
Lupin III,
Lupin III L'avventura italiana
Iscriviti a:
Post (Atom)